Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Buffon critica Motta: "Fascia di capitano itinerante? Bisogna conoscere la storia di dove si va, nello spogliatoio della Juve ci sono le foto dei capitani in 100 anni di storia"

Post in rilievo

Non perché l'ha detto buffon, ma è una cosa normale, in una squadra c è il capitano e il vice, tutto il resto è roba da pulcini ed esordienti.... 

Mai vista una cosa del genere ad alti livelli, la cosa grave che è capitata a noi... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Adesso va di moda sparare sulla croce rossa. 

Esatto queste cosa doveva dirle dal principio quando Motta all'inizio intraprese questo giochetto della fascia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta, ignorante della storia,  presuntuoso e merdecano, deve aver rosicato a vedere chi sono stati i nostri capitani ma la cosa grave è che ne' Giuntoli ne' gli altri dirigenti, non la conoscano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Sei il primo dopo quasi due mesi che ha colto la citazione che ho fatto praticamente in ogni post su Motta ...🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Thiago Motta non penso ci sia nessun altro che pensi che questa storia della fascia sia stata una buona idea. Io squadre senza un capitano non ne ho mai visto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un sostenitore di Motta e la delusione è ancora tanta.

Il contesto non è quello delle Juventus che hanno fatto la storia, c’è poco da fare, trovare un uomo che possa essere all’altezza della fascia juventina è davvero difficile. 
Ciò detto, una cosa è certa: Thiago si è intestardito su tante cose che non funzionavano e ha preferito andare contro il muro piuttosto che mediare e valutare un percorso alternativo per arrivare comunque all’obiettivo anche se magari in tempi più lunghi, questo è stato un errore di cui dovrà fare tesoro se vorrà arrivare ad essere davvero un allenatore vincente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non essere d'accordo con Gigi. TM è entrato alla Juve come se stesse entrando a casa sua, senza guardarsi allo specchio e pensare che un allenatore relativamente giovane come lui, avrebbe dovuto sfruttare la chance di una vita, con umiltà e consapevolezza. È venuto con le sue idee strampalate, di campo e fuori, inanellando tante figuracce. Ste cose forse le puoi fare in una medio piccola. Non alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a criticare Motta ma qualcuno ha spiegato la storia della Juventus a Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'idea della fascia di capitano per "merito" non dispiaceva onestamente, mi sembrava un bel modo per premiare e per cercare di motivare ulteriormente il gruppo.
Ma il mio ovviamente è un pensiero da tifoso, ero incuriosito da questo tentativo.

Di contro devo dire mi piace poco il "è stato fatto così per 100 anni, bisogna fare così per altri 100". Ci sta l'azzardo, ci sta il cambiamento. Chi non risica, non rosica.
In questo caso purtroppo non è servito e forse è stato controproducente.

Ma se per ogni novità dobbiamo lamentarci e attaccarci alla storia, allora non andremo mai da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti sti personaggi che fanno i fenomeni e sputano su Motta, ma dove stavano ad Agosto? Il progetto è fallito, concludendosi male, molto male, l'abbiamo ricosciuto tutti. Che bisogno c'è di accanirsi ancora sulla precedente gestione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo più che altro, perché il "fenomeno" che abbiamo come DS, lo abbia permesso. Non me ne capacito proprio. Questa malsana idea di Motta sulla fascia di capitano, idealmente la dovevi sapere ancora PRIMA di metterlo sotto contratto, ma ammesso e non concesso che l'idea gli sia venuta soltanto dopo, un dirigente normodotato prende in parte l'allenatore e gli dice "Caro Thiago, tu sei stato allenato da grandissimi come Lippi, Ancelotti etc etc, e nessuno mai ha pensato di fare una mengata del genere, vedi che siamo alla Juve e tu sta cosa non la fai, mettiti il cuore in pace"...

Quando dico che le responsabilità del fallimento Motta sono in gran parte da additare a chi l'ha scelto, intendo proprio questo. Porti a casa uno che una big non l'ha mai allenata e poi lo molli allo sbaraglio, non aiutandolo a correggersi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè Gigi ha detto una cosa giustissima e siamo tutti d'accordo...

Ma dopo l'infortunio di Bremer, chi cavolo essere un leader nei momenti di difficoltà?

Locatelli è un buon giocatore, uno che lotta e che ormai conosce l'ambiente, ma è tutt'altro che un vero capitano.

Mi ricorda i tempi in cui il Milan dava la fascia a Bonera.

Dai su, alla Juventus manca proprio il leader e non faccio nemmeno una colpa a Motta se ha cercato un capitano nello spogliatoio. Lui stesso disse che il capitano sarebbe stato Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se adesso andasse tutto bene ed il problema fosse stato solo Motta, che per carità ha le sue colpe.

Fenomeno lui (gigi) come chi adesso affonda il colpo sull'ex tecnico; intanto si continua a fare partite mediocri e ci esaltiamo giusto per il buon Igor che fa quello che deve.

Altro che squadra, la Juve ha bisogno di un restyling interno integrale.

Dirigenti, addetti media, tifosi, ex giocatori. Siamo una * di fogna a cielo aperto perché senza un leader non ci riconosciamo in nessun rappresentante.

Buffon, come altri che non cito altrimenti esplode il forum, parla a cose fatte e nel mentre guarda solo i cavoli propri. Gente che senza la Juve non sarebbe mai diventata importante. La maglia andrebbe amata sempre, mercenari!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli opinionisti juventini o cmq quelli che rispettano la Juventus (Del Piero, Tacchinardi, Ravanelli, Capello) avevano iniziato a mostrare perplessità su Motta da molto tempo, gli antijuventini (trevisani, adani, stramaccioni) lo difendevano a spada tratta. Non aggiungo altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, tra i tanti errori commessi da Motta, sicuramente non c'è quello di aver provato a ricercare "sul campo" quello che sarebbe dovuto essere il capitano di questa Juventus composta da ragazzini della Next Gen e da giocatorini buoni solo per squadrette come Fiorentina, Atalanta, Sassuolo, Genoa e Frosinone. Sappiamo benissimo tutti che il capitano naturale di questo nuovo corso sarebbe dovuto essere Bremer, ma nel momento in cui ci si mette di mezzo la sfiga, portandotelo via per tutta stagione, non puoi fare assolutamente altro. Ecco, in questo senso, un errore di Motta, a mio avviso l'unico, è stato sicuramente quello di aver fatto passare la fascia anche dal braccio di Koopmeiners. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, MASS1M0 ha scritto:

Tutti a criticare Motta ma qualcuno ha spiegato la storia della Juventus a Giuntoli?

Giuntoli dice di essere juventino da sempre e cita a memoria le formazioni degli anni '70. Questo è ancora più grave, perché mostra un enorme divario tra la conoscenza e la comprensione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti