Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Roma: "Ho fatto un bel gol. Avere la fascia di capitano è un onore incredibile. Tudor ha detto di credere in noi stessi perchè siamo forti"

Post in rilievo

Quoto

Manuel Locatelli, capitano della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

(Buffon) Mi ricordo di aver subito da parte tua un gol con un gesto balistico fuori dal comune. Mi fa piacere che oggi ci sia un altro portiere che possa dire questa cosa. E' stato un gol veramente bello, Mi è piaciuto il tuo modo di stare in campo. Sei diventato capitano della squadra e la tua presenza diventa fondamentale.
"Grazie Gigione, tu sai cosa rappresenti per me come uomo, cosa sei stato per la Juve, sai cosa rappresenta la Juve per me. Per me avere la fascia di capitano è un onore incredibile, la vivo tutti i giorni, è un impegno quotidiano perchè devo essere d'esempio per tutti gli altri e la vivo così. Ho fatto un bel gol, il gol che ho fatto a te mi ha cambiato la vita, poi le cose sono andate un po' così, ma ho dei ricordi bellissimi, Forse dovrei fare dei gol un po' più semplici,  ma sono contento così, Questa sera abbiamo fatto una buona partita, è chiaro che era molto importante vincere, ma sono contento e ti ringrazio delle parole che hai detto".

Abbiamo notato una Juventus veramente aggressiva, molto alta.
"Sì, è vero, il mister quando è arrivato ci ha chiesto subito questo, ci ha chiesto di credere in noi stessi, perchè siamo forti e quindi possiamo fare partite anche così, molto aggressive. E' chiaro che poi per merito loro noi eravamo anche un po' stanchi, perchè è abbastanza dispendioso. Però giocando così credo che ci toglieremo delle soddisfazioni . E' una cosa che dobbiamo arrivare, lui è appena arrivato, ma ci stiamo lavorando  tutta la settimana e questo è importante. Avere questo atteggiamento è importante per noi". 

Tuttojuve.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero contento per lui ,si meritava più di tutti il gol.

Ha tirato avanti la carretta finora,pur con i suoi limiti ,criticato oltremodo ...

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei più criticati ma che quest'anno si sta distinguendo. 

certo, non sarà un fenomeno, ma anche stasera la sua uscita si è sentita in mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli sta facendo il suo mettendoci tutto l’impegno ma il capitano e il centrocampista cardine della Juve devono essere di livello internazionale. Basta scorrere negli anni precedenti e vedere che campioni avevamo a centrocampo. Ripeto ci sta mettendo tutto l’impegno per fare bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor dice così perché deve, in realtà siete abbastanza scarsi.

Per il livello della Juventus, sia chiaro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene il gol e anche bello, però ecco anche con motta si diceva la strada è giusta, giocando così ci togliamo soddisfazioni ecc.... cerchiamo di dimostrarlo in campo... cmq ga derto che e un gioco dispendioso ed ha ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Tudor dice così perché deve, in realtà siete abbastanza scarsi.

Per il livello della Juventus, sia chiaro.

E che doveva dirgli ? Che non sono Messi ? Bastava quello prima per la psicologia inversa . 
Non credo che si possa ripartire da Locatelli come capitano ma devo dire che oggi ha fatto una partita buona , con maggior convinzione indipendentemente dal goal. Un buon elemento un domani per la Coppa Italia se la Juve torna ad essere Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha reso molto bene il significato del “metodo Tudor” che ricorda un po’ il sistema di Conte. 
Molto gioco dispendioso, concreto, senza concedere ripartenze, con l’importanza della forza dei singoli dal centrocampo in su (in cui purtroppo siamo deficitari).

Un sistema che va bene per affrontare il solo campionato ma non permette per me più competizioni in simultanea. 
In un sistema così se avessimo avuto Gatti, Bremer (soprattutto) e un attaccante vero, il resto dei giocatori andrebbe benissimo. 
Loca e Thuram in questo sistema ci vanno a nozze, DL dipende ma dalla panchina di oggi si capisce molto, come per Chico.

Tudor ha subito trovato la quadra della “sua” squadra ideale come modulo e gerarchie dei giocatori, che è fondamentale. Poi il singolo ogni gara può rendere più o meno (vedo Yildiz) però ragazzi c’è anche l’avversario: mai visto, eccetto 2-3 eccezioni, avere un rendimento TOP in ogni gara, soprattutto in sostituzioni complesse come questa stagione. Li è fondamentale il mister che se fa delle scelte (sensate) non le modifica in base al rendimento dell’istante…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il primo tempo al ristorante, Juve benissimo, anche lui molto bene.

Il secondo tempo non l'ho visto ma dal quel che leggo non ci siamo ripetuti, peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggrediamo alti ma quando c'è da soffrire si inizia a soffrire

A me stasera sono piaciuti molto

La strada è lunga ma si può fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

ci ha chiesto di credere in noi stessi, perchè siamo forti 

Qualche bugia va detta a fin di bene 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Manuel, gol meritato e fascia di capitano pure. Anche se per me non ci sarebbe spazio per lui in una Juve ideale che spero un giorno di vedere, per ora è uno dei migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol è stato bellissimo 

Continuerò a ripeterlo fino alla morte: SE NON TIRI, NON SEGNI

Sembriamo Incapaci di tirare in porta. Arriviamo sulla trequarti e si continua ad andare sugli esterni, ma non partono cross. 

Inoltre quando si arriva al centro si cerca di passare in mezzo alle difese manco avessimo Messi e Maradona. 

E quindi produciamo tanto ma non segniamo. E così si pareggiano partite come quelle di ieri che in realtà si poteva vincere tranquillamente. 

Quindi mi chiedo: perché mai i nostri sono così refrattari a tirare da lontano? Perché provano sempre dori in diagonale e mai a porta aperta, cioè dalla parte centrale? 

Oggi il gol di Loca è esattamente quello che continuo a dire e a ridire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior mediano del campionato, a mani basse. A centrocampo la differenza non deve farla lui ma chi hai pagato 60 milioni… lui il suo, lo fa sempre e sputando sangue per la maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robby75 ha scritto:

uno dei più criticati ma che quest'anno si sta distinguendo. 

certo, non sarà un fenomeno, ma anche stasera la sua uscita si è sentita in mezzo

Vero... Sapete chi ha preso la fascia una volta uscito lui? McKennie??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Il gol è stato bellissimo 

Continuerò a ripeterlo fino alla morte: SE NON TIRI, NON SEGNI

Sembriamo Incapaci di tirare in porta. Arriviamo sulla trequarti e si continua ad andare sugli esterni, ma non partono cross. 

Inoltre quando si arriva al centro si cerca di passare in mezzo alle difese manco avessimo Messi e Maradona. 

E quindi produciamo tanto ma non segniamo. E così si pareggiano partite come quelle di ieri che in realtà si poteva vincere tranquillamente. 

Quindi mi chiedo: perché mai i nostri sono così refrattari a tirare da lontano? Perché provano sempre dori in diagonale e mai a porta aperta, cioè dalla parte centrale? 

Oggi il gol di Loca è esattamente quello che continuo a dire e a ridire 

Sono d'accordo, come anche è difficile segnare quando, una volta che l'avversario è rientrato e si è posizionato, allargare sull'esterno e crossare.

In mezzo, con le difese avversarie schierate, è difficile prenderla di testa.

O si allarga il gioco quando si riparte in superiorità, altrimenti tanto vale provare a tirare.

Tutti quei mezzi passaggi denotano proprio mancanza di feeling e di idee.

Ricordo quando Matri e Vucinic, non Tevez o CR7, sapevano tutti i movimenti da fare. Magari erano simili, eppure sempre efficaci.

Problema comune che abbiamo da quando si è mandato via Cristiano Ronaldo (se vogliamo è iniziato con il suo arrivo dal momento che lo schema è diventato, giustamente, "cercare sempre CR7")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concedetemi il paragone, Locatelli è un po' il Marocchi di questa Juve come caratura, è un buon giocatore, ma nella storia rimarrà un emblema della mediocrità di questo periodo, esattamente come lo fu all'epoca vedere il 10 sulle spalle di Marocchi (che anche lui non era mica un bidone, ma di certo non era l'erede di Platini).

Ieri sera comunque ha fatto un gran gol e una buona prestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti