Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

22 ore fa, maur0 ha scritto:

Siamo seri questo Vlahovic non lo vuole nessuno, infatti non ci guadagneremo molto dalla sua cessione. Gioca solo perché Kolo è peggio di lui e non gioca perché tornerà al PSG. Almeno, visto che la porta non la vede, si è messo a fare assist.

Mi trovi d'accordo con la valutazione su Vlahovic. Di certo è un attaccante mediocre e con lui non torneremo mai a competere ad alti livelli. Io l'avrei venduto anni fa, ma tant'è si doveva e si deve proteggere l'investimento fatto il più possibile.

Quello che volevo però dire su Tudor è che lui ha le sue idee e difficilmente le negozia. Verona, Lazio, Marsiglia, forse anche Udinese...tutte squadre da cui è andato via per incomprensioni con società/spogliatoio più che per demeriti sportivi.

Poi sicuramente stiamo parlando del nulla perché anche lui sa che è solo un traghettatore e la Juventus ha già il prossimo allenatore in mano. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi trovi d'accordo con la valutazione su Vlahovic. Di certo è un attaccante mediocre e con lui non torneremo mai a competere ad alti livelli. Io l'avrei venduto anni fa, ma tant'è si doveva e si deve proteggere l'investimento fatto il più possibile.

Quello che volevo però dire su Tudor è che lui ha le sue idee e difficilmente le negozia. Verona, Lazio, Marsiglia, forse anche Udinese...tutte squadre da cui è andato via per incomprensioni con società/spogliatoio più che per demeriti sportivi.

Poi sicuramente stiamo parlando del nulla perché anche lui sa che è solo un traghettatore e la Juventus ha già il prossimo allenatore in mano. 

Io non ne sarei troppo sicuro, se arriva tra le 4 perche' mai dovrebbero mandarlo via? in fin dei conti con Motta molto probabilmente non arrivavi tra le 4 e se lui ci riesce non vedo il motivo di cambiarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve per 80', poi rincula un pò troppo negli ultimi 30 metri, lascia troppo l'iniziativa al Lecce, perde palloni banali e dopo aver subito il gol che riapre la gara, fa vivere ai tifosi 7-8 minuti infernali, per la paura che una deviazione, un rimbalzo sballato, una prodezza della domenica, possano rimettere in discussione la vittoria.
Il gol del 2-0 "indirizza" una gara, ma per dormire sonni tranquilli (a meno di autolesionismo), devi segnare il gol del 3-0, quello sì che ammazza l'avversario e congela una gara.
Il Lecce non mi ha fatto una grandissima impressione, se ci fossimo portati sul 3-0 li avremmo tramortiti e a quel punto sarebbe stato più facile un ulteriore gol da parte nostra, che il loro gol della bandiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Io non ne sarei troppo sicuro, se arriva tra le 4 perche' mai dovrebbero mandarlo via? in fin dei conti con Motta molto probabilmente non arrivavi tra le 4 e se lui ci riesce non vedo il motivo di cambiarlo

La questione secondo me è quanto alla Juventus siano disposti a rischiare. 
Tudor è un allenatore con 0 esperienza di una stagione completa ad alti livelli. Tranne col Marsiglia e forse con l'Udinese non ha mai fatto una stagione intera partendo dalla preparazione e arrivando a fine stagione. E' sempre subentrato per risolvere problemi. Ci sono degli allenatori bravi a fare questo, che riescono a dare una scossa a squadre spente, ma che poi quando devono impostare una stagione dall'inizio vanno più in difficoltà. Tudor è uno di questi? 
Quello che sappiamo di per certo è che, ovunque è andato, alla fine dei giochi si è dimesso per incomprensioni con società/spogliatoio. Siamo certi di voler ripartire con un allenatore con queste prerogative? Non lo so...ho dei dubbi.

Ma come li ho per Conte. So per certo che con Conte saremmo competitivi fin da subito in campionato. Ma poi sappiamo come va a finire con lui...dopo 2/3 cominciano i dissidi interni e abbandona la nave. Ha fatto così da per tutto. Poi o trovi un Allegri della situazione che ti viene ad allenare con una rosa costruita per Conte e si adatta. O trovi l'Inzaghi della situazione che gioca pressoché in un modo molto simile e quindi continui la strada tracciata in precedenza. Altrimenti dopo gli anni di Conte ti ritrovi a ripartire da capo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La questione secondo me è quanto alla Juventus siano disposti a rischiare. 
Tudor è un allenatore con 0 esperienza di una stagione completa ad alti livelli. Tranne col Marsiglia e forse con l'Udinese non ha mai fatto una stagione intera partendo dalla preparazione e arrivando a fine stagione. E' sempre subentrato per risolvere problemi. Ci sono degli allenatori bravi a fare questo, che riescono a dare una scossa a squadre spente, ma che poi quando devono impostare una stagione dall'inizio vanno più in difficoltà. Tudor è uno di questi? 
Quello che sappiamo di per certo è che, ovunque è andato, alla fine dei giochi si è dimesso per incomprensioni con società/spogliatoio. Siamo certi di voler ripartire con un allenatore con queste prerogative? Non lo so...ho dei dubbi.

Ma come li ho per Conte. So per certo che con Conte saremmo competitivi fin da subito in campionato. Ma poi sappiamo come va a finire con lui...dopo 2/3 cominciano i dissidi interni e abbandona la nave. Ha fatto così da per tutto. Poi o trovi un Allegri della situazione che ti viene ad allenare con una rosa costruita per Conte e si adatta. O trovi l'Inzaghi della situazione che gioca pressoché in un modo molto simile e quindi continui la strada tracciata in precedenza. Altrimenti dopo gli anni di Conte ti ritrovi a ripartire da capo...

Condivido la tua analisi, cmq poi ce da dire che un minimo rischio te lo prendi a prescindere da chi sarà scelto perché poi devono combaviar3 varie cose per essere competitivi... cmq spero che la scelta non sia di pancia ma ben ponderata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Condivido la tua analisi, cmq poi ce da dire che un minimo rischio te lo prendi a prescindere da chi sarà scelto perché poi devono combaviar3 varie cose per essere competitivi... cmq spero che la scelta non sia di pancia ma ben ponderata

Esatto. Non dobbiamo scegliere per tifo. La scelta di Tudor è andata benissimo in questo momento perché bisognava trovare compattezza, juventinità e una certa dose di palle. Sicuramente Tudor sta portando tutto questo. Ma poi dovrà venire anche la competenza e la capacità di gestire più competizioni nel modo corretto. Su questo Tudor è un'incognita. Ripartire da un'incognita è proprio quello che ci ha fregato con Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi 45 minuti eccellenti, gioco veloce e verticale, ma anche ottimi scambi. Pecca non da poco, dovevamo essere 3-0 e allenarci il secondo tempo.

Successivi 30 minuti comunque validi, meno arrembanti ma comunque in totale controllo.

Ultimi 15 minuti da incubo, forse qualcuno è sceso di gamba (Thuram) altri sono entrati malissimo (comunque Muani sa che non resterà, fa panchina ed entra scaxxato, a sto punto meglio non farlo entrare) e poi ci sono le scorie di una marea di punti buttati al vento negli ultimi minuti.

Qui Tudor dovrà lavorare ancora, comunque il lavoro fatto in 2 settimane è eccellente. Teniamo sempre presente che con un modulo così offensivo dietro rischi sempre, devi segnare di più per stare tranquillo.

Infine teniamo anche  presente che attualmente i nostri 3 dietro sono Kalulu, Veiga, Kelly, gli ultimi 2 sono 2 pezze non da Juve.

Un terzetto Kalulu, Bremer, Gatti sarebbe un'altra cosa in termini di solidità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso abbiamo due problemi grossi. Difesa e centravanti. Sulla difesa Vega non è all'altezza e Kelly deve crescere ancora tanto. Però con Gatti e Bremer la musica dovrebbe cambiare di molto. Dusan è una sciagura. Il resto ci si può lavorare e tirare fuori una buona squadra. Vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti