Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

EJ97

Conceicao su IG: "Un giorno sapranno"

Post in rilievo

5 minuti fa, a77ila ha scritto:

Ottima tecnica e dribbling, ma calcisticamente non molto intelligente. E' giovane e può crescere molto, però deve imparare a giocare a calcio che è diverso da essere bravo col pallone tra i piedi. Fossi Giuntoli sarei molto combattuto sul riscatto perché al netto dei difetti citati è comunque uno che può sempre crearti il gol dal nulla e l'ha dimostrato.

D'accordo con te! 

Purtroppo il giocare a testa bassa e essere monotematici sono difetti difficili da correggere anche con l'età. E l'intelligenza calcistica c'è l'hai o non c'è l'hai, per esempio Yamal (ovviamente con le dovute proporzioni), ha 17 anni, ma nascendo esterno come Conceicao, sa quando accentrarsi, quando arrivare sul fondo, tentare il dribbling o tirare, è proprio un istinto.

Lo stesso MBangula, forse più limitato sul piano squisitamente tecnico, è molto più vario e imprevedibile imho

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

La scarsa prestanza fisica diventa un fattore secondario quando il giocatore riuscirà a comprendere che una volta saltato l'avversario le soluzioni sono tre: 1) si passa la palla al compagno meglio smarcato e in grado di continuare l'azione. 2) si va al cross a servire chi bene collocato e in condizioni di andare a rete. 3) se si nota lo spiraglio utile si cerca la conclusione personale in porta. 

Ma se tutto questo troppe volte non avviene e si ritorna nell'errore di cercare nuovamente di dribblare l'avversario, con l'esito negativo di avere rallentato notevolmente la manovra e di conseguenza resi vani gli smarcamenti dei compagni, con il rischio di far trovare la squadra sbilanciata in avanti, un giocatore del genere diventa controproducente. Il calcio non è solamente esibizione di tecnica individuale, più volte utile alla platea piuttosto che al collettivo, fondamentale è capire che la capacità tecnica consiste nel giocare la palla con i compagni con i tempi giusti e la massima precisione possibile; Conceicao possiede ottime doti tecniche, impari a completarle con il ragionamento e la logica tattica e poi probabilmente diventerà uno dei migliori esterni offensivi d'Europa.

Guarda che dopo i dribbling i cross e i passaggi li tenta sempre, qualcuno sbagliato, ma è normale per chi rischia tanto che io preferisco a chi passa indietro. Qualche golo lo ha fatto e non è nemmeno titolare. Non me ne priverei mai, soprattutto a quell'età, per me è forte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

amaramente quoto.

il ragazzo è bravino, sia chiaro. a pallone sa giocare ha un ottimo piede e un bel dribbling ma:

.- non ha assolutamente fisico per reggere i corpo a corpo

- è monotematico, fa sempre la stessa cosa e la ripete più volte, per poi rischiare di perdere spesso la palla

- gioca da solo, non guarda affatto i compagni nè tantomeno passa loro la palla.

bellino da vedere ma poco utile

Concordo, soprattutto per l'ultimo punto..sbaglia molto spesso la giocata, tende a tirare quando dovrebbe passarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Ma anche al 99% dei tifosi.

Non entro nel merito della scelta tecnica, ma una cosa è certa: Tudor vuole una squadra che vada alla ricerca rapida della verticalità (lo ha detto e ribadito più volte), il ragazzo è tutto l'opposto e quindi ci sono due strade... O si adegua, oppure andrà altrove. 

E mette quel nullo di Koopmeiners al suo posto, per fare che, per avere quale contributo, quando è assodato che non sa fare niente? Concecao almeno ci avrebbe provat5o

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Guarda che dopo i dribbling i cross e i passaggi li tenta sempre, qualcuno sbagliato, ma è normale per chi rischia tanto che io preferisco a chi passa indietro. Qualche golo lo ha fatto e non è nemmeno titolare. Non me ne priverei mai, soprattutto a quell'età, per me è forte

Certo che è bravo, ma deve capire tutto il resto che fondamentalmente serve per giocare in una grande squadra, altrimenti non lo vogliono.

Auspico che comprenda in tempo ancora utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è giocatore da 3421 sul cui altare verrà sacrificato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro che si crede un fenomeno senza esserlo, non si fanno i fenomeni sui social, si pedala in allenamento e quando si viene chiamati in causa si deve dimostrare al mister che si sbaglia, invece i nostri giocatori sono bravi solo fuori dal campo. Tra lui, Perin, il fratello di koop, ecc. forse è arrivato il momento di elargire multe salate per questi comportamenti da bimbi viziati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un giorno sapranno che a Torino la tecnica ci fa improvvisamente schifo ahah 

l'ipotetico non riscatto sarebbe l'ennesima farsa di Giuntoli, vedessero di non fare le cose col ****, perché già immagino su quale pippazza possa spostare i soldi 

Va be lo riscatti o lo fai giocare in che ruolo nel 3-5-2 o 3-4-2-1, è un esterno d'attacco.

P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, starveling ha scritto:

Mi pare evidente che sia stato messo ai margini, non so se dalla società, se da Tudor o da entrambi.

Comunque non mi dispererei per un mancato riscatto. 

Nemmeno io. A quelle cifre secondo me si possono trovare giocatori molto più concreti. 

Comunque vedremo più avanti,  cosa intenderanno fare col suo cartellino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero entusiasta del suo arrivo, ma col tempo ho visto che non sarà mai un top.

il fisico lo penalizza troppo.

e poi non è nemmeno così tanto veloce

deve tornare al porto, noi invece puntiamo su diao del como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq devo dire una cosa in questi anni a larte fli allenatori c'è qualche problema più profondo... quest'anno poi ancjra di più per certi aspetti proprio a livello gestionale 

Cmq per me forse solo kalulu verrà riscattato... certo che sia da monito a giuntoli, inutile prendere tanti prestiti secchi

E che era meglio comprarlo o impegnarsi con obblighi vari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è di qualcuno, non faccio nomi, che ad una buona prestazione già sbandierava di comprarli... 

🙄 Un po' come quando un operaio entra in fabbrica in somministrazione, e già dopo un mese gli dicono tranquillo che avrai l indeterminato tra 11 mesi... 9 volte su 10 abbasseranno l intensità di produzione 

Che esempiaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RUBY ha scritto:

Purtroppo non è giocatore da 3421 sul cui altare verrà sacrificato

Peccato per lui e per Mbangula, lo stesso Yildiz  vs la Roma non mi ha fatto impazzire e, vista l' indisponibilità di Cambiaso, ieri si è sacrificato Weah ( col Genova Mc Kennie, oltre a sperimentare dx a tutta fascia Nico).

Capisco Tudor che si sia rifugiato in un modulo che conosce ma continuo a pensare che non sia il sistema di gioco più idoneo a sfruttare la nostra rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a parlare di allenatori quando la nostra rosa è formata da bimbi isterici senza personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, spider3ple ha scritto:

E che era meglio comprarlo o impegnarsi con obblighi vari?

No ma creare una rosa completa ad inzio anno forse si, magari meno epurazioni qualche acquisto in meno ma piu completi, soprattutto lato offensivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando un giorno si e l'altro pure ci saranno queste uscite social questo saranno le prove di una società incompleta e inefficace. Capisco che i tempi siano cambiati e che sia più difficile oggi gestire i giocatori sotto questo profilo, ma non ce la si fa più a leggere sti piagnistei. In aggiunta la scorsa partita è entrato, stavolta no perché la partita ha preso altre pieghe e perché di base non ha ancora la struttura calcistica per pretendere e lanciare messaggi. Zitto, lavora e cresci. Kenan in questo senso è già di altra categoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

Penso che ieri non abbia giocato perche con loro che si difendevano in 10 chiudendo ogni spazio possibile, Conceicao avrebbe solo sbattuto contro un muro di gomma non trovando spazi. Credo che i cambi siano stati fatti pensando di inserire qualcuno che potesse dialogare piu con i compagni che cercare il contropiede in spazi che non esistevano.

Che poi non so di cosa si dovrebbe lamentare, la scorsa volta ha giocato anche non nel suo ruolo per cui evidentemente l'allenatore lo vede e lo considera.

Ritengo invece che proprio contro una squadra che difende in 10 sia fondamentale saltare l'uomo.Certo contro il Genoa non mi era piaciuto. Comunque se devi vincere lo devi mandare in campo.la penso così.

1 ora fa, xpierpox ha scritto:

Il problema di Henry non fu tanto Moggi, quanto Ancelotti che lo faceva giocare ovunque, anche come terzino, ma non come attaccante. Cosa peraltro rimarcata da Tacchinardi in un podcast postato qui su VS diversi giorni fa.

Non cambia nula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che Gigi Riva in una 'intervista raccontò che dava soldi al custode perché tenesse il campo aperto, in modo da potersi allenare sui tiri e le punizioni.

Mi piacerebbe sapere chi lo fa ancora di tutti questi fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CiottiBianconero ha scritto:

Concordo, soprattutto per l'ultimo punto..sbaglia molto spesso la giocata, tende a tirare quando dovrebbe passarla. 

Dovrebbe farsi 2 mesi con Allegri, gli spiegherebbe come si diventa calciatore 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti