Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Roma: "Ho fatto un bel gol. Avere la fascia di capitano è un onore incredibile. Tudor ha detto di credere in noi stessi perchè siamo forti"

Post in rilievo

10 hours ago, mielemonti said:

Locatelli sta facendo il suo mettendoci tutto l’impegno ma il capitano e il centrocampista cardine della Juve devono essere di livello internazionale. Basta scorrere negli anni precedenti e vedere che campioni avevamo a centrocampo. Ripeto ci sta mettendo tutto l’impegno per fare bene 

Capitano lo e' stato anche Conte, che non era certo Zidane o Del Piero. Il capitano deve essere una persona di personalita' che si erge a modello, e viene rispettato. Non deve essere il piu' forte giocatore necessariamente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Capitano lo e' stato anche Conte, che non era certo Zidane o Del Piero. Il capitano deve essere una persona di personalita' che si erge a modello, e viene rispettato. Non deve essere il piu' forte giocatore necessariamente. 

Sì ma Conte oltre che essere molto più forte aveva due palle così.

Locatelli è un bravo ragazzo e un medio giocatore, in una Juve normale ci potrebbe stare come riserva o come semi titolare che entra spesso nelle rotazioni.

Questa purtroppo è una Juve scarsa e Locatelli capitano ne è la sintesi.

Ma meglio avere lui come capitano che non averne proprio come con Motta. Tra tutti lui sicuramente è quello che merita di più la fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Sono d'accordo, come anche è difficile segnare quando, una volta che l'avversario è rientrato e si è posizionato, allargare sull'esterno e crossare.

In mezzo, con le difese avversarie schierate, è difficile prenderla di testa.

O si allarga il gioco quando si riparte in superiorità, altrimenti tanto vale provare a tirare.

Tutti quei mezzi passaggi denotano proprio mancanza di feeling e di idee.

Ricordo quando Matri e Vucinic, non Tevez o CR7, sapevano tutti i movimenti da fare. Magari erano simili, eppure sempre efficaci.

Problema comune che abbiamo da quando si è mandato via Cristiano Ronaldo (se vogliamo è iniziato con il suo arrivo dal momento che lo schema è diventato, giustamente, "cercare sempre CR7")

Esattamente. O in mezzo hai Trezeguet oppure è impossibile segnare con i cross fatti a difesa schierata.
Un problema enorme.

Ho rivisto alcune partite dell'anno 2002/2003 e il terzo anno di Conte. Ebbene la costruzione di gioco è molto simile, il problema è la finalizzazione. E non solo un problema di Dusan. Davanti abbiamo almeno 3 giocatori offensivi (Dusan, Yldiz e Nico) più McKennie e Thuram
Ma non si tira. Oltre che siamo ZERO sui calci d'angolo e sulle punizioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ha fatto gol merita la fascia e da tutto per la maglia, fino all'altro giorno era scarso e indegno di indossare i nostri colori...

Io l'ho considerato sempre un buon giocatore, juventino nel sangue, che da tutto quello che può anche quando non è nella sua giornata migliore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti