Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Buffon critica Motta: "Fascia di capitano itinerante? Bisogna conoscere la storia di dove si va, nello spogliatoio della Juve ci sono le foto dei capitani in 100 anni di storia"

Post in rilievo

1 ora fa, nichi druzya ha scritto:

Quoto, ma mi porgo la domanda chi merita la fascia di capitano? 

..In questa Juventus? È davvero difficile individuare qualcuno che sia all'altezza. Al momento, direi che la fascia potrebbe andare a Bremer quando rientrerà; nel frattempo, la si potrebbe affidare a Gatti che non sarà Chiellini ma a grinta surclassa tutti incompagni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, va bene, è condivisibile ma c'è un accanimento, contro Motta, da parte di molte persone che forse potevano parlare anche un po' prima. E poi perdonami ma Buffon mi pare che incarni lo spirito democristiano, un po' come fa anche Del Piero. Li ho amati come giocatori (soprattutto Buffon) ma non li ammiro come opinionisti. 

Buffon ha sempre avuto parole di elogio per Motta. Io questa intervista l'ho vista ed è stato molto meno duro di quanto si voglia far passare: a precisa domanda su Motta e sulla questione capitano in particolare, ha risposto di non avere dubbi sul fatto che diventerà un grande allenatore ma che sulla fascia itinerante ha sbagliato, punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ne ha fatte di * che non c'è bisogno di bacchettarlo su cose non vere.

Fino alla sua epurazione il Capitano è stato Danilo, poi Locatelli ed a ruotare è stata la fascia di vice: rimane una cavolata,visto come se la sono presa nello spogliatoio,però non è vero che non avevamo un Capitano definito e non capisco il senso di tirare fuori in continuazione sta storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Motta ne ha fatte di * che non c'è bisogno di bacchettarlo su cose non vere.

Fino alla sua epurazione il Capitano è stato Danilo, poi Locatelli ed a ruotare è stata la fascia di vice: rimane una cavolata,visto come se la sono presa nello spogliatoio,però non è vero che non avevamo un Capitano definito e non capisco il senso di tirare fuori in continuazione sta storia.

Mi sa che non è proprio così sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Ma la fascia da capitano itinerante si era mai vista nella storia del calcio?

È una cosa che ha senso per le categorie giovanili, tipo esordienti o giovanissimi già dopo sarebbe una vaccata, figurati in serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Mi sa che non è proprio così sai?

Fino a Dicembre, ogni volta che Danilo era in campo la fascia era sua, anche nelle partite in cui subentrava ( cosa che credevo non si potesse fare) poi è toccato a Locatelli, mentre quando mancava il "titolare" girava  capocchia, ma un capitano definito c'è stato.

Ovvio, poi, che se di questa situazione si è parlato tanto,far ruotare la fascia quando mancava il capitano è stata una delle cose più stupide che si potesse fare, visto come ha reagito il gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

Il capitano sicuramente non può essere Locatelli 

L' unico in questa Rosa con uno status importante per indossare la fascia è Bremer; peccato poi per com è andata con Dusan dato che per ciò che doveva nei nostri sogni, quando lo abbiamo preso per 75 mln, ci poteva stare vederlo con la fascia alla sua quarta stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già sapeva Buffon...quando voleva prenderlo a botte in quel famoso Juve inter...e per far arrabbiare il buon Gigi ce ne vuole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh hai proprio ragione Gigi bisogna conoscere la storia del posto dove si va, come te con Gravina e la figc, lavori pe gente la cui onestà é molto discutibile e che ci odia e ci ha affossato a colpi di ingiustizie... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/04/2025 Alle 08:46, nanu galderisi ha scritto:

Buffon fino a 2 settimane fa diceva bisogna dargli tempo. Mi sembra veramente un pagliaccio.

Buffon per me è forse il più grande portiere di tutti i tempi ma, fuori dal campo, dovrebbe solo imparare a non aprire la bocca perchè ogni volta che parla è una pena. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Buffon si riposiziona a seconda di quello che succede, non vuole essere disallineato rispetto alla proprietà. 

Un democristiano, appunto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, -OzzY- ha scritto:

la si potrebbe affidare a Gatti che non sarà Chiellini ma a grinta surclassa tutti incompagni.

Domanda innocente: quindi la conditio sine qua non per la fascia di capitano è la grinta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/04/2025 Alle 00:51, FuriaCeka80 ha scritto:

Poco da dire ...tutto giusto.,...Motta ha fallito sotto ogni aspetto "extra campo", ...continuo a dire che secondo me a livello tattico ci capisce e molto!

Meno male.... Altrimenti eravamo col Monza:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il richiamo di Buffon serve più che altro ad evidenziare la storia bianconera, i grandi campioni che hanno giocato nella Juve, compreso chi ha indossato la fascia.

La regola dovrebbe essere generale, Juve o non Juve: un giocatore FISSO che sia riconosciuto dallo spogliatoio come leader, va individuato, nella Juve e in ogni altro club.
Poi si designa un vice capitano.
Se mancano sia il capitano sia il vice, allora l'allenatore individua un capitano ad hoc per la gara o le gare in cui mancano sia il capitano sia il vice.
L'idea della fascia a rotazione è davvero sciocca e mi sembra getti discredito su questa funzione, che non sarà fondamentale ma è pur sempre una sorta di riconoscimento e un invito ad agire responsabilmente a chi indossa la fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Domanda innocente: quindi la conditio sine qua non per la fascia di capitano è la grinta?

Non riuscendo a individuare giocatori davvero carismatici, opterei, in assenza di Bremer, per quelli che dimostrano almeno grinta e determinazione nel voler vincere. Altrimenti, si potrebbe semplicemente affidarsi al caso e lasciare che sia un lancio di dado a decidere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Nessuno gliel'ha detto che il mondo è cambiato allo scommettitore? 

Si è cambiato.... assai in peggio, nel calcio e non solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Non riuscendo a individuare giocatori davvero carismatici, opterei, in assenza di Bremer, per quelli che dimostrano almeno grinta e determinazione nel voler vincere. Altrimenti, si potrebbe semplicemente affidarsi al caso e lasciare che sia un lancio di dado a decidere.

Io sono ancora rimasto alla vecchia legge che voleva il giocatore con più stagioni ad essere il capitano. Pensa te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Si è cambiato.... assai in peggio, nel calcio e non solo...

..ti ammiro per la pazienza che dimostri nel rispondere a qualcuno che definisce Buffon uno scommettitore, per di più usando il termine in maniera dispregiativa. Con tutta probabilità si tratta di un troll, uno di quei tipi che, se per caso apre la bocca e ingoia un moscerino, finirà per avere più cervello nello stomaco che nella testa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Nessuno gliel'ha detto che il mondo è cambiato allo scommettitore? 

"Allo scommettitore"? Sei sicuro di essere nel forum giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io sono ancora rimasto alla vecchia legge che voleva il giocatore con più stagioni ad essere il capitano. Pensa te.

Pinsoglio :d

Modificato da -OzzY-
Corretto il cognome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Non c'è una sola conditio sine qua non, o per meglio dire ve ne sono diverse, ciascuna delle quali necessaria ma, da sola, non sufficiente.

Io traccerei un identikit tipo questo per il capitano ideale:
- una certa militanza, che consente al candidato-capitano di essere autorevole e credibile quando deve trasmettere il senso della juventinità ai compagni e gli consente anche di essere percepito come una colonna bianconera dai tifosi;
- fermezza ma al tempo stesso capacità diplomatiche (e, perché no, oratorie) per quando deve trattare con gli arbitri o farsi portavoce delle esigenze dei compagni con l'allenatore o, eventualmente, la società;
- leadership riconosciuta nello spogliatoio, quando magari è necessaria una "strigliata", sia tra le 4 mura sia in campo;
-generale correttezza di comportamenti in campo e fuori. Non puoi fare capitano uno spaccagambe, uno che conduce una vita dissoluta e un pò chiacchierata, perché il capitano deve essere una sorta di esempio. Ad esempio un Chiellini non ha avuto una vita extracampo censurabile, tutt'altro, e in campo è stato un giocatore durissimo ma sempre corretto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti