Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Lo usi spesso x dare dello stupido? Ignorante? non so.....al tuo interlocutore.

A questo giochino offensivo io non ci sto.

Si dialoga restando tutti sullo stesso piano, tu ti ritieni portatore della verità, sempre

Ma sei serio?

Voglio capire se sei serio o se, invece, come spero, mi stai prendendo in giro.

Io ho espresso una mia opinione. Mi è stato detto che ho scritto una cavolata. 

Io non ho offeso nessuno. Sono stato offeso. 

Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Incredibile, se questo e' il modo di confrontarsi...

Sottile e furbo perculamento senza essere direttamente offensivo.

Nessun perculamento.

Davvero faccio fatica a capire come possa ribaltare totalmente il senso della realtà.

Io sono stato offeso direttamente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2025 Alle 13:26, Ro-Shi ha scritto:

Juventus - Atletico Madrid 0-2, commenti post partita

Ro-Shi ha risposto a homer75 Discussione Amarcord

Sono amichevoli eh... Però già Motta è una scommessa (che io non avrei fatto), lasciargli anche una rosa del genere è un crimine. Ad ora non si vede niente ma niente di buono per l'anno prossimo in termini di rosa.

30 prendere o lasciare, 60 milioni sono buono anche io a fare il dirigente.

Pagato troppo, come da diverso tempo a questa parte. Speriamo li valga...

Troppo facile cosi. 

Io avevo detto di prendere Dybala quando stava i. Serie B.

Che Barzagli era un grandissimo difensore prima di venire alla Juventus. 

Che tevez avrebbe cambiato le sorti della Juventus quando dicevano fisse solo uno spacca spogliatoio. 

Ecc...

Ma ho detto tante di quelle minkiate pure.....

Giuntoli ha un curriculum che potrebbe sbatterci in faccia migliaia di cose...

Selezionare tre o quattro cose azzeccate potremmo farlo tutti...

Nascondendo tante * che avremmo fatto fallire il Manchester City.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma sei serio?

Voglio capire se sei serio o se, invece, come spero, mi stai prendendo in giro.

Io ho espresso una mia opinione. Mi è stato detto che ho scritto una cavolata. 

Io non ho offeso nessuno. Sono stato offeso. 

Nessun perculamento.

Davvero faccio fatica a capire come possa ribaltare totalmente il senso della realtà.

Io sono stato offeso direttamente. 

Nessuno ti ha dato dello stupido, nessuno.

Nessuno ti offende.

Sei tu che dall'alto del tuo scranno dici io sapevo, io pensavo, io l'avevo detto, io ero certo, io io io io.

Tu chi?

Se io io io io da lezione a tutti sapendo e capendo sempre prima di chiunque su tutto a riguardo delle vicende bianconere, ti prego sul serio di chiedere di entrare nell'organigramma societario Juve, così si prospetterà sicuramente in pochi anni un futuro radioso ed e' quello che desideriamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Nessuno ti ha dato dello stupido, nessuno.

Nessuno ti offende.

Mi è stato detto che ho scritto una cavolata.

Io non mi sono mai permesso nei confronti di alcuno.

Ripeto: “ io ho espresso una mia opinione valida esattamente quanto la tua. Tu puoi pensarla in maniera differente, ma non verrò a dirti che hai scritto una cavolata. Ti inviterei a fare altrettanto.”

È abbastanza chiaro chi ha offeso chi e chi, invece, ha scritto che le opinioni hanno tutte la stessa validità? 
Ma ne stiamo davvero discutendo?

È tutto scritto. Basta leggere la conversazione. Non c’è bisogno nemmeno di chissà quale sforzo intellettivo. È tutto molto chiaro. 

Buona domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo con molta sincerità e rispetto.

Il "gioco" del cercare chi ci aveva visto giusto prima e chi invece ha cambiato idea dopo rischia di trasformarsi in qualcosa di molto più tossico che utile. In un forum come questo, con migliaia di utenti, dove ognuno porta la propria esperienza, sensibilità calcistica e anche umore del momento, l'idea che si debba vergognarsi o giustificarsi per aver cambiato opinione o per aver detto qualcosa che poi si è rivelato sbagliato... boh, sinceramente non la trovo sana. Un giocatore può esplodere o floppare per mille motivi, così come un allenatore può rendere in un contesto e fallire in un altro. Giudicare a posteriori non è necessariamente segno di incoerenza, anzi spesso è semplicemente parte del normale processo di analisi e discussione. È umano e legittimo cambiare idea. È umano e legittimo anche sbagliare valutazioni.

Il forum è (o dovrebbe essere) uno spazio dove esprimere opinioni senza la paura del "te lo avevo detto" o del "hai sbagliato, quindi sei incompetente". La passione è fatta anche di emotività, di intuizioni, di simpatie e antipatie.. non tutto deve essere razionale o giustificato con numeri e prestazioni. Ci saranno sempre utenti più lucidi, altri più istintivi, ma è proprio questo il bello di una comunità di tifosi. Personalmente, trovo molto più costruttivo discutere oggi di quello che non sta funzionando piuttosto che rimestare nel passato per fare classifiche su chi aveva ragione. Anche perché, diciamocelo, chi "ha sempre ragione" non esiste... e chi dice di avercela sempre spesso ricorda solo le volte che ci ha preso, dimenticando con comodo le altre. sefz

Siamo tifosi, non dirigenti. E anche i dirigenti sbagliano. Come ogni essere umano.
Confrontiamoci, discutiamo, ma senza metterci alla gogna a vicenda o sentirci in dovere di dimostrare quanto siamo stati bravi a prevedere tutto. Perché così si perde il senso di partecipare in un forum: condividere, non giudicare.

Buona giornata. .ok

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il forum è (o dovrebbe essere) uno spazio dove esprimere opinioni senza la paura

di veder definite le proprie opinioni “cavolate”.

Dopo di che, ammetterai che, se si è stati bullizzati quotidianamente da tre quarti di forum per le previsioni espresse, quando quelle previsioni si realizzano, è difficile non farlo notare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi è stato detto che ho scritto una cavolata.

Io non mi sono mai permesso nei confronti di alcuno.

Ripeto: “ io ho espresso una mia opinione valida esattamente quanto la tua. Tu puoi pensarla in maniera differente, ma non verrò a dirti che hai scritto una cavolata. Ti inviterei a fare altrettanto.”

È abbastanza chiaro chi ha offeso chi e chi, invece, ha scritto che le opinioni hanno tutte la stessa validità? 
Ma ne stiamo davvero discutendo?

È tutto scritto. Basta leggere la conversazione. Non c’è bisogno nemmeno di chissà quale sforzo intellettivo. È tutto molto chiaro. 

Buona domenica.

Aridaje, ribadisci sempre lo stesso concetto, sul quale non ho avuto nulla da accepire.

Ma lo ripeti come volessi discolparti di chissà cosa.

Ti ho gia' detto, dai l'impressione di voler dire al tuo interlocutore che non capisce niente del tuo scritto e sei continuamente autoreferenziale.

Ad un certo punto anche basta, direi.

Sul forum siamo tutti uguali, nessuno puo' dirsi superiore ad un altro, l'importante e' restare in una conversazione civile e rispettosa.

Ripeto, nessuno ti ha mai offeso anche se mi devi spiegare cosa significa per te "essere offeso" perché non ho capito qual'e' la tua soglia per sentirti in tale condizione.

Io da tanto tempo ripeto che ti presenti in modo saccente, da superiore a chiunque.

E' un'impressione ormai consolidata e non l'ho notato solo io.

Al tuo posto farei una riflessione e se mi permetti...cambierei atteggiamento, nient'altro.

Perché leggerti di calcio lo trovo interessante ma vorrei la smettessi di sentirti in guerra con chiunque.

Qui l'unica guerra e' solo ed esclusivamente contro coloro che fanno agguati e si fregiano di trofei vinti legittimamente da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, ammetterai che, se si è stati bullizzati quotidianamente da tre quarti di forum per le previsioni espresse, quando quelle previsioni si realizzano, è difficile non farlo notare. 

Hai ragione: nessuno dovrebbe vedere le proprie opinioni liquidate come "cavolate".
Ognuno porta il proprio punto di vista, giusto o sbagliato che sia, e ci mette qualcosa di personale. Che poi si parli di un giovane, o di un top player, di un allenatore, di una stagione, ecc. meritiamo tutti rispetto, anche (soprattutto) quando la pensiamo diversamente.

Sulla seconda parte però permettimi un piccolo disaccordo: che ci sia voglia di rivalsa quando una previsione si rivela giusta, lo capisco benissimo... siamo umani, ci sta. L'ho fatto anch'io in passato. Ma secondo me, il forum diventa migliore se quella rivalsa non diventa rinfaccio. Perché se uno è stato bullizzato o preso in giro, reagire allo stesso modo quando le cose girano a favore significa alimentare lo stesso meccanismo. E alla lunga, così, nessuno ci guadagna. Si finisce in un loop infinito. sefz 

Io sono il primo a pensare che sia giusto "ricordare" le proprie intuizioni corrette (sempre con un sorriso), ma senza che diventi una gara a chi le ha dette per primo o un processo a chi non ci ha creduto. Anche perché magari una previsione si avvera ma per motivi diversi da quelli immaginati. Il calcio è imprevedibile, è questo il bello.

Alla fine, credo sia più soddisfacente vedere le proprie idee riconosciute con il tempo.. La qualità delle opinioni, alla lunga, viene sempre fuori. .ok

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il "gioco" del cercare chi ci aveva visto giusto prima e chi invece ha cambiato idea dopo rischia di trasformarsi in qualcosa di molto più tossico che utile. In un forum come questo, con migliaia di utenti, dove ognuno porta la propria esperienza, sensibilità calcistica e anche umore del momento, l'idea che si debba vergognarsi o giustificarsi per aver cambiato opinione o per aver detto qualcosa che poi si è rivelato sbagliato... boh, sinceramente non la trovo sana. Un giocatore può esplodere o floppare per mille motivi, così come un allenatore può rendere in un contesto e fallire in un altro. Giudicare a posteriori non è necessariamente segno di incoerenza, anzi spesso è semplicemente parte del normale processo di analisi e discussione. È umano e legittimo cambiare idea. È umano e legittimo anche sbagliare valutazioni.

Il forum è (o dovrebbe essere) uno spazio dove esprimere opinioni senza la paura del "te lo avevo detto" o del "hai sbagliato, quindi sei incompetente". La passione è fatta anche di emotività, di intuizioni, di simpatie e antipatie.. non tutto deve essere razionale o giustificato con numeri e prestazioni. Ci saranno sempre utenti più lucidi, altri più istintivi, ma è proprio questo il bello di una comunità di tifosi. Personalmente, trovo molto più costruttivo discutere oggi di quello che non sta funzionando piuttosto che rimestare nel passato per fare classifiche su chi aveva ragione. Anche perché, diciamocelo, chi "ha sempre ragione" non esiste... e chi dice di avercela sempre spesso ricorda solo le volte che ci ha preso, dimenticando con comodo le altre. sefz

Siamo tifosi, non dirigenti. E anche i dirigenti sbagliano. Come ogni essere umano.
Confrontiamoci, discutiamo, ma senza metterci alla gogna a vicenda o sentirci in dovere di dimostrare quanto siamo stati bravi a prevedere tutto. Perché così si perde il senso di partecipare in un forum: condividere, non giudicare.

Buona giornata. .ok

Perfetto, applausi a scena aperta.finalmente.

E spero si faccia tesoro del tuo pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Kean era uno scarparo per la Juve. E tutto sommato mi pare che la sua dimensione sia la Fiorentina. Lo hanno detto anche i dirigenti viola: a Gennaio non abbiamo preso nessuno in attacco perché Kean ha bisogno di sentirsi al centro del progetto. Una cosa improponibile in una grande squadra. Lo paragonerei a un Immobile, la cui dimensione era la Lazio.

Molto più rammaricato invece per Fagioli. Koop e Nico invece non mi entusiasmavano fin dall'inizio. Douglas Luiz non lo conoscevo ma amici inglesi me ne avevano parlato benissimo, dicendomi che era un ottimo giocatore. E peraltro continuano a esserne convinti. Io a Douglas darei un'altra chance prima di considerarlo un bidone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Sul forum siamo tutti uguali, nessuno puo' dirsi superiore ad un altro, l'importante e' restare in una conversazione civile e rispettosa.

Che è ESATTAMENTE quello che IO ho detto al mio interlocutore dopo che questo aveva definito “cavolata” quello che avevo scritto. 

3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Al tuo posto farei una riflessione

Ho già riflettuto. E il risultato di questa riflessione sta nel fatto che ho scritto in questo topic dopo settimane che non partecipavo ad alcuna discussione. 
Evidentemente ho sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, ma chi ti bullizza che se un ottimo utente? Chi?

Guarda che non sono un novizio anche se iscritto da poco...

Sono 15 anni che seguo il forum, ho una discreta memoria storica e vi conosco un po' tutti quelli di vecchia data, giusto @Tigerman ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante ci fosse una sorta di 'borsino dei calciatori' ...ma non un semplice giochino eh...  calciatori quotati come se fossero dei titoli azionari... dove poter comprare azioni di un calciatore o magari puntare 'short' su un altro .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sulla seconda parte però permettimi un piccolo disaccordo: che ci sia voglia di rivalsa quando una previsione si rivela giusta, lo capisco benissimo... 

Ma guarda che, se ai tempi in cui sono state espresse quelle previsioni, non avessi ricevuto un determinato trattamento, ora non mi sarebbe passato nemmeno per l’anticamera del cervello rivalermi. 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Buona giornata. .ok

Perfetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Qui l'unica guerra e' solo ed esclusivamente contro coloro che fanno agguati e si fregiano di trofei vinti legittimamente da noi.

E con questa cosa che spero condividiamo tutti quanti, penso che possiamo chiudere questo topic 🤍🖤🤍🖤

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma guarda che, se ai tempi in cui sono state espresse quelle previsioni, non avessi ricevuto un determinato trattamento, ora non mi sarebbe passato nemmeno per l’anticamera del cervello rivalermi. 😆

Guarda, questo lo capisco perfettamente. Come detto prima, è quasi intrinseco nell'essere umano. sefz

Quindi ti do ragione su questo punto. L'atteggiamento degli altri può condizionare mooolto il nostro modo di reagire, e su un forum dove si dovrebbe parlare con passione e rispetto, sta a tutti noi creare un ambiente in cui non serva più "rivalersi" ma invece ci si senta liberi di dire la propria senza essere messi alla gogna.

Poi siamo tutti tifosi, e sappiamo bene che ogni tanto la passione prende il sopravvento... ma se c'è rispetto, si può sbagliare, cambiare idea, azzeccarla o topparla senza che diventi una guerra. .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

E con questa cosa che spero condividiamo tutti quanti, penso che possiamo chiudere questo topic 🤍🖤🤍🖤

Chiudo qui, infatti.

Spero davvero che ognuno possa continuare a esprimere le proprie opinioni con libertà, senza timore di essere etichettato o ridicolizzato.
Alla fine siamo qui per confrontarci, non per avere ragione a tutti i costi. .ok Con passione, ma anche con rispetto reciproco.

Facciamo tesoro delle idee, anche quando sono diverse dalle nostre.

Buona partita a tutti. .cartel1

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.