Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Pogba: "Cosa non ha funzionato alla Juve? Avevo troppe preoccupazioni che hanno avuto effetti sul mio corpo e non riuscivo più a giocare"

Post in rilievo

Paul Pogba sta per tornare, ma senza fretta. Nonostante la squalifica sia ormai terminata, infatti, il francese è ancora senza squadra dopo la separazione con la Juventus.

Intervistato da 'GQ Francia', Pogba ha spiegato di aver ricevuto moltissime offerte da ogni parte del mondo ma di volersi prendere il giusto tempo per scegliere da dove ripartire.

Nella stessa intervista Pogba è tornato anche sull'ultimo periodo alla Juventus, difficile anche per motivi extra-calcistici che gli hanno impedito di rendere al meglio.

"Sai, è passato così tanto tempo da quando ho giocato a calcio. Non avrei mai immaginato di ritrovarmi libero in questo periodo della stagione. Non ho mai vissuto un trasferimento del genere. Queste prove mi hanno dato una determinazione extra. Mi sento come un bambino che vuole diventare un professionista. Sono tornato ad essere il piccolo Paul Pogba di Roissy-en-Brie, che lascerà il segno." 

Pogba è poi tornato sul periodo difficile vissuto alla Juventus prima della squalifica, legato anche al caso-rapimento in cui è coinvolto il fratello Mathias: "Ho nascosto tutto di questa estorsione. Mia moglie non lo sapeva, e nemmeno i miei figli. Quando tornavo a casa dall'allenamento, dovevo recitare la parte del padre e del marito. Ho tenuto tutto per me. Alla fine, mi stava logorando. In quel periodo ho fatto tutto il possibile per restare concentrato sul calcio, ma è diventato troppo difficile. Avevo così tante preoccupazioni che ho smesso di giocare. Eppure ci ho provato. Sapevo che era l'unico modo per farmi dimenticare questi problemi. Ma in realtà, cosa rappresenta il calcio? Due ore al giorno? Solo due ore al giorno per divertirmi. Ogni volta che finiva, cercavo di gironzolare nello spogliatoio, di stare con i miei compagni di squadra. Ma alla fine, devi tornare a casa. Mi chiedevo quando sarebbe finito tutto. Ha avuto effetti sul mio corpo. Ecco perché non potevo tornare indietro"

Poi ecco la squalifica che ha rischiato seriamente di porre fine alla sua carriera da calciatore: "Se fossi rimasto fermo quattro anni, avrei smesso di giocare a calcio. Non volevo dirlo pubblicamente, ma è quello che pensavo. Prendevo la palla e giocavo da solo fuori. Mi arrangiavo con quello che avevo. Ma non volevo restare a Torino. La mattina portavo i miei figli a scuola, ed era proprio accanto al campo di allenamento, che rottura di scatole…Tutto ciò che mi è successo mi ha cambiato. Ho visto com'era la vita 'reale'. È stata come una purificazione completa. Improvvisamente sono invecchiato di dieci anni."

Goal

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che poteva esser epocale, purtroppo una testa non da fenomeno e della gentaglia intorno l’hanno portato a questa fine ingloriosa.

Speravo veramente in un Pogba 2.0 di alto livello. Grande peccato.

• Mi Piace 9
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo ha bevuto la pozione magica..

Va beh dai, rimarra' uno dei simboli della nostra epopea ma anche del nostro declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti bei ricordi e affetto ma il passato non torna. Me lo ricordo con quale sbruffonaggine si rivolse ai tifosi della Juventus quando si trasferì allo United. Ricordo bene anche l' ingratitudine verso il club nelle interviste. Quando le cose gli andarono male è tornato con la coda tra le gambe con la bocca che traboccava parole d'amore. Ma ormai era bollito. I calciatori (a parte i Del Piero, Maldini ecc.)sono gentaglia senza cervello buoni solo come carne da spremere finché hanno energie da dare per il club. Prima lo si capisce meglio è.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo metto comunque nella lista dei centrocampisti più forti degli ultimi 20 anni, poteva essere tranquillamente tra i migliori della storia. Purtroppo è andata così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fenomeno peccato che il fisico e la testa lo abbiano frenato, è stato un errore riprenderlo ma resterà sempre nel mio cuore, grande giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo ciclo da noi uno dei centrocampisti più forti che abbia mai visto, nel secondo ciclo l'unica volta in cui è stato sano è successo per passare le visite mediche .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevi chiedere allo stregone della foresta così magari ti liberava anche dalle preoccupazioni.

🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio bene a Pogba e avrò sempre un bel ricordo. Non sempre va tutto bene nella vita. In bocca al lupo Paul!! ❤️

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Giocatore che poteva esser epocale, purtroppo una testa non da fenomeno e della gentaglia intorno l’hanno portato a questa fine ingloriosa.

Speravo veramente in un Pogba 2.0 di alto livello. Grande peccato.

Quando vidi la foto nell'idromassaggio con Raiola dissi tra me e me "questo sarà presto ricchissimo ma farà la metà della metà di quello che può fare". A parte che spesso mi faceva venire l'orticaria già all'epoca con atteggiamenti alla Leao in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quello che ha passato, non me la sento di fare commenti trancianti sul suo comportamento. Ricattato da suo fratello. Manderebbe fuori di testa chiunque, e quando la testa non va, non va nemmeno il corpo.

Mi sento solo di augurargli una buona vita da qui in poi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giriamo pagina che è meglio, anzi cambiamo proprio libro… sennò pure i bei ricordi sbiadiscono.. il secondo Pogba è stata una scommessa persa per tutti, contando che non ha nemmeno rinunciato allo stipendio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane l'amaro in bocca perché con una testa diversa Paul sarebbe entrato a pieno diritto nell'olimpo dei più forti di sempre, l'ha dimostrato per qualche anno ma poi non ha retto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gleison ha scritto:

Un fenomeno peccato che il fisico e la testa lo abbiano frenato, è stato un errore riprenderlo ma resterà sempre nel mio cuore, grande giocatore 

Il 1° Pogba è stato indimenticabile ,favoloso ,grandioso...il 2° un disastro in tutti i sensi.Fisicamente finito e andato anche come persona.Ha chiuso presto col calcio giocato, ma una volta smesso poteva restare nel mondo del pallone come tanti ex grandi giocatori .Poteva fare le pubblicità come tanti altri ;poteva godersi i soldi guadagnati ed occuparsi della sua famiglia se ne ha una.Invece ha praticamente sprecato un talento enorme e se non mette giudizio per lui saranno guai seri in avvenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Paul passaci il numero dello sciamano e scagliamo un maleficio su quegli empi soggetti di Milano

Arturo … meglio chiedere a qualcun altro… che il suo non mi pare funzioni. 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Paul passaci il numero dello sciamano e scagliamo un maleficio su quegli empi soggetti di Milano

7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Arturo … meglio chiedere a qualcun altro… che il suo non mi pare funzioni. 😅

Dovremmo chiedergli di fare una benedizione alla pinetina. Allora sì che ne vedremmo delle belle.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti