Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Boniek: “Non ha senso quello che hanno fatto a Platini. Alla Juventus non fai notizia se vinci ma se perdi"

Post in rilievo

Concordo con Boniek. Yildiz non ha ancora vent'anni anni e, per l'età che ha, per quel che mi riguarda, la sua parte la fa abbondantemente anche da un punto di vista della personalità.

A vent'anni non ricordo nessuno che prendesse per mano la Juventus. E' già moltissimo se uno a vent'anni fa dei gol decisivi.

Sono altre le figure che dovrebbero rispondere per primi ai momenti difficili. Certo che se li mandi via tutti...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xtreme ha scritto:

Concordo con Boniek. Yildiz non ha ancora vent'anni anni e, per l'età che ha, per quel che mi riguarda, la sua parte la fa abbondantemente anche da un punto di vista della personalità.

A vent'anni non ricordo nessuno che prendesse per mano la Juventus. E' già moltissimo se uno a vent'anni fa dei gol decisivi.

Sono altre le figure che dovrebbero rispondere per primi ai momenti difficili. Certo che se li mandi via tutti...

Quindi secondo te può diventare un fuoriclasse?non so come la pensiate,ma io sto sognando. Voglio illudermi. Lasciatemi sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chicca92 ha scritto:

Quindi secondo te può diventare un fuoriclasse?non so come la pensiate,ma io sto sognando. Voglio illudermi. Lasciatemi sognare.

Io credo di si. Non ne ricordo molti di così bravi a 18-19 anni in una squadra come la Juventus. 

Tutto quello che ha fatto fino adesso deve anche essere messo in relazione nel contesto in cui lo ha fatto.

E quello della Juventus non è assolutamente un contesto facile, men che meno in una Juve con tanti problemi dentro e fuori dal campo come quella di questi ultimissimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io credo di si. Non ne ricordo molti di così bravi a 18-19 anni in una squadra come la Juventus. 

Tutto quello che ha fatto fino adesso deve anche essere messo in relazione nel contesto in cui lo ha fatto.

E quello della Juventus non è assolutamente un contesto facile, men che meno in una Juve con tanti problemi dentro e fuori dal campo come quella di questi ultimissimi anni.

Mado,che emozione. Teniamocelo stretto sto ragazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Deyna giocava in Inghilterra e in USA

Lato in Belgio e in Messico 

Entrambi però furono lasciati partire quando l’apice della loro carriera era passato da un po’, il governo polacco mise il veto al loro espatrio, se non ricordo male, fino al compimento del trentesimo anno d’età. Boniek fu il primo giocatore a partire giovane e all’apice della carriera, assieme a Smolarek direi. 
Se Dejna e Lato fossero potuti partire fra il 1974 e il 1978, sarebbero stati con certezza fra i 5 giocatori più forti della loro epoca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro la Juve ha detto le peggio cose la stella se vuole se la ritaglia col cartona e se la incolla sul pavimento di casa sua. Non avete idea di quello che ha detto in questi anni nelle radio romane che frequenta. Penoso. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Italian Tyson ha scritto:

Entrambi però furono lasciati partire quando l’apice della loro carriera era passato da un po’, il governo polacco mise il veto al loro espatrio, se non ricordo male, fino al compimento del trentesimo anno d’età. Boniek fu il primo giocatore a partire giovane e all’apice della carriera, assieme a Smolarek direi. 
Se Dejna e Lato fossero potuti partire fra il 1974 e il 1978, sarebbero stati con certezza fra i 5 giocatori più forti della loro epoca. 

Mi pare che il limite di eta’ nei paesi oltre cortina fosse 28 anni. Lo stesso Laudrup venne preso e girato un anno alla Lazio. Aveva 20 o 21 anni. La Lazio retrocesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di lui per me è sempre un grande dolore...

Il grande amore che ti tradisce di continuo ma che nonostante tutto non riesci a dimenticare;ciò che resta è il rancore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 09:45, Sylar 87 ha scritto:

La Stella a me l’avevano già data, ho tutto a casa, poi sei mesi dopo Andrea Agnelli mi ha detto che la toglieva. Ho offerto mille euro a chi mi spiega il perché, ma non si è ancora presentato nessuno".

Non ti basterebbe tutto quello che hai guadagnato in una vita...nemmeno ad 1€ per ogni tifoso se venissimo a spiegartelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/4/2025 at 6:31 PM, LiamBrady10 said:

beh si, non fa una piega.

Ma va aggiunta un altra cosa dal momento che pochi tifosi juventini sanno (o hanno dimenticato) visto che a quei tempi, tra le altre cose, vivevo anche a Roma.

Zibì si era già promesso ai riommici,  prima di venir da noi.

La nazionale polacca, a quei tempi molto forte, durante la preparazione per il mondiale dell'82 , giocò una amichevole contro la Roma. Il buon Dino Viola (Presidente della Roma e sicuramente non l'ultimo arrivato), visto che il polacco aveva combinato l'ira diddio contro la sua Roma, scese immediatamente negli spogliatoi e gli fece firmare il contratto! Si, aveva firmato per la Roma!

Solo che, il Ministro dello sport polacco (o qualcuno che aveva un potere/incarico simile, adesso non ricordo bene) annullò il contratto, in quanto Viola voleva pagarlo a rate.

Arrivammo poi immediatamente noi con il cash e lo portammo a Torino!

Questa è la storia... e credo che @Pisogiallorosso non tarderà a confermare, visto che anche lui, come me, se non ricordo male, non è più un giovincello di primo pelo...

verissimo.

tanto è verro che poi alla fine venne da noi anni dopo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in toto con Boniek, poi sinceramente a me interessa più quello che ho visto quando giocava alla Juve con Michel che il "dopo". Tra le cose dette giuste, c'è quella sul Bologna di Italiano, che va quasi meglio di quella con Motta (senza due dei migliori venduti). In definitiva Motta a Bologna non ha fatto nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 10:32, Moeller73 ha scritto:

Boniek ha scritto pagine leggendarie della nostra storia europea. Il Comunale ribolliva alle sue sgroppate. Poi purtroppo è andato a Roma ....... il paragone con Dino Baggio francamente lascia il tempo che trova.

Il paragone è semplicemente blasfemo.

E DinoB. è un vero pezzo di sterco, oltre ad essere stato un giocatore mediocre (per non dire complessivamente scarso).

Boniek in quegli anni era uno dei 5 giocatori più forti d'Europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a boniek non gli e’ stata tolta la stella perché non aveva nessuno dei requisiti: presenze, gol ecc? Almeno la scusa e’ stata quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aguero21 ha scritto:

Ma a boniek non gli e’ stata tolta la stella perché non aveva nessuno dei requisiti: presenze, gol ecc? Almeno la scusa e’ stata quella 

appunto, la SCUSA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 10:39, LiamBrady10 ha scritto:

Appunto! secondo me, c'è gente che parla di Boniek non essendo ancora nata a quell'epoca o erano piccolini. 

Gente che non l'ha mai visto giocare ma...sentenzia!  bah  Non esiste tifoso juventino al mondo che, a quei tempi, non l'abbia amato/adorato 🤷‍♂️ malgrado qualche volta ci faceva incazzare per qualche goal mangiato di troppo...

Ho adorato boniek giocatore della Juventus perché era un'ira di dio.

Lo schifo come uomo perché ha cavalcato farsopoli come un ultrà 

Quello che ha fatto in precedenza non cancella o sminuisce le porcate che ha detto sulla Juve 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quello che ha fatto in precedenza non cancella o sminuisce le porcate che ha detto sulla Juve 

A me che vivo a Roma tocca vederlo ospite in tutte le televisioni locali che sputano veleno sulla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

E DinoB. è un vero pezzo di sterco, oltre ad essere stato un giocatore mediocre (per non dire complessivamente scarso).

Avevo 15 anni quando arrivò alla Juve. Ricordo bene ogni cosa. È vero era uno dei giocatori migliori d'Europa. Ed era anche simpatico e arguto. Poi Boniperti gli preferì Laudrup e Boniek non l'ha mai mandata giù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/04/2025 Alle 14:42, Real_Juve ha scritto:

Contro la Juve ha detto le peggio cose la stella se vuole se la ritaglia col cartona e se la incolla sul pavimento di casa sua. Non avete idea di quello che ha detto in questi anni nelle radio romane che frequenta. Penoso. 

Vivo a Roma, ne so qualcosa purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non porterò mai rancore verso Zibi... piaccia o non piaccia ma ha scritto la nostra Storia e le nostre vittorie in campo europeo sono in gran parte legate al suo nome.

Lancio di Platini e volata di Boniek verso la porta,chi ha vissuto quei tempi mi capisce.

Le sue dichiarazioni infelici e sbagliate furono una ripicca per essere stato scaricato malamente (e va detta questa cosa) non giustifico certo ma non riesco ad avercela con lui.

Fu l unico tra i giocatori a devolvere il premio partita alle vittime dell'Heysel,basterebbe già questo per rispettarlo a vita.

Per me fu uno sbaglio non avergli dato la stella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da sorridere quando leggo che conte non ha detto nulla contro la Juve,eh certo... quando gli è stato chiesto quanti scudetti ha vinto la Juve ha risposto,io conto solo quelli che ho vinto...

La stretta amicizia poi con Oriali prescritto e grande sostenitore di farsopoli quella invece va bene eh...

Le dichiarazioni contro Capello sul 2006 ? E quelle quando era all'arezzo? Non è un rinnegare quello ? Ma per favore,da un ex capitano poi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto che l'intervista è condivisibile, chi critica boniek non lo ha mai visto giocare. Semplicemente il giocatore più decisivo in Europa mai apparso in bianconero. 

Altro che gli higuain o i Dybala che quando il gioco si faceva duro, spesso erano i primi a sparire.

4 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Non a caso arrivò terzo al pallone d'oro 1981, quando ancora giocava in Polonia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 21:26, LiamBrady10 ha scritto:

te lo ripeto simpaticamente. Non puoi prendere in considerazione solamente 5 o 6 o (anche) 10 partite sul oltre 100 giocate con noi. Dai su... la NON costanza è sempre stata da noi il suo peggior difetto. Ed è per questo che è stato dato via senza troppi rimpianti. E, detto tra me e te, è stato (almeno) per me un allontamento totalmente indolore! Cosa diversa per Boniek, in quanto è come se avessi ricevuto una coltellata in pieno petto!

Aggiungo che zibi venne cacciato quando era all'apice del suo rendimento e non a caso fece ancora 3 stagioni di alto livello alla Roma.

Laudrup inizio' molto bene, ma già il primo anno nel ritorno fece poco ..seconda e terza stagione nullo o quasi, la quarta discreta ma nulla di incredibile...quell'anno fece molto meglio rui barros ed è tutto dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Io non porterò mai rancore verso Zibi... piaccia o non piaccia ma ha scritto la nostra Storia e le nostre vittorie in campo europeo sono in gran parte legate al suo nome.

Lancio di Platini e volata di Boniek verso la porta,chi ha vissuto quei tempi mi capisce.

Le sue dichiarazioni infelici e sbagliate furono una ripicca per essere stato scaricato malamente (e va detta questa cosa) non giustifico certo ma non riesco ad avercela con lui.

Fu l unico tra i giocatori a devolvere il premio partita alle vittime dell'Heysel,basterebbe già questo per rispettarlo a vita.

Per me fu uno sbaglio non avergli dato la stella 

Io ho vissuto quei tempi. E li ho vissuti da giovane tifoso bianconero che si trasferì a Roma alla fine degli anni 70. Mi trattavano come un appestato, spesso con disprezzo. Boniek dall'82 entro a far parte di quella che io considero la Juve più bella dell'era moderna. Per lo più per merito di un certo Michel Platini, nonché di 6 campioni del mondo. Ma poi, dopo qualche anno il campione polacco si è accordato con la Roma, dando inizio alla sua infamante diaspora contro i nostri colori. Ti giuro che se tu avessi assistito alle mille accuse lanciate da Zibi da radio e televisioni romane, oggi la penseresti diversamente. Detto questo non voglio sminuire il tuo ricordo. Proprio perché forse abbiamo la stessa età ed ho troppo rispetto per la tua, la mia, passione di quegli anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quoto anche le virgole (che non ci sono)😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti