Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

State cambiando opinione su Kelly?

Post in rilievo

10 ore fa, karl85 ha scritto:

unico dato certo circa una 20ina di milioni con obbligo di riscatto, dato non certo (o meglio che non ho trovato) è lo stipendio suo. In un po' di siti trovi 2,5 mln ma lui a newcastle prendeva 9mln, in un calcio molto poco romantico non credo sia stato così generoso nel tagliarsi lo stipendio. Ma spedo di essere smentito alla grande

Kelly da noi prende 2,5 mln probabilmente il cartellino alto è anche servito al Newcastle per pagargli una buona uscita, dato che aveva firmato a costo zero...

In ogni caso 20 mln non è il prezzo x un grande difensore...

Certo che è una scommessa e quindi 20 sono tanti ma certo un big ne costo almeno il doppio o più 

10 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

Kelly e' partito con addosso l'etichetta del pacco senza che nessuno di noi lo conoscesse. Hanno speso tanto? non sono soldi nostri, io valuto il campo e vedo un giocatore che , quando saremo al completo , partendo dalla panchina ci puo' stare benissimo 

Già 👍

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo poco per giudicarlo. Certo che in Premier per meno di quella cifra compri a mala pena un niente. Resta il rammarico per un Huijsen sbolognato troppo a cuor leggero per poi dover ripiegare su analoghe scommesse più grandi d'età con minor margini di crescita che non conoscono l'ambiente juventino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto una opinione,  semplicemente. 

Giocatore a me sconosciuto e  il piu delle volte ha fatto benino.

Considerando il momento della Juventus in cui si è dovuto inserire.

Ma qua è diventato un feticcio del Antigiuntolismo, quindi i giudizi dovevano essere negativi di default. 

Per il momento mi sembra un buon difensore,  nulla di eccezionale. 

Ma un giudizio lo possiamo dare solo nel lungo periodo.

Da quando è arrivato è successo di tutto, impossibile decifrare se sia buono o meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onesto mestierante, di certo non il broccaccio che tutti temevamo. Ma la domanda è: in una Juve con la J maiuscola, potrebbe mai avere un ruolo diverso dal raccatapalle a bordo campo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onesto giocatore come ce ne sono tanti in giro, nulla contro il ragazzo e spero faccia bene.

Trovo però demenziale cedere Hujsen per quanto? 18 milioni (poteva essere per caratteristiche il partner perfetto per Bremer) per poi spendere anche di più per andare a comprare kelly che non mi pare abbia gli stessi margini di miglioramento e in una juve senza infortunati siederebbe in panchina.

Un giochino semplice semplice, se kelly fra 12 mesi lo volessimo cedere chi lo comprerebbe? Ci sarebbero acquirenti o ce lo chiederebbero solo in prestito...già immagino lo scenario.

Per me la Juve in questa fase tutto deve fare tranne cedere i suoi giovani talenti, i soldi per comprare i campioni, quelli veri, non ci sono, allora mi tengo soulè e non regalo 40 milioni alla fiorentina per Gonzales, mi tengo Hujsen e non regalo 20 milioni ad una squadra inglese, idem mi tengo fagioli e gli affido la regia del centrocampo.

Anzi col fallimento di D. Luiz Fagioli doveva avere ancora più spazio, invece...

La plusvalenza ripiana bilancio abbiamo già visto dove ci ha portato, aveva più senso investire ad es. su Hujsen e Soulè, dopo 2 anni il loro valore sarebbe come minimo raddoppiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ho cambiato idea, non pensavo fosse una pippa colossale prima e non penso sia un giocatore da Juve adesso. Non capisco nemmeno come si possa aver speso quella cifra per un giocatore preso a 0 in estate e che faceva panchina, o meglio lo capisco, si son fatti prendere per il collo come degli incompetenti. Peggior operazione di mercato di questa stagione sotto ogni punto di vista. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto migliore di Kelly è che è scarso (tatticamente e difensivamente) ma non si rende conto di esserlo, quindi non gioca "da cacasotto" come faceva ad esempio de sciglio. Speriamo che rimanga "ignurant" senza prendere coscienza della sua scarsità, e che magari migliori anche un po' col tempo. Atleticamente e come piede è anche valido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è lui, giocatore mediocre senza infamia e senza lode, ma averlo preso per 20M

dopo avere venduto Hujisen a 18 quest'estate

roba da  denuncia, Secco e Paratici non avrebbero saputo fare di meglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/04/2025 Alle 08:32, ittonitram ha scritto:

Onesto mestierante, di certo non il broccaccio che tutti temevamo. Ma la domanda è: in una Juve con la J maiuscola, potrebbe mai avere un ruolo diverso dal raccatapalle a bordo campo?

Se penso a tutti gli anni che ho dovuto vedere Mark Iuliano con la nostra maglia alzare trofei, non vedo perché un giocatore come Kelly non possa, non dico essere titolare, ma almeno fare parte della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come funziona?

Fa due partite male e non si può dire che è un bidone

Ne fa 1 giusta , e vedete che è buono ...

Ad oggi resta una brutta operazione di mercato, di un giocatore medio secondo me inferiori ad un Benatia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/4/2025 Alle 21:05, forzafrabotta ha scritto:

L'aspetto migliore di Kelly è che è scarso (tatticamente e difensivamente) ma non si rende conto di esserlo, quindi non gioca "da cacasotto" come faceva ad esempio de sciglio. Speriamo che rimanga "ignurant" senza prendere coscienza della sua scarsità, e che magari migliori anche un po' col tempo. Atleticamente e come piede è anche valido.

Analisi empirica ma secondo me ci hai preso 

21 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma come funziona?

Fa due partite male e non si può dire che è un bidone

Ne fa 1 giusta , e vedete che è buono ...

Ad oggi resta una brutta operazione di mercato, di un giocatore medio secondo me inferiori ad un Benatia

Ma anche di tanto. Siamo sui livelli Juan Jesus, Cordoba, Paletta...buoni giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno resterei con Gatti Bremer Kalulu Kelly Veiga + Cabal in difesa. Cercherei di tenere pure Veiga che può giocare sia come perno centrale che come braccetto sx. Kelly tatticamente ha caratteristiche di posizione che ci servivano in quanto è un centrale di posizione e piede sx cosa che non avevamo. Non è un campione, ma in rosa credo sia più che funzionale, meglio di un giocatore più forte ma adattato lí per intenderci. Pagato troppo certamente ma in relazione al fatto che a giugno era svincolato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Un buon mestierante ma alla Juve serve ben altro 

Con tutto il rispetto questa è la classica affermazione valida in ogni situazione ma che non significa nulla... Posto che Maldini, Chiellini, Nesta, Montero, Cannavaro non giocano più... Tanto per citare alcuni che giocavano in posizione sx come centrali difensivi... vorrei sapere il nome di qualche giocatore centrale sx di difesa appartenente alla categoria del "serve ben altro" che costi 20 milioni (a gennaio)... una semplice curiosità 

(Ps chi scrive ha a suo tempo aspramente criticato la cessione di Huijsen che comunque sia a giugno che a a gennaio non era/è ancora appartenente alla categoria benaltro... ma in rosa poteva starci come quinto centrale in una situazione di carenza di difensori) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, prima pensavo fosse un giocatore da Chievo Verona, ora penso sia un giocatore da udinsse

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

una società che cede Hujisen e poi al 311 gennaio, non sapendo che fare, spende 20 milioni per Kelly è una società che ha fatto una vaccata

il giocatore resta, per me, un pacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è male ed è stato pagato per quel che vale, non ricordo suoi grandi errori e mi pare anche meglio di Veiga e Gatti come letture ed applicazione, non mi pare che sia stato ancora ammonito, rarità per i nostri. Poi anche basta con la storia di Hujsen per denigrarlo, cedere lo spagnolo a quel prezzo è stato un errore, ma non è che con quei soldi contestualmente hai preso Kelly, i 2 crociati non previsti ci hanno costretto a tornare sul mercato, sarebbe come prendersela per aver ceduto Vidal a 40 mil e preso Locatelli quasi per la stessa cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti