Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "È una Juve che reagisce: rispetto al passato il goal preso non spacca la squadra che si ricompatta"

Post in rilievo

Cmq le migliorie effettive per adesso sono state di testa, di posizioni in campo e di gioco verticale con meno passaggetti orizzontali sterili... e in una settimana non è scontato quindi meriti a tudor e alla squadra che ha messo in pratica le sue idee... motivo che dimostra come tudor riesca a prendere e incidere prendendo squadre a stagione in corso... naturalmente ancora non abbiamo fatto niente, ma io sono fiducioso, certamente va visto sempre il campo senza esaltarsi a dismisura perché le persone dimenticano in fretta, basterebbe andare a riprendere i commenti di inizio anno con motta... prendiamoci la champions che abbiamo partite che una juve "normale" vince e poi cerchiamo di programmare la prossima stagione come si deve per ripartire veramente questa volta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leonokio ha scritto:

Hai pienamente ragione. Prima subivamo un gol e Motta si accovacciava in panchina e non faceva più nulla 

Purtroppo è tutto vero. Thiago e la squadra andavano in catalessi dopo aver preso un goal. Nessun carattere, nessuna reazione, staccava la spina. Oltre al fatto di giocare obbiettivamente male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

È anche vero che ad Agosto eravamo tutti contenti del mercato di Giuntoli. È facile parlare adesso 

Io no

Basta ritrovare i post

Ho sempre detto che stavamo cambiando troppo e male e che stavamo spendendo un enormitá per giocatori normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bombazo ha scritto:

Abbiamo fatto una partita cazzuta, non ci siamo disuniti dopo il gol del pari, abbiamo continuato a giocarcela e soprattutto mi è piaciuta molto l'aggressività con cui abbiamo affrontato la Roma. Il. Secondo tempo abbiamo pagato gli sgorzi del primo ma non abbiamo sofferto tanto anzi abbiamo dato l'impressione di essere concreti e sicuri rispetto a prima dove c'era l'impressione che prima o poi il gol lo avremmo beccato

Perfetto. 

Dopo il gol preso un po' fortuito ho pensato che ci avrebbero schiacciato e saremmo andati in crisi

Invece è stata la parte migliore della gara perché non ci siamo disuniti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Io no

Basta ritrovare i post

Ho sempre detto che stavamo cambiando troppo e male e che stavamo spendendo un enormitá per giocatori normali

Allora tanto di cappello a te per la perspicacia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Come ho gia scritto prima della partita in altri topic, a me interessa solo che si facciano punti. Il come lo lascio capire e discutere agli altri. E ieri si dovevano fare punti, contro una roma a cui mancavano praticamente tutti i migliori e fon una manciata di ragazzini che sembravano presi dal ghetto.

Poi per carità, bella partita, bell'atteggiamento, buone trame...ma contro quella Rometta si doveva vincere. Non siamo a inizio campionato.

La partita dovevi vincerla, ma gli uomini restano quelli.

E se vuoi lavorarci sopra per sgrezzarli in base alle richieste del tecnico non bastano 10 giorni.

Forse dovremmo un attimo comprendere che parliamo di persone e non pupazzi a cui monti e smonti testa e piedi come vuoi.

Già aver loro iniettato cazzimma non è roba da poco.

Per il lavoro vero e proprio servirà tempo.

Per i miracoli rivolgersi altrove, almeno fino a che non canonizzeranno Tudor.

7 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Purtroppo è tutto vero. Thiago e la squadra andavano in catalessi dopo aver preso un goal. Nessun carattere, nessuna reazione, staccava la spina. Oltre al fatto di giocare obbiettivamente male.

Non reagivano perché loro venivano allenati per seguire uno spartito a prescindere che funzionasse o meno.

E i risultati si sono visti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Allora tanto di cappello a te per la perspicacia 

Non si tratta di perspicacia

Si tratta di avere un età ahimè 

Certi sistemi epurativi cambiare totalmente la spocchia l arroganza non pagano mai

Ieri Tudor ha detto una cosa passata inosservata! Al di là del modulo a tre ho continuato a difendere con il sistema già impostato. Che significa? Che c'è l intelligenza di capire che non si può stravolgere tutto ed anche il rispetto per quello fatto fin ora. 

Giuntoli e motta erano due arroganti. Non sono un allenatore e non giudico motta come tale. Ma l arroganza non paga mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

E se vuoi lavorarci sopra per sgrezzarli in base alle richieste del tecnico non bastano 10 giorni.

Forse dovremmo un attimo comprendere che parliamo di persone e non pupazzi a cui monti e smonti testa e piedi come vuoi.

Non reagivano perché loro venivano allenati per seguire uno spartito a prescindere che funzionasse o meno.

Esatto, in maniera quasi autistica. Definizione un po' forte ma che ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

E cmq io ho visto qualcosa di diverso anche sul piano tattico

Poi bisogna dire che c'è gente che deve essere inquadrata da Tudor 

Un allenatore non può conoscere i giocatori in 8 giorni con 8 allenamenti. Ed avevamo due partite non semplici

Forse con il legge vedremo qualcosa di diverso. Non c'è tempo per fare esperimenti. .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non si tratta di perspicacia

Si tratta di avere un età ahimè 

Certi sistemi epurativi cambiare totalmente la spocchia l arroganza non pagano mai

Ieri Tudor ha detto una cosa passata inosservata! Al di là del modulo a tre ho continuato a difendere con il sistema già impostato. Che significa? Che c'è l intelligenza di capire che non si può stravolgere tutto ed anche il rispetto per quello fatto fin ora. 

Giuntoli e motta erano due arroganti. Non sono un allenatore e non giudico motta come tale. Ma l arroganza non paga mai. 

Fratello, mi sa allora che siamo in due ad avere una certa età. Sono con te sul fatto che l'arroganza non va mai né accettata né tollerata (con l'eccezione forse di Gasperini a Bergamo). Giuntoli è andato dietro a Motta troppo pedissequamente forse e questo ha creato danni che ancora adesso fanno capolino. Ad un certo punto della stagione si è capito che il mister era un kamikaze e Giuntoli poteva ancora salvare la stagione effettuando il cambio di allenatore. Non è andata così e adesso Tudor, col suo equilibrio, è chiamato a fare un gran lavoro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il calcio di tudor dal poco visto può avere due criticità secondo me, una relativa al dispendio fisico importante per farlo al massimo come nel primo tempo e due che bisogna stare attenti a non subite imbucate a campo aperto  in fase di pressione o possesso avanzato, positivamente c'è la verticalità, il portare e arrivare con molti uomini avanti... certamente  a livello fisico è da testare nelle tre competizioni e soprattutto come sempre ce da dire che serve qualità i campo per riportare le idee al meglio e questa rosa va assolutamente sistemata ancora perché poi se gai qualità  e testa visto che tudor sembra uno chiaro e diretto poi si può anche gestire quei momenti dove non puoi andare a 1000 all'ora sia della gara che della stagione.. naturalmente mantenendo un clima di spogliatoio sereno che è fondamentale...curioso di capire cosa farà la società a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Difatti non era una critica a Tudor, che sto sponsorizzando da prima di Motta perche conosco come lavora.

Piuttosto un gettare la spugna perche ci sono limiti tecnici che onestamente non potevo immaginare guardando la rosa sulla carta. E invece basta che si piazzino 8 giocatori dietro a difendere e non sei piu in grado di tirare in porta.

Per dire, altre volte si vedeva una squadra letteralmente sconclusionata dal punto di vista tattico che faceva fatica perche non si capiva chi doveva stare dove e fare cosa. Ieri ho visto na squadra ottimamente messa in campo ma veramente scadente sotto il profilo dei fondamentali. E resto deluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Roma e Bologna sono ostacolate da un calendario difficilissimo

Questa è la vera nota positiva e che dà speranza per il finale di stagione, anche di rientrare in lotta per il terzo posto imho.

Sull'Atalanta, effettivamente danno l'impressione di non esserci con la testa, ma anche loro hanno avuto un calendario mica da ridere (Juve-inter-Fiorentina-Lazio), e alla prossima anche il Bologna in casa, squadra che solitamente soffrono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Bé diciamo che nell'ultimo periodo siamo stati veramente inguardabili, ma non è sempre stato così. Vedasi Lipsia Juve.

Finchè la squadra ci ha creduto, anche con Motta si sono viste cose buone. Purtroppo ad un certo punto la situazione con lo spogliatoio è implosa (anche grazie alla totale indifferenza di giuntolsecco che non ha fatto quello che dovrebbe fare un direttore sportivo), e a quel punto hai voglia a chiudere il recinto dopo che le pecore son già scappate.

Lungi da me difendere Motta eh, ha sbagliato tanto ed ha una gran quota di responsabilità, però nella mia vita ne ho visti tanti di allenatori e quando entrano in empasse e perdono la bussola, difficilmente ne escono, ma questo non vuol dire che siano per forza stati sempre dei buoni a nulla... purtroppo per loro, di solito difficilmente la loro carriera riprende quota...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq il calcio di tudor dal poco visto può avere due criticità secondo me, una relativa al dispendio fisico importante per farlo al massimo come nel primo tempo e due che bisogna stare attenti a non subite imbucate a campo aperto  in fase di pressione o possesso avanzato, positivamente c'è la verticalità, il portare e arrivare con molti uomini avanti... certamente  a livello fisico è da testare nelle tre competizioni e soprattutto come sempre ce da dire che serve qualità i campo per riportare le idee al meglio e questa rosa va assolutamente sistemata ancora perché poi se gai qualità  e testa visto che tudor sembra uno chiaro e diretto poi si può anche gestire quei momenti dove non puoi andare a 1000 all'ora sia della gara che della stagione.. naturalmente mantenendo un clima di spogliatoio sereno che è fondamentale...curioso di capire cosa farà la società a fine stagione

Vero che è dispendioso

Però a differenza di motta ieri quando siamo calati ab.biamo difeso uomo uomo con grinta e con forza. Cosa che non accadeva con motta che sapeva difendere solo tenendo il ritmo alto, quando calavamo non riuscivamo a lottare

Un altro aspetto è che ieri dopo il gol dopo aver speso tanto non ci siamo disuniti . Con motta saremmo andati in bambola come è sempre successo. Ieri abbiamo mantenuto la calma ed anzi con intelligenza abbiamo costruito anche più di loro

3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Bé diciamo che nell'ultimo periodo siamo stati veramente inguardabili, ma non è sempre stato così. Vedasi Lipsia Juve.

Finchè la squadra ci ha creduto, anche con Motta si sono viste cose buone. Purtroppo ad un certo punto la situazione con lo spogliatoio è implosa (anche grazie alla totale indifferenza di giuntolsecco che non ha fatto quello che dovrebbe fare un direttore sportivo), e a quel punto hai voglia a chiudere il recinto dopo che le pecore son già scappate.

Lungi da me difendere Motta eh, ha sbagliato tanto ed ha una gran quota di responsabilità, però nella mia vita ne ho visti tanti di allenatori e quando entrano in empasse e perdono la bussola, difficilmente ne escono, ma questo non vuol dire che siano per forza stati sempre dei buoni a nulla... purtroppo per loro, di solito difficilmente la loro carriera riprende quota...

Il problema di motta è stato sapere gestire l assenza di forze. 

Motta non contemplava che durante la gara potessi non tenere palla ed andare in sofferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Difatti non era una critica a Tudor, che sto sponsorizzando da prima di Motta perche conosco come lavora.

Piuttosto un gettare la spugna perche ci sono limiti tecnici che onestamente non potevo immaginare guardando la rosa sulla carta. E invece basta che si piazzino 8 giocatori dietro a difendere e non sei piu in grado di tirare in porta.

Per dire, altre volte si vedeva una squadra letteralmente sconclusionata dal punto di vista tattico che faceva fatica perche non si capiva chi doveva stare dove e fare cosa. Ieri ho visto na squadra ottimamente messa in campo ma veramente scadente sotto il profilo dei fondamentali. E resto deluso.

Lo sto scrivendo da inizio anno

Giuntoli è stato peggio di motta 

Lui è il responsabile di tutto 

Motta è arrogante ed ottuso ma i giocatori che ha avuto a disposizione sono modesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma fino a qualche settimana fa quando pareggiavamo dopo essere passati in vantaggio si parlava  incapacità di mantenere il vantaggio, oltre che di pareggite, adesso invece si parla di compattezza ed il pareggio è un ottimo risultato?

Che categoria quella dei giornalisti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

Vero che è dispendioso

Però a differenza di motta ieri quando siamo calati ab.biamo difeso uomo uomo con grinta e con forza. Cosa che non accadeva con motta che sapeva difendere solo tenendo il ritmo alto, quando calavamo non riuscivamo a lottare

Un altro aspetto è che ieri dopo il gol dopo aver speso tanto non ci siamo disuniti . Con motta saremmo andati in bambola come è sempre successo. Ieri abbiamo mantenuto la calma ed anzi con intelligenza abbiamo costruito anche più di loro

Si si naturalmente la mia è una questione anche orientata ad un eventuale futuro con tudor, naturalmente per fortuna che si è vista questa reazione perché altrimenti il cambio allenatore sarebbe stato inutile invece  la "scossa" tattica e mentale c'è stata nononstante i limiti che abbiamo... e pur vero che cmq anche nella prima parte di stagione abbiano fatto ottime partite pareggiate anche per nostre stupidaggini... tudor rispetto a motta eanche più empatico col gruppo quindi riesce a trasmettere meglio,  secondo me, le sue idee che sono anche più concrete diciamo e razionali soprattutto per una rosa che non è il barca, inoltre non è un'allantore filosofo ma molto pratico già basta vedere le posizioni di yildiz e nico (infatti subentrato in corsa ha fatto sempre bene)... poi i limiti rimangono  e tudor come chiunque altro non può fare miracoli (li serve il mercato)... naturalmente i giocatori hanno responsabilità dopo il cambio allenatore  e devono dimostrarlo in campo.... così come io mi mantengo fiducioso perché giocando così contro le piccole si puo vincere e allo stesso tempo però equilibrato perché come detto e ridetto io voglio vedere controprove nel lungo periodo o stagione intera e non a sprazzi, prima di dire la strada è finalmente giusta, sia a livello allenatore che a livello di giocatori... scelte estive fondamentali anche perché altrimenti ce la prendiamo con allenatore di turno senza qualità in campo.... cmq sono moderaro proprio perché non voglio bruciarmi ancora perché ricordo tanri utenti che ad inzio hanno paralvano di tempo, di strada giusta ecc ecc e magari io rimanevo moderaro proprio perchevolevo vedere sul lungo periodo.... poi ora tudor ha poche partite a disposizione quindi  tutto quello di buone che da è solo positivo per sto finale di stagione e in questo contesto di oggi sembra l'allenatore più adatto che potevamo prendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita dominata nel primo tempo (5 tiri in porta a zero). Goal preso per un errore grave. Sono però rimasti sempre in partita. Si vede la cattiveria trasmessa da Tudor. Purtroppo mancano i cambi in difesa e a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si si naturalmente la mia è una questione anche orientata ad un eventuale futuro con tudor, naturalmente per fortuna che si è vista questa reazione perché altrimenti il cambio allenatore sarebbe stato inutile invece  la "scossa" tattica e mentale c'è stata nononstante i limiti che abbiamo... e pur vero che cmq anche nella prima parte di stagione abbiano fatto ottime partite pareggiate anche per nostre stupidaggini... tudor rispetto a motta eanche più empatico col gruppo quindi riesce a trasmettere meglio,  secondo me, le sue idee che sono anche più concrete diciamo e razionali soprattutto per una rosa che non è il barca, inoltre non è un'allantore filosofo ma molto pratico già basta vedere le posizioni di yildiz e nico (infatti subentrato in corsa ha fatto sempre bene)... poi i limiti rimangono  e tudor come chiunque altro non può fare miracoli (li serve il mercato)... naturalmente i giocatori hanno responsabilità dopo il cambio allenatore  e devono dimostrarlo in campo.... così come io mi mantengo fiducioso perché giocando così contro le piccole si puo vincere e allo stesso tempo però equilibrato perché come detto e ridetto io voglio vedere controprove nel lungo periodo o stagione intera e non a sprazzi, prima di dire la strada è finalmente giusta, sia a livello allenatore che a livello di giocatori... scelte estive fondamentali

Secondo me c'è una differenza che mi sembra evidente

Motta difendeva con il possesso Tudor sa difendere uomo uomo anche quando viene schiacciato 

Con motta anche ad inizio anno appena calati e perdendo palla non sapevamo difendere

In queste due partite invece abbiamo difeso uomo uomo quando siamo in difficoltà 

La squadra sembra più predisposta a soffrire.

Dico sembra perché sono due partite

Se Tudor centrerà la Champions e farà un buon mondiale per club io non escluderei la sua permanenza. 

Ricominciare da capo è sempre un incognita anche con conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Pienamente d'accordo. Motta e la squadra hanno fatto vedere le cose migliori ad inizio stagione. C'erano un entusiasmo ed una positività del gruppo e dell'allenatore innegabili. Poi gli infortuni, soprattutto quello di Bremer, hanno fatto affiorare i primi problemi. Motta ha seguito ciecamente la sua jihad pallonara e Giuntoli gli è andato dietro acriticamente. Ad Eindhoven si doveva cambiare ma tant'è. Auguro comunque a Thiago il meglio. Per me è venuto alla Juve con l'entusiasmo ed il morale altissimo che si conviene ad un'avventura sportiva chiamata Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Secondo me c'è una differenza che mi sembra evidente

Motta difendeva con il possesso Tudor sa difendere uomo uomo anche quando viene schiacciato 

Con motta anche ad inizio anno appena calati e perdendo palla non sapevamo difendere

In queste due partite invece abbiamo difeso uomo uomo quando siamo in difficoltà 

La squadra sembra più predisposta a soffrire.

Dico sembra perché sono due partite

Se Tudor centrerà la Champions e farà un buon mondiale per club io non escluderei la sua permanenza. 

Ricominciare da capo è sempre un incognita anche con conte

Si perché è un tipo di calcio diverso, motta oltre l'intrasigenza caratteriale non aveva capito o non voleva capire che un certo tipo di gioco con la qualità che avavemo non era possibile farlo quindi fosse riuscito ad adattarsi e a capire anche le problematiche dei giocatori senza insistere a vuoto forse avrebbe fatto meglio... tudor ha un tipo di gioco "meno complesso" e più diretto che per questa squadra forse è più consono visto che non ci sono qualità elevatissime se non in pochi uomini.. poi ripeto io sono sempre equilibrato e devo dire che anche nelle prima parte con motta la squadra teneva bene altrimenti non rimani imbattuto per un girone intero io imputo a motta molti più problemi caratteriali e di gestione... certo conferma o meno di tudor, che se fa bene secondo me ci sta per non dover ripartire ancora da zero che sarebbe rischioso allo stesso modo di una conferma di tudor e non darebbe certezza di successo,  la vera prova sarà quella di prima di tutto fare un mercato di livello e poi di avere una risposta positiva sul lungo periodo... in parole povere tornare a competere per il primo posto durante tutta la stagione, cosa che per me possiamo fare gia dal prossimo anno con scelte giuste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Abbiamo tutto un altro atteggiamento. La squadra è compatta, corre e lotta fino a che può. Dopo il pareggio loro un po ho temuto, ma la voglia di vincere ha prevalso sulla paura. Le parole di Ranieri a fine match sono state un grande attestato di forza. "Abbiamo capito che non potevamo vincere"

Pure io dopo il loro gol ho temuto che come al solito ci saremmo"squagliati" e invece non è accaduto, per ora mi ripeto ci dobbiamo accontentare di questi piccoli segnali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Pure io dopo il loro gol ho temuto che come al solito ci saremmo"squagliati" e invece non è accaduto, per ora mi ripeto ci dobbiamo accontentare di questi piccoli segnali 

È vero. Piccoli segnali non da poco. Io, da mottiano della prima ora, ti dico che Thiago e la Juve, ad un certo punto della stagione, sono morti. Avevo usato lo stesso aggettivo per qualificare la Juve di Allegri (morta ammazzata). Tudor ha portato pragmatismo, determinazione, equilibrio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si perché è un tipo di calcio diverso, motta oltre l'intrasigenza caratteriale non aveva capito o non voleva capire che un certo tipo di gioco con la qualità che avavemo non era possibile farlo quindi fosse riuscito ad adattarsi e a capire anche le problematiche dei giocatori senza insistere a vuoto forse avrebbe fatto meglio... tudor ha un tipo di gioco "meno complesso" e più diretto che per questa squadra forse è più consono visto che non ci sono qualità elevatissime se non in pochi uomini.. poi ripeto io sono sempre equilibrato e devo dire che anche nelle prima parte con motta la squadra teneva bene altrimenti non rimani imbattuto per un girone intero io imputo a motta molti più problemi caratteriali e di gestione... certo conferma o meno di tudor, che se fa bene secondo me ci sta per non dover ripartire ancora da zero che sarebbe rischioso allo stesso modo di una conferma di tudor e non darebbe certezza di successo,  la vera prova sarà quella di prima di tutto fare un mercato di livello e poi di avere una risposta positiva sul lungo periodo... in parole povere tornare a competere per il primo posto durante tutta la stagione, cosa che per me possiamo fare gia dal prossimo anno con scelte giuste 

Io la Juve di motta l ho sempre vista come quella di Maifredi

Bella a tratti ma poi evanescente quando il gioco si fa duro

Si specchiava in sé stessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti