Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roland Deschain

Marsiglia, giocatori contro De Zerbi. "Non vi alleno". Situazione tesa all'OM

Post in rilievo

Quoto

Dopo la sconfitta a Reims per 3-1, lo scorso week-end, nel centro di allenamento dei marsigliesi si sono vissute ore bollenti, secondo la ricostruzione de L'Equipe. De Zerbi - al ritorno da Reims (che non vinceva in campionato dall'11 novembre) - ha tenuto tutti in ritiro al centro tecnico della Commanderie, annullando i due giorni previsti di riposo e annunciando dure sedute di allenamento. Il clima è diventato incandescente, fra i giocatori e il tecnico - dopo le proteste per il ritiro - si è andati vicini alla rottura. "Oggi non vi alleno", avrebbe detto De Zerbi alla squadra, lasciata allo staff tecnico. A quel punto, i giocatori si sono ammutinati e hanno deciso di non mettere gli scarpini. [...] Tra le frasi che i giocatori non avrebbero digerito - secondo L'Equipe - quella di De Zerbi nel cuore della lite sulla notte fra domenica e lunedì in cui è scattato il ritiro obbligatorio: "Io la mia famiglia non la vedo mai - avrebbe detto l'allenatore ai giocatori - quindi anche voi non vedrete le vostre".

Fonte: ANSA

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Allenatore molto valido, ma che secondo me fatica in spogliatoi "pesanti".

molto bravo anche secondo me ma con carattere e personalità molto forti dietro quella faccia da "angioletto". 

Va da se che, se la squadra non rende perchè ci sono dei lavativi, è sacrosanto che annulli i 2 giorni di riposo e li tenga in ritiro. Avrei però evitato - semprechè sia vero -  di tirar in ballo il fatto che anche lui non vede la sua famiglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come, il suo cavallo di battaglia è che non gli interessa vincere trofei e campionati e ora manda la squadra in ritiro? E' uno che vuole fare troppo il personaggio, troppa ideologia e poca sostanza

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marsiglia è un tritacarne ... nella affermazione attribuita a De Zerbi penso ci sia la scelta prudenziale di non portarsi dietro la famiglia .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qua siamo arrivati al punto che i giocatori strapagati e viziati non voglio più fare un azzo, se si fossero comportati cosi, ai tempi di Boniperti (giusto per citarne uno), si sarebbero trovati a tosare l'erba a 1000 lire mese....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perso contro una squadra in zona retrocessione, perso le ultime 3 di fila, e 4 delle ultime 5. Annullare i giorni di riposo e andare in ritiro non credo sia fuori dal mondo. Poi magari e' successo altro nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

molto bravo anche secondo me ma con carattere e personalità molto forti dietro quella faccia da "angioletto". 

Va da se che, se la squadra non rende perchè ci sono dei lavativi, è sacrosanto che annulli i 2 giorni di riposo e li tenga in ritiro. Avrei però evitato - semprechè sia vero -  di tirar in ballo il fatto che anche lui non vede la sua famiglia. 

Credibile ... Tu porteresti, da personaggio sovraesposto e milionario, la famiglia a Marsiglia ?! Io personalmente no, visto e considerato che le bande criminali del luogo non si fanno scrupoli di alcun genere ... la scorsa estate tentarono di rapinare tre calciatori pistole in pugno, e non come mero strumento di intimidazione, visto che gli hanno sparato dietro. .brr

Ambiente difficile dentro e fuori dal campo ...

... e non sono uno che ha in simpatia De Zerbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma come, il suo cavallo di battaglia è che non gli interessa vincere trofei e campionati e ora manda la squadra in ritiro? E' uno che vuole fare troppo il personaggio, troppa ideologia e poca sostanza

Esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leppe ha scritto:

Credibile ... Tu porteresti, da personaggio sovraesposto e milionario, la famiglia a Marsiglia ?! Io personalmente no, visto e considerato che le bande criminali del luogo non si fanno scrupoli di alcun genere ... la scorsa estate tentarono di rapinare tre calciatori pistole in pugno, e non come mero strumento di intimidazione, visto che gli hanno sparato dietro. .brr

Ambiente difficile dentro e fuori dal campo ...

... e non sono uno che ha in simpatia De Zerbi.

mi riferivo anche a quanto giustamente osservi, visto che 2 / 3 volte all'anno vado al Marina di L'Estaque per lavoro. Ergo, l'"aria" che tira da quelle parti la conosco abbastanza bene.

Certe cose si pensano/sanno ma NON si dicono, visto che potrebbe esser terribilmente rischioso fare determinate affermazioni perchè potrebbero (anche) dar adito a (giusti) fraintendimenti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq un allenatore che ha fatto bene in alcune piazze, che però vive troppo idelogicamente il calcio e che spesso è stato pompato mediaticamente con la storia del "bel gioco" ecc allenatore che è giovane e può sicuramente migliorare e fare il salto di qualità ma ad oggi più sopravvalutato di altri pur non avendo fatto chissà cosa di più... un esempio italiano che sono stagioni che cmq fa bene per quelle che sono le piazze che allena eppure molto meno idolatrato di de zerbi che per me pian piano si avvia ad un bivio tra uno zeman "qualunque" o uno di livello...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Allenatore molto valido, ma che secondo me fatica in spogliatoi "pesanti".

Ha litigato pure al Brighton, che non é esattamente il City o lo United.

A me non sembra essere tutto inquadrato, si crede veramente non so che profeta del calcio...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi riferivo anche a quanto giustamente osservi, visto che 2 / 3 volte all'anno vado al Marina di L'Estaque per lavoro. Ergo, l'"aria" che tira da quelle parti la conosco bene.

Certe cose si pensano/sanno ma NON si dicono, visto che potrebbe esser terribilmente rischioso fare determinate affermazioni!

Infatti la affermazione di De Zerbi sembrerebbe di impulso, ma comunque prudentemente indiretta ... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

non confondiamo il carattere forte con l'arroganza che sono due mondi completamente opposti

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, papia ha scritto:

non confondiamo il carattere forte con l'arroganza che sono due mondi completamente opposti

per un allenatore professionista, non sarà MAI arroganza il fatto di prentendere che i suoi giocatori rimangano in ritiro se la domenica, in partita, nota che non sputano sangue.

Un allenatore deve fare l'interesse della Società, sicuramente non l'interesse dei giocatori che, strapagati, pensano di fare quello che * vogliono! Anzi, gli andrebbe toccato anche il portafoglio (multe) quando fanno i lavativi...

Solo uno come TM gli dava anche il giorno di riposo... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LE6END ha scritto:

Io starei attento. A Marsiglia ci sono molte persone perbene sefz

Esatto...ste robe le puoi fare al Sassuolo di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti