Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Tutto vero.

Peccato che ha 22 anni e tutti quei difetti lì non sono tecnici, ma mentali, quindi basta lavorarci si.

Cuadrado a inizio carriera la palla mica la passava, poi è diventato un regista di fascia quasi.

Certo, bisognerebbe crederci .ghgh

difficile che gli togli quell' aspetto,al limite lo puoi valorizzare. Certo che se punti a un terzo offensivo che ti combina e dialoga o ti fa 1-2, conceicao non sarà mai il giocatore giusto. Se ti serve uno che prende palla e la porta sulla trequarti o sul fondo allora può andare bene. 

La cosa buona di conceicao è il non possesso casomai perché è molto intenso nelle corse e nei recuperi all indietro 

Cuadrado cmq era un dribblomane ma quando c'era da passare la palla lo faceva eccome 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, The Natural said:

Ha ragione.

Come al solito un giocatore che ha tecnica e dribbling viene panchinaro invece di limargli i difetti e tirarne fuori un grande giocatore.

A me fa ridere che schifiamo in continuazione chi ha abilità tecniche sopra la media, irridiamo i Fagioli, i Luiz, i Conceicao i Cambiaso e poi ci lamentiamo che la squadra ha poca qualità e che cambiato allenatore cambia di poco il risultato che abbiamo solo giocatori con i piedi fucilati etc...

Cmq detto questo Conceicao nel sistema di gioco di Tudor è normale venga sacrificato. Luiz dietro la punta al posto di Koop invece deve provarlo prima o poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mottiani, arrendetevi sefz la ferita narcisistica che l’ha spinto al “nego tutto” veltroniano dimostra che non solo e’ inesperto e talebano, ma anche un perfetto piagnone che vive nel mondo virtuale = cartonato alla nascita. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un giocatore come conceicao che sbaglia l impossibile, appena i difensori hanno capito come fermarlo non ha combinato più niente, sbaglia e rallenta il gioco o si dà una svegliata o è meglio che se ne torna in portogallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Natural ha scritto:

Possesso palla

Pochissime occasioni

Migliori Thuram Locatelli

Peggiori Valhovic Koopmeiners 

Gol subito calcio d angolo

Energia positiva durata un tempo

Cambi inefficaci 

Ditemi voi dove vedete differenze da una tipica partita di Motta

Dobbiamo anche considerare che giocavamo contro la Roma fuori casa e attualmente la Roma è una squadra solidissima. Io ho visto tante cose che mi sono piaciute, siamo stati più grintosi, molto più verticali e con qualche passaggio sbagliato in meno potevamo fare anche più gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Possesso palla

Pochissime occasioni

Cambi inefficaci 

Bhé io non sono certo un detrattore di Motta, però mi sembra innegabile che delle cose buone si sono viste.

Mio malgrado ad esempio devo dire che la difesa a 3 non ha funzionato affatto male, anche perché i due "braccetti" (che schifo di denominazione...) hanno spinto parecchio, specialmente Kalulu che in quella posizione potrebbe essere un portento (mentre da centrale puro soffre un po' troppo di testa).

Tudor in generale mi ha sorpreso (non é che lo conoscessi benissimo a dire il vero) per il notevole coraggio, la squadra era molto alta e coraggiosa, in continua riagggressione

La Roma di Ranieri è una squadra solida, poco fantasiosa senza Dybala, ma solida (é prima nel girone di ritorno davanti all'inter), non era così semplice.

Sugli angoli in difesa non penso proprio Tudor abbia avuto modo di lavorare granché, posto che comunque mi sembra ci siano dei limiti anche di struttura della squadra.

Poi io non credo agli allenatori maghi, non é col suo tcco Tudor poteva rivitalizzare Vlahovic e Koopmainers (anche se quest'utlimo non é che abbia fatto questo venti minuti così abominevoli...alle volte ci si accanisce un po' troppo).

Poi non é vero che l'energia positiva sia durata un tempo, anche la ripresa é stata abbastanza buona, lasciato pochisismo alla Roma.

Spero che possa trovare presto un po' di spazio Douglas Luis perché il centrocampo resta poco qualitativo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

A me fa ridere che schifiamo in continuazione chi ha abilità tecniche sopra la media, irridiamo i Fagioli, i Luiz, i Conceicao i Cambiando e poi ci lamentiamo che la squadra ha poca qualità e che cambiato allenatore cambia di poco il risultato che abbiamo solo giocatori con i piedi fucilati etc...

Cmq detto questo Conceicao nel sistema di gioco di Tudor è normale venga sacrificato. Luiz dietro la punta al posto di Koop invece deve provarlo prima o poi.

Il sistema di Tudor può solo fare schifo perché

o inserisce 3/4 giocatori di qualità:

Ieri tra i titolari solo Yldiz (che di certo non è un rifinitore oggi)

O devi pressare, alzarsi, andare al doppio, cosa che non riusciamo a fare adesso, per di più senza Bremer, con molti giocatori sulle gambe e psicologicamente fragili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ha ragione.

Come al solito un giocatore che ha tecnica e dribbling viene panchinaro invece di limargli i difetti e tirarne fuori un grande giocatore.

Ne giocano 11 eh...

Poi é abbastanza inevitabile che un esterno puro da 433, in un 352 (o adattamenti vari) un po' é destinato a giocare meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Natural ha scritto:

Possesso palla

Pochissime occasioni

Cambi inefficaci 

Ma almeno vedi gente nei propri ruoli , gruppo compatto,un po' di voglia si vede in tutti,dai, rispetto a prima . A parte qualche esclusione per questioni di mercato,forse 

E poi c'è da considerare com'era l'ultimo periodo di motta: Empoli, atalanta, fiorentina. Se continuavi con motta forse non vincevi col genoa ne pareggiavi a Roma.

Si stava colando a picco. Fermo restando che Tudor non è mica Bearzot 

però almeno si vede qualche differenza 

Anche la squadra più grintosa e che gioca più in verticale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cosimo Piovasco ha scritto:

Dobbiamo anche considerare che giocavamo contro la Roma fuori casa e attualmente la Roma è una squadra solidissima. Io ho visto tante cose che mi sono piaciute, siamo stati più grintosi, molto più verticali e con qualche passaggio sbagliato in meno potevamo fare anche più gol 

Si ok, anche con il genoa uguale però.

Ma io mica ce l ho con Tudor, ma vedo una narrazione tra i tifosi come se avessimo fatto 2 partite di altro livello, quando abbiamo visto il solito brodo più o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

difficile che gli togli quell' aspetto,al limite lo puoi valorizzare. Certo che se punti a un terzo offensivo che ti combina e dialoga o ti fa 1-2, conceicao non sarà mai il giocatore giusto. Se ti serve uno che prende palla e la porta sulla trequarti o sul fondo allora può andare bene. 

La cosa buona di conceicao è il non possesso casomai perché è molto intenso nelle corse e nei recuperi all indietro 

Cuadrado cmq era un dribblomane ma quando c'era da passare la palla lo faceva eccome 

Se hanno deciso di non riscattare nessuno, e’ un progresso finanziario tangibile… magari obbligato, se si finisce quinti, ma anche tecnico perche’ nessuno di quelli e’ un fenomeno. Certo, liberarsi dei macigni Koop, Luiz, Nico, Kelly e DiGre sara’ una vera impresa… se cominciamo a liberarci dello chef, facciamo prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Vlahovic mi sembra arrotato su sé stesso, é sempre adrenalinico al massimo ma questo si traduce in un plus il 10% delle volte, per il resto é un continuo inseguire i palloni, sbagliare appoggi facili ed invocare falli che gli arbitri giustamente non gli fischiano mai.

Dovremmo però cercare di innescare di più la sua unica grande qualità che é il tiro, anche da fuori (non so come).
Kolo Mouani a me sembra avere i movimenti da seconda punta, più che da prima, mi sembra naturale fatichi a fare da punto di riferimento.

Potrebbero magari giovarsi dal giocare insieme ma mi sembra l'unico esperimento (contro l'Empoli in Coppa Italia) sia oscenamente naufragato.

Ciò non toglie che se riuscissimo a cambiarli entrambi per me non sarebbe un dramma, anzi.

Concordo su tutto, anche sulla possibile convivenza (magari in un 352). Muani probabilmente verrà rispedito al mittente; speriamo di riuscire a sbolognare il serbo e a prendere un attaccante vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma almeno vedi gente nei propri ruoli , gruppo compatto,un po' di voglia si vede in tutti,dai, rispetto a prima . A parte qualche esclusione per questioni di mercato,forse 

E poi c'è da considerare com'era l'ultimo periodo di motta: Empoli, atalanta, fiorentina. Se continuavi con motta forse non vincevi col genoa ne pareggiavi a Roma.

Si stava colando a picco. Fermo restando che Tudor non è mica Bearzot 

però almeno si vede qualche differenza 

Anche la squadra più grintosa e che gioca più in verticale 

Guarda con il Verona avevamo fatto una grande partita, poi il crollo delle ultime 2, ma in generale io la squadra che non si impegnava non l ho mai vista, anzi purtroppo ho aperto gli occhi durante la stagione che sono scarsi, non che non si impegnano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di ieri mi è piaciuta la motivazione della squadra (direi che è anche la normalità post esonero) e il fatto che non ci siamo disuniti dopo il gol subito, cosa che ormai ci accadeva in modo sistematico. In sostanza, con Motta sulla panca ieri si sarebbero creati i presupposti per perderne un'altra.

Con un po' di coraggio forse si poteva puntare alla vittoria (l'ingresso di Savona mi ha fatto un po' storcere il naso) ma evidentemente Tudor non se la sentiva.

Di contro però ieri c'è stata ancora una volta la sintesi di tutti gli aspetti negativi della Juventus 24/25:

- scarsissima verve offensiva. Nonostante tutta la motivazione, atteggiamento etc. l'unica occasione degna di nota è stata il colpo di testa di Gonzalez. Vlahovic invece semplicemente patetico.

- gol ancora una volta preso sugli sviluppi di un calcio piazzato. Questo però è un aspetto sul quale Igor può far qualcosa con il lavoro quotidiano.

- scarsa personalità di un gruppo che non mi sembra abbia molti valori tecnici e sicuramente ha pochissimi attributi. Non a caso tutte le partite decisive o 50/50 non le vinciamo quasi mai.

Sul terzo aspetto non c'è molto da risolvere. C'è da intervenire sul mercato prendendo magari qualche volpone anche a fine carriera, un giocatore con attributi da avere nello spogliatoio e al quale gli altri possano guardare nei momenti più complicati (Muller?).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ad oggi é un giocatore da ultimi 15-20 minuti, che entra e prova a fare qualche giocata individuale a spaccare la partita. 

Non é assolutamente un giocatore da 90 minuti che puó fare la differenza 

Invece quei due pipponi che giocano al suo posto lo sono? ahahaha

Quelli non fanno la differenza né al primo minuto né all'ultimo.

Attualmente è il migliore che abbiamo insieme ad Yildiz quindi dovrebbe giocare SEMPRE.

Poi se compriamo di meglio va benissimo, ma al momento deve giocare.

Poi se proprio vogliamo dirla tutta mi ricordo che ha stuprato la difesa interista giocando dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma io mica ce l ho con Tudor, ma vedo una narrazione tra i tifosi come se avessimo fatto 2 partite di altro livello, quando abbiamo visto il solito brodo più o meno.

Hai visto una squadretta viva, con Motta era diventata infine una squadretta morta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Sono d'accordo. Però, a mio modesto avviso, si vede un'attitudine di squadra diversa. Non so dove questo potrà portarci, ma già avere dei giocatori non demoralizzati che cercano il massimo può essere un buon rimedio per queste 9 partite che mancano. Ieri ho visto la partita con piacere, mi sono sentito sul pezzo come la squadra e questo per me, da tifoso, è un grande risultato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Se hanno deciso di non riscattare nessuno, e’ un progresso finanziario tangibile… magari obbligato, se si finisce quinti, ma anche tecnico perche’ nessuno di quelli e’ un fenomeno. Certo, liberarsi dei macigni Koop, Luiz, Nico, Kelly e DiGre sara’ una vera impresa… se cominciamo a liberarci dello chef, facciamo prima.

Vabbè il portiere è l'ultimo problema, Nico è abbastanza utile alla fine, Kelly va bene, problemi grossi sono koop e Luiz. Secondo me Luiz è proprio corpo estraneo.

il primo comunque da provare a piazzare è vlahovic, oppure a un rinnovo molto al ribasso. Se l'accetta lui sarebbe una mossa da apprezzare perlomeno 

Così investi sulla "riserva" che più o meno potrebbe pure scalzarlo alla lunga.

Koop grande problema. Se magari si cominciasse a utilizzarlo come comprimario, magari lui sta pure più tranquillo.

Logicamente di questo mercato, direi abbastanza folle, deve rispondere il dirigente di riferimento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Credo abbia semplicemente capito che non verrà riscattato

Ah vabbè vedo che vogliamo proseguire nel fare vaccate sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Natural ha scritto:

Possesso palla

Pochissime occasioni

Cambi inefficaci 

con Motta finiva 4 a 0 o 3 a 0.... come con Atalanta e Fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Cosa c'ha pure Chico che fa i post criptici sui social

Gli avranno detto che la Juve non è roba x lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè il portiere è l'ultimo problema, Nico è abbastanza utile alla fine, Kelly va bene, problemi grossi sono koop e Luiz. Secondo me Luiz è proprio corpo estraneo.

il primo comunque da provare a piazzare è vlahovic, oppure a un rinnovo molto al ribasso. Se l'accetta lui sarebbe una mossa da apprezzare perlomeno 

Così investi sulla "riserva" che più o meno potrebbe pure scalzarlo alla lunga.

Koop grande problema. Se magari si cominciasse a utilizzarlo come comprimario, magari lui sta pure più tranquillo.

Logicamente di questo mercato, direi abbastanza folle, deve rispondere il dirigente di riferimento. 

Douglas Louis, forse riusciamo a sbolognarlo in Premier League dove ha ancora mercato. Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Gli avranno detto che la Juve non è roba x lui

giustamente la tecnica ci fa schifo .sisi salvo poi lamentarci per la mancanza di qualità, va bene va bene proseguiamo così che tanto qua non si sveglia nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.