Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Andata: Bayern Monaco-Inter 1-2, Arsenal-Real Madrid 3-0, Barcellona-Borussia Dortmund 4-0, PSG-Aston Villa 3-1

Post in rilievo

13 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma se il Barca è arrivato secondo nella prima fase della Champions, perché stasera gioca la casa mentre i prescritti godono di un trattamento diverso? Ancora non mi è chiarissimo questo regolamento

Per i quarti e semifinali hanno fatto un sorteggio per la questione casa/trasferta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Sicuramente hai ragione su tutto ma il calcio è fatto di cicli, il real non ha vinto per trent'anni la Champions e nonostante tutto è sempre stata tra le più seguite, come oggi il Manchester United. Le squadre principali dei grandi campionati europei non credo verranno mai dimenticate come Ajax o Stella Rossa o simili, sono esempi di campionati minori con una presenza internazionale inferiore. Magari tra 30 anni avremo noi 10 champions in più come il Real di recente 

Lo Utd ha però 3 Champions, non si è creato il prestigio con i successi in Europa, sono arrivati nei mercati con letteralmente miliardi di umani mentre il 99% dei dirigenti europei pensavano ancora che in Asia e Medioriente ci fossero gli homo erectus nelle grotte, e poi giocano nella vera Superlega degli ultimi 20 anni...

Io credo che il vero grande problema nostro sia che dai primi anni 2000 siamo stati una comparsa in Europa, abbiamo avuto questo mini-ciclo di 3 anni stile Atletico Madrid(almeno loro hanno vinto l'EL...) e poi il nulla assoluto, non siamo mai nemmeno stati competitivi...

Se ti fai i conti questo significa che persone nate dagli anni '90 in poi hanno ricordi minimi o nulli(a seconda dell'anno esatto in cui sono nati e di quando hanno iniziato a seguire il calcio, magari uno del '91 nato in Italia in famiglia juventina ne ha molti) di una grande Juve europea, e quella gente oggi ha intorno ai 30 anni. Quanti tifosi di calcio nel mondo pensi ci siano dai 5 ai 30 anni? Io penso tantissimi. Ecco, questi non hanno mai visto una Juve forte in Europa, tranne che per 3 anni, non riescono nemmeno a concepirla a livello mentale. Se poi ci aggiungi che giochiamo in un campionato che si vende malissimo per mille motivi, spesso facendo un calcio che non ti fa proprio saltare dalla sedia, e che storicamente vendiamo sempre i nostri gioielli al giusto prezzo e, piaccia o no, tenere le stelle fa tantissimo a livello di immagine, aggiungici anche che ci facciamo condannare per aver rubato le partite e truccato i bilanci, capisci che solo se sei tifoso puoi avere voglia di seguire questa squadra perchè, oggettivamente, cosa abbiamo di attraente per un pubblico neutro/esterno nella nostra storia recente? Ti ripeto, non credo che 3 champions 30/40 anni fa avrebbero fatto chissà quale differenza al giorno d'oggi. 

Opinione mia, chiaramente, ma credo che questo "complesso" da CL sia più una cosa tra di noi(e chi ci sfotte) che un vero motivo del divario di prestigio che abbiamo con altre squadre.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Basterebbero un paio di Champions in più per non avere complessi

Questa è esattamente la causa principale del mio complesso sulla champions league, se ne avevamo 4 quel messaggio non l’avrei mai scritto, bastavano quelle contro le due tedesche…..oddio, diciamo che la ferita di Manchester è ancora aperta…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ElMachico said:

Ma il Barcellona in quale stadio gioca ?

all'Olimpico di Barcellona

Il Camp Nou è in fase di ristrutturazione, e ne avrà ancora per qualche anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, ElMachico ha scritto:

Ma il Barcellona in quale stadio gioca ?

3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sto stadio si chiama "olimpico" ma non ha la pista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma se il Barca è arrivato secondo nella prima fase della Champions, perché stasera gioca la casa mentre i prescritti godono di un trattamento diverso? Ancora non mi è chiarissimo questo regolamento

Il  regolamento è chiarissimo. I prescritti devono giocare sempre il ritorno in casa.

E tra le due partite devono avere turni comodi. Tipo il Monza in casa in mezzo agli ottavi, e il Cagliari in casa in mezzo ai quarti .sisi

EDIT: e il Verona in casa tra le due semifinali .asd

Ormai in Italia è tutto uno stendere un tappeto rosso ai perdenti... 🤮

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Raphinha che evoluzione pazzesca che ha avuto. Prima era un giocatore lezioso tipo Dembelè adesso invece molto concreto.

Poteva passarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti