Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

11 ore fa, iolvin ha scritto:

magari non far segnare Baschirotto marcandolo?  Credo che quello sia il compito principale di un difensore.

Ma forse mi sbaglio 

non marcano a uomo sui piazzati.

marcano a zona con ancora l'impostazione di motta (tudor dixit).

sarebbe ora di cambiare visto che prendiamo 1 gol a partita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vlahovic in assoluto il migliore in campo in questa giornata e chi non è d'accordo faccia un piccolo sforzo e si riveda la partita.

grossi progressi.

finalmente molto presente in fase di appoggio, come forse non si era mai visto.

in fase di conclusione deve trovare calma e fiducia, è sempre nervoso e pensa troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Concordo. Meglio Cambiaso invertito, Weah un pesce fuor d’acqua, ha azzeccato solo una sponda in cui ha liberato Yildiz e preso fallo, ma per il resto ha sbagliato tutte le scelte.

La BBC è stata una delle formazioni difensive più forti degli ultimi 30 anni, i paragoni faticano a reggere.

La differenza però tra quell’impostazione e questa, è che i braccetti appoggiano molto l’azione, e questo crea più imprevedibilità in attacco, oltre a tenere la squadra più corta e efficace nel pressing.

Non farmelo ricordare: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Linch….🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Arbitro sfacciatamente a nostro favore. Quando c'è da dirlo, bisogna dirlo. Ha fischiato a senso unico

Forse, e dico forse, unico errore il presunto fallo dell’ultimo minuto. Il forse si riferisce alla mia non visione delle immagini da dietro la porta per capire se è sfondamento o meno. Per il resto ci hanno abituato a sentirci fischiare contro ogni contrasto a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Sembra di essere tornati ai tempi di Sarri, quando prendevamo sempre goal su piazzato per la marcatura a zona.

Ricordo ancora quella sciagurata partita contro l’Atletico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie a tutta fascia mi sembra improponibile, così come Weah. Grave la disattenzione con cui si difende e si continua ad uscire dalla partita: Tudor alla lunga sarà valutato per come la squadra conduce la partita in difesa, visto che non saremo mai in vantaggio di 4 gol , preso atto dei nostri attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Pawn Heart said:

Forse non capisci la differenza tra sostenere un'opinione, che in quanto tale può trovare in accordo o in disaccordo l'interlocutore, e provocare con tentativi di battute perculanti. Io sono qui per parlare della Juve, non per sfottere ed essere sfottuto in una gara a chi si sente più acuto. 

Ecco vedi l'hai tirata fuori la verità alla fine.

Tu sostieni la tua opinione invece di commentare ciò che sta esprimendo questa stagione.

Siccome in estate hai sostenuto l'operato di giuntoli, adesso non riesci a darne un giudizio negativo.

E tra i vari tentativi che fai, giusto per rimanere in tema di provocazioni, tiri anche fuori che è chi critica giuntoli ad essere intellettualmente disonesto perché rancoroso per allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ecco vedi l'hai tirata fuori la verità alla fine.

Tu sostieni la tua opinione invece di commentare ciò che sta esprimendo questa stagione.

Siccome in estate hai sostenuto l'operato di giuntoli, adesso non riesci a darne un giudizio negativo.

E tra i vari tentativi che fai, giusto per rimanere in tema di provocazioni, tiri anche fuori che è chi critica giuntoli ad essere intellettualmente disonesto perché rancoroso per allegri.

Ripeto: presi uno per uno (spero senza battute stavolta), i giocatori comprati da Giuntoli in estate ed in inverno sono tutti di buon/ottimo livello. Alcuni di di loro non hanno reso secondo le aspettative, ma lì la colpa non è di Giuntoli. L'allenatore che ha scelto ha fatto complessivamente un lavoro mediocre, ma anche lì: a giugno 2024 sembrava a quasi tutti una scelta giusta, poi a posteriori siamo capaci tutti di dire che fosse sbagliata. Il ds ha commesso degli errori? Assolutamente sì, ma secondo me non nel mercato in entrata e tutto sommato nemmeno in quello in uscita (Huijsen l'unico vero rimpianto, se proprio doveva venderlo per fare cassa poteva farci qualcosa in più di 18 milioni): dove Giuntoli non mi piace è nella gestione interna della squadra e nel rapporto coi media, troppo remissivo, ma temo che quest'ultimo aspetto dipenda da ordini che arrivano dall'alto, perché è da almeno dieci anni che stiamo a novanta gradi con giornali ed istituzioni calcistiche. Tra l'altro a me Giuntoli a pelle sta piuttosto antipatico, quindi non mi ci vedo proprio nel ruolo di suo difensore d'ufficio: cerco solo di essere obiettivo nei suoi confronti come in quelli di qualunque tesserato, senza preconcetti positivi o negativi e sempre disposto a cambiare idea su chiunque. 

Capitolo Allegri (che, al contrario, mi è tendenzialmente simpatico pur non apprezzando la sua concezione di calcio): che molti qui dentro ce l'abbiano con Giuntoli per come lo ha trattato è una cosa di cui rimango convinto ed in parte posso anche capirla, ma questo non deve obnubilare il giudizio su qualsiasi cosa faccia il DS. Bollare le persone a vita in base alla prima impressione è sempre sbagliato, vedi anche i casi di giocatori come Locatelli o Kelly. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Tudor credo che abbia capito il valore dei suoi giocatori e per questo ha ritardato i cambi. Entrato il trio delle meraviglie è nato il dramma.

Ma infatti deve ritardarlo ulteriormente. Anzi non deve proprio farli entrare, gente come Weah, Savona non dovrebbero vedere il campo. 

Coincencao non serve a Tudor perchè non gioca con gli esterni, Kolo Muani deve anticipare il ritorno a Parigi e prenotare il freccia Rossa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonissimo primo tempo, prima meta del secondo benino controllando la partita senza grossi rischi, poi siamo andati in tilt, vuoi che pensavano la partita fosse gia finita, vuoi per la pessima forma fisica che non duriamo mai per tutti i 90 minuti, insomma, vedo una squadra in crescita ma porta dietro ancora delle lacune viste per tutto l'anno.

I pro:

- finalmente tiriamo in porta, cosa raramente vista questa stagione

- giocatori sembrano di sapere cosa devono fare in campo

- alcuni giocatori che fino ad ora erano deludenti sembrano in crescita (nico, kelly, vlahovic, koop, anche se quest'ultimo, gol a parte, non e che ha fatto granche, ma era piu presente nel gioco e sembrava piu convinto nelle giocate)

- bene locatelli (anche se, opinione personalissima, ancora non mi va giu che sia lui il capitano, pero e piu un commento sulla scarsezza mentale che ce in questa squadra che un commento su lui direttamente)

- Thuram ad oggi e il nostro miglior giocatore per distacco

I contro:

- considerando il primo tempo fatto, non siamo cinici

- le Palle inattive adesso sono un caso preoccupante, a parte la nostra sterilita di creare pericoli su calci piazzati, fatichiamo a difendere sulle palle inattive, il gol preso e da polli che ha lasciato quello del lecce saltare indisturbata trovando il gol della vita per lui (complimenti a lui, ma 80% del gol e demerito nostro)

- perdiamo facilmente la testa, una partita quasi dominata per 80 minuti rischiavi di pareggiarla perché sei andato in affanno dopo il loro gol, troppo fragili mentalmente

- più lo vedo giocare e più mi sto convincendo che Veiga ha ancora tanta strada da fare, fatica molto nel 1vs1 per un difensore centrale, il gol subito viene da un fallo stupido del portoghese

- Kelly a due facce, in certe giocate ti sorprende per la sicurezza che sembra di avere nel gestire certi momenti, e in altre ti fa la dormita che ti costa un gol

- Vedendo da fuori, penso che la squadra ancora non e unita del tutto, I cambi sono entrati molli e quasi svogliati, cambiaso a parte il tiro da fuori non ha fatto niente, conceicao idem, weah che sbaglia quasi tutto, l'unico che ho visto sbattersi era Kolo muani, per il resto quelli entrati dalla panchina molto deludenti, pensassero piu alla squadra invece di fare post inutili sui social (capito chico?)

considerando la stagione e l'attuale situazione, non credo che si può chiedere di più da Tudor, la squadra mentalmente e quella che e, ce ancora tanta strada da fare, e stata una partita dominata che lascia un po di delusione per come l'abbiamo finita, non si può permettere di rischiare cosi gli ultimi 10 minuti una partita dominata nel primo tempo e controllata per la maggior parte del secondo tempo.

Per quotare il nostro allenatore nel intervallo, mi e piaciuto tutto e niente, ce da pedalare e basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Pawn Heart said:

Ripeto: presi uno per uno (spero senza battute stavolta), i giocatori comprati da Giuntoli in estate ed in inverno sono tutti di buon/ottimo livello. Alcuni di di loro non hanno reso secondo le aspettative, ma lì la colpa non è di Giuntoli. L'allenatore che ha scelto ha fatto complessivamente un lavoro mediocre, ma anche lì: a giugno 2024 sembrava a quasi tutti una scelta giusta, poi a posteriori siamo capaci tutti di dire che fosse sbagliata. Il ds ha commesso degli errori? Assolutamente sì, ma secondo me non nel mercato in entrata e tutto sommato nemmeno in quello in uscita (Huijsen l'unico vero rimpianto, se proprio doveva venderlo per fare cassa poteva farci qualcosa in più di 18 milioni): dove Giuntoli non mi piace è nella gestione interna della squadra e nel rapporto coi media, troppo remissivo, ma temo che quest'ultimo aspetto dipenda da ordini che arrivano dall'alto, perché è da almeno dieci anni che stiamo a novanta gradi con giornali ed istituzioni calcistiche. Tra l'altro a me Giuntoli a pelle sta piuttosto antipatico, quindi non mi ci vedo proprio nel ruolo di suo difensore d'ufficio: cerco solo di essere obiettivo nei suoi confronti come in quelli di qualunque tesserato, senza preconcetti positivi o negativi e sempre disposto a cambiare idea su chiunque. 

Capitolo Allegri (che, al contrario, mi è tendenzialmente simpatico pur non apprezzando la sua concezione di calcio): che molti qui dentro ce l'abbiano con Giuntoli per come lo ha trattato è una cosa di cui rimango convinto ed in parte posso anche capirla, ma questo non deve obnubilare il giudizio su qualsiasi cosa faccia il DS. Bollare le persone a vita in base alla prima impressione è sempre sbagliato, vedi anche i casi di giocatori come Locatelli o Kelly. 

Ma non è solo una questione di definire se un giocatore è di buon livello o meno, bisogna anche definire il rapporto qualità/prezzo.

Kelly sarà pure un discreto difensore ma è stato pagato 25 milioni e il suo ingaggio è un mistero, l'unica cosa certa è che al Newcastle prendeva circa 4 milioni netti quindi temo che la cifra sia vicina ad essa....

Se invece giuntoli in inverno avesse comprato renato veiga a 25 milioni e preso in prestito Kelly la mia opinione sarebbe diversa anche se i giocatori arrivati sarebbero gli stessi (neanche veiga per me è tutto questo splendore).

Poi il discorso di analizzare singolarmente i giocatori vale fino ad un certo punto perché un bravo Ds deve anche saper assemblare una rosa, in questo per me Marotta è un maestro.

La nostra rosa non lo è per niente.

Allegri andava sostituito ma non perché era il male assoluto, è stato colpevolmente trattato di * ma tutto finisce lì... Ciò per cui si critica giuntoli è altro.

Per me il capitolo cessioni è stato altrettanto imbarazzante, basta vedere il capitolo scezny.

Non ricordo nella storia altri casi analoghi di giocatori pagati per andarsene che poi sono andati a fare i titolari in una squadra che potrebbe vincere liga (quasi sicura) e Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si gioca in verticale.

Per fortuna Giuntoli ha avuto le palle di cacciare la sciagura in panchina dopo 8 mesi e non ha aspettato 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ripeto: presi uno per uno (spero senza battute stavolta), i giocatori comprati da Giuntoli in estate ed in inverno sono tutti di buon/ottimo livello. 

No. Direi di no. Lo speravo pure io, ma alla luce dei fatti continuare a sostenerlo è propaganda filo Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Sul 2-0 la partita dovrebbe essere chiusa, il problema è che prendiamo gol evitabili perchè in difesa ci mancano 2 titolari su 3. 

Credevo ti fossi trasformato in giorgiop sefz 

Comunque, i calci piazzati son un problema. Sia difensivo che offensivo..

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

Perfetto ma è un qualcosa che non cambi dall'oggi al domani, per ciò che stiamo vedendo Tudor sta facendo miracoli.

Ha fatto più lui in una 15 ina di giorni che il panettone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

No. Direi di no. Lo speravo pure io, ma alla luce dei fatti continuare a sostenerlo è propaganda filo Giuntoli. 

Io credo che tu abbia letto solo le poche righe che hai citato del mio intervento, altrimenti non mi avresti risposto così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Sul 2-0 la partita dovrebbe essere chiusa, il problema è che prendiamo gol evitabili perchè in difesa ci mancano 2 titolari su 3. 

Ok. Ma difronte avevamo comunque il Lecce . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È preoccupante che non riusciamo mai a fare 60/70 minuti ad alti ritmi.

Non so se è una questione di preparatori atletico o chissà cosa altro, ma questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io credo che tu abbia letto solo le poche righe che hai citato del mio intervento, altrimenti non mi avresti risposto così. 

Ho letto tutto l'ultimo intervento. Io credo che Di Gregorio, Kelly, Veiga, Kolo Muani, Conceicao, D. Luis e N.Gonzales... quello che abbiamo visto sanno fare. Per me molto poco, rispetto a ciò che speravo. Forse Nico può migliorare nell'apporto alla squadra giocando a tutta fascia? Non lo so.

L'unico titolare in più rispetto alla squadra che vinse la coppa Italia un anno fa, comprato da Giuntoli, può essere Kooop, se torna ad essere un calciatore. 

Il fatto che Motta non abbia fatto rendere questi calciatori non li trasforma in buoni ottimi elementi. Io pensavo di poterci giocare lo scudetto dopo il mercato estivo, ho visto tre mesi di Motta e invocavo l'esonero per sperare ancora di lottare per il vertice, ho visto il mercato di Gennaio e le partite successive e ho capito di aver sbagliato valutazione anche su Giuntoli e non solo su Motta. Non mi costa nulla dire che su Giuntoli ho sbagliato. Ad oggi ha costruito mezza rosa di mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui terzini sto pagando tutte le critiche che ho rivolto al buon Lichtsteiner.

Terzino completo. Presente in fase offensiva con notevoli tempi di inserimento, molto bravo anche in fase di copertura. 

Inoltre giocatore di personalità, insomma terzino di livello internazionale.

Purtroppo il difetto era la sua scarsa qualità nei cross.

In ogni caso lo svizzero è di gran lunga il terzino migliore che abbiamo avuto negli ultimi 18 anni, e non di poco.

Se vedo chi abbiamo oggi mi metto a piangere, gentaglia come Weah spacciata per terzino di livello.

Bello schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve, ma per l’anno prossimo urge:

- rientro di Bremer e Cabal

- un regista

- un attaccante solido e decisivo

- valutare attentamente Adzic

- cessione definitiva di Vlahovic, Milik, Rouhi, Douglas Luiz e di tutti i prestiti (Artur, Rugani, Kostic, Pellegrini, Rovella, Facundo, Muharemovic, Fagioli, Djalo)

- rinnovo dei prestiti di Veiga, Conceicao e Kolo Muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, alex101974 ha scritto:

Beh dai, fino al 75esimo abbiamo dominato, dire solo primo tempo mi sembra riduttivo

Primo tempo dominato in lungo e in largo, poteva finire 4-0. Unico rischio il palo di Krstovic causato da cazzàta di Gonzalez.

Secondo tempo più di gestione, con meno intensità (e ci sta), ma il quarto d'ora finale molto male, con il solito gol subito da palla inattiva, occasione di Rebic salvata da Di Gregorio manco lui sa come, rischiata punizione dal limite per mezzo fallo su Ndir,  subentrati che non hanno dato nulla e fatto tutti peggio di chi hanno sostituito.

La sensazione che ho avuto è che se si fosse andati avanti qualche minuto l'avrebbero pareggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ho letto tutto l'ultimo intervento. Io credo che Di Gregorio, Kelly, Veiga, Kolo Muani, Conceicao, D. Luis e N.Gonzales... quello che abbiamo visto sanno fare. Per me molto poco, rispetto a ciò che speravo. Forse Nico può migliorare nell'apporto alla squadra giocando a tutta fascia? Non lo so.

L'unico titolare in più rispetto alla squadra che vinse la coppa Italia un anno fa, comprato da Giuntoli, può essere Kooop, se torna ad essere un calciatore. 

Il fatto che Motta non abbia fatto rendere questi calciatori non li trasforma in buoni ottimi elementi. Io pensavo di poterci giocare lo scudetto dopo il mercato estivo, ho visto tre mesi di Motta e invocavo l'esonero per sperare ancora di lottare per il vertice, ho visto il mercato di Gennaio e le partite successive e ho capito di aver sbagliato valutazione anche su Giuntoli e non solo su Motta. Non mi costa nulla dire che su Giuntoli ho sbagliato. Ad oggi ha costruito mezza rosa di mediocri.

Thuram? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti