Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Roma: "Siamo sulla strada giusta. Volevamo vincerla più della Roma"

Post in rilievo

Quoto

Igor Tudor ha risposto alle domande dei colleghi di Dazn dopo Roma-Juventus. Le sue parole:

Avete fermato la corsa della Roma, complimenti. Tante riaggressioni e verticalizzazioni  soprattutto nel primo tempo. Però la Juve ha subito sei gol su calcio d'angolo, è un numero importante.
"Sono d'accordo, bisogna concedere meno, anche se la struttura oggi che mancavano Bremer e Gatti, anche Cabal... è la struttura dei giocatori che decide tanto. E' chiaro che bisogna mettere attenzione. Io mi sono appoggiato al modo di difendere che è stato fatto finora. Vedremo in futuro, sicuro che c'è da migliorare da quel punto di vista. Per quello che riguarda la partita, si mi è piaciuto tanto il primo tempo, penso che abbiamo spinto bene, abbiamo fatto delle cose interessanti. Poi nel secondo loro hanno cambiato un po' il sistema, hanno fatto qualcosina. Il gol sul calcio d'angolo che non è un dettaglio, poi penso che l'abbiamo finita bene, volevamo vincerla più noi, volevamo spingere con Andrea, Koop e Kolo,  purtroppo non siamo riusciti. Siamo contenti. Cioè, contenti, noi vogliamo sempre vincere, però ci sta per il periodo dal quale viene la squadra, non solo fisico, ma anche di testa... siamo sulla strada giusta. La Roma ha fatto un primato di sette vittorie, siamo venuti a casa loro, un pareggio ci dà la fiducia per lavorare ancora meglio e crescere ancora di più".

La novità più importante che hai portato è l'atteggiamento dei due braccetti, sia Kalulu che Kelly, spingevano e attaccavano senza palla. Per la Roma è stato difficile leggere questa situazione. E' arrivato poi il gol di Locatelli.
"Grande gol, è un gol di qualità, perchè è sempre la qualità dei giocatori che decide. Volevo spingere, con i braccetti c'è un modo di fare, poi portarne tanti, ma non concedere il contropiede. Si lavora su quello, soprattutto sulle preventive, che è sempre la chiave. Se poi concedi il contropiede, la Roma è una squadra pericolosa da quel punto di vista. Siamo entrati bene, non era scontato, invece mi è piaciuto questo approccio, siamo entrati con la carica, con la consapevolezza e la mentalità giuste".

(Domanda di Buffon) E' più grande la gioia per aver coronato il sogno di allenare la Juventus o in questo momento prevale la tensione per l'obiettivo che si spera possiate raggiungere?
"Ciao Gigione. Sono qua da una decina di giorni, è chiaro che l'adrenalina di quella cosa un po' si abbassa. E' bello, però comunque bisogna pensare al lavoro, godendoci il massimo possibile. A volte quando fai questo lavoro diventa difficile perchè uno ci tiene, pensa a tutti i dettagli, diciamo che c'è poco tempo per godere".

Quante ore di macchina si è fatto per arrivare a Torino? 11?
"Sono partito con la macchina, per non viaggiare in aereo.... 10 ore, 10 ore. Ma anche nel 98' quando c'era Ciro sono arrivato con la macchina".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzo che onore aver fermato la corsa della Roma, lo mettiamo in bacheca questo prestigioso trofeo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, 8Fabuloso said:

Azzo che onore aver fermato la corsa della Roma, lo mettiamo in bacheca questo prestigioso trofeo?

non ce piu spazio in bacheca visto che abbiamo il trofeo del peggior sconfitta casalingo contro l'atalanta .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor… ti stimo e l’hai preparata anche bene, ma se davvero volevi vincerla, gli ingressi di Koopmeiners e Savona a cosa servivano ?

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti a testa bassa . Sapendo soffrire quando si deve e credendoci oltre l’evidenza . Questa è Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo si è vista un po’ della Juve che ha in mente, nel secondo ho avuto la sensazione di una squadra proiettata più a badare al sodo.

Atteggiamento che approvo, va bene che ogni allenatore vorrebbe metterci sempre del suo però poi la pagnotta bisogna comunque cercare di portarla a casa, ed è quello per me ad essere mancato soprattutto tra settembre e dicembre, quando alcune partite sembravano più una lezione di filosofia. Secondo me alla Juve di quest’anno è mancato proprio quel periodo lì, che avrebbe consentito di arrivare al momento chiave con dei punti in più ma soprattutto con qualche certezza, che è data sempre dai risultati e non dal “abbiamo fatto quello che avevamo preparato”. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In guerra ogni buco è donna.

Quindi va bene non aver perso, ma la champions è troppo legata ai risultati degli altri.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Igor… ti stimo e l’hai preparata anche bene, ma se davvero volevi vincerla, gli ingressi di Koopmeiners e Savona a cosa servivano ?

A concludere in attacco ? Chiedo per un amico . Abbiamo chiuso bene . Non abbiamo più sofferto le ripartenze 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'atteggiamento concordo: volevamo vincerla più della Roma e delle due siamo quelli che dopo l'1-1 hanno provato a vincerla. 

Detto questo però purtroppo evidenziamo dei problemi (incapacitá di creare palle goal nitide, troppi errori nell'ultimo passaggio) che ci portiamo avanti da sempre e sono ormai irrisolvibili. 

Il prossimo turno va sfruttato a tutti i costi. Non ci sono scuse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione discreta, anche se contro un avversario modesto con pochissima qualità.

Comunque apprezzabile l'atteggiamento.

I zero minuti di Conceicao errore piuttosto grossolano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atteggiamento, disposizione in campo, idee un mondo a parte rispetto alla nullità di Motta. Continua così Igorone, registra meglio la difesa e studia qualche schema offensivo per bucare le difese chiuse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

A concludere in attacco ? Chiedo per un amico . Abbiamo chiuso bene . Non abbiamo più sofferto le ripartenze 

Quindi abbiamo giocato per il pareggio e non per vincerla , visto che si è pensato a chiudersi bene e non soffrire le ripartenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Prestazione discreta, anche se contro un avversario modesto con pochissima qualità.

Sì va beh vediamo quante squadre vinceranno a Roma con Ranieri. L’hai visto il filotto o ti manca qualche pezzo? La forza di una squadra non è solo la qualità. Questa Roma si sa difendere e sa trovare il gol. Bisognava vincere ma c’è anche l’avversario, che se si difende con undici uomini dietro la linea della palla non è facile da bucare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che tudor ha detto bene la qualitdei giocatori decide li non si fanno miracoli, per il resro ottimo primo tempo si è visto il calcio che vuole tudor, certo è molto dispendioso fisicamente e bisogna stare attenti  se si orendono ripartenze se viene oltrepassata la prima pressione... cmq calcio più chiaro e diretto e posizioni migliori in campo... poi univo appunto magsri chico nel finale sarebbe potuto servire... per il resto niente da dire, i miracoli non li fa nessuno ma devo dire che le prossime se ripetiamo il primo tempo le possiamo vincere anche se non teniamo il ritmo per 90 minuti (difficile farlo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Quindi abbiamo giocato per il pareggio e non per vincerla , visto che si è pensato a chiudersi bene e non soffrire le ripartenze 

No no. Abbiamo chiuso bene nel senso che abbiamo concluso la partita bene , senza affanno e provando a fare qualcosa davanti di pericoloso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Stino91 said:

guarda che dopo i cambi non abbiamo piu sofferto le loro ripartenze e abbiamo continuato a giocare nella loro metacampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Tudor ti mancano davvero un paio di giocatori scelti per te e ti leveresti delle grandi soddisfazioni.

Il tuo predecessore si è costruito il giocattolo come voleva e non ci ha capito nulla… 

Chi ha il pane non ha i denti, si diceva…

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Devo dire che tudor ha detto bene la qualitdei giocatori decide li non si fanno miracoli, per il resro ottimo primo tempo si è visto il calcio che vuole tudor, certo è molto dispendioso fisicamente e bisogna stare attenti  se si orendono ripartenze se viene oltrepassata la prima pressione... cmq calcio più chiaro e diretto e posizioni migliori in campo... poi univo appunto magsri chico nel finale sarebbe potuto servire... per il resto niente da dire, i miracoli non li fa nessuno ma devo dire che le prossime se ripetiamo il primo tempo le possiamo vincere anche se non teniamo il ritmo per 90 minuti (difficile farlo) 

Mi domando se avessimo puntato su Tudor cosa ne sarebbe venuto fuori ? Misteri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una bella partita da parte della Juve con un bon Kelly , un kalulu monumentale , un vlahovic e un yildiz inesistenti e un buon gioco verticale... Poi è chiaro che si vuole vincere..ma non si può dire prestazione discreta dai.. la prestazione sommariamente è stata ottima considerando che abbiamo giocato in 9 per gran parte della partita..che poi la Roma so 15 partite che non perde e aveva fatto 7 vittorie.. non guardiamo le figurine ma il campo

8 minuti fa, actarus7 ha scritto:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi domando se avessimo puntato su Tudor cosa ne sarebbe venuto fuori ? Misteri 

Non lo so,  purtroppo controprove non ne possiamo avere... certamente come dire, tudor è piu schetto e diretto sia come gioco che come comunicazione meno filosofia più concretezza... poi per carità come detto i miracoli non li fa nessuno e la qualità dei giocatori (come detto tudor) sono decisive poi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita fatta bene 

Roma con 7 vittorie consecutive e prima in classifica con 26 pt con Ranieri nel girone di ritorno

Poi diciamo che fanno defecare e tutto si può dire. Ma nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutti 

La partita l abbiamo fatta a Roma . Non è da pochi oggi. 

Vediamo per prossime

Io questa partita la temevo molto. Oggi sono un po' più fiducioso anche perché siamo a -2 dalla dea e possiamo fare la corsa su due squadre 

Che si affrontano alla prossima

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevano chiedergli di Francisco lasciato in panca, ma per il resto non si può dire nulla a quest'uomo, ha rimesso insieme i cocci di una squadra alla deriva. Ora abbiamo tre partite abbordabili, ma quella più importante è la prossima, visto che ci permetterebbe di guadagnare punti su Bologna e/o Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti