Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta al Corsera: "Volevo più tempo, tornassi indietro cambierei le scelte delle ultime due partite. Liti con Giuntoli e Yildiz? Falsità"

Post in rilievo

Il suo calcio alla lunga avrebbe pagato, con giocatori migliori….ma QI troppo basso, non otterrà nulla in questo mestiere. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robros ha scritto:

Tua opinione legittima. La mia e' che i giocatori senza dubbio hanno gravi colpe. Motta, nella gestione, e giudico da quanto visto in campo, anche

Sono d’accordo, non capisco però perché lui venga odiato mentre i giocatori siano amati a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei capire solo quanto ha inciso sull'acquisto di Koopmeiners, per quantificare meglio i danni fatti da questo soggetto. 

Combierebbe le ultime due perché pensa che quelle due gli siano costate il posto, quando, probabilmente, il cambiare sempre tutto e tutti , è stato proprio il più grande limite. 

Gestione del gruppo adatta ai pulcini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua era una missione di auto sabotaggio portato avanti con lo chef che ha svenduto tutti i giovani......si Svenduto.

Ora si parla di 10 15 milioni per Mbangula richiesti da Giuntoli a squadre di Premier scusate l' OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'intervista più ampia da snocciolare e interpretare.. da leggere x intero. Si rammarica non di kean e fagioli (via anche x soldi), ma di non aver tenuto Nicolussi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

images-1.jpg

Ecco una recentissima foto Chigen che passeggia sulla neve di Vladivostok, dopo aver parcheggiato la slitta  :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Sono d’accordo, non capisco però perché lui venga odiato mentre i giocatori siano amati a prescindere.

Mah.. amati a prescindere.. leggendo molti post su Koopmeiners, Vlahovic, Kelly e pure Locatelli non direi..

Diciamo che è normale che un tifoso concentri le proprie critiche su singoli individui, perché è semplice, e' semplificativo/semplicistico. E il ruolo dell'allenatore è quello che si offre meglio a questo tipo di approccio nei giudizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, leggere questa intervista mi lascia un po' l’amaro in bocca.. Tanti discorsi, tanti chiarimenti, ma alla fine si gira sempre intorno allo stesso punto: parlare di obiettivi. Ma se permetti, mister, proprio sugli obiettivi non si può sorvolare.

Il quarto posto non era l'obiettivo. È il minimo sindacale. È  il salvagente, non il traguardo. Dopo anni di fatiche, di delusioni e di pazienza da parte dei tifosi, ci aspettavamo (dato che ci è stato proposto da voi con tanto di fanfare) un progetto ambizioso, giovane sì, ma competitivo. Invece siamo usciti malamente dalla Champions, malissimo in Coppa Italia, fallito in Supercoppa e in campionato si è galleggiato, passando più della metà delle partite tra il quinto e il sesto posto. Sempre col fiatone. Sempre con l'idea che si "stava costruendo".

Capisco gli infortuni, capisco le difficoltà, capisco anche che serva tempo. Ma non è vero che non ti è stato dato: hai avuto carta bianca dalla società, supporto, giovani da valorizzare, e hai finito per perdere il controllo del gruppo e dell'identità di gioco. Parlare di rivoluzione e poi fare una Juve senz'anima, a tratti irriconoscibile, non è "costruire", è solo prendere tempo.

Sui rapporti nello spogliatoio... I giocatori non sono stupidi, e neanche noi tifosi. La sensazione è che qualcosa si fosse rotto da un pezzo, e che si cercasse solo di arrivare alla fine senza far troppo rumore.

Dispiace, perché quando sei arrivato abbiamo sperato in molti. Ci abbiamo creduto. Ma la Juve non è un cantiere, è un club che DEVE tornare a vincere. Subito? Ovviamente no. Ma non si può pensare di aprire un progetto astratto e aspettare anni per vedere i minimi obiettivi portati a casa.

Un'ultima cosa: se dopo 9 mesi una società come la Juve decide di cambiare, qualche domanda in più su come si è comunicato, gestito, motivato e allenato bisogna porsela. Il calcio, a questi livelli, non ti aspetta. E le scuse non bastano. 

In bocca al lupo per il futuro, davvero. Per me, lo ripeto, diventerai un ottimo allenatore. Ma, ad oggi, era giusto cambiare.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

A tratti inutile negarlo si sono viste buone Juventus, il problema è stato sinceramente il non avere in testa una formazione tipo ogni settimana aldilà degli infortuni c’erano formazioni diverse e poi l’atteggiamento troppo molle e passivo, ho appoggiato il progetto Motta mettendo in conto anche l’anno con “ zero titoli” ma guardare le partite era oramai uno stillicidio 

Per me comunque la Juve "molle" si è vista solo nelle ultime due partite. E lì certamente qualcosa è successo. Perché anche quando si giocava male,  i ragazzi in campo sembravano provarci. Almeno così a me sembrava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Effettivamente non è usuale.  Ma io penso che Motta non resterà uno stipendiato della Juventus per molto tempo ancora 

Purtroppo si …ora come ora chi vuoi che se lo prenda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Continua a dimostrare il suo ego smisurato , cambierebbe solo le ultime due partite , tutto il resto lo rifarebbe , se vuol proseguire la carriera da allenatore dovrebbe essere un pochino più modesto , magari imparare da Ancelotti come si gestisce un gruppo 

Figurati …Non sa gestire neanche se stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prescritto, arrogante, falso, invasato, simil santone telepredicatore, il peggior allenatore della nostra storia e il peggiore che io abbia visto nel leggere le partite.

E pure tonto: uno che dice dopo il PSV che ha fatto giocare koop con la febbre e indisposto al posto di Thuram che era il nostro centrocampista più in forma e reduce da ottime prestazioni, che cos’è? O è tonto o in malafede.

Probabilmente Motta è entrambe le cose.

Ah, Giuntoli stessa razza…

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due sconfitte consecutive 4-0 e 3-0 nel momento cruciale della stagione (con due avversari neppure particolarmente brillanti) con una squadra che si scioglie alla prima difficoltà, anche con tutta la benevolenza del mondo, difficilmente avrebbero potuto portare ad un epilogo diverso.

Con una 

Sei primo responsabile con Giuntoli di questo fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora davanti agli occhi le ultime due sostituzioni.....bastava girarsi e chiedere cosa fare a qualsiasi spettatore in tribuna e avrebbe fatto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche nei toni è stato moderato, nei temi ha dimostrato ancora una volta una estrema convinzione nelle sue idee seppur si sono dimostrate evidentemente sbagliate. 

non è più un problema nostro ma lui così ad alti livelli non riuscirà a esprimersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista è stata fatta con i toni giusti, ha capito anche lui che ha fallito. Per me la cosa imperdonabile è restare quasi apatici dopo un pareggio o una sconfitta, per esempio è gravissimo che qualcuno dopo l'atalanta dica questo: "almeno così nessuno parlerà più di scudetto". I giocatori e l'allenatore non si sono resi conto che la Juve è costretta a vincere sempre, non esistono stagione di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

Ma non voglio sentire parlare di fallimento: eravamo a un punto dal quarto posto, l'obiettivo prioritario a inizio stagione

Questo dovrebbe far riflettere, ma non sull’allenatore, ma sui piani più alti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Prescritto, arrogante, falso, invasato, simil santone telepredicatore, il peggior allenatore della nostra storia e il peggiore che io abbia visto nel leggere le partite.

E pure tonto: uno che dice dopo il PSV che ha fatto giocare koop con la febbre e indisposto al posto di Thuram che era il nostro centrocampista più in forma e reduce da ottime prestazioni, che cos’è? O è tonto o in malafede.

Probabilmente Motta è entrambe le cose.

Ah, Giuntoli stessa razza…

Niente di più vero, il peggior allenatore mai visto alla Juventus. Oltre che tatticamente un disastro pure e soprattutto nelle relazioni con la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che pensa di aver sbagliato solo le ultime due partite vuol dire che non ha capito niente. Era tutta la stagione che ripeteva i suoi errori e si è intestardito con le sue idee, non è questione di ultime partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, chigen ha scritto:

Ecco una recentissima foto Chigen che passeggia sulla neve di Vladivostok, dopo aver parcheggiato la slitta  :uhmm:

Ho conosciuto una ragazza da Vladivostock prima del Covid, chissà se ora è diventata hostess. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è solo un allenatore da squadrette che è arrivato quinto nell’unico anno in cui la quinta andava in Champions. Tutti a dire che Motta ha portato il Bologna in Champions. Per me con il Bologna è arrivato quinto nella stagione in cui non c’erano né le romane né il Napoli quindi poteva essere un ottavo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti