Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Dai ruoli definiti al coraggio: le 4 mosse di Tudor per cambiare la Juventus"

Post in rilievo

18 minuti fa, Gianco ha scritto:

Magari perché si preferisce Vhlaovic che ne struscia di meno.

Muani sembra con Tudor il Vhlaovic che ci stava con Motta.

mio dio, stiamo parlando di due partite. Bisogna dare anche un pò di continuità ai giocatori altrimenti gli automatismi della squadra non li hai. Penso che Kolo avrà le sue opportunità e partirà titolare in alcune partite. Mettere una croce sopra per una partita e mezza che ha giocato dusan mi pare abbastanza esagerato, e in questa situazione si sono cacciati da soli non essendo andati avanti in champions e soprattutto in coppa italia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

mio dio, stiamo parlando di due partite. Bisogna dare anche un pò di continuità ai giocatori altrimenti gli automatismi della squadra non li hai. Penso che Kolo avrà le sue opportunità e partirà titolare in alcune partite. Mettere una croce sopra per una partita e mezza che ha giocato dusan mi pare abbastanza esagerato, e in questa situazione si sono cacciati da soli non essendo andati avanti in champions e soprattutto in coppa italia.

La nostra o mia frustrazione viene fuori dal fatto che abbiamo  l'impressione che Vhlaovic sia questo.

Quindi inutile perderci tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Giusto ripartire dalle cose semplici. Adesso non dobbiamo certo fare i sofisticati. 

Dillo a Lui ... sefz

images?q=tbn:ANd9GcTKc2FjgkbweNkXi1c29JL

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ecco, vediamo adesso di aggiungerne una quinta e cioè una maggior cura delle palle ferme sia offensive che difensive che siamo inguardabili...

Hai ragione da vendere.
Corner e punizioni laterali calciati in maniera inefficace e facile preda dei difensori avversari.
E ogni volta che sono gli avversari a beneficiare di corner e punizioni a loro favore, inizia a salire l'ansia perché non vedo marcature strette o posizionamenti impeccabili dei nostri, anzi...dalla TV ci si rende perfettamente conto degli uomini liberi già al momento della battuta e di quelli che stanno muovendosi per l'incursione in area.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ciò che ho visto in queste due partite (a Roma soprattutto) mi piace. Una squadra finalmente viva, che ha voglia di lottare, di sacrificarsi, che ragiona in verticale, braccetti che si sovrappongono e crossano, intensità, compattezza difensiva. Mi auguro che si possa continuare così in modo da raggiungere il quarto posto. Il prossimo anno però a livello di rosa c’è da migliorare la difesa e da ricostruire totalmente l’attacco. 

Ma posso dirti che con Tudor in panchina, riporterei alla base sia djalo che Rugani,in aggiunta a quelli che già ci sono con l eccezione di veiga numericamente sei a posto,davanti ci vogliono due punte sicuro, vlahovic e milik vanno salutati,dentro osihmen e u a punta affidabile per la panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ho notato una cosa ormai c'è una linea mediatica precisa sugli allenatori, prima di tutto a livello giornalistico si capisce se ce la fiducia della società ecc e anche a livello di ex giocatori e opinionisti vari legati al mondo juve... se invece si incrina qualcosa si parte con i giornali che "vanno contro" e poi gli stessi opinionisti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor sta facendo cose normalissime. La verità è che ci siamo abituati troppo male con l'ultimo anno di Allegri e la parentesi TM. Abbiamo visto quasi sempre una squadra incapace di attaccare, di essere aggressiva, di avere il coraggio di spingersi in avanti con raziocinio. Io ho visto finalmente la Juve, non contro il Genoa, in cui c'era poco da apprezzare, ma contro la Roma, in una trasferta tosta. La partita di domenica scorsa mi ha dato fiducia per il proseguio.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ad incidere negativamente sarà sempre il disastro fisico lasciato da Motta e Colinet. Ne ha parlato anche Tudor in conferenza, stanno cercando di fare qualcosa per la pessima condizione fisica che per il suo modo di giocare è un problema. Ritrovarsi in condizione di dover lavorare atleticamente ad Aprile è folle, aggiungo io. E ribadisco che se si fossero svegliati prima a cacciare Motta, staremmo qui a parlare di ben altre prospettive visto l'andamento ridicolo di quelle che stanno davanti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nodo cruciale è: dove sarebbe oggi la Juventus se Motta fosse stato esonerato prima?

Già nel mese di dicembre era evidente la direzione presa dalla stagione: una squadra in costante regressione, senza segnali di crescita né reazione.

Tudor è ripartito dall’aspetto mentale, lavorando prima di tutto sull’atteggiamento, e sembra che ci siano stati dei miglioramenti. Dal punto di vista tattico, invece, c’è ancora molto da fare. Oltre al poco tempo a disposizione, pesa una condizione atletica precaria — ed è inaccettabile doverci lavorare ad aprile — ma è un passaggio essenziale per poter proporre un calcio aggressivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

La nostra o mia frustrazione viene fuori dal fatto che abbiamo  l'impressione che Vhlaovic sia questo.

Quindi inutile perderci tempo.

ci può anche stare ma non penso che tudor metta ai margini kolo...almeno non si può dire che lo abbia fatto...

15 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Perché invece Kolo Muani quando entra ne struscia parecchie….

Davanti di due non ne fanno uno 

vabbè dai kolo ha fatto goal che dusan non avrebbe mai potuto fare per caratteristiche....ora non esageriamo, entrambi hanno punti di forza e punti deboli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Sandstorm said:

La prima mossa dovrebbe essere quella di togliere Vlahovic..

Ah questa sarebbe la mossa che faresti tu; così poi, visto che già si è svalutato, lo vendi al mercatino delle pulci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Purtroppo ad incidere negativamente sarà sempre il disastro fisico lasciato da Motta e Colinet. Ne ha parlato anche Tudor in conferenza, stanno cercando di fare qualcosa per la pessima condizione fisica che per il suo modo di giocare è un problema. Ritrovarsi in condizione di dover lavorare atleticamente ad Aprile è folle, aggiungo io. E ribadisco che se si fossero svegliati prima a cacciare Motta, staremmo qui a parlare di ben altre prospettive visto l'andamento ridicolo di quelle che stanno davanti...

Magari il lavorare ad aprile sulla condizione fisica ci farà disputare un bel mondiale per club e poi giocando una partita a settimana non dovrebbe essere un grosso problema faticare un pò di più, mi preoccupa più gli infortuni muscolari che si possono venire a creare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve si è liberata del cialtrone prescritto e l'aria che si respira intorno alla squadra è tornata salubre, come quella delle montagne vicino a Torino.

Ora si spera che a giugno sparisca anche il secondo, l'ex napoli, così magari si tornerà a respirare aria di Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ah questa sarebbe la mossa che faresti tu; così poi, visto che già si è svalutato, lo vendi al mercatino delle pulci.

Si ma onestamente che ti aspetti di diverso, per poi poterlo rivendere ad un prezzo congruo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Voglia bene a Tudor e spero che faccia talmente bene da meritare la conferma. 

Però abbiamo fatto due partite, le troppe scottature e delusioni di questi anni mi fanno predicare prudenza.

Non è ancora il momento di cominciare a farci i po**ini a vicenda

Infatti. Toccamoci ma non troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2025 Alle 10:43, jan ullrich ha scritto:

Adesso 9 punti nelle prossime 3, anche perché la prossima c'è Atalanta Bologna.

Magari un bel pareggetto a Bergamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che quatto mosse, serve acquisire qualità garantita specie a metà campo, lì è situata la centrale operativa della squadra e da oltre quattro stagioni composta da materiale scadente, privo di consistenza sia tecnica quanto mentale.

La in mezzo urgono almeno tre nuovi elementi tecnici, più un quarto dotato di genialità da collocare sulla trequarti; altrimenti si rimarrà ancora nel campo dei sogni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti