Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta al Corsera: "Volevo più tempo, tornassi indietro cambierei le scelte delle ultime due partite. Liti con Giuntoli e Yildiz? Falsità"

Post in rilievo

Mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate diversamente. Bastava forse non sbagliare alcune partite chiave (soprattutto Empoli) ed un paio di pareggi in campionato. Cose belle se ne erano viste. Non tante, certo, ma qualcosa di nuovo rispetto agli anni precedenti si. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Spero che l’intervista sia stata concordata, anche per smentire i dissapori con Giuntoli e chiarire l’aspetto dei mancati saluti dei giocatori dopo l’esonero.

Altrimenti sarebbe da interdizione oltre che da multa salatissima.

A questi livelli non voglio neanche pensarci che non sia stata concordata.

Im effetti se è stata concordata, hanno fatto male a concordarla, sarebbe meglio fosse rimasto zitto. Non ci si guadagna nulla, crea divisioni, polemiche. Forse Giuntoli ha dato il benestare all'intervista perché aveva interesse a smentire i dissapori per la propria stessa immagine. 

Se non è stata concordata chiaramente è un'ottima occasione per risparmiare soldi con una maxi-multa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che i vari litigi fossero bufale giornalistiche a cui, come sempre, chi voleva credere ha creduto acriticamente, non avevo dubbi. Sono d'accordo su quasi tutto quel che dice. Prima di Atalanta e Fiorentina ho sempre sostenuto che gli andasse dato tempo per far crescere la squadra, sono convinto che tatticamente sia capace e mi sembra anche una brava persona oltre che estremamente intellligente. E - se devo dirla tutta - la Juve che ha vinto col Genoa mi ha ricordato molto da vicino quella che aveva vinto col Verona prima della catastrofe, anzi, lì avevamo pure giocato meglio; vediamo di non crollare di nuovo con la Roma

In definitiva, io qualche rimpianto per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato ce l'ho.

Solo una cosa gli devo rimproverare, quello che per me è il suo più grande difetto e non so se sia superabile o faccia indissolubilmente parte del suo carattere: gli manca la capacità di caricare i giocatori e quindi di imprimergli la reazione d'orgoglio quando le cose vanno male. Ecco, per questo aspetto mi sembra che Tudor sia l'uomo giusto, speriamo bene. 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tratti inutile negarlo si sono viste buone Juventus, il problema è stato sinceramente il non avere in testa una formazione tipo ogni settimana aldilà degli infortuni c’erano formazioni diverse e poi l’atteggiamento troppo molle e passivo, ho appoggiato il progetto Motta mettendo in conto anche l’anno con “ zero titoli” ma guardare le partite era oramai uno stillicidio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

penso che in un altra squadra sarebbe subito denunciato......ma da noi tra poco sara' acqua passata . Lui sa che non rischia nulla.

Va be' ma non è che abbia criticato o parlato male, è un intervista molto "democristiana", del resto c è Veltroni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

la quadra gli giocato contro

no messo ormazione giusta  :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

La squadra correva di media complessivamente circa 120 km a partita le due partite con Atalanta e Fiorentina vedono un crollo  netto media  per poi tornare a 120 contro il Genoa... Al di là di tutto i giocatori ad un certo punto con la possibilità di agganciare il terzo posto e  andare a - 6  dall inter mi sembra palese (e vergognoso) abbiano giocato contro. E qui hanno tradito i tifosi e la maglia in primis non Motta

Può essere come dici tu, r il comportamento é schifoso e poco professionale.

Ma PERCHÉ l hanno fatto?

È evidente che non lo sopportava piú nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Non concordo. Sarebbe vero se ci fosse stata strisciante polemica, ironie o cose del genere. E' una riflessione, pacata nei toni, del suo lavoro, che sia condivisibile o meno. Con parole gentili sia nei confronti della società che dei giocatori. A meno che non vada multato solo per aver parlato. Ma sarebbe questione formale nelle quale non vedrei alcuna sostanza, nel caso specifico

Uno stipendiato lautamente dalla società non rilascia interviste senza autorizzazione. 

Ogni intervista di un ex, anche questa, solleva dubbi, divisioni, polemiche striscianti; per esempio quando dice che in fondo era ad 1 punto dall'obiettivo,  sta sostanzialmente dicendo che lui il suo lo stava facendo e indirettamente e con astuzia polemica criticando la decisione di esonerarlo, che poi finge di accettare in un altro passaggio della stessa intervista. 

Parla dei giocatori, dell'ambiente e lo fa a stagione in corso, a bocce non ferme, quindi destabilizza, anche perché dice ovviamente cose probabilmente inesatte o molto edulcorate se non proprio falsità qando parla del rapporto con alcuni giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ha sostanzialmente voluto mettere in chiaro che lui non ha avuto problemi con la squadra e con Giuntoli.  Perfino il tanto discusso rapporto con Danilo è stato un rapporto normale e il giocatore non aveva creato nessun problema particolare nello spogliatoio.  Inventate le frasi su Yildiz (e io ci credo). Inventate il famoso "mi vergogno della tua scelta " di Giuntoli (e credo anche a questo). Da molta responsabilità agli infortuni ed è convinto che il suo lavoro avrebbe portato risultati.  Naturalmente è il suo punto di vista, condivisibile o no ma è il suo. Purtroppo però uno 0-4 e uno 0-3 consecutivi sono campanelli di allarme troppo forti per non tenerne conto. Magari non sarà servito a niente il suo cambio alla fine ma si sa dalla notte dei tempi che il primo a pagare è l'allenatore 

I campanelli di allarme sono stati i 13 pareggi del girone d’andata. Il campanile di allarme la rovinosa eliminazione in Champions e lumiliazione con l’Empoli in Coppa. Le due batoste con Atalanta e Fiorentina erano semplicemente la pietra tombale su una fossa che era stata scavata da almeno qualche mese

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe principali per questa annata sono della squadra.

Thiago Motta avrà fatto i suoi errori ma non si può mollare come nelle ultime due partite: dobbiamo ricordarcelo quello che hanno fatto questi ragazzi, perché lasciarsi andare così non è da Juve, a prescindere dall’allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Chiedo : ma essendo ancora un tesserato non è tenuto a concordare le interviste con la società che lo paga ? 

Vedi quello che ho scritto sopra; se non l'ha concordata è da maxi multa,  una roba inaudita. 

Se l'hanno concordata, non si vede perché lo abbiano fatto, forse Giuntoli ci teneva a smentire i dissapori reciproci. 

I cmmenti che mi fanno più ridere sono quelli che leggono l'intervista credendo ad ogni parola e commentano " hai visto, i dissapori con i giocatori erano bufale giornalistiche"...certo perché Motta dopo aber litigato con mezza squadra lo viene anche a dire pubblicamente,  così la sua pessima immagine di allenatore ne esce ancora peggio. Figuriamoci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Uno stipendiato lautamente dalla società non rilascia interviste senza autorizzazione. 

Ogni intervista di un ex, anche questa, solleva dubbi, divisioni, polemiche striscianti; per esempio quando dice che in fondo era ad 1 punto dall'obiettivo,  sta sostanzialmente dicendo che lui il suo lo stava facendo e indirettamente e con astuzia polemica criticando la decisione di esonerarlo, che poi finge di accettare in un altro passaggio della stessa intervista. 

Parla dei giocatori, dell'ambiente e lo fa a stagione in corso, a bocce non ferme, quindi destabilizza, anche perché dice ovviamente cose probabilmente inesatte o molto edulcorate se non proprio falsità qando parla del rapporto con alcuni giocatori. 

Ribadisco. Una multa la ritengo giusta laddove ci sia un danno chiaro e apparentemente deliberato. Qui, io, personalmente, non ne vedo traccia. Leggo in molti giudizi, tra le righe, un forte rancore personale nei suoi confronti che posso capire per un tifoso ma non condividere. Perche' assomiglia all'accanimento. Ha fatto male. E' stato esonerato. Chiusa lì. Ognuno si lecchi le proprie ferite, noi riflettiamo sugli errori e traiamone utile spunto per le successive scelte. Io la vedo così 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrea200 ha scritto:

Come spiega la rottura con il capitano Danilo?
«Con Danilo abbiamo avuto un buon rapporto. Quando è stato con noi, quando ha giocato, è stato sempre il nostro capitano. È chiaro che stavano emergendo altri giocatori come Savona, che avevo visto molto bene.

Quindi ha mandato via Danilo perchè ha visto molto bene Savona......che aveva anche la pubalgia ed infatti ha giocato da schifo

Sarebbe interessante chiedere la stessa cosa a Danilo e vedere la risposta. Detto ciò con tutto il rispetto ma di Danilo me ne frega il giusto, erano altri quelli che non si dovevano mai mandar via. Huijsen su tutti: se vuoi veramente fare un progetto giovani, perché vendere l’unico difensore giovane di talento che hai in rosa? Sono ancora ampiamente incazzato a riguardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Le colpe principali per questa annata sono della squadra.

Thiago Motta avrà fatto i suoi errori ma non si può mollare come nelle ultime due partite: dobbiamo ricordarcelo quello che hanno fatto questi ragazzi, perché lasciarsi andare così non è da Juve, a prescindere dall’allenatore.

Tua opinione legittima. La mia e' che i giocatori senza dubbio hanno gravi colpe. Motta, nella gestione, e giudico da quanto visto in campo, anche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo l'intervista completa sembra una brava persona, probabilmente è anche un buon allenatore ma in questo momento non era pronto per la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

no messo ormazione giusta  :baby:

Ormai parlo come magno :nanana: 

Comunque è vero, alla fine erano più giuste le mie di formazioni.

Eppure so finita anzitempo a Vladivostok :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Vedi quello che ho scritto sopra; se non l'ha concordata è da maxi multa,  una roba inaudita. 

Se l'hanno concordata, non si vede perché lo abbiano fatto, forse Giuntoli ci teneva a smentire i dissapori reciproci. 

I cmmenti che mi fanno più ridere sono quelli che leggono l'intervista credendo ad ogni parola e commentano " hai visto, i dissapori con i giocatori erano bufale giornalistiche"...certo perché Motta dopo aber litigato con mezza squadra lo viene anche a dire pubblicamente,  così la sua pessima immagine di allenatore ne esce ancora peggio. Figuriamoci.

Visto che mi sento tirato in ballo dalla parte in grassetto, rispondo. 

Se da un lato ho dei pettegolezzi con fonte ignota e dall'altro le parole di due diretti interessati (oltre a Motta anche Giuntoli), io in assenza di prove concrete tendo a dare maggior credito alle seconde. Chi crede acriticamente ai pettegolezzi lo fa solo perché cerca conferma ai propri pregiudizi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sul fatto che i vari litigi fossero bufale giornalistiche a cui, come sempre, chi voleva credere ha creduto acriticamente, non avevo dubbi. Sono d'accordo su quasi tutto quel che dice. Prima di Atalanta e Fiorentina ho sempre sostenuto che gli andasse dato tempo per far crescere la squadra, sono convinto che tatticamente sia capace e mi sembra anche una brava persona oltre che estremamente intellligente. E - se devo dirla tutta - la Juve che ha vinto col Genoa mi ha ricordato molto da vicino quella che aveva vinto col Verona prima della catastrofe, anzi, lì avevamo pure giocato meglio; vediamo di non crollare di nuovo con la Roma

In definitiva, io qualche rimpianto per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato ce l'ho.

Solo una cosa gli devo rimproverare, quello che per me è il suo più grande difetto e non so se sia superabile o faccia indissolubilmente parte del suo carattere: gli manca la capacità di caricare i giocatori e quindi di imprimergli la reazione d'orgoglio quando le cose vanno male. Ecco, per questo aspetto mi sembra che Tudor sia l'uomo giusto, speriamo bene. 

Ma figurati in 30 anni di frequentazione di spogliatoi mi sarà capitato due o tre volte un gruppo veramente unito senza litigi, fazioni e faide. E ti parlo di categorie da 800 euro di rimborso spese. Figurati in serie A dove un gol nella partita o squadra giusta ti apre scenari da milioni di euro a stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a dimostrare il suo ego smisurato , cambierebbe solo le ultime due partite , tutto il resto lo rifarebbe , se vuol proseguire la carriera da allenatore dovrebbe essere un pochino più modesto , magari imparare da Ancelotti come si gestisce un gruppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti dimostrano tristemente che non solo non è un allenatore da Juve ma che nemmeno ha capito i suoi errori.

In effetti non ha colpe perchè è molto limitato e di più non può fare e non può dare, quasi come chi alla Juve c'è l'ha portato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti