Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "È una Juve che reagisce: rispetto al passato il goal preso non spacca la squadra che si ricompatta"

Post in rilievo

46 minuti fa, re david ha scritto:

Abbiamo tutto un altro atteggiamento. La squadra è compatta, corre e lotta fino a che può. Dopo il pareggio loro un po ho temuto, ma la voglia di vincere ha prevalso sulla paura. Le parole di Ranieri a fine match sono state un grande attestato di forza. "Abbiamo capito che non potevamo vincere"

Ci sono delle cose che i discorsi di tattica non possono e non potranno mai spiegare . Puoi cambiare il modulo e gli interpreti ma se non hai l’allteggiamento non te ne fai nulla. Ieri si palpava la voglia di provare a portarla a casa . Cosa mai percepita da Lipsia in poi 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente stavolta dopo il gol preso, c'è stata una parvenza di reazione senza subire eccessivamente l'avversario galvanizzato... anche se poi ad onor del vero, grossi pericoli dalle parti di Svilar non è che ne abbiamo creati molti... anzi, parate sue non ne ricordo proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nord est ha scritto:

Primi 20 minuti da grande squadra, avessimo segnato lì sarebbe stato perfetto.

Si stanno accorgendo che questa Juve è molto diversa da quella dormiente di Motta... Peccato non avere un bomber davanti.

Vero. Io credo ancora in Dusan ma ieri è stato palese lo stato di sfiducia in cui versa … non dico le azioni h o contro uno ma neppure il coprire la palla …. Eppure è l’unico che permette di alzare la squadra. Mancano i goal del centrocampo : gente che tira da fuori. Non è un caso che il goal sia arrivato cosi. Il Mostro li ha abituati a cercare il fraseggio stile rugby anziché il tiro da fuori. Tudor penso stia solo cercando di resettare. Le palle liberate dalla difesa vanno in questo verso altro che palleggio dal basso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la squadra è piaciuta, con motta eravamo mosci. 

Manca un pò di consapevolezza/fiducia;sbagliamo tocchi elementari. 

L'altro difetto è la mancanza di un regista ;impieghiamo troppo tempo per andare da una parte all'altra del campo e, qualche volta bisognerebbe forzare la giocata in mezzo al campo per creare superiorità numerica. 

Di buono c'è che eravamo in 4/5 ad "accompagnare l'azione", prima la squadra era spezzata e ognuno si limitava a fare il proprio compito (ino) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Roma e Bologna sono ostacolate da un calendario difficilissimo, l’Atalanta mi sembra che abbia un po’ mollato da quando si è saputo dell’addio di Gasperini. Noi abbiamo due trasferte complicate, ma per il resto le gare sono alla portata, ci sono tutte le possibilità per rientrare nelle prime 4.

io dico che arriviamo terzi, segnatevelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Tutt'altro modo di stare in campo rispetto a prima...

Si guarda sempre avanti e mai indietro e, in una sola settimana di lavoro, è tanta roba...

Questo fa capire come il tempo concesso a Motta sia stato spropositato.

Un allenatore buono ci impiega poco a far capire come vuole giocare... Non servono anni di progetti. Poi il resto come sempre lo fanno i giocatori. 

Ecco l'unico progetto a cui semmai si deve dare tempo è la ricerca dei giusti giocatori... Non certo quello di aspettare che l'allenatore inculchi i suoi schemi e il suo modo di giocare. Per quello bastano poche settimane se ne sei capace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente per ora abbiamo una verve che raramente abbiamo visto quest'anno... c'è anche da dire che abbiamo una pochezza tecnica che sinceramente mi lascia affranto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nord est ha scritto:

Si stanno accorgendo che questa Juve è molto diversa da quella dormiente di Motta... Peccato non avere un bomber davanti.

Sul bomber non sono d'accordo ... parliamo sempre di una squadra allenata da Ranieri, quadrata ed attenta, con cui è difficile entrare in area, e lo si è visto anche in quei primi 20 minuti di gran livello. Adesso testa al Lecce che il prossimo turno, dopo una attenta gufata di stasera, ci da l'occasione giusta con Atalanta-Bologna ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stanno dicendo tutti eccetto i mottiani del forum che poi erano gli anti allegriani della prima ora ..

C'è chi tifa Juve e chi va dietro le due idee .... Come gli ultras che stanno di spalle alla partita e pensano solo a gridare....

Questo non vuol dire fiducia totale a tudor che verrà giudicato da parte mia con obiettività come ho sempre fatto. Cioè per quello che darà alla Juve con quello che ha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, * Aragorn * said:

Roma e Bologna sono ostacolate da un calendario difficilissimo, l’Atalanta mi sembra che abbia un po’ mollato da quando si è saputo dell’addio di Gasperini. Noi abbiamo due trasferte complicate, ma per il resto le gare sono alla portata, ci sono tutte le possibilità per rientrare nelle prime 4.

Concordo pienamente. Soprattutto perchè con Tudor stiamo riprendendo una buona solidità di squadra e di gestione dei momenti della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Indubbiamente per ora abbiamo una verve che raramente abbiamo visto quest'anno... c'è anche da dire che abbiamo una pochezza tecnica che sinceramente mi lascia affranto.

C'è gente che dice qui che giuntoli ha fatto un ottimo lavoro..... Ho detto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sul bomber non sono d'accordo ... parliamo sempre di una squadra allenata da Ranieri, quadrata ed attenta, con cui è difficile entrare in area, e lo si è visto anche in quei primi 20 minuti di gran livello. Adesso testa al Lecce che il prossimo turno, dopo una attenta gufata di stasera, ci da l'occasione giusta con Atalanta-Bologna ...

Speriamo in una vittoria del Napoli stasera e poi nel pari Atalanta Bologna e nella vittoria della Roma sulla Lazio la prossima settimana.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Mah. Abbiamo giocato come se Motta non se ne fosse mai andato

Forse hai visto un‘altra partita.

Io la squadra come ieri non l’ho mai vista , se non in 2/3 occasioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Nord est said:

Esatto. A noi manca terribilmente un attaccante buono.

Date a questa squadra un centrocampista tecnico, veloce di pensiero e di visione di gioco, e un vero centravanti, e poi ci divertiamo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ManuelMan said:

Il calcio è lo sport popolare per eccellenza, che vedono un po' tutti.

Ma, tra il vedere le partite e capire cosa succede in campo ci passa il mare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rammarico è che senza quel 4-0 contro una Atalanta che si è capito essere completamente scoppiata ora la classifica sarebbe molto più alla portata. Noi avremmo 59pt al 3° posto dietro Inter e Napoli e l'Atalanta con 55pt fuori dalle prime 4

lo commentavo anche in altri topic, basta una partita andata male per incasinare tutta la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ManuelMan said:

Gare come quelle d'ieri ne abbiamo fatte parecchie nella prima parte della stagione.Pareggiando tante partite che potevamo vincere

Bene nel primo tempo e male nel secondo dove Kalulu ci ha salvato in un paio di occasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque fino a prima di quelle due partite eravamo ancora la miglior difesa del campionato e la squadra con meno sconfitte 

Vero,ma un approccio come quello di ieri non lo ricordo in nessuna partita (forse le prime due contro Como e Verona,ma le prime partite della stagione fanno poco testo,secondo me).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq mi sembra di rivedere i commenti di inizio anno quando molti dicevano la strada è quella giusta e tanri altri elogi.... equilibrio sempre.... poi si puo dire che ieri abbiamo fatto una buona partita con un bel primo tempo e un secondo meno anche perché il dispendio fisico è importante e alcuni limiti gli abbiamo... bisogna valutare la juve non solo di qualhe settimana fa ma anche quelle di mesi fa... tudor ci sta aiutando ma non può fare miracoli su alcune nostri limiti.. certamente siamo più verticali, concreti e diretti la cosa migliore sono anche le posizioni in campo più chiare e adatte ai giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è semplice.....basta avere un allenatore, vero, del mestiere.

I limiti della rosa restano, ma ora c'è un allenatore che riesce a tirare fuori dalla squadra quello che può dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Gare come quelle d'ieri ne abbiamo fatte parecchie nella prima parte della stagione.Pareggiando tante partite che potevamo vincere

Bene nel primo tempo e male nel secondo dove Kalulu ci ha salvato in un paio di occasione

io non ho MAI visto tutti quegli uomini a ridosso e dentro l’area di rigore ….MAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tiger man ha scritto:

C'è gente che dice qui che giuntoli ha fatto un ottimo lavoro..... Ho detto tutto

È anche vero che ad Agosto eravamo tutti contenti del mercato di Giuntoli. È facile parlare adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bombazo ha scritto:

Abbiamo fatto una partita cazzuta, non ci siamo disuniti dopo il gol del pari, abbiamo continuato a giocarcela e soprattutto mi è piaciuta molto l'aggressività con cui abbiamo affrontato la Roma. Il. Secondo tempo abbiamo pagato gli sgorzi del primo ma non abbiamo sofferto tanto anzi abbiamo dato l'impressione di essere concreti e sicuri rispetto a prima dove c'era l'impressione che prima o poi il gol lo avremmo beccato

Hai pienamente ragione. Prima subivamo un gol e Motta si accovacciava in panchina e non faceva più nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente, dopo il gol preso, non abbiamo mollato. Però non abbiamo neanche reagito... alla fine il punto è un buon risultato... adesso tocca fare 3 vittorie consecutive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti