Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stino91

De Bruyne lascia il Manchester City a fine stagione: il post sui social

Post in rilievo

Il belga, con un post sui social, ha annunciato l'addio dal Manchester City al termine di questa stagione: "Questi saranno i miei ultimi mesi come giocatore del City. Questa città, il club e i tifosi mi hanno dato tutto". De Bruyne saluta i Citizens dopo 10 anni, con ben 18 trofei vinti

È ufficiale: Kevin De Bruyne saluterà il Manchester City al termine di questa stagione. Il centrocampista belga, in scadenza a giugno 2025, ha annunciato con un post sui propri profili social che non rinnoverà il contratto con i Citizens: "Questi saranno i miei ultimi mesi come giocatore del City. Questa città, il club e i tifosi mi hanno dato tutto. Manchester sarà sempre casa per me e la mia famiglia".

I retroscena dietro l'addio

La decisione di lasciare il City è stata presa nelle ultime ore, con De Bruyne che, prima di annunciarla sui social, ha scelto di comunicarla alle persone più vicine nel club. A inizio anno, il City era pronto a offrirgli il rinnovo di contratto, con le parti che non hanno subito trovato l'accordo. Poi, è arrivata la crisi: gli infortuni sempre più frequenti di De Bruyne e la voglia di rifondare del City hanno portato il club di Manchester a fare qualche passo indietro, con i rapporti che si sono raffreddati fino quasi ad azzerarsi. Da lì De Bruyne, in scadenza, ha capito di non essere più fondamentale per il club inglese.

I numeri con il City

Il belga saluterà, dunque, il Manchester City dopo 10 anni, in cui ha vinto tutto. Ben 18 trofei conquistati, tra cui sei Premier League, una Champions League, un Mondiale per Club, due FA Cup, cinque Carabao Cup e tre Supercoppa d'Inghilterra. Per lui, 413 partite giocate dalla stagione 2015-16, con 106 gol e 174 assist in tutte le competizioni. Discorso diverso, invece, per quel che riguarda quest'ultima annata, caratterizzata anche da diversi infortuni: 31 le partite giocate, con 4 gol e 7 assist realizzati.

Skysport.it 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Marotta già si sarà fiondato su di lui!!!

Credo andrà in MLS , mi sembra più una scelta dettata dalle condizioni fisiche più che altro la sua , in Europa penso sarebbe rimasto al City 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scholes, Lampard e Gerrard hanno avuto una carriera più lunga in Premier League e sono stati senza dubbio pilastri delle loro rispettive squadre. Tuttavia, se ci concentriamo sulla qualità pura, sulla capacità di creare occasioni, dettare i ritmi e fornire assist, Kevin De Bruyne ha raggiunto un livello superiore. Il suo dominio tecnico e tattico nel centrocampo del Manchester City, una squadra che ha letteralmente monopolizzato la Premier negli ultimi anni, lo rende un caso a parte. A parer mio il miglior centrocampista di sempre della Premier League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il City, avrà pure fatto tanto per questa  squadra, ma se non può più dare garanzie fisiche un giocatore di questa portata o lo metti nella dirigenza o lo saluti.

Giusto trovarsi un campionato più leggero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ESPLORATORE ha scritto:

Un gran giocatore ed è incredibile come il manchester city, in questi anni, abbia vinto solo 1 Coppa dei Campioni.

E menomale 😂 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non regge più i ritmi della premier. 

Da persona intelligente quale è sempre stato, preferisce lasciare ora, piuttosto che diventare un peso per il City che gli ha dato tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Giocatore di grande classe ma non lo metto tra i migliori dieci di sempre 

6 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Uno dei migliori centrocampisti di sempre, almeno da top 10…

Concordo con entrambi 

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, DoctorBianconero86 said:

Giocatore di grande classe ma non lo metto tra i migliori dieci di sempre 

a malapena top 100

come centrocampista, forse, top 30. Forse

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, PR20 ha scritto:

a malapena top 100

Infatti, pure Sossio Aruta gli piscia in testa al belga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Ayooni said:

Infatti, pure Sossio Aruta gli piscia in testa al belga

Ma quale sossio aruta... si parlava dei migliori di sempre. Se non avete idea di cosa significhi e di quanti calciatori di altissimo livello ci siano stati in piu di 100 anni di calcio almeno evitate di farvi riconoscere. Non è piu nemmeno una carenza di competenza calcistica quanto  di matematica. .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

a malapena top 100

Concordo. Tralasciando i vari Maradona messi platini CR7 (7 solo per motivi di brand) Pelé -che comunque sono già 5- de bruyne viene sicuramente dietro (in ordine sparso) Baggio, Zola, Mancini, Totti, del Piero, Veron, Rui Costa, Zidane, Figo, Ronaldinho, Gerrard, Lampard, Best, Zico e sicuramente ne scordo almeno altri 5 o 6. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, michelebianconero said:

Concordo. Tralasciando i vari Maradona messi platini CR7 (7 solo per motivi di brand) Pelé -che comunque sono già 5- de bruyne viene sicuramente dietro (in ordine sparso) Baggio, Zola, Mancini, Totti, del Piero, Veron, Rui Costa, Zidane, Figo, Ronaldinho, Gerrard, Lampard, Best, Zico e sicuramente ne scordo almeno altri 5 o 6. 

e questi sono solo quelli dagli anni 80-90 in poi. Prima ci sono altri 80 e passa anni di calcio, gente come Di Stefano, Eusebio, Sivori pensa un po'... forse sono stato pure generoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che lui ha scelto di essere una icona di questa squadra che è il volto di tutto peggiore nel mondo di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Credo andrà in MLS , mi sembra più una scelta dettata dalle condizioni fisiche più che altro la sua , in Europa penso sarebbe rimasto al City 

Concordo, anche perché negli ultimi due anni ha avuto un calo clamoroso credo legato anche alla condizione fisica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, PR20 ha scritto:

a malapena top 100

15 ore fa, michelebianconero ha scritto:

Però i listoni da 100 nomi hanno poco senso. Per dire, tra gli ultimi 50 che stanno dentro e i primi 50 che stanno fuori le differenze sono minime, uno potrebbe ribaltare tutto. sefz

La lista va ristretta a 5 (o 10 nomi) e lui non può starci dentro considerando tutti i giocatoti iconici che ci sono stati, ma è comunque un top player degli ultimi 10 anni e già questo gli basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Però i listoni da 100 nomi hanno poco senso. Per dire, tra gli ultimi 50 che stanno dentro e i primi 50 che stanno fuori le differenze sono minime, uno potrebbe ribaltare tutto. sefz

La lista va ristretta a 5 (o 10 nomi) e lui non può starci dentro considerando tutti i giocatoti iconici che ci sono stati, ma è comunque un top player degli ultimi 10 anni e già questo gli basta.

Mi riferivo a "migliori 10 di sempre". Neanche lontanamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti