Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Beh una delle accuse e’ che c’e’ poca gente Juventina in societa’, compreso l’allenatore di turno.

Direi che come inizio non sarebbe male.

A me non fa ne caldo ne freddo, anche perche’ preferirei rivedere alla Juve serieta’ e professionalità.

Poi vabbeh, ci sono quelle 2/3 persone che non vorrei mai vedere alla Juve come Mancini ma sono miei gusti.

Passi per gente juventina in società, me lo auguro anch'io. Ma in panchina se torna Conte è soprattutto perché è un allenatore bravo e adatto alla nostra situazione. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, xtreme ha scritto:

Infatti io ti ho fatto anche altri ragionamenti, non solo inerenti al dribbling,.

Ho scritto di abilità di controllo anche su lanci di 40 metri e di assist.

Tu avevi scritto che Conceicao non è un giocatore tecnico ed io ti ho risposto che a mio avviso lo è e ti ho parlato di cose diverse.

Adesso confermi che fai un discorso più ampio.

Se non è tecnica essere bravi in ricezione, in conduzione, nell'uno contro uno (tutte queste cose unite per di più ad alta velocità di esecuzione) ed assist, allora non so cosa sia la tecnica.

Conceicao è palesemente un giocatore dalla tecnica sopra la media, non capisco chi contesti ciò. In più direi che sia pure uno che si applica nei ripiegamenti.

I suoi difetti sono altri: deve variare il suo gioco, tenere meno palla in alcune circostanze e fare scelte più intelligenti.

Va riscattato? Questo è un discorso che va oltre il suo valore. E' uno valido, ha prospettive di crescita ma oltre al rapporto tra valore tecnico e costo del riscatto ci sono altri fattori ad incidere su cosa fare. 1 disponibilità di cassa (la coperta non è lunghissima), 2 scelta dell'allenatore (ad esempio nel 3421 di Tudor credo giocherebbe poco, oppure non saprei dire se ad un Conte possa piacere)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Spectreman said:

Grazie per la velina. Potresti chiedere gentilmente alla tua fonte come Conte intende liberarsi da un contratto che lo vede vincolato alla panchina del Napoli fino a giungo 2027?

Questa cosa andrebbe chiarita una volta per tutte.

Grazie .ok

Ps Non cominciate con le solite tiritere del "se vuole si libera" etc etc etc, non funzionano così i contratti...:d

Ti stai a fissa' co sta cosa, non capisco se è perché ami troppo Conte e non ti vuoi illudere o il contrario sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

E/o prendere un paio di leader.

Concordo.

Lo scrivevo stamattina, bisognerebbe individuare qualche adulto, anche sul viale del tramonto che possa però fungere un attimo da guida.

Muller pare non rinnovi. Non deve essere titolare, ma stare nello spogliatoio e far capire a qualche personaggetto come si fa.

31 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Con Conte il prossimo anno tutta sua gente farà la fine di Ziegler...e per fortuna 

La ricetta del generale a bordocampo mi convince poco.

Bisognerebbe implementare un po' la società. Giuntoli, se tenuto, va ridimensionato ed accompagnato da qualche dirigente che funga anche un po' da collante con la squadra e migliore come comunicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Alex fammi il favore digli a sto tipo amico tuo,che se torna Conte tutto il tifo intero juventino non vuole più né i soldatini,né i gregarioni,vuole gente fortissima tecnicamente 

E che ricordasse ad Antonio Conte che lui senza Zidane,Del Piero e Baggio non avrebbe MAI vinto una mazza 

Con tutto l’affetto x Antonio 

a lui e alla stragrande maggioranza della tifoseria piacciono i gregari. E' sempre stato quel titpo di tecnico e sempre lo sarà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Beh una delle accuse e’ che c’e’ poca gente Juventina in societa’, compreso l’allenatore di turno.

Direi che come inizio non sarebbe male.

A me non fa ne caldo ne freddo, anche perche’ preferirei rivedere alla Juve serieta’ e professionalità.

Poi vabbeh, ci sono quelle 2/3 persone che non vorrei mai vedere alla Juve come Mancini ma sono miei gusti.

Invece sino a 2 anni fa l'accusa era che si mettevano a gestire la Juve gente "senza competenza" solo perché cresciuti in società/amici del Presidente.

Tra cui un certo Pavel Nedved, che forse quanto a juventinità può tenere delle lezioni all'università.

Quando le cose non vanno come si sperava ogni anno cambia la ricetta "vincente", quest'anno é quella di "più juventinità".

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Conceicao è palesemente un giocatore dalla tecnica sopra la media, non capisco chi contesti ciò. In più direi che sia pure uno che si applica nei ripiegamenti.

I suoi difetti sono altri: deve variare il suo gioco, tenere meno palla in alcune circostanze e fare scelte più intelligenti.

Va riscattato? Questo è un discorso che va oltre il suo valore. E' uno valido, ha prospettive di crescita ma oltre al rapporto tra valore tecnico e costo del riscatto ci sono altri fattori ad incidere su cosa fare. 1 disponibilità di cassa (la coperta non è lunghissima), 2 scelta dell'allenatore (ad esempio nel 3421 di Tudor credo giocherebbe poco, oppure non saprei dire se ad un Conte possa piacere)

Certo, ci sono tanti ragionamenti dietro, compresi quelli inerenti all'anagrafe essendo praticamente un classe 2003, cosa che permette di spalmare la spesa e, anche se è brutto da dire, consente un'alta probabilità di rivendita. Ma una azienda sti ragionamenti li deve fare.

Quello che credo si possa dire è che, fino a quando il giocatore è stato bene fisicamente, è stato tra i più decisivi di tutta la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Mancini e’ tornato alla Sampdoria come dirigente.

#fiuu

Strano, comunque giusto in tempo per assistere alla retrocessione in C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, El Raco06 said:

Purtroppo NESSUNA delle nostre mezzepunte è dotata di visione di gioco,nemmeno Yildiz.

Ovvero Yildiz tecnicamente delizioso,e’ visibilmente un giocatore più portato alla stoccata,al dribbling finalizzato al tiro,non è assolutamente un grande rifinitore pur potenzialmente data l’assoluta povertà della nostra squadra,sia probabilmente il migliore nella funzione 

Koopmeiners e’ tecnicamente non eccelso nel controllo e nello scambio stretto,metterlo in zone intasate significa metterlo in difficoltà. Farlo agire arretrato,come i tecnici delle giovanili lo avevano impostato,loro non sono santoni o gli inventori del calcio,semplicemente guardano le caratteristiche del giocatore,lo libererebbe dalla marcatura e dal giocare assurdamente spalle alla porta.

Cmq è dotato di buona battuta lunga e discreta visione di gioco…

Concordo su Koopmeiners, ma:

• In questa fase di mezza depressione, metterlo lì sarebbe un gran bel rischio. Si tratta di un ruolo ben più delicato.
  • Da trequartista, mi ha enormemente deluso sul piano del gioco senza palla, della capacità di inserirsi e smarcarsi. E qua vedo solo in parte colpe di Motta (una, per dire, è che all'inizio gli chiedeva troppo di riempire l'area, togliendogli una usuale funzione di rimorchio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Spectreman said:

Conte fa il 352, Conte va via, Marotta contatta Inzaghi che fa il 352. La continuità tattica e quindi eco-fin è garantita, i giocatori presenti in rosa vanno bene, il mercato lo si fa per un allenatore che ha caratteristiche tecnico-tattiche uguali o quantomeno molto simili.

Motta fa il 4231, Motta va via, solo Tudor tra gli allenatori di buon livello accetta di traghettare la Juve fino a giugno, Tudor fa il 352, Tudor si deve arrangiare con ciò che ha.

Aspetto di vedere chi sarà il prossimo allenatore, solo a quel punto potremo capire se alla Juve conta più la continuità tecnico-tattica quindi aziendale e quindi eco-fin (tanto care al 433 blaugrana o 352 nerassurdo ) oppure se verrà nuovamente rivoluzionato tutto cedendo almeno 7-8 elementi della rosa per acquistarne altrettanti più adatti al nuovo credo ricominciando ancora una volta tutto daccapo.

Il giorno in cui anche alla Juve ci sarà questa continuità sarà a mio avviso il primo di un futuro radioso.

Mi sembra di vedere qualcosa di diversa dal 3-5-2 con Tudor ... mi pare piu un 3-4-2-1 .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

a lui e alla stragrande maggioranza della tifoseria piacciono i gregari. E' sempre stato quel titpo di tecnico e sempre lo sarà

Secondo me a 100/150mila tifosi rumorosi ma senza significato. Chi ha visto giocare Sivori,Platini,Zidane,Baggio,Alex,pure Dybala e Tevez o Pogba non può amare i gregari. A Conte piacciono perché si spolmonano come vuole lui e seguono gli ordini,infatti da potenziale grande tecnico e’ diventato un allenatore che fa risultati ma che non porta né fatturato ne Tifosi ne soldi. E a questo le grandi squadre oggi guardano molto,infatti non se lo filano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buonasera sono stato autorizzato da @Lev

ho una persona all’ interno dello staff di conte che conosco da anni e mi ha assicurato che conte si sente spesso in questi ultimi due mesi con un dirigente della juventus(che conosce anche lui personalmente) e che è molto tentato di tornare a casa

NOn è che Conte lo scorso anno non sia stato in contatto con qualcuno della Juventus, ma probabilmente anche tre stagioni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me a 100/150mila tifosi rumorosi ma senza significato. Chi ha visto giocare Sivori,Platini,Zidane,Baggio,Alex,pure Dybala e Tevez o Pogba non può amare i gregari. A Conte piacciono perché si spolmonano come vuole lui e seguono gli ordini,infatti da potenziale grande tecnico e’ diventato un allenatore che fa risultati ma che non porta né fatturato ne Tifosi ne soldi. E a questo le grandi squadre oggi guardano molto,infatti non se lo filano

non se lo filano perché in coppa è 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F. Torres ha scritto:

• In questa fase di mezza depressione, metterlo lì sarebbe un gran bel rischio. Si tratta di un ruolo ben più delicato.
  • Da trequartista, mi ha enormemente deluso sul piano del gioco senza palla, della capacità di inserirsi e smarcarsi. E qua vedo solo in parte colpe di Motta (una, per dire, è che all'inizio gli chiedeva troppo di riempire l'area, togliendogli una usuale funzione di rimorchio).

Anche perché da uomo offensivo erano quelle le uniche caratteristiche che poteva offrire,invece ha sempre giocato a nascondersi in campo per forse non fare figuracce 

In una big che gioca spesso in spazi stretti e con avversari che si difendono,non può giocare lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, xtreme said:

Io comunque di gregari che fanno 5-7 gol e 5-7 assist non ne ricordo molti anche perché chi ha quei numeri di solito appartiene già ad un'altra categoria.
Né ho memoria di un gregario che può realisticamente e concretamente essere il primo uomo dribbling di una rosa intera.

Io avevo quotato il tuo commento che diceva che "Conceicao non è tecnico". Così, duro e crudo.

E' chiaro che se allarghi il discorso al paragone con altri giocatori, così come alla questione inerente alle richieste economiche del Porto (se eventualmente sono cambiate) ed alla tenuta fisica del giocatore, il discorso diventa più ampio.

Conceicao in campionato ha numeri normalissimi, 3 gol e 3 assist (magari meritava 1 o 2 assist in più per i palloni messi, ma capita a tutti).

Sono gli stessi gol e assist di Miretti al Genoa, per dire. I numeri non sono tutto ovviamente, ma non sono un punto a favore per la stagione di Conceicao, per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, sfonda ha scritto:

E comunque se come dice Skysport Kolo Muani tornerà a Parigi, prepariamoci a vedere molte partite con Vlahovic titolare.

Me lo auguro.

Non è più forte di Vlahovic e i costi sono identici (se non maggiori)

Passare ad altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ho una persona all’ interno dello staff di conte che conosco da anni e mi ha assicurato che conte si sente spesso in questi ultimi due mesi con un dirigente della juventus(che conosce anche lui personalmente) e che è molto tentato di tornare a casa

Ciao Alex e grazie per la dritta.

A mio parere è difficile che Conte torni,soprattutto se non dovesse vincere lo scudo quest'anno.
Delamentis non molla e l'anno prossimo avrebbe i soldi delle cessioni di Kvara e Osimhen per allestire una buona squadra a Conte.

Mio parere eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

NOn è che Conte lo scorso anno non sia stato in contatto con qualcuno della Juventus, ma probabilmente anche tre stagioni fa.

No! Il nome era tudor due anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Tutto lo spogliatoio è pieno di questi bamboccioni comunque.

Va fatto purtroppo un altro repulisti.

NOn è che ogni anno si può fare un repulisti.....peraltro diciamo pure che tra i giocatori la percentuale di bamboccioni è piuttosto elevata.

Alla Juventus serve prendere due giocatori veri, di quelli con personalità e leadership, di quelli che trasformano i bambocci in soldati agguerriti

E pure un allenatore "sveglia-bambocci" non sarebbe male, un nome su tutti Il Fuggitivo

P.S. Personalmente, avessimo un gruppo di giocatori già formato, già con la giusta mentalità, già con dei leader, sarei il primo a non pensare al suo ritorno, ma allo stato attuale delle cose serve uno che ricrei la corretta forma mentis, la corretta attitudine. O lui o qualcosa di simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Speriamo resti Tudor. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Ciao Alex e grazie per la dritta.

A mio parere è difficile che Conte torni,soprattutto se non dovesse vincere lo scudo quest'anno.
Delamentis non molla e l'anno prossimo avrebbe i soldi delle cessioni di Kvara e Osimhen per allestire una buona squadra a Conte.

Mio parere eh...

Mah per me l'anno buono per vincerlo è questo. Il prossimo avranno anche le coppe di mezzo a togliere energie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Se a koop togli gli inserimenti praticamente rimane il nulla, dribbling mai avuto, velocità con la palla pure, dovrebbe almeno saper calciare bene, ma anche lì su azione non ha azzeccato un tiro da fuori in tutto il campionato, unico pezzo del repertorio quel calcio di punizione in coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Conceicao in campionato ha numeri normalissimi, 3 gol e 3 assist (magari meritava 1 o 2 assist in più per i palloni messi, ma capita a tutti).

Sono gli stessi gol e assist di Miretti al Genoa, per dire. I numeri non sono tutto ovviamente, ma non sono un punto a favore per la stagione di Conceicao, per me.

Si ma non puoi considerare questi dati senza tenere conto che sono stati determinati in buona parte nel girone d'andata.
E poi che senso ha fare i paragoni con un giovane chi gioca nel Genoa?
Non ci è ancora bastato vedere cosa fa un giocatore a Bergamo o Firenze e cosa fa quando quello stesso giocatore arriva alla Juventus?
Non che sia una certezza assoluta ma come mai Miretti ha fatto 1 gol in 3 anni di Juventus e 3 in 24 giornate a Genova, quindi ad oggi avendo anche giocato meno a causa di un infortunio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.