Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La partita di ieri è stata anche buona, il problema è che ha confermato la mancanza di qualità della squadra sefz

Ora toccherebbe fare un mercato mirato a giugno ma non so se darei altri milioni in mano allo Chef, in alternativa tocca andare dal Fuggitivo che con i suoi schemi codificati riuscirebbe a far rendere queste capre .asd 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possesso palla

Pochissime occasioni

Migliori Thuram Locatelli

Peggiori Valhovic Koopmeiners 

Gol subito calcio d angolo

Energia positiva durata un tempo

Cambi inefficaci 

Ditemi voi dove vedete differenze da una tipica partita di Motta

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Molti tifosi dicono: Sciesni è due categorie sopra a Digre però si dimenticano che il polacco prendeva 14ml lordi l'anno mentre il lombardo "solo" 4 e come i saggi ci ricordano "poco pagare, poco valere"...:d

sinceramente a digre cosa dobbiamo rinfacciare? il gol preso? boh.....no comment. Digre viene da una buona stagione dove non ricordo cappelle madornali. Se invece vogliamo da portiere della juve miracoli ogni stagione oltre il normal allora ok vi seguo, ma a questo punto Digre è il problema minore, nel senso il suo lo fa se vogliamo i miracoli andiamo su un portiere diverso pagato tanto di piu, ma a sto punto forse, anche il resto della squadra deve essere all'altezza della situazione. Discutere di Digre si puo' ma entro certi limiti a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Tutti a criticare Vlahovic, ok non stá facendo un gran campionato, ma quante palle goal gli arrivavano in una partita?

A volte neanche una.

Ok criticarlo, ma vá criticata tutta la squadra.

Questi continuano a sbagliare passaggi di due metri colpendo di piatto, l'ABC delle scuole calcio e prendono milioni di euro.

Ma in allenamento che c...o fanno?

guarda non è questione di occasioni ma dei presupposti per averle e del gioco per la squadra. Vlahovic è semplicemente negato di spalle e nei movimenti in area ANCHE per questo ha poche occasioni. riesce saltuariamente a segnare su cross, o con corse frontali 

Ma sul resto è abbastanza nullo. a Tudor poi piace e ok,ma non c è alternativa se Muani non è destinato a essere confermato soprattutto per costi. 

il problema di vlahovic non sono le occasioni ma gli aspetti tecnici e mentali propedeutici a costruirle. Se un attaccante ha occasioni da gol già ha fatto in parte il suo dovere 

La concezione che l'attaccante ha occasioni per meriti dei compagni non è vera al 100%. Molto spesso le occasioni sono conseguenze delle cose che fa l'attaccante: di movimenti corretti, sponde tecnicamente efficaci, ecc ecc. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Conceicao con la nostra maglia su Instagram: " one day they will know" 

Ha ragione.

Come al solito un giocatore che ha tecnica e dribbling viene panchinaro invece di limargli i difetti e tirarne fuori un grande giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso questo Vlahovic non è un valore aggiunto, è un normale e mestierante attaccante che fa a sportellate e poco più

e criticare RKM solo per la partita di  ieri non è corretto visto i pochi minuti giocati (circa 20) e con la squadra che era in un naturale calo fisico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ha ragione.

Come al solito un giocatore che ha tecnica e dribbling viene panchinaro invece di limargli i difetti e tirarne fuori un grande giocatore.

Concordo anche io. Però * miseria speriamo lo si compri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

#fiuuuuuuuuuuuuuuu   (cit.)

In ogni caso non ci credo nemmeno se lo vedo che l'anno prossimo resta sulla panchina della Samp in serie B/Lega Pro, classico "traghettatore" nella speranza che salvi la baracca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

A me piacerebbe vederlo di più in campo ma il mister è cambiato....Cosa ci sarebbe da sapere? Motta non lo faceva più giocare ultimamente, Tudor nel suo modulo non , lo vede. 

Per scrivere una frase del genere è probabile che sa già che non sarà acquistato

Se invece non si tratta di scelta tecnica allora e stiamo cercando di far scendere il prezzo (o ci sono altri motivi) , lo vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ha ragione.

Conceicao è tendenzialmente un arruffone troppo egoista, può andare bene in una squadra che ha pochezza offensiva come noi perché qualcosa magari combina, o come spacca partita, di certo non è un giocatore a cui puoi limare la tendenza a portare troppo palla e non passarla mai, sono caratteristiche difficilmente smussabili, né è un giocatore che vale quella cifra di riscatto.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

guarda non è questione di occasioni ma dei presupposti per averle e del gioco per la squadra. Vlahovic è semplicemente negato di spalle e nei movimenti in area ANCHE per questo ha poche occasioni. riesce saltuariamente a segnare su cross, o con corse frontali 

Ma sul resto è abbastanza nullo. a Tudor poi piace e ok,ma non c è alternativa se Muani non è destinato a essere confermato soprattutto per costi. 

il problema di vlahovic non sono le occasioni ma gli aspetti tecnici e mentali propedeutici a costruirle. Se un attaccante ha occasioni da gol già ha fatto in parte il suo dovere 

La concezione che l'attaccante ha occasioni per meriti dei compagni non è vera al 100%. Molto spesso le occasioni sono conseguenze delle cose che fa l'attaccante: di movimenti corretti, sponde tecnicamente efficaci, ecc ecc. 

Concordo, 

Diciamo che Dusan sbaglia proprio i movimenti da attaccante. 

Sbaglia i tempi di attacco alla profonditá per dirne una,  e questo non aiuta i compagni di reparto. 

Sbaglia quando deve correre in avanti o fare un taglio in diagonale. 

Ci aggiungiamo anche i vari errori tecnici ed il gioco é fatto. 

Diciamo che ho voluto fare un piccolo recap molto basilare di alcuni errori che fa il serbo. 

Quando ero nello staff della Svizzera, questi erano alcuni punti su cui si cercava di lavorare sulle punte. 

Seppur professionisti, si cercava di capire come e quando attaccare l'area o come e quando uscire da essa. 

Poi bisogna considerare che ogni partita, dovrebbero esserci dei movimenti diversi, che variano in base alle caratteristiche ed al posizionamento tattico dei tuoi avversari. 

Diciamo che il discorso sarebbe ampio e lungo ecco. 

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Conceicao è tendenzialmente un arruffone troppo egoista, può andare bene in una squadra che ha pochezza offensiva come noi perché qualcosa magari combina, o come spacca partita, di certo non è un giocatore a cui puoi limare la tendenza a portare troppo palla e non passarla mai, sono caratteristiche difficilmente smussabili, né è un giocatore che vale quella cifra di riscatto.

Anche su questo concordo con te, e lo dico da svariati mesi. 

Poi dopo averlo visto dal vivo... Mamma mia.

Riesce proprio a sbagliare tutte le scelte tattiche, qualcosa di assurdo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Victor Sullivan said:

Mamma mia che palle si lamentano tutti, dei bambini sono sti giocatori della Juventus

Screenshot_2025-04-07-11-52-14-694.jpg

Credo sia stato fatto fuori per pagare l esonero di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Tutto vero.

Peccato che ha 22 anni e tutti quei difetti lì non sono tecnici, ma mentali, quindi basta lavorarci si.

Cuadrado a inizio carriera la palla mica la passava, poi è diventato un regista di fascia quasi.

Certo, bisognerebbe crederci .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

scusatemi, ma che significa? sefz

Adesso, Bomberone1 ha scritto:

No, è stato pagato da Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma dai, non partiamo con queste narrazioni ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

no perche non fa mai nulla di buono in campo, un misto di scelte sbagliate e corse a vuoto, semplicemnte l'effetto sopresa delle prime uscite si e esaurito anche troppo rapidamente in effetti, prese le misure sulla sue giocate e la frittata e fatta.

questo non vuol dire certo che a giusto presto non lo riscatterei, ma appunto, al giusto prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Ovviamente uno dei pochi acquisti buoni, fatto fuori. Sono schifato completamente da tutti.

Ad oggi é un giocatore da ultimi 15-20 minuti, che entra e prova a fare qualche giocata individuale a spaccare la partita. 

Non é assolutamente un giocatore da 90 minuti che puó fare la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Non concordo, palla schiacciata a terra forte da 3/4 metri che sbuca con davanti 10 giocatori, l'ha deviata come poteva.

Assurdo che Ndicka, mi pare, sia riuscito a staccare un po' da solo, c'é molto da lavorare sugli angoli nelle due fasi, al nettoc he come giustamente ha detto Tudor (che se ne intende) con Bremer e Gatti hai un'altra controaerea.

anche secondo me è stata parata per cui poteva fare poco altro, tra l'altro l'ha respinta lateralmente 

Kalulu o chi per lui invece in errore che manco si è accorto che Shomurodov si è era già inserito per andare a prendere respinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so che partite vedete. 

ieri la squadra ha giocato come una buona partita con motta. tipo contro l'inter o qualcun altra. la squadra gioca quasi alla stessa maniera, ovviamente aggiungerei visto che non puoi cambiare chissa' che in 7 giorni. chiaramente se paragoniamo questa juve a quella contro la fiorentina e l'atalanta e' un paragone inutile, mi pare ovvio che quelle siano state partite anomale.

la juve vista ieri ha messo in pratica le cose che sapeva fare (giro palla, costruzione dal basso), mentalmente stanno meglio (non direi ancora bene).

le uniche 2 vere differenze sono: i giocatori al posto loro (soprattutto yildiz e nico), koop in panca (quindi non si gioca piu' in 10) e la cosa principale che ho sempre imputato a motta....la squadra cerca di essere piu' verticale. questo si e' visto il primo tempo. 

il secondo, oltre al calo fisico si e' visto per una bel pezzo il ritorno al giro palla sterile da destra a sinistra, con poi un ritorno all'indietro.

non capisco perche' mettere koop invece di conceicao o mbangula. 

koop e' una mezzala psicologicamente distrutta. o gli dai un paio di settimane di pausa, e comunque lo devi mettere a centrocampo, visto che al momento puo' fare solo compitini di quantita'.

in ogni caso questa che considero la prima partita allenata da tudor, ho visto la solita juve. possesso palla con poche occasioni, una squadra leggermente piu' verticale e psicologicamente in ripresa dopo le due batoste, ma seppur schierate in maniera diversa, i principi di gioco al momento sono molto simili a quelli di motta.

vlahovic secondo me ha fatto un discreto primo tempo, poi secondo tempo tra goal subito, calo fisico, calo della squadra....e' scomparso. yildiz ieri maluccio, nico bene (giocatore normale pagato troppo, che in una squadra di vertice deve fare il "padovano" della situazione...e comunque fa delle cose bene e degli errori cosi banali da non essere veri). centrocampo solito, tosto ma con poca qualita', cambiaso aggiunge un po' di quella qualita' che manca.

la difesa come sempre prende delle imbucate paurose, per poi fare il suo. kelly e' un difensore mediocre, ha un buon piede, tiene bene determinati giocatori, ma nel complesso e' mediocre, e ieri non ha fatto male. veiga se penso che ha 21 anni, dico che puo' fare bene in futuro, ma e' molto incasinato e indisciplinato, ma buon piede pure lui. kalulu per quel prezzo e' da riscattare assolutamente. gatti-kalulu-bremer e' una buona base per la difesa sia a 4 (che spero sempre) che a 3.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.