Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, marianox ha scritto:

Concordo era fortissimo,il Napoli aveva fatto bingo col suo acquisto.

milik bel giocatore, peccato fatto di margarina...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

OT mi spiace molto per il bianconero. sembrava romeo volesse fare un outlet di qualità, invece è quasi un clickbait. peccato

Peccato, nonostante il contributo molto prezioso di Tacchinardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 17 milioni di Kalulu tanta tanta roba.. Ha fatto un altro partitone e il recupero su Corna Duath mi ha un po’ impressionato.

2/3 francesi comunque stanno dimostrando di esser da Juve.. Non si scappa, quando un francese e’ forte, alla Juve lo si nota subito, sara’ l’aria di Turin.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Conceicao non è tecnico infatti 

Essere un dribblomane non significa essere tecnici 

Credo che quello che hai appena scritto sia uno grossissimo abbaglio da parte tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me Invece puoi fare solo quello se manchi di qualità (e noi non ce l'abbiamo certo in panchina: Tudor non mi sembra che lasci questi grandi giocatori di qualità in panchina. Se poi lo è conceicao abbiamo concezione diversa di qualità).

Laddove manca qualità devi sopperire con intensità e corsa, cosa che ad esempio fa Gasperini e anche per quello il suo sistema ha avuto successo in Italia (campionato povero di giocatori di qualità ) 

Meglio questo lavoro che palleggiare di continuo in orizzontale per 90 minuti 

Ieri c'erano in panchina Cambiaso Luiz  Conceicao che nei rispettivi ruoli hanno molta qualità (diverse tra loro)

(Anche perché la qualità si può fare in diversi modi, ad esempio Conceicao la fa sulla quantità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che quello che hai appena scritto sia uno grossissimo abbaglio da parte tua.

Non è tecnico,sa dribblare e corre.non ha tecnica nei passaggi corti o lunghi né in ricezione né a tirare 

Questo a mio avviso. Non è uno che dribbla vede l'uomo e lo mette in porta. Va a casaccio 

Per me questo non significa essere tecnici. È avvantaggiato dal baricentro basso e leve corte quindi è abbastanza esplosivo e scattante 

Utile perché si sacrifica tanto in non possesso. Ma per me la tecnica significa altro 

Credo sia molto più tecnico mbangula di Conceicao per dire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vichingo75 ha scritto:

era rivolto al porto ,ecc
nn c'entr ana mazza la juve!

Mah a me sembra una polemica verso la Juve che non lo fa giocare e probabilmente non lo riscatterà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ieri c'erano in panchina Cambiaso Luiz  Conceicao che nei rispettivi ruoli hanno molta qualità (diverse tra loro)

(Anche perché la qualità si può fare in diversi modi, ad esempio Conceicao la fa sulla quantità)

Cambiaso mezzo convalescente, Luiz corpo estraneo da agosto, conceicao qualità relativa 

Insomma un po' forzato il tuo discorso secondo me 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Mah a me sembra una polemica verso la Juve che non lo fa giocare e probabilmente non lo riscatterà

nono, era rivoto alla sconfitta del porto con il benfica, in relazione al padre ecc ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🇫🇷La Juventus ha deciso di non trattenere ulteriormente Kolo Muani, che a fine stagione tornerà dunque al PSG.

📲 Fonte: Sky Sport 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

Un altro centravanti che pensavo potesse diventare un crack da noi e invece si è rivelato un fuoco di paglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Peccato, nonostante il contributo molto prezioso di Tacchinardi

mi piace poco anche lui. troppo aneddotico ed amarcord. con tutta la simpatia per il personaggio, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Kalulu piantato sul posto sin da quando parte il pallone da calcio d'angolo, non guarda nessuno di quelli in movimento e si fa fregare alle spalle piantato sui piedi senza nemmeno saltellare o reattivo sui piedi 

Kalulu è molto più bravo atleticamente (forza, velocità, reattività), che tatticamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Sei sicuro ?

"... anche il fratello maggiore ha voluto dire la sua. Repostando lo scatto pubblicato da Chico, ha scritto :"Ignored by many, remembered by all". Ovvero, "Ignorato da molti, ricordato da tutti".  L'intervento di Rodrigo, anch'egli ex Porto e oggi in forza allo Zurigo, fa riflettere sul fatto che il post di Chico possa non essere riferito alla Juve. Per alcuni infatti il vero destinatario della frecciata potrebbe essere proprio il Porto, che ieri è stato sconfitto per 4-1 dal Benfica.
Non a caso dopo la sconfitta anche Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha postato sui social una foto che recita: "Ho paura delle persone perfette. Quelle che hanno sempre la risposta giusta, la postura corretta, il sorriso calibrato per sembrare naturali. La perfezione, vista da vicino, sa di imbroglio. Preferisco gli sgualciti, i rotti, quelli che sanno che la vita è una serie di cadute. Le persone perfette mi fanno paura perché non esistono. Se esistono, stanno mentendo"
fonte TTSPORT

NN è roba nostra regà!

non cerchiamo altri problemi che già i nostri bastano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cambiaso mezzo convalescente, Luiz corpo estraneo da agosto, conceicao qualità relativa 

Insomma un po' forzato il tuo discorso secondo me 

Conceicao 5 goal in stagione… e qui dentro se non gioca partono le crociate.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sbaglia più di tutti il 15 mi sembra sia kalulu che oltre a perdersi il suo avversario che infatti segna non va sul portiere dopo il primo colpo di testa 

Regola dei difensori arrivare per primi sulla respinta 

Poi di Gregorio non è irreprensibile per carità 

Sono cmq errori a catena anche di chi marcava ndika 

Però secondo me la dormita più grossa se la fa Kalulu 

Concordo, errore di Kalulu ieri, ha giocato una grande partita, ma se ti perdi l'uomo e prendi il goal per me a 6 non arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare proprio fosse rivolto al Porto quel post. Ciò non toglie che non farlo giocare e preferirgli Nico o Koopmeiners risulta abbastanza incomprensibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

OT mi spiace molto per il bianconero. sembrava romeo volesse fare un outlet di qualità, invece è quasi un clickbait. peccato

Titoli a caratteri cubitali, spesso fuorvianti; articoli kilometrici costruiti sul nulla cosmico e/o senza dire un qazzo. 

L'avevo inserito solo per Romeo (prima non li conoscevo nemmeno); ma li ho tolti da tempo dall'elenco dei "preferiti" di chrome.  

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Io di sicuro, sti bambini viziati 

Al di là del post, spero che non ci siano accordi vincolanti col procuratore.

Abbiamo bisogno di ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque se e dico se dovesse andar tutto bene ed entreremo in champions, mi aspetto la riconferma di Tudor, un’altra mini rivoluzione per fare una squadra piu’ adatta al suo gioco e in grado di giocare in tutte le competizioni..

Al Marsiglia non fece male con un mercato sotto le sue indicazioni, con tutto che ebbe problemi con alcuni della società.

Io devo dire che il piglio con cui la squadra è entrata sul campo della squadra più in forma del campionato mi ha molto impressionato, considerando che Igor lavora con i ragazzi da nemmeno 2 settimane.

Anche il giro palla è stato molto più fluido che contro il Genoa e se ci fossero stati due esterni col piede giusto le azioni sarebbero state molte di più.

Tudor sembra fare un calcio moderno e dominante ma molto più immediato e verticale di quello di Motta.

Secondo me se raggiunge l'obiettivo deve essere assolutamente congermato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non è tecnico,sa dribblare e corre.non ha tecnica nei passaggi corti o lunghi né in ricezione né a tirare 

Questo a mio avviso. Non è uno che dribbla vede l'uomo e lo mette in porta. Va a casaccio 

Per me questo non significa essere dribblomani. È avvantaggiato dal baricentro basso e leve corte quindi è abbastanza esplosivo e scattante 

Utile perché si sacrifica tanto in non possesso. Ma per me la tecnica significa altro 

Credo sia molto più tecnico mbangula di Conceicao per dire 

Non sono per niente d'accordo perché uno che riesce a dribblare abbinando al dribbling una notevole velocità di esecuzione non può non essere tecnico.

A me sembra che la tecnica nei passaggi corti e medi ce l'abbia. Per metà campionato, fino a quando non si è fatto male la prima e la seconda volta, era il primo per numero di assist, cosa difficile da fare per chi non ha tecnica nei passaggi. 

Mbangula è sicuramente un calciatore tecnico ed anche se parliamo di dribbling Mbangula è sicuramente tecnico ma non riesce certo a fare l'uno contro uno alla velocità con cui riesce a farla Conceicao. E sappiamo quanto siano importanti i tempi di esecuzione ad alti livelli.