Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta al Corsera: "Volevo più tempo, tornassi indietro cambierei le scelte delle ultime due partite. Liti con Giuntoli e Yildiz? Falsità"

Post in rilievo

Thiago Motta si confessa pubblicamente per la prima volta dopo il comunicato seguente l'esonero dalla Juventus. Lo fa con Walter Veltroni, autore della lunga intervista pubblicata dal Corriere della Sera. "La Juve doveva darmi tempo - dice l'allenatore brasiliano - anche se è vero che le ultime due partite sono state giocate male e i dirigenti bianconeri, legittimamente, hanno scelto un'altra strada".
Thiago Motta si dichiara "deluso perché non è andata come speravo, soprattutto in Coppa Italia e Champions. Ma non voglio sentire parlare di fallimento: eravamo a un punto dal quarto posto, l'obiettivo prioritario a inizio stagione".
Sugli errori commessi nella sua prima stagione juventina, Motta non si chiama fuori: "Cambierei tante cose. Cambierei le mie scelte nelle ultime due partite. Ma non accetto che si butti via tutto il lavoro fatto: con una squadra nuova e falcidiata dagli infortuni stavamo per raggiungere il nostro obiettivo".
Thiago perde la pazienza quando gli si chiede conferma dei dissidi con i giocatori e con Giuntoli: "Chi lo dice è un bugiardo. Avevo un ottimo rapporto con tutti i calciatori. Non accetto maldicenze. Giuntoli avrebbe detto di vergognarsi della mia scelta? Mai avuto un litigio con il direttore, mai. Come non ho mai detto a Yildiz che non era Messi". 
Parole di conforto per Koopmeiners: "Saprà sempre fare meglio, è stato caricato di troppe attese per il suo costo alto" e per lo stesso Yildiz, "avrà un futuro da protagonista perché, al di là del suo talento, è un campione anche come ragazzo".
La chiusura è un messaggio per i tifosi juventini: "Li ringrazio per quello che abbiamo vissuto insieme, la Juve deve tornare a vincere, non accade da troppi anni, penso che quello che abbiamo seminato resterà. Grazie per essermi stati vicini, anche criticamente, ma sempre con grande amore".

Spormediaset

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non c'è la fa proprio a comunicare con la gente. Incredibile come riesca sempre a riempire di nulla mille parole.

• Mi Piace 9
  • Haha 1
  • Confuso 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva dimettersi e invece... 

Continua a ribadire che ha fatto di buono e che eravamo a pochi punti dalla testa della classifica 

Inzomma, intervista cartonata

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa gli vuoi dire? Ha detto tutto lui. A me onestamente fa pena. E vorrei disprezzarlo piuttosto che provare pena.  Ha lo stesso atteggiamento che aveva la squadra che mandava in campo, prendeva cazzotti e non reagiva. 

Dice di non aver avuto problemi con giocatori e dirigenza, ma il silenzio social dei ragazzi quando è stato esonerato ha fatto rumore. Oh, magari lo hanno salutato privatamente. 

Detto ciò, non era proprio storia con Thiago Motta. Sostiene che era a un passo dall’obiettivo, ma non ha capito che non era più sulla panchina del Bologna. Alla Juve si gioca per vincere, non per il quarto posto. Non puoi metterti in testa che basta un quarto posto se sei sulla panchina della Juve. Che poi il quarto posto più che raggiungerlo, stavamo perdendolo pericolosamente di vista. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sostanzialmente voluto mettere in chiaro che lui non ha avuto problemi con la squadra e con Giuntoli.  Perfino il tanto discusso rapporto con Danilo è stato un rapporto normale e il giocatore non aveva creato nessun problema particolare nello spogliatoio.  Inventate le frasi su Yildiz (e io ci credo). Inventate il famoso "mi vergogno della tua scelta " di Giuntoli (e credo anche a questo). Da molta responsabilità agli infortuni ed è convinto che il suo lavoro avrebbe portato risultati.  Naturalmente è il suo punto di vista, condivisibile o no ma è il suo. Purtroppo però uno 0-4 e uno 0-3 consecutivi sono campanelli di allarme troppo forti per non tenerne conto. Magari non sarà servito a niente il suo cambio alla fine ma si sa dalla notte dei tempi che il primo a pagare è l'allenatore 

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avessero esonerato due mesi fa saremmo in finale di coppa Italia e il quarto posto lo avremmo preso in carrozza. Poi lui andava d'accordo con tutti. Sono tutte leggende. Danilo addirittura era il suo migliore amico e quando è stato ceduto ha pianto. Ma vai a zappare miracolato.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì e difeso ed è normale e giusto così, tanto cosa sia realmente successo alla continassa in quelle settimane probabilmente nessuno lo saprà mai ed è altrettanto giusto anche questo.

a noi tifosi deve interessare solo capire fino a che punto la responsabilità dii un fallimento di queste proporzioni fosse responsabilità di un tecnico non pronto o comunque non adatto oppure di una squadra fin troppo sopravalutata. 
vedremo molto presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’esonero è arrivato troppo tardi.

Già a dicembre avrebbero dovuto esonerarti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto felici i tifosi interisti, missione compiuta. Ora peró goditi lo stipendio e lasciaci stare grazie.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari avrà un grande futuro, tipo sponda Inter dove troverebbe l’ambiente ideale per il personaggio che è, di certo alla Juventus è stato probabilmente il peggior allenatore degli ultimi trent’anni. E di scarsi ne sono passati…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra correva di media complessivamente circa 120 km a partita le due partite con Atalanta e Fiorentina vedono un crollo  netto media  per poi tornare a 120 contro il Genoa... Al di là di tutto i giocatori ad un certo punto con la possibilità di agganciare il terzo posto e  andare a - 6  dall inter mi sembra palese (e vergognoso) abbiano giocato contro. E qui hanno tradito i tifosi e la maglia in primis non Motta

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale ultime due partite???? Qui si trattava di 40 partite.  Inadeguato. Per me non sarà un allenatore vincente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè se la canta e se la suona, in linea col personaggio. Già che abbia ammesso di aver toppato le ultime due partite gli dev’esser costato tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. al netto delle sue (tante) responsabilità, la quadra gli giocato contro per diverse partite e la società non lo ha aiutato 

In bocca al lupo per il futuro!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo le ultime due partite? 

Poi sempre con sta storia della corsa al 4 posto per giustificare ogni fallimento 

Lascia perdere che non fa per te... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che combo ... Motta intervistato da Veltroni ! Una sagra della c.a.z.z.a.t.a. .doh

• Grazie 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti