Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Siamo l'unica big in Europa a non saper fare uno straccio di manovra offensiva.

Sempre tutto frutto del caso,dell'improvvisazione e del far circolare la palla in attesa di trovare il buco.

Succede; è dai tempi di Pirlo che abbiamo centrocampo non al livello delle big 4 europee. 

Adesso, Ubas ha scritto:

Allegri ha messo la mentalità a Kolo Muani, Conceincao, Koopmeiners e così via... ma non sono ossessionaati eh

Guarda voglio pure immaginarmi quest'osmosi inversa su Vlahović. Poi però non mi spiego quando esce dal campo e si ritorna sempre alle stesseccos. Poi arriva il Kolo "eh questo sì che è un attaccante". E grazie, i difensori non lo conoscono; poi gli prendono le misure come a tutti e si chiudono a riccio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Partita modesta, di una squadra oggettivamente modesta. Almeno non abbiamo perso, un punto a Roma è buono.

E' una squadra a cui manca lo stile "fantasia". Non c'e' veramente nessuno che possa trovare la giocata illuminante. Questa è una grave mancanza in queste gare complicate come stasera. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Amico, sono cambiati tutti d'avanti. Sarebbe colpa di Allegri? O forse è che la nostra maglia pesa e quasi ogni squadra contro di noi si mette in modalità "guerra o morte"? Quelle poche volte che siamo andati in goleada (juve-sassuolo 7-1) sono stati presi di mira da tutta l'Italia.

io credo, ma è una mia opinione, che è stata instillata negli anni una mentalità votata al risparmio, al gestire, alla scarsa cura del dettaglio proponendo pensando che i singoli fanno la differenza

che va bene se hai una squadra sopra la media, non così

la fase offensiva non è curata da troppi anni, da Conte non vedo uno straccio di schema davanti, zero

gli altri si mettono in modalità guerra o morte perchè andiamo a due all'ora, siamo lentissimi in transizione, giro palla lento, idee inesistenti

è facilissimo difendere con noi da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

E' una squadra a cui manca lo stile "fantasia". Non c'e' veramente nessuno che possa trovare la giocata illuminante. Questa è una grave mancanza in queste gare complicate come stasera. 

Aggiungerei che abbiamo un centravanti inutile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ormai è dura da estirpare la mentalità dell'improvvisazione, giro palla cercando il buco e altro in attacco

più che sui singoli mi concentrerei sul fatto che è stata instillata negli anni (sappiamo da chi) una fase offensiva che è nulla, affidata sempre per mentalità a individualismi e null'altro

ecco le spiegazioni dei gol in meno di Higuain a Napoli, di Ronaldo a Madrid fino agli ultimi anni compreso questo, perchè ormai è un abitudine micidiale che sarà dura levare

poi hai voglia a parlar di Vlahovic, Kean e via dicendo

La fase offensiva si fa con i piedi buoni e con i giocatori che sanno giocare a grandi velocità, quello spariglia le carte agli avversari che ci affrontano tutti con i coltello tra i denti. Cosa che appunto manca da 5 stagioni, finendo per pagare decine di milioni l'anno uno che fa fatica a stoppare un pallone, tra gli altri. La questione è del tutto pratica, puoi cambiare 234 modi giocare: se hai attaccanti non all'altezza non vai da nessuna parte.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Nel mini ciclo di partite che l'attuale allenatore deve gestire questa era sicuramente la partita peggiore, con solo una settimana di lavoro per prepararla. A volere essere inguaribili ottimisti, la prestazione di stasera si avvicina molto al massimo che si poteva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

e pura la sua controfigura francese....non capisco veramente come non siamo in grado di trovare un centravanti partecipativo alla manovra. Non scherzo se dico che Piccoli farebbe una figura migliore di entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

La fase offensiva si fa con i piedi buoni e con i giocatori che sanno giocare a grandi velocità, quello spariglia le carte agli avversari che ci affrontano tutti con i coltello tra i denti. Cosa che appunto manca da 5 stagioni, finendo per pagare decine di milioni l'anno uno che fa fatica a stoppare un pallone, tra gli altri. La questione è del tutto pratica, puoi cambiare 234 modi giocare: se hai attaccanti non all'altezza non vai da nessuna parte.

Matri e Pepe erano all'altezza? avevano i piedi buoni?

noi non abbiamo una fase offensiva codificata dal 2014

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Dobvik senza fare nulla ha dimostrato di essere 2 spanne sopra. Il romanista ha difeso palla, smistato e ha condotto palla nel migliore dei modi non facendo vedere boccia a Veiga. Lo juventino non ha visto boccia, sbagliando anche tutti i movimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Bologna e Roma hanno un calendario tremendo, la Fiorellina non la considero neanche

per me la corsa sarà solo sulla Lazio, peccato davvero abbia vinto oggi

Io penso che possa essere anche sull'Atalanta... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Bologna e Roma hanno un calendario tremendo, la Fiorellina non la considero neanche

per me la corsa sarà solo sulla Lazio, peccato davvero abbia vinto oggi

Atalanta

son in caduta libera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Matri e Pepe erano all'altezza? avevano i piedi buoni?

noi non abbiamo una fase offensiva codificata dal 2014

Puoi codificare quello che ti pare, solo che poi Pirlo ti metteva la palla in testa, Vidal non sbagliava un passaggio filtrante, ecc. altri giocatori buttano la palla dentro e speriamo. Non banalizziamo i Giocatori di calcio. A parte che poi Matri vale 4 Vlahovic, almeno sapeva giocare in area di rigore con una buona balistica sia di piede che di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha ricordato la trasferta con l' Atalanta, purtroppo sta squadra troppo spesso non riesce a capitalizzare le partite ben giocate. Diciamo che da ora in avanti il calendario ci favorisce, contro le piccole dobbiamo fare bottino pieno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Puoi codificare quello che ti pare, solo che poi Pirlo ti metteva la palla in testa, Vidal non sbagliava un passaggio filtrante, ecc. altri giocatori buttano la palla dentro e speriamo. Non banalizziamo i Giocatori di calcio. A parte che poi Matri vale 4 Vlahovic, almeno sapeva giocare in area di rigore con una buona balistica sia di piede che di testa. 

eh infatti con Kolo Muani al suo posto hai visto come giochiamo meglio? sefz

il discorso è che non ci son movimenti, non so se ce ne rendiamo conto, da parte di nessuno, non è banalizzare ma vedere le cose

giochiamo da fermi, tutti giocano da fermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.