Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Andata: Bayern Monaco-Inter 1-2, Arsenal-Real Madrid 3-0, Barcellona-Borussia Dortmund 4-0, PSG-Aston Villa 3-1

Post in rilievo

Barca e Psg due belle squadra a trazione anteriore. Vista la forza dell'Inter in contropiede senza uguali per nessuno in europa, io starei molto attento a considerarla spacciata nel doppio confronto con queste squadre. A parte l'arsenal che mi sembra un intruso, Barca, Psg e Inter possono tutte ambire alla finale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dopo anni di esaltazione del "gioco europeo", oggi scopro che per vincere la Champions servono difesa e contropiede

Vale finché si parla di noi, quando si parla di inda vince la difesa .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, loropo ha scritto:

Basta notare come stia sempre in linea la difesa dell'inter rispetto a quella del Bayern. Poi questa capacità che ha l'Inter di ripartire sempre con tanti uomini è letale contro squadre che di fatto non difendono più. E' vero che il calcio europeo da anni ha preso la via di trascurare la fase difensiva di squadra e giocarsela in parità numerica, pensando che tanto con i fenomeni davanti le partite le vinci comunque. Poi una volta ogni 7/8 anni c'è un bug di sistema e squadre come Inter di Mou, Chelsea di Di Matteo, Juve di Allegri  con difesa arcigna e calcio sparagnino, arrivano in finale  e se gli gira bene la vincono pure. 

ma sì ma si è visto anche ieri sera in PSG Villa, il PSG in pratica non difende mai, se non tenendo la palla altissima (ieri sera avevano anche Marquinhos fuori, negli anni passati spesso l'unico difensore del Psg costretto non di rado a 1 contro 3 in contropiede). E le poche volte che la perdono, gli altri - se sono una buona squadra - riescono comunque a essere pericolosi. Poi certo, i parigini sono fortissimi quest'anno (mi piacerebbe sapere da quale "cesta" scelgono i giocatori giovani , perchè di sicuro non è la stessa nostra) compatti e non ti danno scampo. Ma hanno una qualità cento volte maggiore di quella dei tedeschi. Basta pensare al Kvara di ieri sera e al Sane' della sera prima. Quel tipo di gioco e di atteggiamento devi potertelo permettere, e la possibilità dipende dal livello degli uomini. Questo bisognerebbe sempre ricordarselo. E' che a Torino ogni tanto se lo dimenticano, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BilboBaggins ha scritto:

l'unica squadra che ha una difesa che funziona

Mah, io ho visto il PSG ieri sera, e ho visto le immagini dei prescritti e del Barca. Chi ha concesso più occasioni da gol é stata l'inda, però ha la difesa che funziona. L'Aston Villa ha difeso meglio dei prescritti, solo che gli altri hanno trovato due gol pazzeschi, mentre Kane si è divorato un'occasione che mettevo dentro anch'io...

1875300729_Screenshot_20250410_082814_SamsungInternet2.thumb.jpg.e415185557399c919b6194d0d1bdb64f.jpg

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roby4u ha scritto:

E poi…stiamo già tutti dando il Bayern come spaccciato? Ho visto troppe partite di calcio in vita mia per crederlo….. vedremo….

ricordo bene....2:0 in Germania...e poi 1:3 a Milano....... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mah, io ho visto il PSG ieri sera, e ho visto le immagini dei prescritti e del Barca. Chi ha concesso più occasioni da gol é stata l'inda, però ha la difesa che funziona. L'Aston Villa ha difeso meglio dei prescritti, solo che gli altri hanno trovato due gol pazzeschi, mentre Kane si è divorato un'occasione che mettevo dentro anch'io...

1875300729_Screenshot_20250410_082814_SamsungInternet2.thumb.jpg.e415185557399c919b6194d0d1bdb64f.jpg

Gli xg del Borussia fanno comunque capire che il Barca sicuramente concede dietro...

Però quando attacca è infermabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, loropo ha scritto:

Basta notare come stia sempre in linea la difesa dell'inter rispetto a quella del Bayern. Poi questa capacità che ha l'Inter di ripartire sempre con tanti uomini è letale contro squadre che di fatto non difendono più. E' vero che il calcio europeo da anni ha preso la via di trascurare la fase difensiva di squadra e giocarsela in parità numerica, pensando che tanto con i fenomeni davanti le partite le vinci comunque. Poi una volta ogni 7/8 anni c'è un bug di sistema e squadre come Inter di Mou, Chelsea di Di Matteo, Juve di Allegri  con difesa arcigna e calcio sparagnino, arrivano in finale  e se gli gira bene la vincono pure. 

Va bene tutto, ma ho riportato poco sopra gli expected goals delle varie partite, giusto per uscire un po' dalla narrazione stereotipata del "calcio moderno alla Adani vs il buon calcio all'italiana di una volta". Questa fantastica fase difensiva dell'inda ha concesso tanto al Bayern, e questa letale capacità di ripartire non ha prodotto chissà quali sfracelli. Non è che se scegli di tenere la palla e difendere pressando alto, stai automaticamente rinunciando a difendere. Sono semplicemente modi diversi di interpretare la partita, e mi pare che non ci sia un modo che ti permetta sempre di prevalere. Semplicemente é andata abbastanza bene l'altra sera all'inda, e il Bayern ha assenze importanti. Io non li darei per morti, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Gli xg del Borussia fanno comunque capire che il Barca sicuramente concede dietro...

Però quando attacca è infermabile...

Sì, concede, ma alla fine il Dortmund ha avuto una grossa occasione, e poco altro. Paragonabile, tra l'altro, a quella di Kane. Ma leggendo qui, sembra che l'inda sia andata a Monaco e non abbia subito nulla, grazie alla loro super difesa. E non è così. Hanno subito più del Barca e pure più dell'Aston Villa, in termini di azioni pericolose degli avversari!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dopo anni di esaltazione del "gioco europeo", oggi scopro che per vincere la Champions servono difesa e contropiede

La fila che scorre è sempre l'altra, legge di Murphy 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, roby4u ha scritto:

E poi…stiamo già tutti dando il Bayern come spaccciato? Ho visto troppe partite di calcio in vita mia per crederlo….. vedremo….

Certo,concordo,infatti ho detto se

L'altro giorno gli è andata di gran sedere e sono stati aiutati pure dalle numerose assenze,vediamo al ritorno,non è finita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le partite di ieri sono più sereno. Due squadre,  PSG e Barca di livello molto alto. L'Inter ha sicuramente qualità in fase difensiva però il vero test sarà contro queste due che hanno giocatori e qualità  difficilmente resistibili per 90 minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se si vogliono guardare le coincidenze per dire che l'Inter potrebbe rivincere la Champions o fare il triplete, ho letto che si diceva che nel 65 quando vinsero fu l'unica altra stagione in cui Juve e Milan cambiarono allenatore nello stesso anno, ho letto che anche nel 2010 beccarono il Barca in semi... Beh me n'è venuta in mente un'altra...

Se non mi sbaglio nella stagione 2009-10 quando fecero il triplete, Ranieri subentrò sulla panchina della Roma come quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni volta che vado al bar quell osceno giornale è poggiato sui tavoli. Volevo rendervi partecipi della prima pagina dedicata a Ruud Barella 

NESSUNO COME LUI, VALE PIÙ DI 100.000.000. GIOCATORE UNICO CON NUMERI MONDIALI 

Che teneri 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Non è che noi dopo Conte andammo così male con Allegri eh...

Non è andata male ma il signor anarchia tattica ha cambiato 200 moduli e modi di giocare in 5 anni..

Loro invece fanno 3-5-2 da una vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Purtroppo ogni volta che vado al bar quell osceno giornale è poggiato sui tavoli. Volevo rendervi partecipi della prima pagina dedicata a Ruud Barella 

NESSUNO COME LUI, VALE PIÙ DI 100.000.000. GIOCATORE UNICO CON NUMERI MONDIALI 

Che teneri 

Portati un accendino la prossima volta e brucia quella carta straccia,oppure esci di casa senza andare prima al bagno e ci vai lì,è stato provato scientificamente che come carta per pulirsi il sedere è perfetta

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Barca e Psg due belle squadra a trazione anteriore. Vista la forza dell'Inter in contropiede senza uguali per nessuno in europa, io starei molto attento a considerarla spacciata nel doppio confronto con queste squadre. A parte l'arsenal che mi sembra un intruso, Barca, Psg e Inter possono tutte ambire alla finale.

A me pare che quando Psg e Barca partono in contropiede sono incontenibili.

È  vero che fanno tanto possesso,  ma quando si difendono e rubano palla ripartono alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Portati un accendino la prossima volta e brucia quella carta straccia,oppure esci di casa senza andare prima al bagno e ci vai lì,è stato provato scientificamente che come carta per pulirsi il sedere è perfetta

Anche da mettere sotto la lettiera del gatto. Gia testato, è ottima

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque se si vogliono guardare le coincidenze per dire che l'Inter potrebbe rivincere la Champions o fare il triplete, ho letto che si diceva che nel 65 quando vinsero fu l'unica altra stagione in cui Juve e Milan cambiarono allenatore nello stesso anno, ho letto che anche nel 2010 beccarono il Barca in semi... Beh me n'è venuta in mente un'altra...

Se non mi sbaglio nella stagione 2009-10 quando fecero il triplete, Ranieri subentrò sulla panchina della Roma come quest'anno...

E il vulcano islandese “ndo’ me lo metti”?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

A me pare che quando Psg e Barca partono in contropiede sono incontenibili.

È  vero che fanno tanto possesso,  ma quando si difendono e rubano palla ripartono alla grande.

L'Inter (ma anche l'Atletico ed in parte pure il Real) ha caratteristiche che la rendono difficilissima da affrontare, non si fanno particolari problemi a lasciare agli avversari palla visto che difendono in 11 negli ultimi 40 metri ma allo stesso tempo hanno la capacità tecnica (anche con i difensori, ed è personalmente la mia invidia maggiore) di arrivare in porta in 10 secondi con 5 passaggi.

Poi saranno partite decise dai dettagli ed è stato incomprensibile per il Bayern prendere un contropiede in casa al 90esimo, hai pareggiato 3 minuti prima, tieni il risultato e "giocatela" in trasferta avendo 2 risultati utili (puoi anche pareggiare ed andare ai rigori) per poter passare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Va bene tutto, ma ho riportato poco sopra gli expected goals delle varie partite, giusto per uscire un po' dalla narrazione stereotipata del "calcio moderno alla Adani vs il buon calcio all'italiana di una volta". Questa fantastica fase difensiva dell'inda ha concesso tanto al Bayern, e questa letale capacità di ripartire non ha prodotto chissà quali sfracelli. Non è che se scegli di tenere la palla e difendere pressando alto, stai automaticamente rinunciando a difendere. Sono semplicemente modi diversi di interpretare la partita, e mi pare che non ci sia un modo che ti permetta sempre di prevalere. Semplicemente é andata abbastanza bene l'altra sera all'inda, e il Bayern ha assenze importanti. Io non li darei per morti, però...

Sono abbastanza d'accordo con te. E' ovvio che nel complesso e al completo il Bayern sia più forte, peraltro io fatico a paragonare squadre con budget così diversi per il mercato. Il Bayern non perdeva in casa dal 2021, era impensabile non concedere nulla così come era impensabile andare a dominare a casa loro.

Ciò che voglio dire è che una squadra come l'Inter, che gioca con Darmian, Acerbi a fine carriera, Thuram (che il Bayern non avrebbe voluto manco regalato nonostante facciano ciò che vogliono sul mercato interno), Mkhitarian (di fatto uno scarto della Bundesliga), Pavard (un loro scarto tutto sommato) va a casa loro e comunque porta a casa la partita massimizzando le occasioni avute e incartandoli tatticamente. E questo è unico merito dell'attenzione tattica di Inzaghi e della cattiveria/mentalità instillata negli anni nella squadra.

Contro una squadra come l'Inter non farai mai goleade, e rischierai sempre qualcosa, quindi è inutile affrontarla come se fosse il Cagliari, questo intendo. I top club europei non so quanto siano consapevoli di ciò, rischiano di commettere lo stesso errore del Barcellona e del Chelsea nel 2010.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo con te. E' ovvio che nel complesso e al completo il Bayern sia più forte, peraltro io fatico a paragonare squadre con budget così diversi per il mercato. Il Bayern non perdeva in casa dal 2021, era impensabile non concedere nulla così come era impensabile andare a dominare a casa loro.

Ciò che voglio dire è che una squadra come l'Inter, che gioca con Darmian, Acerbi a fine carriera, Thuram (che il Bayern non avrebbe voluto manco regalato nonostante facciano ciò che vogliono sul mercato interno), Mkhitarian (di fatto uno scarto della Bundesliga), Pavard (un loro scarto tutto sommato) va a casa loro e comunque porta a casa la partita massimizzando le occasioni avute e incartandoli tatticamente. E questo è unico merito dell'attenzione tattica di Inzaghi e della cattiveria/mentalità instillata negli anni nella squadra.

Contro una squadra come l'Inter non farai mai goleade, e rischierai sempre qualcosa, quindi è inutile affrontarla come se fosse il Cagliari, questo intendo. I top club europei non so quanto siano consapevoli di ciò, rischiano di commettere lo stesso errore del Barcellona e del Chelsea nel 2010.

Sì, capisco, in questo senso sono d'accordo. Detto questo, e ovviamente ben sapendo che nel calcio queste affermazioni valgono fino a un certo punto, se concedi le stesse occasioni al Barca, invece che a un Bayern rimaneggiato, rischi tranquillamente di prenderti 2-3 gol in pochi minuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, capisco, in questo senso sono d'accordo. Detto questo, e ovviamente ben sapendo che nel calcio queste affermazioni valgono fino a un certo punto, se concedi le stesse occasioni al Barca, invece che a un Bayern rimaneggiato, rischi tranquillamente di prenderti 2-3 gol in pochi minuti...

Ma certo, una vittoria dell'Inter in CL la inquadrerei come quella del 2010 (Sneijder e Eto'o erano all'epoca scarti di Real e Barcellona e non ripeterono più una stagione simile) o quella del Chelsea di Di Matteo nel 2012 (lì ci fu il canto del cigno di Drogba). Ogni tanto accade che vinca una outsider, peccato non succeda mai a noi...

Diverso il discorso per il Milan nel 2007, quando il calcio era ancora un po' livellato e non esistevano colossi che avevano in panca un parco calciatori che vale quanto la rosa di un'altra partecipante di medio livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Sylar 87 said:

Ovviamente sapete già tutti che il karma la farà pagare a Yamal alla vigilia della semifinale contro i cartonati, vero? sefz 

Oppure erutta ancora il vulcano islandese e si dovranno fare la trasferta in autobus

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti