Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Dai ruoli definiti al coraggio: le 4 mosse di Tudor per cambiare la Juventus"

Post in rilievo

La strada scelta racconta di una continuità ritrovata: due le gare, zero novità se non fosse per gli infortuni o per la voglia di far recuperare la forma.
Dentro un’organizzazione di gioco ben decifrabile, i giocatori si sentono più sicuri: la voglia di rischiare colpi non banali aumenta.
Avere la palla tra i piedi, ma nella zona del campo dove si può pensare al tocco risolutore: Tudor chiede un gioco più verticale e i suoi ragazzi lo seguono.
Il sapere cosa fare in ogni circostanza della gara trasmette sicurezza e nella sicurezza si può allenare il coraggio: la nuova Juve non fa calcoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

La prima mossa dovrebbe essere quella di togliere Vlahovic..

Mi sembra difficile per adesso.. Dopo la dichiarazione di "uno dei migliori attaccanti del mondo", lasciarlo fuori subito significherebbe dargli una mazzata mentale.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, vediamo adesso di aggiungerne una quinta e cioè una maggior cura delle palle ferme sia offensive che difensive che siamo inguardabili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che ho visto in queste due partite (a Roma soprattutto) mi piace. Una squadra finalmente viva, che ha voglia di lottare, di sacrificarsi, che ragiona in verticale, braccetti che si sovrappongono e crossano, intensità, compattezza difensiva. Mi auguro che si possa continuare così in modo da raggiungere il quarto posto. Il prossimo anno però a livello di rosa c’è da migliorare la difesa e da ricostruire totalmente l’attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra sicuramente non era costruita per vincere campionato o CL ma neanche per uscire male agli spareggi di CL (contro un mediocre PSV)... uscire ai quarti di Coppa Italia contro un Empoli che ha fatto di tutto per non passare il turno dovendo concentrarsi sulla salvezza in campionato... o lottare punto su punto per il 4 posto contro Bologna, Lazio, Roma e Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Sandstorm said:

Già... ma purtroppo è lui il migliore attaccante che abbiamo... e anche praticamente l'unico... il che è tutto dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

tra l'altro se pensi a una squadra che verticalizza un fagioli e un rovella andrebbero benissimo, ma anche hujsen. cioè si può dire che siamo un po' scemi?

Duro di Sicilia: La Sindrome di Tafazzi e le Arance rosse siciliane!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglia bene a Tudor e spero che faccia talmente bene da meritare la conferma. 

Però abbiamo fatto due partite, le troppe scottature e delusioni di questi anni mi fanno predicare prudenza.

Non è ancora il momento di cominciare a farci i po**ini a vicenda

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ma per far giocare chi? Kolo Muani mi sembra  già con il biglietto di ritorno in mano, non ha alcuno stimolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto non ha fatto miracoli ha fatto cose sensate razionali e concrete a partire dal far giocare i giocatori "dove si sentono a proprio agio" cit senza snaturare le sue idee, cosa che dovrebbe fare qualsiasi allenatore  di norma e non adattare gli uomini alle proprie idee a rutti i costi come faceva qualcun'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Vediamo ma a Roma Tudor ha fatto due cappellate alla Motta, facendo entrare Koop e Savona anziché Conceicao

Secondo me no, dopo quei cambi la Roma non ci ha più creato preoccupazioni e noi abbiamo continuato comunque ad attaccare. Certo, uno con l'imprevedibilità di Conceiçao poteva essere utile nei minuti finali, ma anche non rischiare di perderla è stato importante. Una sconfitta l'altra sera, dopo quella prestazione, sarebbe stata un'altra mazzata. Secondo me l'ha gestita con saggezza e intelligenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Questa squadra sicuramente non era costruita per vincere campionato o CL ma neanche per uscire male agli spareggi di CL (contro un mediocre PSV)... uscire ai quarti di Coppa Italia contro un Empoli che ha fatto di tutto per non passare il turno dovendo concentrarsi sulla salvezza in campionato... o lottare punto su punto per il 4 posto contro Bologna, Lazio, Roma e Fiorentina.

Semplicemente:  era costruita male ed adoperata peggio. 

1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

tra l'altro se pensi a una squadra che verticalizza un fagioli e un rovella andrebbero benissimo, ma anche hujsen. cioè si può dire che siamo un po' scemi?

No, sono scemi 😄

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sandstorm ha scritto:

Mani è entrato e non mi pare che abbia svoltato la partita... per 10 minuti non ne ha strusciata una, per gli altri 30 non ha combinato nulla.

A parte l'exploit iniziale, sembra diventato anonimo.

Poi si vuole puntare su di lui, va bene. Vorrà dire che sarà contento il PSG tra qualche settimana.

Tudor sta facendo cose semplici, senza fare lo scienziato: Giocatori nei loro ruoli, formazione che non cambia, CONTINUITà...

Ti pare poco...

Yildiz, come Cambiaso, ha passato 9 mesi a cambiare ogni ruolo esistente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Mani è entrato e non mi pare che abbia svoltato la partita... per 10 minuti non ne ha strusciata una, per gli altri 30 non ha combinato nulla.

A parte l'exploit iniziale, sembra diventato anonimo.

Magari perché si preferisce Vhlaovic che ne struscia di meno.

Muani sembra con Tudor il Vhlaovic che ci stava con Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Vediamo ma a Roma Tudor ha fatto due cappellate alla Motta, facendo entrare Koop e Savona anziché Conceicao

Vedi il problema è che Motta ha sempre mantenuto la filosofia errare humanum est, perseverare diabolicum, speriamo che Tudor tolga il perseverare diabolicum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mai pianificati così" (semi cit.).

Scherzi a parte, massima fiducia in Tudor ma mi sembrano evidenti cavolate dopo 2 partite e non tanti allenamenti.

Poi alla prima partita che va male, subito critiche senza senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

"Mai pianificati così" (semi cit.).

Scherzi a parte, massima fiducia in Tudor ma mi sembrano evidenti cavolate dopo 2 partite e non tanti allenamenti.

Poi alla prima partita che va male, subito critiche senza senso.

Ah be un classico direi 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Giusto ripartire dalle cose semplici. Adesso non dobbiamo certo fare i sofisticati. 

Concordo fratello. La linea di Tudor penso sia quella di fare delle cose ben precise. Magari anche sofisticate a modo loro, ma realizzabili con la determinazione e la rapidità. Ne consegue un gioco meno cervellotico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti