Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta al Corsera: "Volevo più tempo, tornassi indietro cambierei le scelte delle ultime due partite. Liti con Giuntoli e Yildiz? Falsità"

Post in rilievo

Una intervista al limite dell'incommentabile.

Non è mai colpa sua, evidentemente sarà colpa di mia nonna se siamo usciti con Empoli e PSV, se l'infermeria era sempre piena e se eravamo ad 1 punto dal quarto posto... Obbiettivo stagionale secondo lui. 

Mi sa che pensava ancora di stare a Bologna sto imbe.cille, con la fascia itinerante, con un 11 variabile e con un concetto di meritocrazia non legato al campo ma alle simpatie. 

Spocchioso e arrogante come pochi, che abbaglio che abbiamo preso 1aa fa! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Una intervista al limite dell'incommentabile.

Non è mai colpa sua, evidentemente sarà colpa di mia nonna se siamo usciti con Empoli e PSV, se l'infermeria era sempre piena e se eravamo ad 1 punto dal quarto posto... Obbiettivo stagionale secondo lui. 

Mi sa che pensava ancora di stare a Bologna sto imbe.cille, con la fascia itinerante, con un 11 variabile e con un concetto di meritocrazia non legato al campo ma alle simpatie. 

Spocchioso e arrogante come pochi, che abbaglio che abbiamo preso 1aa fa! 

Dimentichi la cosa piu' importante.

La squadra non e' affatto allenata, né atleticamente, né nel giocare in armonia di squadra, né nel saper provare piu' schemi.

Una combriccola di ragazzi tutti fermi che aspettavano la palla sui piedi per poi non sapere che farne.

Terribile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Però dobbiamo capirci

Se motta dice che non aveva i giocatori contro allora è bugia che i calciatori hanno giocato contro. Se invece i giocatori hanno giocato contro allora motta è un bugiardo prezzolato

Io credo che Motta dica il vero quando sostiene di non aver litigato con nessuno, anche perché non ce lo vedo a litigare, e che certe frasi citate dalla stampa (con Giuntoli e Yildiz) siano leggende metropolitane; ma il clima nello spogliatoio evidentemente non era idilliaco, e credo sia peggiorato dopo l'eliminazione con l'Empoli e relativa intervista post partita di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Brutta persona che stride al confronto di come si presenta con toni sempre pacati.

Davvero brutta persona

Il giochino però non gli è riuscito … anche se ha provato a fregarci in tanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Con me all'inizio c'era riuscito, ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi datevi una calmata ….. c’è troppo odio verso il Vate. Va rispettato … solo così si è juventini e attaccati alla maglia . 🤣🤣🤣🤣🤣

Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Anche con me . Da Danilo in poi ho iniziato a capire . Non era tardi. Tardi è stato farlo dopo Fiorentina ed Empoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

12 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

12 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ragazzi datevi una calmata ….. c’è troppo odio verso il Vate. Va rispettato … solo così si è juventini e attaccati alla maglia . 🤣🤣🤣🤣🤣

Anche con me . Da Danilo in poi ho iniziato a capire . Non era tardi. Tardi è stato farlo dopo Fiorentina ed Empoli 

13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non so voi, ma a me colpì molto l'entusiasmo e l'amore per il suo lavoro che trasmise a Koopmeiners il giorno che arrivó a Torino per visite e firma. Era un video che fu postato sul forum quest'estate. Lo vidi tutto e apprezzai tantissimo il suo trasudare passione e empatia. 

Mi chiedo come accidenti abbia fatto a perdersi per strada quel suo essere positivo e propositivo. Passino gli errori tattici, i cambi sballati e l'involuzione del gioco, ma proprio non mi spiego come abbia fatto a farsi sfuggire di mano il rapporto coi senatori e lo spogliatoio. 

L'uomo che vidi in quel video era probabilmente un fantastico attore! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Dote essenziale per chi lavora sotto copertura. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa intervista conferma i problemi che ha questa persona. Ovunque andrà, appena le cose inizieranno ad andare male, la storia si ripeterà.

Mi sembra che viva in una realtà parallela.

Ha giocato in club di alto livello, è stato dentro a spogliatoi pieni di campioni e non ha imparato le basi? Assurdo.

Che abbaglio che abbiamo preso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, forse e' stato anche peggiore di marchesi del neri e Ferrara.

Perché? Perché motta aveva una buona squadra, secondo me migliore di quelle dei tre da me elencati.

Eppure e' stata una stagione di scempio ed umiliazioni ben peggiore degli obbrobri di quei tre proprio perché a mio modesto parere motta aveva un gruppo che non era immaginabile performasse così da schifo, un incubo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggior allenatore della storia della Juve.

Stia zitto perché quando parla si autoaffossa sempre di più. Poi finiamola di parlare del Bologna di Motta. Italiano quest'anno sta facendo pure meglio, nonostante le cessioni di Zirkzee e Calafiori. Evidentemente è il Bologna che ha reso "grande" lui, non viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho viste di Juve scarse, anche con ferrara, zaccheroni, del neri allenatore, ma almeno qualche barlume di voglia e di reazione si vedevano. Ma da dicembre in poi questa squadra è implosa, nessuno sapeva più cosa fare in campo, reazione alle batoste 0, mille formazioni diverse, giocatori svogliati... Mai vista una Juve così indecente da quando la seguo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma sapere, o per lo meno supporre, che I giocatori abbiano giocato contro l'allenatore al punto da far prendere 7 gol in due partite non solo a Motta ma alla JUVE, cosa vergognosa vista la nostra storia, ti lascia tranquillo circa il futuro? A me per nulla. Se questa cosa è vera, abbiamo una squadra di ommenicchi, o peggio. 

Ma alcuni suppongono le peggiori cose si vive lo stesso tranquilli. La supposizione per cui abbiano giocato contro non ha alcuna prova e non ha nemmeno senso. È stata messa sul tavolo per tentare maldestramente di condividere una incompetenza tattica che è colpa di una sola persona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma alcuni suppongono le peggiori cose si vive lo stesso tranquilli. La supposizione per cui abbiano giocato contro non ha alcuna prova e non ha nemmeno senso. È stata messa sul tavolo per tentare maldestramente di condividere una incompetenza tattica che è colpa di una sola persona. 

L'allenatore può aver sbagliato tatticamente, ma l'atteggiamento rinunciatario dei giocatori in quelle due partite lo abbiamo visto tutti e non c'entra con la tattica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Non so voi, ma a me colpì molto l'entusiasmo e l'amore per il suo lavoro che trasmise a Koopmeiners il giorno che arrivó a Torino per visite e firma. Era un video che fu postato sul forum quest'estate. Lo vidi tutto e apprezzai tantissimo il suo trasudare passione e empatia. 

Mi chiedo come accidenti abbia fatto a perdersi per strada quel suo essere positivo e propositivo. Passino gli errori tattici, i cambi sballati e l'involuzione del gioco, ma proprio non mi spiego come abbia fatto a farsi sfuggire di mano il rapporto coi senatori e lo spogliatoio. 

Perfetto. Quel video ha fregato anche me. Pensai che Koop era un campione per come si era posto e che Motta fosse l’uomo giusto per rilanciare l’entusiasmo. Poi ho capito che l’entusiasmo era per sè stesso e basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo un altro allenatore che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare come ha fatto lui. Ha costruito zero e solamente distrutto.

È stato esonerato troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L'allenatore può aver sbagliato tatticamente, ma l'atteggiamento rinunciatario dei giocatori in quelle due partite lo abbiamo visto tutti e non c'entra con la tattica. 

No, no, lo avete visto solo voi che avete messo sul tavolo l'ipotesi. Invece le stesse prestazioni indecenti di calciatori schierati fuori ruolo o costretti ad applicare schemi fantasiosi le abbiamo viste dal primo settembre. Le goleade subite nelle due partite sotto esame dipendono dal momento della stagione e dagli avversari. Siamo usciti anche con l'Empoli. Non ci sono scuse, l'inetto ha sempre dimostrato di non saper schierare una squadra equilibrata: le cose buone che qualcuno si ostinava a testimoniare di aver visto erano speranze  o allucinazioni. Allo stesso modo, adesso, parte degli stessi inventano una narrazione parallela. Il fallimento quasi storico di un concetto tattico ideologico, così arrogante e autoreferenziale, è lapalissiano. Motta non ha le sue colpe, ha tutte le colpe che può avere uno che è un opinionista e si siede per far finta di essere allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

No, no, lo avete visto solo voi che avete messo sul tavolo l'ipotesi. Invece le stesse prestazioni indecenti di calciatori schierati fuori ruolo o costretti ad applicare schemi fantasiosi le abbiamo viste dal primo settembre. Le goleade subite nelle due partite sotto esame dipendono dal momento della stagione e dagli avversari. Siamo usciti anche con l'Empoli. Non ci sono scuse, l'inetto ha sempre dimostrato di non saper schierare una squadra equilibrata: le cose buone che qualcuno si ostinava a testimoniare di aver visto erano speranze  o allucinazioni. Allo stesso modo, adesso, parte degli stessi inventano una narrazione parallela. Il fallimento quasi storico di un concetto tattico ideologico, così arrogante e autoreferenziale, è lapalissiano. Motta non ha le sue colpe, ha tutte le colpe che può avere uno che è un opinionista e si siede per far finta di essere allenatore.

Queste sono battaglie ideologiche a cui non sono interessato, perdona la sintesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Queste sono battaglie ideologiche a cui non sono interessato, perdona la sintesi. 

Ma è la sostanza della vicenda. Il fallimento è della ideologia dei soldatini schierati per applicare schemi imparati a memoria. Scelti perché correvano di piu in settimana. Poi se in campo i calciatori pascolavano, era colpa loro. Ora non ti interessa, ma prima le difendevi queste ridicole assurdità. Lo scarso impegno o il giocare contro sono alibi,  creati ad hoc da ricostruzioni fantasiose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ultraman ha scritto:

Il problema, e lo dico con la morte nel cuore, è che pare che a parte noi tifosi pare che NESSUNO più nell'ambiente pare se ne renda più conto e tutti credono di essere in una squadra qualunque.

Perchè tra lui che ha quasi esultato quando ci siamo staccati dalle ormai pochissime speranze di acciuffare il treno scudetto perchè "almeno non se ne parlerà più",  il fenomeno che parla di ridimensionamento, quell'altro che deve fare una sola cosa ovvero cercare uno sponsor e ad aprile ancora non l'ha trovato, quello che si addormenta durante le partite... dio, che orrore.

E attenzione, non sto dicendo che dopo una mezza rivoluzione come quella attuata in estate si doveva dominare il campionato vincendolo con almeno 100 punti. Il problema è che qua a furia di parlare di obiettivi da mediocri tipo il quarto posto (che a fine stagione in base a come è andata potrebbe anche essere accettabile per una stagione, se si vedono progressi per il futuro) li hanno introiettati come fossero il massimo a cui possiamo ambire.

Purtroppo, condivido tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma è la sostanza della vicenda. Il fallimento è della ideologia dei soldatini schierati per applicare schemi imparati a memoria. Scelti perché correvano di piu in settimana. Poi se in campo i calciatori pascolavano, era colpa loro. Ora non ti interessa, ma prima le difendevi queste ridicole assurdità. Lo scarso impegno o il giocare contro sono alibi,  creati ad hoc da ricostruzioni fantasiose.

Io non credo che esista una formula vincente per ogni contesto, ma che il gioco vada adattato ai calciatori a disposizione. Se hai una squadra di fuoriclasse (nei piedi e nella testa) gli puoi dire "andate e fate", se hai tanti buoni giocatori gli devi dare delle indicazioni. Vedere gli schemi come l'incarnazione del male è un atteggiamento estremista tanto quanto quello di chi crede che i giocatori siano marionette da sacrificare sull'altare del sistema di gioco. Ci vuole equilibrio. 

Comunque sappi che anche Tudor è uno che studia schemi e movimenti in settimana, non credere che sia un paladino del calcio all'italiana. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti