Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Occhio a Pessina del Monza.. potrebbe essere il nostro nuovo Padoin

Pure lui che finaccia: da campione d'Europa da protagonista (fece due gol se non ricordo male, comunque ne fece più di Belotti sefz) a retrocesso con il Monza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma e’ sempre rotto strarotto e rirotto

Se serve il post Milik per il J-Medical e’ perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Se dovessimo prendere veramente Comuzzo, partiranno altri 30 milioni.

Il mercato e’ questo

Ma la voce “Comuzzo”?

Chi ne parla?

Al 90% giocheremo con la difesa a 3 ed abbiamo Kalulu Gatti Bremer Cabral Kelly sicuri.

Savona all’ evenienza.

Numericamente al massimo ne manca 1 (e giusto perché abbiamo due rientranti da crociato, se no saremmo pure a posto).

Insomma, solo uno stupido in questa rosa spenderebbe per la difesa, e nonostante si stia parlando di Giuntoli, io credo che è abbastanza scritto che proveranno a “prolungare” il prestito di Veiga (e le possibilità di riuscirci sono tante considerato: lo stipendio alto, il Chelsea che non se ne fa niente e il rendimento di Veiga che tra premier e noi non mi pare proprio che abbia impressionato le folle)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Anche io ero contentissimo di Giuntoli (gli avrei preferito solo Sartori e Tony D’Amico), però ha fatto troppo troppo male in questi 2 anni per non volerlo fuori.

ragazzi, ha sbagliato su TUTTO lo sbagliabile

Kalulu, K.Thuram, Conceicao non sembrano cosi sbagliati sbagliabili.

Non ha fatto per niente cosi male in questo anno e mezzo, visto che il mercato di 2 anni fa non lo fece praticamente.

Naturalmente i giocatori non sono esenti da colpe vero?

Piu’ continuate, in tanti, a scrivere che giuntoli ha sbagliato tutto e piu’ non e’ vero.

NON HA PRESO GIOVANOTTI… Ha preso giocatori ritenuti tra i migliori nei vari campionati, se poi si sono dimostrati non all’altezza, non sara’ MAI colpa del Ds, ma proprio MAI e non vale solo per noi.

Se si ha le sfera di cristallo, tanto di cappello.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Anche io ero contentissimo di Giuntoli (gli avrei preferito solo Sartori e Tony D’Amico), però ha fatto troppo troppo male in questi 2 anni per non volerlo fuori.

ragazzi, ha sbagliato su TUTTO lo sbagliabile

A me di Giuntoli frega zero, per di più ha venduto un mio pallino (Huijsen) e ha svaccato una stagione per cacciare (in modo indegno) Allegri, quindi mi sta anche sulle palle; ma che ha sbagliato tutto non è vero. Ha ripulito la rosa e Cabal, Kalulu, Thuram e Conceicao sono buoni giocatori, ottimi acquisti. Dopo di che ha sbagliato molto, a partire da Motta (un portatore di luce per 9/10 del forum e della stampa) per finire ai 3 acquisti più importanti. IO sono fiducioso anche per Koop e Gonzales e, soprattutto, penso che sta girandola di dirigenti deve finire. Ripartiamo da? Sartori? L'estate prossima al 90% risiamo la punto di partenza. Piuttosto gli metterei accanto un DG e un Presidente di livello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mattheus ringraziò Trapattoni per avergli migliorato la tecnica di base

Ibra ringraziò Capello per avergli migliorato la tecnica di base 

e parliamo di due super campioni, certo non mi riferisco alla tecnica di base che insegnano ai pulcini tra i 6 e gli 8 anni...:d

Al Borussia ad esempio c'è una macchina sparapalloni con diverse velocità ed effetto ed il giocatore deve imparare a controllarla per poi calciarla in un telone con dei buchi che si illuminano e che il calciatore deve centrare aumentando il controllo e la velocità di pensiero parlando quindi di un club composto da ottimi giocatori, non certo pulcini.

La tecnica di base è una ma ci sono tanti livelli di controllo palla, pensiero e scarico e tutto fa parte dello stesso insieme.

Iniesta diceva che il suo controllo palla era pari a quello di Messi, solo che Messi grazie ad una maggiore velocità di pensiero faceva gli stessi esercizi ma a velocità molto diversa.

Ti faccio un esempio lampante: Messi ha la palla sul sn, un giocatore a meno di mezzo metro cade repentinamente e lui quasi istantaneamente lo salta con uno scavetto, ecco nel suo caso la tecnica di base  più la velocità di pensiero gli permettevano gesti apparentemente semplici ma estremamente complessi se fatti dal vivo.

La tecnica di base di Conceicao è di buon livello ma deve imparare a velocizzare l'azione in armonia coi movimenti dei suoi compagni, non incaponirsi nell'azione singola perché porta i compagni a muoversi male oltre ad aumentare le possibilità di perdere la sfera. In questo ancora è un bambino di 8 anni, poco più.

Spero di essermi spiegato meglio... :d

vero, la tecnica di base è una ed ha una definizione ben precisa. Conceicao ha ottima tecnica nel dribbling, basta, che poi sarebbe per definizione la guida della palla. Il dribbling già rientra in quella applicata, cioè la tecnica in situazioni di gioco. gli aspetti però di tecnica o meglio di tattica individuale in possesso sono anche altri e conceicao non è uno che ha ottima tecnica in generale, ha ottimo dribbling, cosa diversa.

per questo motivo,per me, non rientra nell' accezione di giocatore con ottima tecnica in generale. Se poi lo mettiamo a confronto con altri offensivi..o perlomeno nella media del ruolo (i vari Pulisic gudmusson Politano Elmas isaksen Soule diao/Paz ndoye Orsolini) ecco gente più tecnica nel complesso ne trovo un bel po' 

Poi non mi sembra di aver detto chissà cosa né volevo scatenare il finimondo, Conceicao a me piace pure ma inteso come giocatore di "fatica" con discreta qualità di imprevedibilità, quindi magari ti ritrovi un cc di fascia alla Di Livio per fare un parallelo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Kalulu e k.Thuram non sembrano cosi sbagliati sbagliabili

Mah insomma.

A me paiono normali.

Kalulu viene esaltato da una difesa a tre, ma già a 4 è poca roba.

Thuram invece bene, anche se gli mancano ancora un paio di scalini per poterlo considerare da Juve come intendo io (e cioè minimo un Matuidi)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mah insomma.

A me paiono normali.

Kalulu viene esaltato da una difesa a tre, ma già a 4 è poca roba.

Thuram invece bene, anche se gli mancano ancora un paio di scalini per poterlo considerare da Juve come intendo io (e cioè minimo un Matuidi)

Mi sa che ti sei scordato quando Kalulu ha tenuto da solo la difesa a 4 di quest’anno e come fece bene al Milan.
Considerare uno come Matuidi giocatore da Juve e non K.Thuram, intendiamo una cosa molto ma molto diversa.

Matuidi e’ stato un giocatore mono piede, piede quadrato se non rettangolare e solo sostanza, come lo era anche Rabiot.

k.Thuram ha fisico e tecnica che puo’ migliorare ancora tanto.. Sui piedi invece siamo lili.. Ma e’ gia’ ora di gran lunga migliore degli altri 2 francesi.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

A me di Giuntoli frega zero, per di più ha venduto un mio pallino (Huijsen) e ha svaccato una stagione per cacciare (in modo indegno) Allegri, quindi mi sta anche sulle palle; ma che ha sbagliato tutto non è vero. Ha ripulito la rosa e Cabal, Thuram e Conceicao sono buoni giocatori, ottimi acquisti. Dopo di che ha sbagliato molto, a partire da Motta (un portatore di luce per 9/10 del forum e della stampa) per finire ai 3 acquisti più importanti. IO sono fiducioso anche per Koop e Gonzales e, soprattutto, penso che sta girandola di dirigenti deve finire. Ripartiamo da? Sartori? L'estate prossima al 90% risiamo la punto di partenza. Piuttosto gli metterei accanto un DG e un Presidente di livello.

Proprio perché si è dimostrato non all’altezza, è meglio liberarsene il prima possibile.

Ovviamente con lui devono andarsene anche Scanavino e Ferrero.

Chi può andar bene non saprei, eviterei Sartori perché ne ho le palle piene di prendere bidoni dal Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Till Lindemann ha scritto:

c'era Berta libero tanto per fare un nome. Aver vinto uno scudetto in non so quanti anni può essere un caso, e Giuntoli lo dimostra

Che pare fosse stato sondato e che abbia rifiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Mi sa che ti sei scordato quando Kalulu ha tenuto da solo la difesa a 4 di quest’anno e come fece bene al Milan.

Me lo sono decisamente scordato.

O, più probabilmente, non l’ho mai visto m

Come, intendiamoci, a tre fondamentalmente ha giocato bene ieri, ma non è che ci abbia giocato molto spesso (però le caratteristiche sembrano quelle ideali)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Kalulu, K.Thuram, Conceicao non sembrano cosi sbagliati sbagliabili.

Non ha fatto per niente cosi male in questo anno e mezzo, visto che il mercato di 2 anni fa non lo fece praticamente.

Naturalmente i giocatori non sono esenti da colpe vero?

Piu’ continuate, in tanti, a scrivere che giuntoli ha sbagliato tutto e piu’ non e’ vero.

NON HA PRESO GIOVANOTTI… Ha preso giocatori ritenuti tra i migliori nei vari campionati, se poi si sono dimostrati non all’altezza, non sara’ MAI colpa del Ds, ma proprio MAI.

Se si ha le sfera di cristallo, tanto di cappello.

Cose fatte bene

Kalulu Thuram Coincecao iling Chiesa Kaio Adzic

Cose fatte male 

Hujsen Kelly Costa Alcaraz Djalo Milik Luiz Szcesny Danilo Kean Fagioli Nicolussi Koop 

Le trattative non menzionate mi sono indifferenti.

Insomma due titolari e mezzo buoni mi sembra un po’ pochino. Capisco la sfera di cristallo, il senno di poi, quello che vuoi, ma dire che non è stato negativo al momento è solo falsità . 

ovviamente per me sono errori l’aver mandato via Danilo, per ripiegare dopo un mese su Kelly, essersi fidato di Milik, non aver messo clausole su Hujsen Kean Fagioli, insomma gestione delle Trattative.

Poi si può sindacare su qualche operazione , con opinioni differenti la sostanza più o meno è quella. 

ne ha presa una su tre.

Sarà sfortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AG10 ha scritto:

Proprio perché si è dimostrato non all’altezza, è meglio liberarsene il prima possibile.

Ovviamente con lui devono andarsene anche Scanavino e Ferrero.

Chi può andar bene non saprei, eviterei Sartori perché ne ho le palle piene di prendere bidoni dal Bologna 

E' proprio questo il problema. I bravi dirigenti nel calcio sono rarissimi, molto più di allenatori e giocatori. Lo cacci, per prenderne uno più scarso? Paratici da solo peggio di Marotta &P., Cherubini & Arrivabene, forse ancora peggio. Continuiamo verso il baratro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Cose fatte bene

Cose fatte male 

Hujsen Kelly Costa Alcaraz Djalo Milik Luiz Szcesny Danilo Kean Fagioli Nicolussi Koop 

Insomma due titolari e mezzo buoni mi sembra un po’ pochino. Capisco la sfera di cristallo, il senno di poi, quello che vuoi, ma dire che non è stato negativo al momento è solo falsità . 

Sarà sfortunato.

Realisticamente. Milik incedibile, Costa aspetterei, Alcaraz e Djalo, da sparargli, Huijsen un crimine, Szcesny, Danilo, Kean Fagioli Nicolussi (non mi straccio le vesti), Koop, probabilmente scelte figlie, anche, della gestione Motta, il suo vero errore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il mondiale ti dà soldi, è più ricco della Champions. Se avessimo la mentalità menefreghista non saremmo la Juve. Auguri per la tua seconda squadra di serie minore, il mio voleva essere un modo di dire, nulla contro le squadre di B 

Ma qua si tratta di essere realisti, non di menate, senza offesa. Al momento il mondiale per club vale zero in ambito di prestigio e risonanza mediatica, non si sa nemmeno che gettito darà in termini economici oltre alla ancora non quantificata mercede di partenza, non si sa nulla su come le squadre più in vista parteciperanno e in che termini di impegno, figuriamoci noi che, al meglio, ci arriveremo da assoluti disastrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Giuntoli non rischia nulla quest'anno, Scanavino rimarrà AD per molto tempo altrimenti non avrebbe lasciato Gedi, resta da vedere che ruolo avrà Chiellini, spero alleggerisca Giuntoli della gestione della stagione lasciandogli solo la costruzione della rosa e se finalmente il dormiente Ferrero lascerà il posto di Presidente ad una figura più autorevole , insomma uno che si occupa dei conti basta e avanza adesso ci vuole uno che quando apre bocca sia la cassazione.

Magari Platini avesse ancora voglia di avere a che fare con questo marcio mondo del calcio ma conoscendo Le Roi dubito fortemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula Yildiz Coinceicao

Thuram Locatelli McKennie

Cambiaso Kelly Veiga Kalulu

Di Gregorio

Perchè non giochiamo mai con questa formazione e con Yildiz falso nueve? Tanto Vlahovic è un uomo in meno, tanto vale accentrare il turco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Cose fatte bene

Cose fatte male 

Insomma due titolari e mezzo buoni mi sembra un po’ pochino. Capisco la sfera di cristallo, il senno di poi, quello che vuoi, ma dire che non è stato negativo al momento è solo falsità

ne ha presa una su tre.

Sarà sfortunato.

Ma qui, non e’ una questione di azzeccare o no gli acquisti.. Perche’ un conto e’ se fai un mercato da Fiorentina/atalanta/Bologna quindi giocatori che POTREBBERO migliorare come no.. Un altro e’ se fai un mercato come ha fatto l’estate scorsa Giuntoli.

La Juventus, per problemi di eta’ di diversi giocatori, economici perche’ prendevano uno sproposito, doveva necessariamente iniziare a cambiare e NESSUNO di quelli ceduti potevano rimanere ancora in sta squadra ed infine i sacrifici.

Parto dalle cessioni:

Tek, ceduto perche’ prendeva 7.5 e ritenuto finito, Danilo doveva esser ceduto gia’ l’estate scorsa ed e’ rimasto solo perche’ nessuno l’ha voluto, Nicolussi e’ un giocatore da Venezia, Fagioli e Kean giocatori da Fiorentina

Huijsen, problemi col padre “ l’ultima partita fatta, un bel ballerino in difesa, ma ha tempo per crescere”

Passiamo agli acquisti che hai citato:

Alcaraz era una toppa e io l’avrei ripreso perche’ lo ritengo un talento

Costa e’ un talento

Djalo si e’ comportato MALE in ritiro
Douglas Luiz problemi con Motta e non si e’ mai infortunato l’anno scorso

Koopmeiners problemi con Motta + patisce la pressione

Dire che il mercato fatto e’ stato negativo perche’ Giuntoli ha sbagliato tutto, non e’ vero.

Ha acquistato, ritenuti dai piu’ esperti e sulla carta: Miglior portiere della serie A, miglior cc della serie A, uno dei miglior cc della premier, un giocatore che ha sempre fatto bene alla fiorentina e cosi via… Uno dei 3 miglior allenatori dell’ultima serie A.

E’ facile scrivere ora che Giuntoli ha sbagliato di tutto e di piu’, molto facile.. Ma il mercato fatto era da squadra da scudetto SULLA CARTA.

Poi pero’ nella realta’ si e’ dimostrato l’opposto, perche’? Non di certo per colpa del Ds.
E non e’ questione di fortuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Cose fatte bene

Cose fatte male 

Sarà sfortunato.

Come può però essere un buon affare prendere un giocatore,Conceicao,per 7mln+3 di bonus per il solo PRESTITO SEMPLICE

Il giocatore non è tuo e per riscattarlo dovresti pagare altri 30mln

Non è nemmeno da contare come giocatore di proprietà qualora fosse pure un buon giocatore e alla fin della fine ha comunque destato un po’ di perplessità 

Molto sicuramente almeno da parte mia,con giudizi dati in anticipo,qualcosa SICURAMENTE anche col senno di poi,però veramente visto alla luce delle risultanze non di classifica,ma di prestazioni dei giocatori in relazione al pagato,io un mercato così pazzescamente ridicolo non lo ricordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Come può però essere un buon affare prendere un giocatore,Conceicao,per 7mln+3 di bonus per il solo PRESTITO SEMPLICE

Il giocatore non è tuo e per riscattarlo dovresti pagare altri 30mln

E anche in sto caso:

1) dei 7 milioni, i 2.5+bonus sono dell’ingaggio

2) non esiste riscatto essendo un prestito SECCO.. Ha una clausola da 30 milioni che si puo’ pagare entro il 15 luglio dopo passera’ a 45

3) Si ha un gentlement agreement sia con Mendes che col Porto… Al momento opportuno si decidera’ se esercitare la clausola oppure no.
In piu’ c’e’ anche la questione Djalo che viene valutato sui 15 milioni.

4) i 3 di bonus non esistono….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E anche in sto caso, numeri sparati a caso.

1) dei 7 milioni, i 2.5+bonus sono dell’ingaggio

2) non esiste riscatto essendo un prestito SECCO.. Ha una clausola da 30 milioni che si puo’ pagare entro il 15 luglio dopo passera’ a 45

3) Si ha un gentlement agreement sia con Mendes che col Porto… Al momento opportuno si decidera’ se esercitare la clausola oppure no.
In piu’ c’e’ anche la questione Djalo che viene valutato sui 15 milioni.

4) i 3 di bonus non esistono….

Secondo me per sostenere le tue tesi ti inventi un mondo alternativo,premesso che hai ragione sul riscatto che non esiste ma c’è la clausola,errore mio.

a me fa fede il comunicato della Juve 

«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni», ha scritto il club in una nota ufficiale.

«Tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi»

ps poi anche in questo caso: ti ho dimostrato che Kalulu coi bonus raggiunge i 20,3mln

vuoi il comunicato anche di questo??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Giocatore la cui carriera ha preso una piega inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Anton10- ha scritto:

E’ italiano che sta dimostrando con un’altra squadra che sa il fatto suo, MA, anche lui, quando la pressione aumenta va in confusione..

Magari ora l’ha capita di non giocare con la difesa alta a centrocampo

Sui giocatori del bologna, sono praticamente tutti migliorati a partire dal lavoro di Motta l’anno scorso e ora d’italiano.

Sartori assieme a Giuntoli e D’amico sono ottimi Ds, nessuno e’ meglio dell’altro.

Non esiste il metro paragone perche’ lavorano per squadre con obbiettivi totalmente diversi… E ora si spera che Giuntoli l’abbia capito che la juventus NON E’ IL NAPOLI!

Motta con le dichiarazioni fatte non ha ancora capito che non siamo il Bologna ma con lui abbiamo risolto il problema.

Lo vedremo con Giuntoli.

Conte e’ gia’ pronto a tornare alla Juve.

Giuntoli arrivo' in un Napoli dopo due anni di lavoro di Benitez. 

La semina di Benitez diede poi i suoi frutti con Sarri, portato da Giuntoli, che si mosse nello stesso solco tracciato dallo spagnolo. 

Con Motta Giuntoli ha provato a fare la stessa operazione ma senza avere qualcuno che avesse seminato nella stessa direzione. 

Per me, con Conte, faremmo dei passi indietro. 

L'intenzione di Giuntoli era corretta. Le scelte, come per tutti, opinabili (alcune disastrose col senno di poi, Huijsen su tutti) ma se avessimo avuto Bremer al centro della difesa oggi parleremmo di tutt'altra stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.