Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ico83 ha scritto:

Mancano una punta, un trequartista (o ala dotata di ultimo passaggio) e un portiere.

Molto forti.

E non sono sufficienti, sono solo la base da cui ripartire.

Purtroppo abbiamo sbagliato il mercato. Stiamo buttando soldi da anni. 

Per me è gravissima la situazione in difesa a meno che Bremer non rientri al top, cosa che dubito. L'ucraino della Roma ha potuto lavorare un sacco di palloni che con Bremer o con un difensore di quel livello non avrebbe mai nemmeno strisciato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Weah e’ un giocatore tecnicamente osceno

Mckennie e’ un giocatore dai buoni movimenti,ma nel fraseggio è nullo

Locatelli ha pure buona tecnica,ma è lento e poco reattivo

Thuram anche lui può avere in relazione al ruolo,buona tecnica,ma è in difficoltà sul dialogo stretto.

Nico non ha dribbling

Vlahovic e’ tecnicamente osceno

Yildiz pur essendo buono,non è Maradona 

Insomma i dialoghi nello stretto fa questi,stante anche la nulla visione di gioco,si risolvono sempre in nulla di fatto

Abbiamo un livello tecnico basso. Pochissima se non zero capacità di rinitura. Pochi giocatori capaci di saltare l'uomo. Poca tecnica pura di alto livello, soprattutto a centrocampo e nei trequartisti. 

Partiamo da questa consapevolezza. 

Poi parliamo di allenatori, staff, filosofie di giovo.

Qua ci sono persone che pensano che Weah e Savona con un altro allenatore diventavano Maicon e Marcelo. Non so da dove nasca questa filosofia, ma mi sembra una delle cose più bizzarre possibili.

Ragazzi, siamo una squadra con poca qualità. Punto.

(Scusa, commento il tuo messaggio per confermare quanto dici in maniera ancora più netta se possibile)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Mancano una punta, un trequartista (o ala dotata di ultimo passaggio) e un portiere.

Molto forti.

Manca anche un centrocampista, sicuramente. E magari un esterno. Poi dipende dal ruolo, ma queste sono lacune palesi, a prescindere dalla tattica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che non abbiamo la minima cura della fase offensiva

mah, il problema purtroppo è che al momento giochi con Vlahovic, e che il nuovo allenatore deve gestire 9 partite, e un altro milione di problemi, ma soprattutto che al momento giochi con Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners l abbaglio più grande che ricordi.

Un ameba assoluto, mi sembra impossibile liberarsene.

In confronto Nico Gonzalez che fa e disfa quasi tutto sembra un giocatorone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Abbiamo un centravanti che fa relativamente pena da 3 anni e mezzo, con 3 allenatori totalmente diversi. 

Il problema vero è che i giocatori sono questi, questi cambi di allenatore per me lo rendono palese

pure Kean faceva letteralmente pena qui, poi va in un contesto dove c'è una cura della fase offensiva e segna 17 gol

i numeri son emblematici basta veder quanto hanno segnato (in meno) Higuain e Ronaldo da noi rispetto alle precedenti esperienze

per capire che c'è una mentalità alla Juventus dettata da improvvisazione e individualità nel gioco offensivo, non si gioca di squadra

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Abbiamo un livello tecnico basso. Pochissima se non zero capacità di rinitura. Pochi giocatori capaci di saltare l'uomo. Poca tecnica pura di alto livello, soprattutto a centrocampo e nei trequartisti. 

Partiamo da questa consapevolezza. 

Poi parliamo di allenatori, staff, filosofie di giovo.

Qua ci sono persone che pensano che Weah e Savona con un altro allenatore diventavano Maicon e Marcelo. Non so da dove nasca questa filosofia, ma mi sembra una delle cose più bizzarre possibili.

Ragazzi, siamo una squadra con poca qualità. Punto.

(Scusa, commento il tuo messaggio per confermare quanto dici in maniera ancora più netta se possibile)

serve un giocatore esperto e forte per reparto tipo pirlo e Barzagli 2011

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

mah, il problema purtroppo è che al momento giochi con Vlahovic, e che il nuovo allenatore deve gestire 9 partite, e un altro milione di problemi, ma soprattutto che al momento giochi con Vlahovic

Però quando Motta lha panchinato dopo 3 anni di nulla, tutti a parlare di gestione pessima. 

Al netto del fatto che Motta abbia fatto male eh. 

Ma magari anziché pensare che gli allenatori possano cambiare le sorti del mondo, cominciamo a concentrarci sulla qualità (bassa) dei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

In confronto Nico Gonzalez che fa e disfa quasi tutto sembra un giocatorone

io sono convinto che con Conte diventerebbe forte forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

In confronto Nico Gonzalez che fa e disfa quasi tutto sembra un giocatore.

In confronto Bernardeschi è stato un crack 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

due p0

Salah e J David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Momo Salah deve essere il nostro Pirlo 2011/2012.

Nel 2011/12 non esisteva la saudi League, purtroppo i giocatori a fine carriera monetizzano, felice di essere contradetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però quando Motta lha panchinato dopo 3 anni di nulla, tutti a parlare di gestione pessima. 

Al netto del fatto che Motta abbia fatto male eh. 

Ma magari anziché pensare che gli allenatori possano cambiare le sorti del mondo, cominciamo a concentrarci sulla qualità (bassa) dei giocatori 

Sostengo esattamente la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quindi che diamo a fare gli stipendi agli allenatori, tipo 9 milioni gli anni passati, se ci son le categorie?

potrebbero mettere pure me a 5mila euro al mese a sto punto .ghgh

Lo stipendio e la durata del contratto di Allegri era una follia. Da noi serve uno che entra nella testa dei giocatori e che faccia il giusto a livello tattico. Detto questo senza materia prima ci fai ben poco: vorrei vedere il grande capolavoro di Lippi se fosse entrato nelle teste di Pistone, Ince e Branca invece che nelle teste di Deschamps, Vialli e Peruzzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Eh ma sono 5 anni che servono giocatori forti mentre qua dentro si pensa che la rosa sia più forte di quella dell'Inter. 

O sono strano io, o noto una diffusa distorsione della realtà. E io detesto avere ragione su queste cose eh, però ahimè devo riconoscere che avevo ragione io e non quelli che dicevano che bastava cambiare "filosofia" sottovalutando che abbiamo giocatori non da Juve. 

Del resto qua ho letto utenti che dicevano che l'infortunio di Bremer non era troppo impattante perché "nella fase difensiva non sono i singoli che fanno la differenza ma il reparto". Vittime inconsapevoli di non si sa quale strana filosofia che ha preso piede nella tifoseria juventina. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Molto forti.

Anche i terzini in caso di difesa a 4 o tornanti in caso di difesa a 3. Dodò e Theo ieri hanno fatto una partita strepitosa. Non vedo mai una sovrapposizione che porta al cross. Anzi oggi si, l'azione di Kalulu che ha poi portato al gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Comunque con il campionato osceno che abbiamo fatto mi chiedo come possiamo ancora essere lì in orbita 

Perchè il livello del campionato è osceno. Con 3 o 4 pareggi in meno, addirittura potevamo giocarci ancora lo scudetto pur con le 7 pere con Atalanta e Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Lo stipendio e la durata del contratto di Allegri era una follia. Da noi serve uno che entra nella testa dei giocatori e che faccia il giusto a livello tattico. Detto questo senza materia prima ci fai ben poco: vorrei vedere il grande capolavoro di Lippi se fosse entrato nelle teste di Pistone, Ince e Branca invece che nelle teste di Deschamps, Vialli e Peruzzi.

Entrare nella testa di Weah e convincerlo di essere Maicon è roba da magia nera però. Più che Allegri, il problema era la materia prima. E stesso discorso vale per Motta e Tudor eh, al netto delle bizzarrie di tutti e tre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ranieri: questa è una grande Juventus, ci hanno schiacciato 

Uomini di calcio, ma nel forum ne sanno di più, comunque due squadre mediocri di un campionato mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Con un allenatore vero stanno usce do fuori le carenze principali di questa squadra, al netto degli infortuni.

Una punta

Un cc/trequartista

Un portiere

Pur nom piacendomi Digre almeno quei soldi li risparmierei almeno anno prossimo 

Serve mettere qualità la davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bob Kelso said:

pure Kean faceva letteralmente pena qui, poi va in un contesto dove c'è una cura della fase offensiva e segna 17 gol

i numeri son emblematici basta veder quanto hanno segnato (in meno) Higuain e Ronaldo da noi rispetto alle precedenti esperienze

per capire che c'è una mentalità alla Juventus dettata da improvvisazione e individualità nel gioco offensivo, non si gioca di squadra

Chiedi ad un tifoso della Fiorentina e fino a qualche settimana fa Palladino veniva descritto come un incapace, anche perchè spesso la trama offensiva era solo palla lunga a Kean. Su Moise credo che la continuità e l'aspetto mentale siano un fattore più importante della tattica.

Ronaldo e Higuain (finchè è durato) gol più o gol meno rendevano comunque da fuoriclasse in tutti gli aspetti, Vlahovic sono 4 stagioni che rende sempre allo stesso modo più o meno. È sta roba qua, non c'è tecnico che tenga, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.