Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Il 'What If' di Luis Suarez: "Nel 2012 volevo andare alla Juventus, ma alla fine sono rimasto al Liverpool"

Post in rilievo

Quoto

Il 'What If' di Luis Suarez: "Nel 2012 volevo andare alla Juventus, ma alla fine sono rimasto al Liverpool"

L'attaccante dell'Inter Miami ha rivelato a sopresa di essere stato ad un passo dai bianconeri: "Rodgers ha fatto di tutto per trattenermi".

Per la categoria "Cosa sarebbe potuto accadere se...", Luis Suárez ha svelato un curioso retroscena sul suo passato durante un'intervista allo streamer Davoo Xeneize.

L'attaccante uruguaiano ha raccontato che, quando era ancora di proprietà del Liverpool, aveva ricevuto un'importante offerta dalla Juventus ed era pronto a trasferirsi in Italia.

A trattenerlo fu l'allora allenatore dei Reds, Brendan Rodgers, che riuscì a convincerlo a restare. Qualche anno dopo, però, il classe 1987 lasciò comunque l'Inghilterra per approdare al Barcellona.

Non è la prima volta che il nome di Suarez viene accostato alla Juventus, come possiamo ben ricordare nel mercato estivo del 2020, con la trattativa che non andò mai in porto.

Ciò che sorprende è la notizia, da lui stesso rivelata, del mancato trasferimento nel pieno della sua carriera, quando il Pistolero aveva 25 anni: "Nell'estate del 2012 volevo andare alla Juventus, ma Brendan Rodgers mi ha convinto a restare al Liverpool. Nei mesi precedenti vedevo che la società non acquistava nessuno e tutti i top player andavano in squadre che disputavano la Champions League. La Juventus era interessata a me e volevo andarci. Rodgers ha fatto di tutto affinché non me ne andassi".

Goal.com

Volevo farvi bestemmiare in quaresima :d 

• Haha 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca a differenza di ora seguivo molto i campionati esteri e già all'Ajax mi pareva un fenomeno, non capivo perché non lo pigliava una big. Ebbene noi nel 2009 abbiamo preso Diego per 27 milioni con Suarez in Olanda che è stato preso oltre un anno dopo dal Liverpool per 25 milioni 🫣

• Mi Piace 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine quando ci sono tante voci qualcosa di vero c'è sempre, Suarez, Van Persie ecc

Comunque sarebbe stato un salto pazzesco averlo nel 2012

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'anno dopo arrivò Tevez, per 9ml + 6 di bonus, nessun pentimento (o bestemmia)!

Tévez gran giocatore, da me e credo da quasi tutti noi amato, purtroppo rimasto poco a causa della "malinconia" Però Suarez a 25 anni sarebbe stato un upgrade rispetto a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Tévez gran giocatore, da me e credo da quasi tutti noi amato, purtroppo rimasto poco a causa della "malinconia" Però Suarez a 25 anni sarebbe stato un upgrade rispetto a lui.

peccato gli mancassero dei neuroni e quei pochi che aveva non sempre li collegava. Rimango della personale convinzione che ne avrebbe saltate parecchie di partite con i nostri arbitri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

peccato gli mancassero dei neuroni e quei pochi che aveva non sempre li collegava. Rimango della personale convinzione che ne avrebbe saltate parecchie di partite con i nostri arbitri...

Onestamente se avesse morsicato qualche interista del tempo me ne sarei fatto una ragione. Ma anche due morsi. Anche tre .the

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Però probabilmente sarebbe andato via anche lui dopo 2-3 anni per andare a prendere un contrattone come Pogba.

Con lui al posto di Tevez avremmo vinto la Champions? Nel 2013 sicuramente no, quel Bayern era una macchina da guerra che voleva vendicarsi per la finale persa in casa, nel 2014 potevamo almeno passare il girone (Tevez rimase a secco in Champions) ma Conte si era già spento ed era deprimente, nel 2015 Tevez fece il suo per tutte le partite tranne per la finale decisa dal gol di...Suarez.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Chissà.... probabilmente in quel caso non sarebbe arrivato Tevez l'anno dopo....

44 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'anno dopo arrivò Tevez, per 9ml + 6 di bonus, nessun pentimento (o bestemmia)!

Boh…dite che uno escludeva l’altro per forza?
per me no,anzi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Boh…dite che uno escludeva l’altro per forza?
per me no,anzi….

uhmm...giocatori dalle caratteristiche molto simili, semmai in coppia con Tevez , ci sarebbe stato sicuramente meglio un VanPersie, finito proprio nel 2012 al Mutd per poco più di 25ml.

Non oso immaginare gli sfracelli che avrebbero fatto assieme! Vabbè, ormai è andata, ci siamo goduti Carlitos anche se per pochi anni... 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Però probabilmente sarebbe andato via anche lui dopo 2-3 anni per andare a prendere un contrattone come Pogba.

Con lui al posto di Tevez avremmo vinto la Champions? Nel 2013 sicuramente no, quel Bayern era una macchina da guerra che voleva vendicarsi per la finale persa in casa, nel 2014 potevamo almeno passare il girone (Tevez rimase a secco in Champions) ma Conte si era già spento ed era deprimente, nel 2015 Tevez fece il suo per tutte le partite tranne per la finale decisa dal gol di...Suarez.sefz

In una ipotetica formazione del 2015 con Suarez quest'ultimo avrebbe piuttosto fatto il Morata della situazione, che in quella Champions fu comunque incredibile, credo abbia segnato in ogni scontro diretto finale compresa. Ma sono abbastanza sicuro che Suarez al posto di Tévez quel maledetto tiro decisivo che l'Apache ha cannato in finale lo avrebbe segnato. E sicuramente non ci avrebbe segnato contro ed è già qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

L'unica osservazione da poter fare è che per ragioni anagrafiche Suarez avremmo potuto godercelo qualche anno in più rispetto a Tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Beh, sarebbe stata una bella coppia peró, Tevez-Suarez, o no? 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

uhmm...giocatori dalle caratteristiche molto simili, semmai in coppia con Tevez , ci sarebbe stato sicuramente meglio un VanPersie, finito proprio nel 2012 al Mutd per poco più di 25ml.

Non oso immaginare gli sfracelli che avrebbero fatto assieme! Vabbè, ormai è andata, ci siamo goduti Carlitos anche se per pochi anni... 😭

Mah, secondo me invece si sarebbero sposati benissimo, con l’uruguaiano prima punta e l’argentino libero di spaziare nel fronte offensivo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che ci furono voci in merito. E per la serie "che giri fanno due vite" ci segnò anche contro poi in finale di Champions tre anni dopo...

3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Chissà.... probabilmente in quel caso non sarebbe arrivato Tevez l'anno dopo....

Se così fosse preferisco aver avuto Tevez, nonostante tutto. Giocatore che ho sempre adorato, l'argentino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ha sfiorato più di una volta. Alla fine penso che è andata bene sia a lui che a noi che nel giro di breve tempo avremmo iniziato l'era dei 9 scudetti straccia fegati italici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti