Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Conferenza pre-partita Tudor: “Douglas Luiz e Cambiaso partiranno dalla panchina. Contro la Roma gara difficile. Su Koopmeiners, Gatti e Conceicao…”

Post in rilievo

Quoto

Igor Tudor sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Com’è andata la settimana di lavoro?

"È andata bene, abbiamo lavorato su tutto, è stata la prima settimana piena, sono contento. Abbiamo fatto una settimana sotto tutti i punti di vista, abbiamo lavorato su tutte e due le fasi, sui calci piazzati, sulla preparazione fisica, sui dettagli, sulla crescita individuale. Ho visto i ragazzi disposti, con la voglia di fare bene". 
Domani è decisiva per la Champions?
"È una partita importante, ma non decisiva. È una gara importante e affronteremo una squadra con una serie di risultati ottimi. Noi vogliamo pensare a noi stessi e fare le cose su cui stiamo lavorando".

Su Ranieri e sulla difficoltà della partita?
"Ranieri ha fatto la differenze. le difficoltà ci sono ovunque, perchè hanno giocatori forti".

Come stanno Douglas Luiz e Cambiaso? 
"Sono tornati in gruppo, non giocheranno dall'inizio, andranno in panchina e poi vedremo a gara in corso". 

Che qualità deve avere la sua Juve?
"Dobbiamo avere tutto e lavorare su tutto. Bisogna lavorare sulla struttura, sullo stile. La Juventus non deve rinunciare a nulla. Ormai le squadre non devono rinunciare a niente e lavorare su tutto".

Ha capito i problemi di questa Juve?
"Io ho trovato la squadra in un momento brutto, adesso ci siamo rialzati e abbiamo iniziato a pedalare. Quanto tempo servirà? Non lo so e non lo può sapere nessuno".

Cosa speri di vedere di tuo domani? Sul gesto di Totti?
"Ho parlato di questo con lui e sono cose di campo che succedono ogni domenica. Ho già risposto di quello che voglio vedere da allenatore".

C'è un giocatore che l'ha maggiormente sorpreso?
"Se faccio un nome poi cosa diranno gli altri..."

C'è un'etichetta che ti rappresenta?
"Si, ma non voglio rispondere".

Su Yildiz?
"L'ho visto in 5/6 allenamenti. Per essere un campione ci vuole la costanza nelle prestazioni e questo si ottiene con la continuità. Io ho visto un ragazzo serio che è concentrato sul calcio. Io invito lui e tutti quanti di essere concentrati sul campo, costanti. Questa è la chiave per essere un campione".

Su Adzic?
"Ha fatto qualche allenamento con noi e mi è piaciuto. Kolo Muani-Vlahovic? Vedremo".

Sulla cena di squadra?
"Ci tenevo a portare tutti a fare una bella cena. Non solo con i calciatori, ma tutto lo staff. Abbiamo mangiato bene e parlato tanto. Eravamo contenti. Tutto conta anche i piccoli dettagli".

Domani è un'esame?
"Tutta la vita è un'esame. Prevedo una gara difficile come tutti in Serie A. Non si fanno mai calcoli nel calcio. Ogni domenica devi dare tutto quello che hai".

Su McKennie?
"Sappiamo che McKennie è un Jolly. Questo a volte può essere un problema, ma qua è un vantaggio perchè sa fare tutto bene. Lui è un centrocampista, ma adesso è un momento così con Cambiaso fuori. È un giocatore forte e vedremo come utilizzarlo".

Cosa cambierà rispetto al Genoa?
"Ho delle idee abbastanza chiare. Ho già risposto sul lavoro di questa settimana e adesso aspettiamo la domenica".

Senza Gatti passerà alla difesa a 4?
"È un'assenza molto importante, però non piangiamo. Ci sono altri che prenderanno il suo posto".

Conceicao può giocare più centrale?
"Per me può farlo, perchè è un giocatore intelligente. Poi giocare in mezzo è più difficile rispetto alla fiasca. È un giocatore molto interessante che mi piace molto. È bello allenare giocatori come lui".

Termina la conferenza stampa di Igor Tudor

TuttoJuve

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tiger man ha scritto:

sta carico

serio succinto preciso

mi piace

Concordo.

Credo però che metterà gli stessi 11 utilizzati col Genoa (con Kalulu al posto di Gatti) e un po' mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto vedere Nico più avanzato, con Yildiz dietro Dusan, e Weah sulla fascia. Ma la formazione la sapremo domani sera, come è giusto che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, leonokio ha scritto:

Mi sembra una conferenza meno banale e meno noiosa di motta 

Vero, anche se molta della curiosità è dovuta al fatto che si ha voglia di conoscerlo.

Queste conf pre-partita, alla lunga, sono abbastanza inutili per tutti gli allenatori.

Ad ogni modo, IT sembra sul pezzo, ragiona in modo lineare ed autonomo, senza perdersi in teoremi e teorie. Poi, come direbbe lui battendo la mano su tavolo, bisogna vincere. Tutto il resto sono chiacchiere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Senza Gatti passerà alla difesa a 4?
un'assenza molto importante, però non piangiamo. Ci sono altri che prenderanno il suo posto".

Proprio ieri dicevo che i piangina stanno a Milano 

❤️Grande Igor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Concordo.

Credo però che metterà gli stessi 11 utilizzati col Genoa (con Kalulu al posto di Gatti) e un po' mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto vedere Nico più avanzato, con Yildiz dietro Dusan, e Weah sulla fascia.

Guarda stavo pensando la stessa cosa  ed anche io vorrei vedere qualcosa di diverso

Però penso che ci voglia continuità e cambiare sempre a sto punto non serve. 

Fiducia in Tudor ....anche perché non abbiamo alternative😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Concordo.

Credo però che metterà gli stessi 11 utilizzati col Genoa (con Kalulu al posto di Gatti) e un po' mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto vedere Nico più avanzato, con Yildiz dietro Dusan, e Weah sulla fascia.

:baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha bisogno di vincere, noi abbiamo il doppio risultato. È prevedibile che facciano la partita e dobbiamo essere bravi negli spazi. 

Le caratteristiche per farlo ci sono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Mi fido di Igor. Senza ma né se.

Speriamo fratello speriamo

Si vede che ci mette l'anima mi dispiacerebbe se fallisse, soprattutto per noi😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Guarda stavo pensando la stessa cosa  ed anche io vorrei vedere qualcosa di diverso

Però penso che ci voglia continuità e cambiare sempre a sto punto non serve. 

Fiducia in Tudor ....anche perché non abbiamo alternative😁

Sono d'accordo, infatti il mio sarebbe un solo cambiamento nel ruolo di Nico, il modulo rimarrebbe identico. E cmq vediamo domenica sera, mica ce l'ha data la formazione. Sarà materia per il giochino. :d

6 minuti fa, chigen ha scritto:

:baby:

Un aiutino per chigen. :juggle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

La Roma ha bisogno di vincere, noi abbiamo il doppio risultato. È prevedibile che facciano la partita e dobbiamo essere bravi negli spazi. 

Le caratteristiche per farlo ci sono.

Ranieri che fa la partita, manco sul metaverso...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, velas ha scritto:

Concordo.

Credo però che metterà gli stessi 11 utilizzati col Genoa (con Kalulu al posto di Gatti) e un po' mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto vedere Nico più avanzato, con Yildiz dietro Dusan, e Weah sulla fascia. Ma la formazione la sapremo domani sera, come è giusto che sia.

No koop è fuori sicuramente credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che quando parla di allenamento su tutto.. Abbia incluso passaggio e stop... Che abbiamo roba che neanche in serie C

È non mi riferisco alla pura tecnica che suppongo già ce l'abbiano. Mi riferisco a riuscire a fargli fare queste due cose basiche quando sotto pressione...deve liberarli di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti