Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, lucky man ha scritto:

Fatemi un nome che possa andar bene come allenatore per la Juve prox anno con queste premesse:

-ingaggio limitato

- che porti mentalita'

- esperto

- con idee di gioco

Forza, a voi...vediamo che salta fuori visto che aldifuori di Klopp sembrano qui tutti degli sfigati...

Igor Tudor ovviamente, non perdiamolo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Vabbè dai Chiesa alla prima da noi fece tipo 10+10, stagione poi culminata con le prestazioni clamorose in nazionale. 

Il problema di Chiesa è stato il crociato, se no adesso parleremmo di altro 

Di POCO altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Io personalmente mi sbarazzerei più di Weah che di Conceicao. Lo vedo come un tuttofare ma non eccelle in nessuna posizione, non ha dribbling ,non ha visione, non ha tempi d inserimento ,non ha qualità di passaggio ....ha solo il tiro ma ci arriva pochissime volte durante una partita.

Sulla destra come gregario  preferisco 100 volte Conceicao che almeno entra  e attira sempre 2/3 uomini su di lui (il più delle volte non gli stanno dietro). 

Conceicao non è in competizione con Weah, uno fa il quinto di centrocampo e l'altro l'esterno offensivo, possono pure giocare insieme. Conceicao, non essendo di nostra proprietà, è in competizione con un eventuale altro acquisto sulle fasce, pertanto Giuntoli e il prossimo allenatore dovranno scegliere se riscattare lui o investire quei soldi su qualcun altro. Per esempio Tudor del portoghese se ne fa poco, dietro la punta preferisce dei trequartisti. Idem Gasperini, forse l'unico che voterebbe per il suo riscatto è Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Secondo te Koopmeiners non è scarso tecnicamente (oltre a essere indecente sul piano fisico) Dimmi solo una, me basta una, dote tecnica che ha messo in mostra quest'anno? e ha giocato sempre. Secondo me, non sa fare niente

"Che ha messo in mostra" è diverso da avere di per sé in senso assoluto 

Cioè c'è differenza tra performance in campo e capacità intrinseche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

"Che ha messo in mostra" è diverso da avere di per sé in senso assoluto 

Cioè c'è differenza tra performance in campo e capacità intrinseche 

Ragionando così, anch'io sono come Platini solo che non lo metto in mostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Su Chiesa si sono lette per anni le stesse identiche cose, poi sappiamo che fine ha fatto.

Conceicao oggi non fa la differenza, come nessuno alla Juve per carità, ma non è uno scandalo se non gioca titolare come non lo è per altri.
Saltare l’uomo è utile, lo diventa meno se i cross non sono all’altezza o se dopo 5 mesi le difese italiane ti hanno preso le misure e sanno come chiuderti.

Chiesa era altra categoria rispetto a conceicao. discreto giocatore o pure buono conceicao eh,ma chiesa era altra roba completamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

se hai giocato come uomo chiave dell atalanta in serie A e facendo 10 gol all anno ti posso anche dare ragione.

I problemi di koop sono tutt'altro che la tecnica o avere i piedi storti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é tanto esperto ma Farioli dell'Ajax sembra bravo.

L'hai detto 

Dura come un gatto in autostrada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

se hai giocato come uomo chiave dell atalanta in serie A e facendo 10 gol all anno ti posso anche dare ragione.

I problemi di koop sono tutt'altro che la tecnica o avere i piedi storti 

E quali sarebbero allora per giocare tanto male tutte le sacrosante partite in qualsiasi ruolo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Vabbè dai Chiesa alla prima da noi fece tipo 10+10, stagione poi culminata con le prestazioni clamorose in nazionale. 

Il problema di Chiesa è stato il crociato, se no adesso parleremmo di altro 

il crociato gli ha fatto perdere l’esplosività che usava per sopperire ad alcuni limiti tecnici. Il partire a testa bassa senza guardare i compagni non se l’è più tolto cosi come certi limiti sui cross che poi lo hanno portato in cima alla statistiche sulle big chance fallite.

Eppure dopo il crociato è stato giustificato per un sacco di tempo fino a doverlo svendere pur di liberarsene.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

10 mln netti.

Passiamo oltre.

Per una volta si potrebbe pensare di investire su una guida tecnica di sicuro affidamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E quali sarebbero allora per giocare tanto male tutte le sacrosante partite in qualsiasi ruolo?

Personalità, carattere ..non saper giocare sotto pressione né reggere le aspettative enormi che c'erano sul giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Spectreman said:

Te lo posso dire con un certo margine di certezza perché ho giocato ad un discreto livello come terzo offensivo di sn a piede invertito, e nel ruolo basta dare uno sguardo ai movimenti del terzino o del braccetto o se sei 15m indietro alla mezzala o all'esterno per capire in un istante cosa faranno, è sufficiente "conoscere" il proprio avversario o avversari diretti per intuirne i movimenti, guardarli per capire cosa faranno.

Conceicao quando gioca guarda la palla ma lo fa in modo sbagliato a mio modestissimo avviso perché si incaponisce quando già ha saltato l'avversario o ha quasi chiuso l'azione col piede (volendo quasi sempre esagerare nei movimenti ondulatori e lo faceva sia Neymar che Ronaldinho per farti capire il livello) ) mentre come un allenatore di buona levatura ti insegna, quando hai saltato l'avversario o sei in accelerazione lo sguardo va tenuto alto per capire dove muoversi (se lungo la linea o accentrarsi) per associarsi il più possibile ai movimenti offensivi della squadra.

Conceicao secondo me o è un po' pigro o è un po' egoista oppure non ci arriva, in tutti i casi un giocatore che vuole migliorare e lui secondo me ha la tigna per farlo, può migliorare avendo poi solo 22 anni e un'ottima tecnica di base, sottolineo, di base (qui vengo incontro al nostro Mister @baggio18).

soccer-football.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Koop ha come dote principale tecnica,la capacità di colpire bene e con precisione la palla,questo al di là delle prestazioni orrende da noi,si è comunque visto quelle rarissime volte che ha giocato più arretrato ed ha avuto campo davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucky man ha scritto:

Fin qui,.....Pioli, Terzic e Tudor bis....

Emery nn lo consideriamo per via dell' ingaggio.....

Pioli mi piace più di Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi fa tanto schifo quanto visto in 15gg con Tudor? Io ho visto notevoli progressi in un tempo limitatissimo. E fino a che va migliorando non vedo perché confermarlo. Parliamo di un allenatore che ha buona esperienza con squadre "medie" e che l'anno scorso stava per firmare col Napoli, non del primo venuto. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ma vi fa tanto schifo quanto visto in 15gg con Tudor? Io ho visto notevoli progressi in un tempo limitatissimo. E fino a che va migliorando non vedo perché confermarlo. Parliamo di un allenatore che ha buona esperienza con squadre "medie" e che l'anno scorso stava per firmare col Napoli, non del primo venuto. 

Esatto,gli mettessero a disposizione lo staff tipo di bangsbo (o come si chiama quello di gasperini) e via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao caro, so che non ti garba ma a determinate condizioni (allenatore italiano per forza...) per me resta il meglio che ci sia. 

Oggi sono stato a un evento dove ha parlato il CT della nazionale di volley Fefé De Giorgi (è la volta buona che qualcuno mi riconosce...) che ha parlato dei valori di una squadra vincente. Tra i quali come primo ha inserito "rispetto". Grandi discorsi per spiegare come venga prima la gestione umana a quella tecnica, spiegava come l'io non serve a nulla se non c'è un noi, un io messo a disposizione della squadra. E vari concerti simili. Ha spiegato come nel 2021 ha vinto l'Europeo giocato dopo 20 giorni dall'olimpiade (con altro CT) dove ha cambiato tutta la rosa tranne 5 e fatto solo 6 allenamenti e 2 amichevoli prima dell'avvio della competizione. 

A noi serve uno del genere... Uno che faccia giocare 20 individui come una squadra. Il migliore italiano è conte. 

Ah anche Fefé è salentino tra l'altro. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Perché, per me, è un campione troppo piccolo. Sicuramente positivo, rispetto ai nostri attuali standard.

Ricordiamo però un recente passato dove kolo muani doveva essere riscattato a tutti i costi e si pensava di aver trovato il centravanti per i prossimi anni salvo cambiare idea poco dopo.

A me piacerebbe avessero le idee chiare coloro che dovranno decidere, a quanto leggo non hanno nemmeno loro fiducia in tudor per il futuro. 

Ipotizziamo faccia bene, ovvero arrivare quarto e all'inizio della prossima stagione si dovesse trovare ad incappare in un paio di mesi difficili che si fa? Per me proprio per lo scenario ipotetico negativo iniziale del prossimo anno non si fidano e non l'hanno contrattualizzato in tal maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Secondo tempo brutto. Allenatore rinunciatario che se l’è fatta sotto. Il cambio Locatelli-Savona ha sancito la fine della nostra partita.

Tolto il boa al centro dell’attacco, non abbiamo più tenuto un pallone. 

Primo tempo invece ottimo, mai vista la Juve così quest’anno 

Ma a me queste fisse di Tudor per alcuni giocatori - McKennie e Koopmeiners per dirne un paio, non convincono proprio 

Ma se tudor ha fatto due partite.

E in ste due partite in una koop è partito titolare, nell'altra è partito in panchina e ha giocato 30 minuti.

Le fisse di tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se, come si dice, riscatteranno solo Kalulu vorrei sapere con chi ci presentiamo al mondiale per club

Situazione grottesca si può dire o si offende qualcuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Se, come si dice, riscatteranno solo Kalulu vorrei sapere con chi ci presentiamo al mondiale per club

Situazione grottesca si può dire o si offende qualcuno?

Ci sono Rugani e Thiago Djalo che tornerebbero dai rispettivi prestiti e anche Facundo Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me

Presidente: Platini

Vice: DelPiero

AD: Scavanino

DG: Chiellini

DS: Giuntoli - altrimenti tenterei Maldini

All. Tudor

David

Yildiz         Miretti

Udogie        Thuram       Tonali       Weah

Boscagli   Bremer    Kalulu

DiGre

Castro

Mbangula    Koop

Gonzales     McK.   Loca      Costa

Cabal   Veiga  Gatti/Savona

Perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.