Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus che vince non si cambia: a parte Gatti infortunato l'unico cambio per Roma sarà Conceiçao per Koopmeiners"

Post in rilievo

11 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ipotizzo che sia perché è quello che fa più gol nella Juve attuale da tre anni e mezzo.

Tipo quello che ha fatto 3 gol su azione in tutto il girone di andata?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Felino07 ha scritto:

non mi sembra che Vlahovic sappia sgomitare con i difensori avversari, anzi si fa spostare come un fuscello nonostante sia 1,90

Esatto, purtroppo questo è un suo difetto, nonostante sia 1,90 e non esattamente un fuscello, quando sgomita con i difensori finisce il più delle volte a terra per poi protestare. Si faccia valere di più, sia consapevole del fisico che ha.

Per il resto, ho qualche dubbio su Conceicao trequartista in posizione più centrale, non è il suo ruolo, anche se il suo dribbling è utile in qualsiasi parte del campo. Eventualmente il "2-1" davanti, può trasformarsi in un "1-2" inserendo Kolo di fianco a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Fino ai primi di gennaio il problema non si è posto: era l'unica punta disponibile.
Poi con l'arrivo di Mouani ha giocato poco o nulla, quindi nessun posto al sole.
Non trovo motivata la tua crociata personale, a parte i legittimi gusti personali che ti portano a dire che Tizio è meglio di Caio.

La mia crociata deriva dal fatto che per me i tifosi della Juve non dovrebbero accettare di avere un centravanti che non stoppa un pallone.

Ma anche questo é il mio modesto avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gnatmm ha scritto:

Perchè purtroppo la priorità dell'azienda è valorizzare Vlahovic per venderlo e sottoutilizzare RKM forse per acquistarlo. Purtroppo il ridimensionamento passa anche dall'abbassamento della priorità del risultato sportivo. 

Vero, però nella partita più importante, anche nel contesto che hai descritto, per me dovrebbero giocare i più forti. Perché andare a Roma con Vlahovic che perderà tutti i duelli non sará una mossa saggia neanche in termini di fatturato, dato che potrebbe pregiudicare la qualificazione in Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, actarus7 ha scritto:

Eh lontanissimo...

Yildiz l esterno lo sa fare bene,  Conceicao trequarti è un non senso.

E Mck sulla fascia piuttosto che mezzala in un 433 non si può vedere.

Vero, un pastrocchio di giocatori fuori ruolo.

Non proprio un impatto convincente per il traghettatore.

Già Conceicao fa ridere sulla fascia, messo 3/4 sarebbe oltre il ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Ci vuole poco avendo il serbo una media gol su azione inferiore a Matri 😉

C'è da dire che Kolo si è via via spento nelle ultime partite, all'inizio non segnava ma faceva sponde utili (molte a centrocampo), con la Fiorentina è stato inguardabile anche lui.

Cmq ha una qualità cristallina e un bel dribbling ed è sempre un peccato lasciare in panca quelli come Muani, Luiz, Yildiz, Cambiaso. 

In queste 8 giornate che restano non si può trasformare una squadra ma rispetto alla concorrenz abbiamo alcuni giocatori di qualità che possono essere l'arma in più se Tudor li schiera e li motiva a dovere.

Completamente d’accordo. Ultimamente è calato ma nel suo caso effettivamente ha avuto pochi palloni giocabili.

Non come Vlahovic che ha sempre avuto occasioni clamorose, fallendole, ma ha potuto contare su una schiera di fan che reclamavano ancora più occasioni. Come se ci volesse un grande attaccante per buttare dentro un’occasione su quattro.

Speriamo che i giocatori di talento prendano in mano la situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Vero, però nella partita più importante, anche nel contesto che hai descritto, per me dovrebbero giocare i più forti. Perché andare a Roma con Vlahovic che perderà tutti i duelli non sará una mossa saggia neanche in termini di fatturato, dato che potrebbe pregiudicare la qualificazione in Champions.

Ah anche io metterei RKM Yildiz e Nico davanti….quei tre sono i più forti, per me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Grytviken ha scritto:

Boh io metterei Nico Gonzales per Koopmainer e Weah per Nico. Dall'altro lato se non c'è Cambiaso va bene anche Mckennie

Sì anche per me avrebbe più senso, Conceicao non è un trequartista che si accentra, deve giocare in fascia. Magari potrà farlo in futuro, ma adesso è fuori ruolo, mentre Nico se non deve coprire tutta la fascia può essere più pericoloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Praticamente negli ultimi due mesi ha segnato solo Kolo Mouani, che ci ha trascinato a sognare addirittura un’improbabile rincorsa all’Inter con quel numero in mezzo a 5 nerazzurri.

A mio parere ci sono almeno un paio di categorie di differenza tra i due.

Kolo Mouani, molto più forte.

Negli ultimi 3 anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Come se ci volesse un grande attaccante per buttare dentro un’occasione su quattro.

Ci sarebbero più occasioni se non sbagliasse il 50% dei passaggi e vincesse più di 4 duelli su 17 come ha fatto col Genoa. 

Uno stillicidio di palle perse nella metà campo avversaria ogni partita che potrebbero essere occasioni in occasioni in più, invece spesso innescano il contropiede avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Alziamola ha scritto:

L importante è venirne fuori con i 3 punti

Infatti pure se faranno ridere ma portano a casa i punti, chissene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Infatti pure se faranno ridere ma portano a casa i punti, chissene...

No dai su, perché ridere…? 😅😅

il pagliaccio è andato via , d’ora in avanti spero in una squadra cazsuta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Alziamola ha scritto:

No dai su, perché ridere…? 😅😅

il pagliaccio è andato via , d’ora in avanti spero in una squadra cazsuta

si spera..

Ma la vedo difficile, hanno aspettato agli ultimi due mesi per fare vedere che sono bravi.

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene così, fiducia totale in Igor Tudor!

Di Gregorio

Kalulu - Veiga - Kelly

Gonzalez - Locatelli - Thuram - McKennie

Conceicao - Yildiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene levarsi di torno la tassa Koop ma non capisco perchè tagliare fuori in questa maniera Kolo. Così ovviamente perderà fiducia e anche voglia di impegnarsi. Fa cose nello stretto e movimenti senza palla che Vlahovic non può fare e la finalizzazione è ovviamente a suo favore (lo sarebbe per credo il 90% degli attaccanti della Serie A). Quindi non capisco proprio perchè Tudor abbia scelto di puntare tutto sul serbo. Spero non per direttive dall'alto o per spirito connazionale slavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Negli ultimi 3 anni? 

Negli ultimi 3 anni Kolo Mouani non l’ho visto sinceramente, quindi non lo so. Sicuramente Vlahovic ha deluso tutti nello stesso lasso di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Ci sarebbero più occasioni se non sbagliasse il 50% dei passaggi e vincesse più di 4 duelli su 17 come ha fatto col Genoa. 

Uno stillicidio di palle perse nella metà campo avversaria ogni partita che potrebbero essere occasioni in occasioni in più, invece spesso innescano il contropiede avversario.

Esattamente, é proprio questo il punto: i profeti del “i centravanti devono solo segnare” non considerano quanto gli altri attaccanti giovino del fatto di avere un compagno con cui scambiare il pallone, piuttosto che una boa che respinge la sfera in modo casuale tipo flipper.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Hyuga ha scritto:

Bene levarsi di torno la tassa Koop ma non capisco perchè tagliare fuori in questa maniera Kolo. Così ovviamente perderà fiducia e anche voglia di impegnarsi. Fa cose nello stretto e movimenti senza palla che Vlahovic non può fare e la finalizzazione è ovviamente a suo favore (lo sarebbe per credo il 90% degli attaccanti della Serie A). Quindi non capisco proprio perchè Tudor abbia scelto di puntare tutto sul serbo. Spero non per direttive dall'alto o per spirito connazionale slavo.

Uno e' serbo e l'altro croato🫢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stavrogin ha scritto:

piuttosto che una boa che respinge la sfera in modo casuale tipo flipper.

Il gol di Yildiz nasce proprio da una delle sue respinte casuali (stavolta di schiena...e non si capisce in che modo Vlahovic volesse ricevere la palla...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Il gol di Yildiz nasce proprio da una delle sue respinte casuali (stavolta di schiena...e non si capisce in che modo Vlahovic volesse ricevere la palla...)

Vero, più la vedo più mi sembra un movimento inspiegabile.

Fortunatamente, tra le tante traiettorie casuali che può assumere il pallone dopo che l’ha toccato lui, c’é anche la direzione verso cui si trova un compagno di squadra.

Quindi diciamo che, una volta su cinquanta, le leggi della probabilità gli consentono di non perdere il pallone 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti