Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Andata: Bayern Monaco-Inter 1-2, Arsenal-Real Madrid 3-0, Barcellona-Borussia Dortmund 4-0, PSG-Aston Villa 3-1

Post in rilievo

7 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dopo anni di esaltazione del "gioco europeo", oggi scopro che per vincere la Champions servono difesa e contropiede

Contano i giocatori. Il resto sono sovrastrutture necessarie ma non sufficienti per vincere. Puoi stare in 11 dietro la linea della palla ma quando riparti trovi Barella che apre il gioco giocando la palla precisa a 30 metri sei forte. Se c'è Raphina, Yamal, ecc. che ti fanno girare la testa per 90' in verticale sticavoli che concedi dietro. Ieri l'Aston Villa difendeva con una linea di 6 ma poi il georgiano maradoneggia... ecc.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe il Barcellona giocava in casa eh...giocare a Monaco e non concedere occasioni è impossibile (come giocare a Barcellona oggi e non subire almeno un gol ..ci vorrebbe la BBC al meglio).

Io penso che, a parte i pronostici con funzioni scaramantiche o apotropaiche, le squadre rimaste in Cl sono tutte mediamente forti, le più forti mi sembrano, col Bayern così rimaneggiato, Barcellona e PSG. 

L' inter per me viene dopo, a livello dell' Arsenal.

Ma non ci sono squadre invincibili, quello no, hanno tutte difetti, specialmente dietro (anche l' Inter non è che non conceda eh...anche in campionato e noi ne abbiamo anche approfittato).

A Monaco hanno fatto la partita che dovevano fare , per loro caratteristiche, poi sono stati bravi e fortunati a sfruttare le occasioni rispetto ai bavaresi che hanno gigioneggiato troppo ( va bene Kane, ma Sane per me è un altro arruffone ) , però questo non vuol dire che il Barcellona in un eventuale semifinale perderà alla stessa identica maniera perché Inzaghi sa difendere mentre Flick ( che una coppa l’ha già vinta ) è un incompetente che gioca tutto all’attacco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Ma di Luis Enrique non mi fido, se l'Inter arriva in finale contro il PSG vince a mani basse (per étà inesperienza, fragilità difensiva etc...), Flick é l'unica speranza. 

Luis Enrique ha gia' vinto la CL nel 2015 contro noi, se non erro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq avere una buona stampa è importante, perché le m.... sembrano un misto di ajax Liverpool anni 70, se vincono pazienza, io ho iniziato a tifare Juve che loro è il Milan avevano già vinto e noi zero coppe, quindi la mia percezione sarà sempre la stessa. Le occasioni le abbiamo avute e per un motivo o un altro non le abbiamo sfruttate, cmq quello che mi fa rabbia e che parliamo di una m.....  che non dovrebbe esistere che dovrebbe stare in serie d per tutti i reati commessi, è invece è lì e tutti gli addetti ai lavori che sbavano per loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sneijder ok, ma Eto'o era un fenomeno... lo considererei più un errore enorme del Barca, che volle scambiarlo con Ibra, di fatto "tappandosi" l'attacco, che uno scarto. Eto'o aveva già vinto 2 CL col Barca, prima di andare all'inda. 

No no, forse mi sono espresso male. Ho solo detto che Eto'o ha beccato a Milano l'ultima grande stagione in carriera (già l'anno successivo calò abbastanza).

Che prima fosse stato un fenomeno nulla da dire. Però fu di fatto considerato dal Barcellona come calciatore da scambiare per arrivare a Ibra, aggiungendoci anche dei soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Ma di Luis Enrique non mi fido, se l'Inter arriva in finale contro il PSG vince a mani basse (per étà inesperienza, fragilità difensiva etc...), Flick é l'unica speranza. 

ma invece l'inter in europa esattamente che esperienza avrebbe? il fatto di aver vinto una champions 15 anni fa o di averne persa una 2 anni fa - nettamente, al di là del risultato - peraltro dopo aver avuto un percorso agevolissimo dagli ottavi in poi? o il fatto di avere una rosa abbastanza in là con l'età? questo li farebbe preferire al PSG?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davjuve ha scritto:

Contano i giocatori. Il resto sono sovrastrutture necessarie ma non sufficienti per vincere. Puoi stare in 11 dietro la linea della palla ma quando riparti trovi Barella che apre il gioco giocando la palla precisa a 30 metri sei forte. 

Verissimo quanto hai scritto. Poi c'è anche da aggiungere che anche chi si trova la palla lanciata da Barella all'Inter non è così scarso. Immagina se dovesse darla al Vlahovic degli ultimi anni o al Koopmeiners di quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Ma se c’è questa certezza che basta fare pullman e contropiedi per vincere la champions, mi domando perché questa tattica la utilizzano solo loro … Inzaghi è l’unico intelligente mentre Flick e Luis Enrique sono degli scemi ? 

Vai tranquillo.. i prescritti hanno già la vittoria della Champions assicurata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, io gufo tutta la vita, poi se vincono la CL eliminando Bayern, Barca e PSG in finale parlare di fortuna mi sembra un pò da rosiconi, lo scandalo era 2 anni fa con un sorteggio vergognoso che li aveva fatti arrivare in finale anche se c'erano almeno 4 squadre più forti di loro, quest'anno non si può dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhe il Barcellona giocava in casa eh...giocare a Monaco e non concedere occasioni è impossibile (come giocare a Barcellona oggi e non subire almeno un gol ..ci vorrebbe la BBC al meglio).

Io penso che, a parte i pronostici con funzioni scaramantiche o apotropaiche, le squadre rimaste in Cl sono tutte mediamente forti, le più forti mi sembrano, col Bayern così rimaneggiato, Barcellona e PSG. 

L' inter per me viene dopo, a livello dell' Arsenal.

Ma non ci sono squadre invincibili, quello no, hanno tutte difetti, specialmente dietro (anche l' Inter non è che non conceda eh...anche in campionato e noi ne abbiamo anche approfittato).

Bello leggere analisi obiettive e sensate. L'Inter a mio avviso è una squadra molto forte, ma di livello inferiore a Barcellona e PSG, secondo me anche al Bayern al completo. Ciò non vuol dire che non possa vincere. Pure quella del 2010 non è che fosse più forte del Barcellona di Messi o del Chelsea. Semplicemente se la giocò bene e seppe approfittare di ogni errore avversario. 

Per tornare su questo tema, qualcuno pensa che noi fossimo più forti del Real o del Barcellona nel 2015? Ce la giocammo al massimo con entrambe, pur essendo meno forti, col Real andò bene, col Barcellona no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, loropo said:

Bello leggere analisi obiettive e sensate. L'Inter a mio avviso è una squadra molto forte, ma di livello inferiore a Barcellona e PSG, secondo me anche al Bayern al completo. Ciò non vuol dire che non possa vincere. Pure quella del 2010 non è che fosse più forte del Barcellona di Messi o del Chelsea. Semplicemente se la giocò bene e seppe approfittare di ogni errore avversario. 

Per tornare su questo tema, qualcuno pensa che noi fossimo più forti del Real o del Barcellona nel 2015? Ce la giocammo al massimo con entrambe, pur essendo meno forti, col Real andò bene, col Barcellona no.

Flick unica speranza di fermare la banda Inzaghi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

La Champion's é una competizione maledetta, é ancora più aleatoria dei play off di un campionato, visto che ci si gioca tutto senza vantaggi legati alla regular season, in 2 partite che possono essere decise senzpaltro da episodi o da assenze (basta un infortunio muscolare amche di 10 giorni per tenere fuoi un giocatore da due partite).

E' anche bella per quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Flick unica speranza di fermare la banda Inzaghi...

Mah, questo concentrarsi sempre sugli allenatori...il Barcellona ha possibilità perché é pieno di giocatori fortissimi e forti, non per Flick (bravo tecnico mase allenava il PSV col cavolo che poteva fermare qualcuno a questi livelli del torneo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella champions purtroppo ci vuole anche una buona dose di fortuna...cosa che purtroppo noi non abbiamo veramente mai avuto, al di là di questo la nuova formula è una schifezza assoluta, ma come cazzzo fa a piacere?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, ExHarley68 said:

Barca e Psg due belle squadra a trazione anteriore. Vista la forza dell'Inter in contropiede senza uguali per nessuno in europa, io starei molto attento a considerarla spacciata nel doppio confronto con queste squadre. A parte l'arsenal che mi sembra un intruso, Barca, Psg e Inter possono tutte ambire alla finale.

Concordo, ma contro certi giocatori la difesa deve giocare al 110% per tutta la partita perché bastano 5 min di scazzo che ne prendi 3... L'Inter purtroppo è potenzialmente attrezzata per arrivare in fondo, ma sarà tutt'altro che facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barcellona straripante contro certe squadre. Ma (visti anche gli spazi lasciati ieri) mi danno sempre l'impressione di essere la classica squadra che se prende una squadra ben messa dietro e che sa fare benissimo il contropiede poi capitombola. Che è proprio quello che sa fare l'inperd.

Il PSG, non che sia molto più equilibrato, me ne dà un po' di più di fiducia, anche se parliamo comunque di una eterna incompiuta. Chissà se sará il loro anno buono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Hai appena descritto i sorci a Monaco di Baviera la prima mezz'ora...

16 ore fa, Minor threat ha scritto:

E invece il Bayern non ha avuto occasioni nitide? .boh

16 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Vabbè comunque non stavano giocando contro una squdra di serie b .E comunque difendono  alti ma singolarmente sono davvero forti .Cubarsi kounde e Martinez sono forti .Forse il punto debole potrebbe essere il terzino sinistro .Per il resto sono tutti forti 

mica ho detto che sono scarsi sefz

solo che in difesa concedeono ... giocano MOLTO alti... pure troppo... lemmerde vanno a nozze contro squadre che difendono a centrocampo.

Detto ciò ovviamente spero gliene facciano 8 sefz

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Simo78 said:

sono d'accordo, paradossalmente avrei preferito pescassero il villa anzichè il bayern. detto ciò, ho visto di recente il barca letteralmente mettere nell'angolo l'atletico (simile a quelli come atteggiamento) e questo mi dà qualche speranza ma resto terrorizzato per ciò che potrà accadere nei prossimi turni

Le squadre come il Barca quando giocano al 100% quasi sempre ti fanno nero, dico quasi perché nel calcio contano tantissimo gli episodi e una partita può sempre girare male, ma accade una volta in una stagione... Tutti siamo spaventatissimi dall'Inter che purtroppo ha le carte in regola per arrivare in fondo, però razionalmente fanno un gioco che funziona solo se ti va tutto alla perfezione e noi sappiamo meglio di tutti che molto spesso alla fine vince comunque il più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davjuve said:

Contano i giocatori. Il resto sono sovrastrutture necessarie ma non sufficienti per vincere. Puoi stare in 11 dietro la linea della palla ma quando riparti trovi Barella che apre il gioco giocando la palla precisa a 30 metri sei forte. Se c'è Raphina, Yamal, ecc. che ti fanno girare la testa per 90' in verticale sticavoli che concedi dietro. Ieri l'Aston Villa difendeva con una linea di 6 ma poi il georgiano maradoneggia... ecc.

Concordo in pieno. Ieri il PSG ha giocato alla grande schiacciando il Villa quasi tutta la partita nella sua area, ma i primi due gol sono arrivati solo da prodezze personali contro cui è impossibile difendere. Nel terzo ci può stare un errore difensivo, ma comunque Nuno Mendes mette a sedere il difensore e alza la palla evitando il portiere con grande classe. Tutto questo per dire che nonostante il dominio dei francesi senza le prodezze dei singoli il Villa poteva tranquillamente portare a casa almeno un pari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, a77ila ha scritto:

Concordo in pieno. Ieri il PSG ha giocato alla grande schiacciando il Villa quasi tutta la partita nella sua area, ma i primi due gol sono arrivati solo da prodezze personali contro cui è impossibile difendere. Nel terzo ci può stare un errore difensivo, ma comunque Nuno Mendes mette a sedere il difensore e alza la palla evitando il portiere con grande classe. Tutto questo per dire che nonostante il dominio dei francesi senza le prodezze dei singoli il Villa poteva tranquillamente portare a casa almeno un pari.

Questo fa capire quanto nel calcio sia difficilissimo giocare contro difese schierate e organizzate. Alla faccia di schemi e diavolerie varie, serve poi l'estro, l'inventiva e la visione dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Fixed .ghgh

anche, le partite contro Chelsea e Barcellona gridano vendetta.  Ma io in Europa i più grossi furti li ho visti fare da Real Madrid (ricordo, tra mille, anni fa una partita in casa contro il Bayern da ufficio inchieste) e dal Barcellona (la semifinale 2009 a casa del Chelsea fu qualcosa che se l'avesse fatto la Juve in Italia sarebbero letteralmente impazziti tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, questo concentrarsi sempre sugli allenatori...il Barcellona ha possibilità perché é pieno di giocatori fortissimi e forti, non per Flick (bravo tecnico mase allenava il PSV col cavolo che poteva fermare qualcuno a questi livelli del torneo).

Bah, a questi livelli conta tanto la sinergia tra allenatore e squadra. Un tecnico come Flick non è semplicemente "bravo".. ha dimostrato di saper gestire lo spogliatoio, valorizzare i talenti e soprattutto preparare le partite decisive.

Poi certo, chiaro che se allenasse l'Astana non starebbe ai quarti di Champions, ma non è questo il punto: un grande allenatore con grandi giocatori fa la differenza. Se fossero bastati i nomi in rosa, il PSG avrebbe vinto dieci Champions negli ultimi quindici anni. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ExHarley68 said:

Questo fa capire quanto nel calcio sia difficilissimo giocare contro difese schierate e organizzate. Alla faccia di schemi e diavolerie varie, serve poi l'estro, l'inventiva e la visione dei giocatori.

Verissimo. Hai voglia noi a parlare di schemi e tattica quando poi Vlahovic non stoppa un pallone decentemente... Di contro un "modesto" Conceicao ci ha risolto diverse partite con una giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti