Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, Locketto ha scritto:

tanta gurate e tanti giornalisti ne parlano.

Mi spaice per gli hater qui dentro ma non può essere un'allucinazione di massa.

Preparate il Maloxx nel caso arrivasse.

Ma quale maalox...

Ormai non si può neanche esprimere un parere senza essere additati ad hater.

Del resto lo si é fatto anche con Allegri, con il risultato di dividere la tifoseria, tra odiatori ed adoratori.

A me Conte non piacerebbe, sarebbe l'ennesima dimostrazione di scarsa fantasia e coraggio per ritornare sempre su quanto ha funzionato in passato, oltretutto costringendo a fare paragoni con il suo pregresso  (malgrado una squadra meno forte).

Lui poi anziché evolvere é involuto in un allenatore piuttosto provincialotto, a volte tossico, monomodulo. E costosissimo, rispetto all'effettivo valore aggiunto.

Poi se viene mica si smette di tifare Juve ma si fa il tifo anche per lui, mica si spera fallisca per "avere ragione" (almeno parlo per le persone normali).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Conceicao quantità? Esterno faticatore? Mi sa che io e te vediamo il pallone in un modo molto diverso. Se c'è una cosa che Conceicao non è, è un faticatore. 

Dove sarebbe la palese superiorità tecnica di conceicao come qualcuno ha detto non lo so, faccio fatica

A parità di minuti giocati era il migliore della rosa nell'uno contro uno, inteso come dribbling riusciti ed il numero uno per assist.

Avendo giocato molto poco da Gennaio a questa parte, è ancora secondo in classifica per assist e terzo per dribbling (praticamente attaccato a Thuram che è secondo).

Gol pesanti ed assist pesanti in partite pesanti. Anche questo conta. Se un avversario è più forte della media, lo sarà anche da un punto di vista tecnico, no?
Ci sono meriti se fai la differenza e ce ne sono ancora di più se la fai in partite pesanti o difficili sia da un punto di vista tecnico che di pressioni (Inter, Derby, Champions League: in inferiorità numerica, 1 gol, 1 assist e ispiratore dell'azione pareggio di Vlahovic). Contro il Lille prende rigore e la Juve pareggia.

Io ti cito dei numeri poi fai un po' tu.

A mio modestissimo avviso avete ragione entrambi.

Francesco ha dei pregi (ottima accelerazione nel breve, buon dribbling, arriva fino al fondo e crossa) e dei difetti (gioca a testa bassa, non è un giocatore associativo, tatticamente deve migliorare molto) ma ha 22 anni e tanta voglia di sfondare nel calcio, caratteristica molto rara oggi tra il volere ed il potere.

Ci sono dei motivi per riscattarlo e altrettanti per avere dei dubbi, starà al nuovo Mister decidere, certo non a noi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non dimentichiamoci che ha 22 anni, non è un giocatore fatto e finito, ha una possibilità di crescita importante.

si può sviluppare secondo me lo puoi sviluppare più "all indietro" che davanti. Cioè non penso diventi un giocatore da 10+10. che fa quello che deve fare un grande terzo/equilibratore d'attacco. Se pensiamo ai Di Maria ma pure ai Pulisic... questi sono "terzi" d'attacco di qualità, per me conceicao è più un faticatore, secondo me Politano è un giocatore tecnicamente (nel complesso) superiore per dire 

Lo vogliamo sviluppare ben venga ma 30 milioni io personalmente li utilizzerei per altri, certo se dobbiamo esaminare la Juventus attuale conceicao fa parte di quelli che meriterebbero la conferma. 

Poi ci sono altri aspetti come, oltre il costo appunto, la tendenza a farsi male. Non è una cosa da poco.

Certo se mi dicono teniamo conceicao ci lavoriamo per i ruoli di fatica, così hai un faticatore piuttosto bravo a alzare il tasso di imprevedibilità certo,sono d'accordo, ma con altri giocatori messi in ruoli più offensivi.

Solo questo volevo dire,senza intenzioni polemiche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unica cosa importante è che domani il Bayern dia 3 pere ai prescritti 

poi si può tornare a parlare del futuro 

ma prima la partita di domani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pacchetto esterni è l unica cosa buona che abbiamo dove abbiamo tante caratteristiche e sono tutti molti giovani.

È a metàcampo, o i trequartisti dove siamo completamente assenti.

Mettici un de bruyne .ghgh fra Yldiz e Nico/Conceicao/Mbangula cambierebbe tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xtreme ha scritto:

Conceicao quantità? Esterno faticatore? Mi sa che io e te vediamo il pallone in un modo molto diverso. Se c'è una cosa che Conceicao non è, è un faticatore. 

Dove sarebbe la palese superiorità tecnica di conceicao come qualcuno ha detto non lo so, faccio fatica

A parità di minuti giocati era il migliore della rosa nell'uno contro uno, inteso come dribbling riusciti ed il numero uno per assist.

Avendo giocato molto poco da Gennaio a questa parte, è ancora secondo in classifica per assist e terzo per dribbling (praticamente attaccato a Thuram che è secondo).

Gol pesanti ed assist pesanti in partite pesanti. Anche questo conta. Se un avversario è più forte della media, lo sarà anche da un punto di vista tecnico, no?
Ci sono meriti se fai la differenza e ce ne sono ancora di più se la fai in partite pesanti o difficili sia da un punto di vista tecnico che di pressioni (Inter, Derby, Champions League: in inferiorità numerica, 1 gol, 1 assist e ispiratore dell'azione pareggio di Vlahovic). Contro il Lille prende rigore e la Juve pareggia.

Senza entrare nella vostra diatriba sulla sua tecnica, noto che il carattere in campo in ogni caso non gli manca. E non è cosa da tutti (specie nella nostra rosa attuale). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quale maalox...

Del resto lo si é fatto anche con Allegri, con il risultato di dividere la tifoseria, tra odiatori ed adoratori.

A me Conte non piacerebbe, sarebbe l'ennesima dimostrazione di scarsa fantasia e coraggio per ritornare sempre su quanto ha funzionato in passato, oltretutto costringendo a fare paragoni con il suo pregresso  (malgrado una squadra meno forte).

Lui poi anziché evolvere é involuto in un allenatore piuttosto provincialotto, a volte tossico, monomodulo. E costosissimo, rispetto all'effettivo valore aggiunto.

Poi se viene mica si smette di tifare Juve ma si fa il tifo anche per lui, mica si spera fallisca per "avere ragione" (almeno parlo per le persone normali).

Concordo: ormai se non è A dev'essere B per forza, ma non è così per fortuna - e a maggior ragione in un forum calcistico, in cui ognuno dovrebbe poter dire la sua sulla sua squadra del cuore, magari anche con leggerezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

si può sviluppare secondo me lo puoi sviluppare più "all indietro" che davanti. Cioè non penso diventi un giocatore da 10+10. che fa quello che deve fare un grande terzo/equilibratore d'attacco. Se pensiamo ai Di Maria ma pure ai Pulisic... questi sono "terzi" d'attacco di qualità, per me conceicao è più un faticatore, secondo me Politano è un giocatore tecnicamente (nel complesso) superiore per dire 

Lo vogliamo sviluppare ben venga ma 30 milioni io personalmente li utilizzerei per altri, certo se dobbiamo esaminare la Juventus attuale conceicao fa parte di quelli che meriterebbero la conferma. 

Poi ci sono altri aspetti come, oltre il costo appunto, la tendenza a farsi male. Non è una cosa da poco.

Certo se mi dicono teniamo conceicao ci lavoriamo per i ruoli di fatica, così hai un faticatore piuttosto bravo a alzare il tasso di imprevedibilità certo,sono d'accordo, ma con altri giocatori messi in ruoli più offensivi.

Solo questo volevo dire,senza intenzioni polemiche 

No ma quale polemica, ognuno di noi può dire ciò che vuole, anche se avessi detto che ti fà schifo non avrei mai polemizzato.

Ponevo l'accento sul fatto che il giocatore oggi è quello che abbiamo visto ma fra 2-3 anni può essere tutt'altro giocatore, l'abbiamo visto centinaia di volte, l'operazione più difficile per chi fa questo lavoro è cercare di capire i margini di crescita, vedere un giocatore sul momento è pensare "bravo" "pippa" è facile, cercare di andare oltre è più complesso, non sto dicendo che tu non l'hai fatto, anzi per deformazione professionale hai analizzato sotto il profilo tecnico tattico.

Io nel mio piccolo cercherei di farlo nostro e sfruttarne la parabola di crescita perchè ha caratteristiche non facilmente reperibili e i difetti che ha palesato secondo me possono essere migliorati, anche se sarà sempre un tipo di giocatore molto particolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

L unica cosa importante è che domani il Bayern dia 3 pere ai prescritti 

poi si può tornare a parlare del futuro 

ma prima la partita di domani

E allora preparati a soffrire, me sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quale maalox...

Bah, su quanto scritto sopra si può concordare come non farlo.

ma dire che Conte (soprattutto questo Conte di Napoli) non sia un allenatore tatticamente evoluto rispetto a quello che allenava noi, per me, è una castroneria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, 

Domanda qualcosa è trapelato in giornata sullo sfogo di Chico?

Strano che in due partite ne lui ne Mbangula siano stati considerati.

Non è nota polemica nei confronti di Igor volevo solo un parere su questo tema.

Visto che a me piacciono entrambi.

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Senza entrare nella vostra diatriba sulla sua tecnica, noto che il carattere in campo in ogni caso non gli manca. E non è cosa da tutti (specie nella nostra rosa attuale). 

Bravissima. Altro trattato distintivo di Conceicao e tutt'altro che secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

No ma quale polemica, ognuno di noi può dire ciò che vuole, anche se avessi detto che ti fà schifo non avrei mai polemizzato.

Ponevo l'accento sul fatto che il giocatore oggi è quello che abbiamo visto ma fra 2-3 anni può essere tutt'altro giocatore, l'abbiamo visto centinaia di volte, l'operazione più difficile per chi fa questo lavoro è cercare di capire i margini di crescita, vedere un giocatore sul momento è pensare "bravo" "pippa" è facile, cercare di andare oltre è più complesso, non sto dicendo che tu non l'hai fatto, anzi per deformazione professionale hai analizzato sotto il profilo tecnico tattico.

Io nel mio piccolo cercherei di farlo nostro e sfruttarne la parabola di crescita perchè ha caratteristiche non facilmente reperibili e i difetti che ha palesato secondo me possono essere migliorati, anche se sarà sempre un tipo di giocatore molto particolare.

Concordo. Ma ha senso spendere 30 milioni (che per il contesto Serie A, sono cifre importanti), "scommettendo" sui margini del giocatore, più che sul rendimento attuale? Per me il dibattito è soprattutto su questo, costasse la metá credo che in molti avrebbero meno dubbi sulla permanenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, xtreme ha scritto:

probabilmente non ci capisco io di pallone,cmq ti ho parlato di tecnica tu mi rispondi di dribbling ti ho già detto che il dribbling è solo un aspetto per definizione di tecnica.

Poi faticatore per me lo è assolutamente, faticatore come giocatore di estremo sacrificio in non possesso questo volevo dire, se poi lo intendi tu tecnico come i vari terzi offensivi ''tecnici" come secondo me è tipo un Pulisic, un Douglas costa, Ribery, volando più basso un Soule, un Politano , ecc, questi per me sono giocatori tra cc e attacco di spiccate doti tecniche. Giocatori di equilibrio ma tecnici.

Non ci metto sicuramente conceicao li, tra quelli , conceicao per me è un esterno dribblomane ma soprattutto generoso in non possesso e che fa grandi recuperi .

Poi ho detto giocatore di QUANTITÀ non intenso in senso dispregiativo , ma inteso che è un giocatore che va sollecitato di continuo perché non è il tipo che con 3/4 palloni giocabili ti tira fuori assist o gol. È un giocatore che prova e riprova tante volte (quantità) fino a quando non combina qualcosa.

Questo per me significa quantità, o essere giocatore di fatica, un giocatore che spende tanto, fa tanti KM da sfruttare per questa caratteristica, non penso di certo che conceicao mi fa 20 marcature tra gol e assist, è un giocatore diverso secondo me che non ha quelle prospettive future, è un giocatore secondo me che può svilupparsi come "soldatino" equilibratore, un paragone tecnico mi può venire con Di Livio , ecco questo. 

Poi oh magari sono io che non ci capisco può essere benissimo questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

Buonasera sono stato autorizzato da @Lev

ho una persona all’ interno dello staff di conte che conosco da anni e mi ha assicurato che conte si sente spesso in questi ultimi due mesi con un dirigente della juventus(che conosce anche lui personalmente) e che è molto tentato di tornare a casa

@Till Lindemann @dampyr @adrian85

katy-antonio.gif

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Concordo: ormai se non è A dev'essere B per forza, ma non è così per fortuna - e a maggior ragione in un forum calcistico, in cui ognuno dovrebbe poter dire la sua sulla sua squadra del cuore, magari anche con leggerezza...

Eh,fosse così solo col calcio.

Ormai é tutto un "Pigliate il maalox" per qualunque parere, su qualsiasi cosa, chi la pensa diversamente va attaccato.

Mi sembra che ormai tutti i dibattiti stiano assumendo il livello "La Zanzara".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ci sono dei motivi per riscattarlo e altrettanti per avere dei dubbi

Secondo me il più grosso è che si infortuna spesso, ed il suo gioco è fatto quasi solo di strappi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Bah, su quanto scritto sopra si può concordare come non farlo.

ma dire che Conte (soprattutto questo Conte di Napoli) non sia un allenatore tatticamente evoluto rispetto a quello che allenava noi, per me, è una castroneria

A me sembra essere diventato un Mazzarri 2.0, le sue squadre ruminano sempre lo stesso gioco.

Però sono opinioni personali.

Già vincesse stasera ci farebbe un favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Francesco ha dei pregi (ottima accelerazione nel breve, buon dribbling, arriva fino al fondo e crossa) e dei difetti (gioca a testa bassa, non è un giocatore associativo, tatticamente deve migliorare molto) ma ha 22 anni e tanta voglia di sfondare nel calcio, caratteristica molto rara oggi tra il volere ed il potere.

Ci sono dei motivi per riscattarlo e altrettanti per avere dei dubbi, starà al nuovo Mister decidere, certo non a noi...:d

Per larga parte dell'uno contro uno, un giocatore con attitudine al dribbling non può fare diversamente visto che deve guardare il posizionamento ed i movimenti dell'avversario prima di decidere cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Sicuramente un giocatore di fascia e di sostanza che è così capace di dribblare è merce rara ma appunto per me va considerato come tale

Già se mi si dice lo mettiamo davanti a fare la seconda o terza punta per me si può trovare di meglio. Se lo intendiamo come tornante, o uomo di fascia a 4, oppure addirittura quinto,allora ok . Se invece mi si dice che deve fare il titolare nei 2/3 davanti allora per me si trova di meglio, secondo me. 

In rosa ci sta a prescindere 

Poi vanno fatte valutazioni su costo e tenuta fisica e qui già possono esserci molti più dubbi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Francesco ha dei pregi (ottima accelerazione nel breve, buon dribbling, arriva fino al fondo e crossa) e dei difetti (gioca a testa bassa, non è un giocatore associativo, tatticamente deve migliorare molto) ma ha 22 anni e tanta voglia di sfondare nel calcio, caratteristica molto rara oggi tra il volere ed il potere.

Ma io sono d'accordo sul discorso generale. Solo che se mi si dice che conceicao è un giocatore palesemente superiore tecnicamente per me non è così. È un grande corridore e dribblatore. Ma non ci vedo queste grandi e spiccate doti tecniche. Per me ha un bel futuro soprattutto perché è tenace,grintoso, quindi lo puoi mettere in ruoli più arretrati o puoi giocare con lui + altri offensivi perché è lui che si sacrifica molto bene. Giocatori così sono sempre utili, ma "qualità" per me nel complesso è altro. 

Non è per criticare il giocatore che invece ho sempre difeso ma ci sono tanti aspetti da considerare per me è più meritevole conceicao di Nico per dirti, però ecco se si vuol alzare la qualità davanti servono cmq soldi.

Conceicao è buono secondo me ma considerandolo centrocampista, quarto d'attacco, al massimo terzo offensivo ma significa che hai altri 2 che fanno 50 gol oppure che hai un paio di Cc da 5-7 gol a stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente mi sbarazzerei più di Weah che di Conceicao. Lo vedo come un tuttofare ma non eccelle in nessuna posizione, non ha dribbling ,non ha visione, non ha tempi d inserimento ,non ha qualità di passaggio ....ha solo il tiro ma ci arriva pochissime volte durante una partita.

Sulla destra come gregario  preferisco 100 volte Conceicao che almeno entra  e attira sempre 2/3 uomini su di lui (il più delle volte non gli stanno dietro). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Concordo. Ma ha senso spendere 30 milioni (che per il contesto Serie A, sono cifre importanti), "scommettendo" sui margini del giocatore, più che sul rendimento attuale? Per me il dibattito è soprattutto su questo, costasse la metá credo che in molti avrebbero meno dubbi sulla permanenza.

Dipende se chi decide deve "scommettere" meglio di no.

Se invece dietro c'è una valutazione seria su ciò che ti potrà dare, basata sulla conoscenza del ragazzo magari il discorso cambia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

tanta gurate e tanti giornalisti ne parlano.

Mi spaice per gli hater qui dentro ma non può essere un'allucinazione di massa.

Preparate il Maloxx nel caso arrivasse.

Addirittura il Maalox? Anch’io non lo vorrei, soprattutto per un progetto diverso di ampio respiro e moderno, cosa che Conte non è, ma se venisse farebbe bene senz’altro, ma non rientra nella mia concezione di allenatore moderno, però niente maalox e lo sosterrei con tutte le forze, non sono prigioniero delle idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Buonasera sono stato autorizzato da @Lev

ho una persona all’ interno dello staff di conte che conosco da anni e mi ha assicurato che conte si sente spesso in questi ultimi due mesi con un dirigente della juventus(che conosce anche lui personalmente) e che è molto tentato di tornare a casa

Bene, quindi notizie che si confermano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.