Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Juventus: la Curva Sud contro il ritorno di Andrea Agnelli

Post in rilievo

Non sono ultras ma neppure io voglio il ritorno di AA

non ho difficoltà ad ammettere che fino a Cardiff é stato il miglior presidente d'italia e nella top 5 d'Europa 

Post Cardiff si é tramutato in un Moratti, con scelte sportive e finanziare che ci hanno messo in un mare di guai 

Comunque la curva sud può dormire sonni tranquilli, non c'è spazio per un ritorno di AA.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Agnelli pur essendo un sincero tifoso della Juve ha scelto un approccio distopico nei confronti degli ultras, cercando di applicare l'aberrante modello di Florentino Perez. Una Juve senza ultras è più debole e meno protetta dagli altri e da se stessa. Immaginate il modello teatro che vogliono imporre. I padroni offrono uno spettacolo che va al di là del risultato e che mira solo al fatturato. Per loro sul modello dello sport americano non ci devono essere retrocessioni e gli incassi vanno garantiti al di là dei risultati modello leghe americane. A quel punto qual è lo stimolo per vincere e dare gioia ai tifosi? Il modello è avere uno stadio come quello del Man City dove la maggior parte dei presenti sono turisti provenienti dall'Asia che hanno comprato il pacchetto turistico. Se la squadra va male e la gestione sportiva è fallimentare chi contesta? Nessuno. Il proprietario del club è il capo assoluto e ha tolto il calcio dall'influenza del tifoso comune. Fermo restando gli errori degli ultras che possono sbagliare come tutti ma che quasi sempre sbagliano meno del tifoso medio e conformista, che è soggetto a subire il lavaggio del cervello dalla narrativa dominante

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non sono ultras ma neppure io voglio il ritorno di AA

non ho difficoltà ad ammettere che fino a Cardiff é stato il miglior presidente d'italia e nella top 5 d'Europa 

Post Cardiff si é tramutato in un Moratti, con scelte sportive e finanziare che ci hanno messo in un mare di guai 

Comunque la curva sud può dormire sonni tranquilli, non c'è spazio per un ritorno di AA.

Direi che le tue motivazioni sono diverse da quelle degli ultras. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Andrea Agnelli pur essendo un sincero tifoso della Juve ha scelto un approccio distopico nei confronti degli ultras, cercando di applicare l'aberrante modello di Florentino Perez. Una Juve senza ultras è più debole e meno protetta dagli altri e da se stessa. Immaginate il modello teatro che vogliono imporre. I padroni offrono uno spettacolo che va al di là del risultato e che mira solo al fatturato. Per loro sul modello dello sport americano non ci devono essere retrocessioni e gli incassi vanno garantiti al di là dei risultati modello leghe americane. A quel punto qual è lo stimolo per vincere e dare gioia ai tifosi? Il modello è avere uno stadio come quello del Man City dove la maggior parte dei presenti sono turisti provenienti dall'Asia che hanno comprato il pacchetto turistico. Se la squadra va male e la gestione sportiva è fallimentare chi contesta? Nessuno. Il proprietario del club è il capo assoluto e ha tolto il calcio dall'influenza del tifoso comune. Fermo restando gli errori degli ultras che possono sbagliare come tutti ma che quasi sempre sbagliano meno del tifoso medio e conformista, che è soggetto a subire il lavaggio del cervello dalla narrativa dominante

La narrativa da lavaggio del cervello è quella che ho appena letto. 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una mia opinione su AA e lo stadium 

Non entro nelle dinamiche dei problemi che hanno gli ultras con lui ma una cosa é certa 

Con la sua politica dei prezzi SCELLERATA le nuove leve (soprattutto torinesi) non hanno più potuto frequentare le curve, con il risultato che negli ultimi anni in città  c'è stato un ritorno di fiamma per il TORO, e oggi molti 16-20enni frequentano le curve del Comunale-Olimpico. E questo non è bello per noi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Non doveva limitarsi a nn farvi entrare nello Stadium, ma vi doveva prende a calci in kiulo.... razza di pecore

Concordo. Questi personaggi vanno presi a mazzate nei denti. Non c'è nulla da recuperare semplicemente perché nel cervello hanno la segatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriverà prima o poi il giorno in cui questi pseudo tifosi prenderanno bordate di fischi da quei tifosi che vogliono veramente il bene per questa società....

Uno quando vede queste robe cosa dovrebbe pensare?! Che le loro sono delle misere minacce?

No perchè, non so se l'hanno capito, ma ai tifosi normali questi strisciano fregano un *....

Motivo in più per volere il ritorno di Agnelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 titoli, due finali di CL e campioni (il meglio del calcio) con la nostra maglia… che questi invertebrati infangano …

si tengano l’Elkanese … zero titoli spaccati e figure di mexda fuori e dentro il campo.

Questi non sono tifosi… 

Questi vanno oltre gli interisti più beceri!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti