Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Buffon critica Motta: "Fascia di capitano itinerante? Bisogna conoscere la storia di dove si va, nello spogliatoio della Juve ci sono le foto dei capitani in 100 anni di storia"

Post in rilievo

18 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Non riuscendo a individuare giocatori davvero carismatici, opterei, in assenza di Bremer, per quelli che dimostrano almeno grinta e determinazione nel voler vincere. Altrimenti, si potrebbe semplicemente affidarsi al caso e lasciare che sia un lancio di dado a decidere.

Ok grazie per la risposta, mi faceva piacere capire meglio il tuo punto di vista .ok

Comunque su Bremer sono d'accordo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non c'è una sola conditio sine qua non, o per meglio dire ve ne sono diverse, ciascuna delle quali necessaria ma, da sola, non sufficiente.

Io traccerei un identikit tipo questo per il capitano ideale:
- una certa militanza, che consente al candidato-capitano di essere autorevole e credibile quando deve trasmettere il senso della juventinità ai compagni e gli consente anche di essere percepito come una colonna bianconera dai tifosi;
- fermezza ma al tempo stesso capacità diplomatiche (e, perché no, oratorie) per quando deve trattare con gli arbitri o farsi portavoce delle esigenze dei compagni con l'allenatore o, eventualmente, la società;
- leadership riconosciuta nello spogliatoio, quando magari è necessaria una "strigliata", sia tra le 4 mura sia in campo;
-generale correttezza di comportamenti in campo e fuori. Non puoi fare capitano uno spaccagambe, uno che conduce una vita dissoluta e un pò chiacchierata, perché il capitano deve essere una sorta di esempio. Ad esempio un Chiellini non ha avuto una vita extracampo censurabile, tutt'altro, e in campo è stato un giocatore durissimo ma sempre corretto.

La penso esattamente come te

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ok grazie per la risposta, mi faceva piacere capire meglio il tuo punto di vista .ok

Comunque su Bremer sono d'accordo

.ok .juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

..ti ammiro per la pazienza che dimostri nel rispondere a qualcuno che definisce Buffon uno scommettitore, per di più usando il termine in maniera dispregiativa. Con tutta probabilità si tratta di un troll, uno di quei tipi che, se per caso apre la bocca e ingoia un moscerino, finirà per avere più cervello nello stomaco che nella testa.

Di pazienza ce ne vuole sempre nella vita, dentro sto forum e nella vita di tutti i giorni, ma forse sono quei pochi stoici che per difendere il panettone e le sue strampalate scelte attaccano una leggenda bianconera come Gigi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Magari..muttley

Pinsoglio, pardon non pinzoglio

31_carlo_pinsoglio.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Avevo capito. Chi poi se non lui..crazy

..Vabbè avevo scritto male, ci tenevo a correggere.

.ok

Adesso, onetime ha scritto:

Lui si che ha capito tutto della vita sefz

Poco ma sicuro sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto tante volte in passato: l’emblema della pessima gestione di Motta sta proprio lì.. come si può pretendere che i giocatori rendano e diano il massimo se neanche una delle poche certezze del calcio, ovvero il capitano, era stata garantita… anzi, silurato il capitano vero fin dalla prima giornata, poi un continuo vagare. E la colpa veniva data a tutti tranne che a Motta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah sì e no. Berlusconi quando prese il Milan rivoltò "la cultura del club" e costruito una nuova mentalità che ha portato molti titoli europei. Ora quando si fa riferimento al "DNA" del Milan si guarda al Milan di Berlusconi ma non è mai stato così. L'Atalanta non ha mai avuto questa "cultura". La nostra ci deriva da aver avuto sempre la stessa proprietà ma se domani cambiasse e con essa l'impostazione tecnica si parlerebbe di altro. Conclusione: volere è potere e la storia del club può cambiare anche radicalmente. Il capitano lo preferisco uno solo. Ma non per "storia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dice Buffon che lo ha avuto come compagno in nazionale ti fa capire che Motta non abbia capito nulla di come si allena un top club e pensava fosse la stessa cose che allenare in provincia... o fa un bagno d'umiltà o la sua carriera da allenatore sarà compromessa, perché anche come opinionista non lo vedo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che anche le foto di tutti quelli che hanno allenato la Juventus ci stiano nello spogliatoio.

E averne cambiato 6 negli ultimi 6 anni rende bene l'idea della confusione e del caos che regna in società da un po' di tempo a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Credo che anche le foto di tutti quelli che hanno allenato la Juventus ci stiano nello spogliatoio.

E averne cambiato 6 negli ultimi 6 anni rende bene l'idea della confusione e del caos che regna in società da un po' di tempo a questa parte.

Ho visitato lo Stadium diverse volte, il corridoio dedicato è quello per i capitani.

Detto questo hai ragione, cambiare tutti questi allenatori non è da Juve, non so se sia mai capitato nella storia, certo che perseverare sarebbe stato di sicuro peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti