Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Andata: Bayern Monaco-Inter 1-2, Arsenal-Real Madrid 3-0, Barcellona-Borussia Dortmund 4-0, PSG-Aston Villa 3-1

Post in rilievo

12 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Vabbè, io gufo tutta la vita, poi se vincono la CL eliminando Bayern, Barca e PSG in finale parlare di fortuna mi sembra un pò da rosiconi, lo scandalo era 2 anni fa con un sorteggio vergognoso che li aveva fatti arrivare in finale anche se c'erano almeno 4 squadre più forti di loro, quest'anno non si può dire 

parole sante, e cmq il Real ancora non è fuori eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

parole sante, e cmq il Real ancora non è fuori eh

Se giocano come sanno al ritorno li rintronano...

Giusto non darli per morti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Bah, a questi livelli conta tanto la sinergia tra allenatore e squadra. Un tecnico come Flick non è semplicemente "bravo".. ha dimostrato di saper gestire lo spogliatoio, valorizzare i talenti e soprattutto preparare le partite decisive.

Poi certo, chiaro che se allenasse l'Astana non starebbe ai quarti di Champions, ma non è questo il punto: un grande allenatore con grandi giocatori fa la differenza. Se fossero bastati i nomi in rosa, il PSG avrebbe vinto dieci Champions negli ultimi quindici anni. sefz

Oddio il PSG ha avuto anche tecnici bravi o comunque titolati come Tuchel che ha vinto la CL col Chelsea (e adesso ha LE che l'ha vinta col Barcellona).

Io confiderei più in Lewa e Yamal che in Flick, per quanto ribadisco che é assolutamente bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Barcellona straripante contro certe squadre. Ma (visti anche gli spazi lasciati ieri) mi danno sempre l'impressione di essere la classica squadra che se prende una squadra ben messa dietro e che sa fare benissimo il contropiede poi capitombola. Che è proprio quello che sa fare l'inperd.

Il PSG, non che sia molto più equilibrato, me ne dà un po' di più di fiducia, anche se parliamo comunque di una eterna incompiuta. Chissà se sará il loro anno buono. 

E' quello che penso anch'io, queste squadre, tutte direi, non sono abituate alle squadre che difendono bene e non lasciano spazi. Ieri sera il Barcellona nel primo tempo ha lasciato qualche palla gol al Borussia che ha uno scarpone in attacco (tale Jurassic) che se l'è mangiate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

In realta è esatamente il contrario. In Champions giocano con una concentrazione che non si è mai vista realmente quest anno in campionato. Tantè che sono rimasti senza subire gol per 6 partite intere prima del gol subito al 90' a Leverkusen e in generale hanno subito in questa competizione 3 gol in 11 partite...

Io capisco che cerchiate in tutti i modi di farvi forza e convincervi che non succederà il peggio del peggio ma a costo di fare questo state scrivendo (se mi permetti) delle minchionate che sono ampiamante smentite dai fatti.

L utente che hai quotato ha ragione. Bayern e Barca sono squadre contro le quali il gioco di ripartenze di limone va a nozze. Il Barcelona è molto piu forte dei tedeschi ma dietro è una squadra che concede assai. Ieri sera il Dortmund che non è niente di che quest anno si è mangiato almeno 4 gol nel primo tempo che con Lautaro o Thuram si sa come.sarebbe finita.

Poi, la vinceranno o non la vinceranno non lo so, ma dire che tra le 8 rimaste e la 6 piu scarsa, oltre a non potere essere dimostrabile dai fatti, non vuole dire nulla. Tra le altre 7 rimaste, sono ampiamente la squadra che si accopia meglio col Barcelona.

Loro soffrono molto di piu squadre rognose come l Atletico. E infatti pure essendo superiori a livello di rosa l anno scorso sono andati a casa.

Io non voglio convincermi di nulla. Per me sono inferiori a Barcellona,PSG,arsenal,real e Bayern(al completo).

Non è che posso dire diversamente se la vedo così. Non sono scaramantico e dico quello che penso. Vedremo cosa dirà il campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Io capisco che cerchiate in tutti i modi di farvi forza e convincervi che non succederà il peggio del peggio ma a costo di fare questo state scrivendo (se mi permetti) delle minchionate che sono ampiamante smentite dai fatti.

L utente che hai quotato ha ragione. Bayern e Barca sono squadre contro le quali il gioco di ripartenze di limone va a nozze. Il Barcelona è molto piu forte dei tedeschi ma dietro è una squadra che concede assai. Ieri sera il Dortmund che non è niente di che quest anno si è mangiato almeno 4 gol nel primo tempo che con Lautaro o Thuram si sa come.sarebbe finita

A me sembra che tu stia scrivendo cose "ampiamente smentite dai fatti". Ho postato stamattina gli expected goals di Barca-BVB e non solo non esistono questi 4 gol mangiati dal BVB, ma addirittura hanno avuto meno occasioni che il Bayern contro l'inda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Luis Enrique ha gia' vinto la CL nel 2015 contro noi, se non erro. 

Qua sembra che tranne Inzaghi siano tutti degli sprovveduti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Stino91 said:

Ma se c’è questa certezza che basta fare pullman e contropiedi per vincere la champions, mi domando perché questa tattica la utilizzano solo loro … Inzaghi è l’unico intelligente mentre Flick e Luis Enrique sono degli scemi ? 

tra l'altro se catenaccio&contropiede e il corto musismo fossero la chiave di volta per crackare la CL, l'italia e Atletico ne avrebbero almeno qualcuna negli ultimi 14 anni sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me state facendo troppo presto il funerale al Bayern. L' Inter ha solo un gol di vantaggio e contro un Bayer decimato gli è andata bene che con 2 tiri in porta hanno fatto 2 gol mentre gli altri non la mettevano manco con le mani. A me il passaggio del turno non sembra per nulla scontato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, centrattacco said:

Io non voglio convincermi di nulla. Per me sono inferiori a Barcellona,PSG,arsenal,real e Bayern(al completo).

Non è che posso dire diversamente se la vedo così. Non sono scaramantico e dico quello che penso. Vedremo cosa dirà il campo 

Puoi dire e pensare quello che vuoi, figurati.

Ma se dicci che la difesa di una squadra funziona meglio in una competizione dove ha subito 30 gol in 31 partite rispetto ad un altra dove ne ha subito 3 In 11 partite, stai semplicemente dicendo cose completamente smentite dai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

I tuoi expected goals non vogliono dire un azzo.

30 gol subiti in 31 partite

3 gol subiti in 11 partite

Fatti,  non EG di sta ceppa.

dovreste imparare (voi scettici) che le statistiche hanno anche valore predittivo (non sono solo numeri da almanacco come era una volta). Non è che ti può andare sempre bene se crei poco come l'Inter.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Puoi dire e pensare quello che vuoi, figurati.

Ma se dicci che la difesa di una squadra funziona meglio in una competizione dove ha subito 30 gol in 31 partite rispetto ad un altra dove ne ha subito 3 In 11 partite, stai semplicemente dicendo cose completamente smentite dai fatti.

non è questione di competizioni,ma di livello. La Champions vera inizia nelle fasi ad eliminazione diretta. Ad ora hanno incontrato una miracolata come il Feyenoord e un Bayern rimaneggiatissimi (al quale comunque hanno concesso almeno 3 palle gol nitide)

Vediamo co e va il ritorno,e se passano,come si comportano con l'attacco del Barcellona. 

In caso riuscissero ad abbassare la saracinesca contro attacchi importanti, sarò pronto ad ammettere l'errore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

tra l'altro se catenaccio&contropiede e il corto musismo fossero la chiave di volta per crackare la CL, l'italia e Atletico ne avrebbero almeno qualcuna negli ultimi 14 anni sefz

Eh infatti, Di Matteo unico eroe 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sfonda ha scritto:

E' quello che penso anch'io, queste squadre, tutte direi, non sono abituate alle squadre che difendono bene e non lasciano spazi. Ieri sera il Barcellona nel primo tempo ha lasciato qualche palla gol al Borussia che ha uno scarpone in attacco (tale Jurassic) che se l'è mangiate.

Non saranno abituati, ma in patria hanno l'Atletico che è meglio dell'inter e gioca in modo non troppo differente.

Ieri, comunque, è vero che potevano prendere 2/3 goal a voler essere larghi...ma volendo essere equi e rimanere larghi, potevano farne 7/8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

la champions più astrusa e random

“Ancora una volta , ancora lui, meravigliosamente , immensamente …” 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non saranno abituati, ma in patria hanno l'Atletico che è meglio dell'inter e gioca in modo non troppo differente.

Ieri, comunque, è vero che potevano prendere 2/3 goal a voler essere larghi...ma volendo essere equi e rimanere larghi, potevano farne 7/8

Il problema è che con l'inter quei 2-3 li prendi e quei 7-8 non riesci a farli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accuratamente visto gli highlights di Barcellona Borussia Dortmund e i primi 20 minuti non c'è traccia di occasioni nette create dal Borussia Dortmund. Funziona così la narrazione distorta attorno ai sorci:

I sorci i primi 25 minuti sono presi A PALLATE ma nell'immaginario collettivo hanno vinto per una grande prova difensiva

Il Borussia Dortmund non ha creato nulla ma siccome il Barcellona è una squadra che nell'immaginario concede sempre allora devo leggere che il Barcellona ha concesso troppo al Borussia. Che tragedia! Il Barcellona ha concesso al Borussia Dortmund di superare la metacampo 5 volte nel primo tempo!!!!! Siccome il Borussia Dortmund ha superato la metacampo 5 volte il Barcellona allora ha concesso! I sorci invece a Monaco di Baviera un muro con 3 tiri in porta nei primi 25 minuti dei bavaresi! 🤣

Che tempi stiamo vivendo!!! Che tempi!!!! Che barzellette!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che l’Inter nel 2010 ha giocato praticamente allo stesso identico modo, chiusi dietro, massima concentrazione, ripartenze letali e hanno messo in difficoltà il Barcellona di quei tempi che meritava di gran di lunga il passaggio del turno, poi hanno anche sculato come al solito (anche qui loro marchio di fabbrica). Stessa tattica poi in finale contro il Bayern che ha subito questo tipo di gioco. Anche il Chelsea c’ha vinto una Champions giocando così, questo tipo di tattica a volte porta risultati. Ma se esiste un dio del calcio, la finale che tutti ci meritiamo è Psg-Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ayooni ha scritto:

Apriamo il topic del fioretto sull'inda vincitrice della cembionz

Mah c'è poco da ridere, onore a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che nel 2010 ero veramente ma veramente convinto che il barcellona avrebbe fatto un sol boccone dell'inter. Fu una tranvata terribile sui denti quella qualificazione. E poi purtroppo sapevo che dopo quella l'avrebbero vinta. Un pò come quando nel 1982 l'Italia eliminò il brasile, tutti sapevano che quel mondiale non poteva più sfuggirci. Poi è vero in quel doppio confronto rubacchiarono abbastanza pesantemente sia all'andata che al ritorno ma purtroppo di questo ce ne ricordiamo solo noi. In un eventuale (ma non ancora certo continuo a dire) barcellona-inter di quest'anno sarei molto meno sicuro dell'uscita dei prescritti. Cioè il barcellona gli è abbastanza superiore, ma non so, non mi convince appieno. Forse perchè in questa stessa stagione hanno avuto qualche alto e basso. Come l'inter d'altronde. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sfonda ha scritto:

Il problema è che con l'inter quei 2-3 li prendi e quei 7-8 non riesci a farli

I sorci su 11 partite sono andati sotto una volta, hanno perso... Non hanno mai dovuto riagguantare una partita.

Se i fuidi esoterici la finiscono di salvargli sempre il * sui tiri avversi e vanno sotto una benedetta volta vedi che fine fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti