Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, il mercato entra nel vivo: ieri altro vertice alla Continassa con tre obiettivi di mercato"

Post in rilievo

3 hours ago, Giannij Stinson said:

Il mercato non deve essere condotto da Giuntoli, altrimenti sarà un altro disastro tecnico ed economico. A proposito di Osihmen è uscita la notizia delle indagini della procura, che spero per una volta tuteli davvero la Juventus e squalifichi Giuntoli! Basti solo pensare che questi profili (Kean, Fagioli, Nicolussi e Huijsen) li avevamo già in casa e insieme al mago Motta è riuscito a svenderli

L'attaccante è da prendere tra Vlahovic con la valigia in mano, Kolo che non sarà riscattato e Milik ormai nell'oltretomba. A centrocampo Tonali sarebbe un affare, magari gli inglesi si prendono pure qualche nostro esubero. E punterei sul ritorno di Miretti e per forza di cose sul rilancio di Koop. Per il resto eviterei di dare ancora soldi alla Fiorentina, e per la difesa cercherei altrove che non siano nomi Giuntoliani alla Hancko. 

In più credo ci sia la questione allenatore, con tutto l'affetto e la stima possibili, Tudor non lo vedo come un allenatore da ciclo...

Perin

Di Gregorio

Pinsoglio

Bremer

Tah (par. 0)

Kalulu

Gatti

Cabal

Cambiaso 

Reguilon (par. 0)

Savona

Locatelli 

Thuram

Tonali

Koopmeiners

Miretti

Weah

McKennie

Yildiz

Salah (par. 0)

Mbangula

Nico Gonzalez

David (par. 0)

Zirkzee

Mamma mia, a leggere sto post è stato come farsi un endovena di cianurosefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimehn oltre a far i conti col appone prende troppo, nessuno attualmente può essere pagato 10 milioni all'anno. Ma anche Tonali non è che costa due birre, anche se mi piacerebbe vederlo alla Juve. Niente, c'è da aspettare per vedere se si arriva in champions ma direi di non preoccuparsi, non ci si svenerà per Osimehn, solita roba dei giornalai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Tonali, il resto dei nomi sono un disastro.

Osihmen mi auguro non verrà mai, anche perché poi a gennaio lo perdi per la coppa d’Africa, Comuzzo no per principio perché basta regalare soldi ai viola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

🤣🤣🤣 me ne farò una ragione che tu e altri prima di te mi attribuiscano … tra le altre cose , il livore fuori luogo . Del resto siamo al gruppo Acr e non è bene avere il “ livore “ . Ma che me frega di quello che ti chiami livore e di quello che tu trovi fuori luogo . Per me come Motta ( se sei felice di non ave cambiato idea ognuno trova soddisfazione come può) anche pe Giuntoli stai sbagliando valutazione e narrazione . La situazione in cui il Salvatore de noantri ha trovato la Juve non è colpa di altri . È stata la Fifa mafiosamente a penalizzarci, la stessa che sta salvando i prescritti. Giuntoli non ha fatto fare economia nè ha investito. Ha dilapidato la next gen che aveva trovato, strapagato giocatori che non hanno reso, e fatto una botta di prestiti e pagherò che nemmeno Findomestic spera nella sua vita di vedere . 
però continuate a scassare me con giudizi personali che io non mi sono mai permesso di dare . Va bene . Anzi no 

Ma nessuno ti scassa caro, si sta solo discutendo  .ok

Comunque, quella che chiami "narrazione", è la realtà. Poi, siamo d'accordo che tra chiusure per COVID prima, e penalizzazione insensata (leggi guerra Agnelli-Ceferin) dopo, i problemi di bilancio fossero causati anche da agenti esterni. Ma lo stesso bilancio era pericolosamente in rosso anche prima. E questo proprio a causa dei suddetti dirigenti che c'erano prima, che hanno fatto quello che scrivevo nel precedente post.

La linea intrapresa adesso chiamala "ridimensionamento" (attaccandoti agli inciampi nelle interviste), ma di fatto è la linea da seguire adesso per rimettere a posto i conti. I giocatori acquistati questa estate ti peseranno a bilancio meno di un Rabiot che avevi preso a parametro zero, e meno di un Arthur o di un Kostic che avevi strapagato dandogli degli ingaggi fuori mercato.

Ma a parte queste cose, che come dicevo sono solo mie opinioni sul lavoro di un nostro dirigente, il punto focale rimane sempre lo stesso: Giuntoli si prende un mare di * al giorno solo e unicamente per un motivo. E sappiamo qual'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Schezney certo è  meglio di Di Gregorio, portiere normalissimo pagato 18.

Danilo come terzino dx o sx per un anno è  meglio di Kelly strapagato .

Ambedue erano stimati per carisma e onestà da tutto il gruppo.

Penso che basti ....e non hai risposto alle spese pazze e fallite.

La verità  è  che un so giocatore ha indovinato per costi e benefici Thuram.

Kalulu anche ma preso per gli infortuni ,non per scelta.

E ti ripeto : ma dici sul serio ??

Giuntoli è  stato ( spero ) un altra sciagura.

Szczesny ha una certa età, prendeva un certo stipendio e a livello di prestazioni non sta certo facendo così tanto meglio di Di Gregorio, al Barcellona.

Io lo adoro Tek, e ho grandissima stima verso di lui, ma se dobbiamo strapparci i capelli per la sua cessione, tra l'altro per prendere un ottimo portiere in rampa di lancio che non sta neanche facendo male, allora siamo messi bene a livello di tifoseria.

Il Danilo dell'ultimo periodo (almeno un anno e mezzo) non è meglio manco di Rouhi, per piacere... E tralascio la polemica su Kelly, che si sta riprendendo bene dopo un inizio molto brutto. Sulla valutazione sono anche d'accordo, ma a gennaio eravamo con le pezze al fondoschiena in difesa, quando stai messo così e gli altri lo sanno che pensi di riuscire ad andare a prendere il nuovo Scirea per un tozzo di pane?

Sul fatto che fossero stimati, mi fa piacere per loro, ma una volta andati via gli altri giocatori devono pensare a pedalare e basta.

Sulle "spese pazze fallite", l'unico su cui concordo che s'è speso tanto è Nico, per il resto stiamo parlando del miglior centrocampista in Italia almeno nelle ultime due stagioni e un altro centrocampista che era stato uno dei migliori giocatori della Premier League, cercato anche da tanti altri club in Europa. Poi, se non hanno reso, la colpa è loro e anche dell'allenatore.

E si, sono serio. Sai, capita di trovare gente che non la pensa come te. L'importante è dialogare e scambiarsi opinioni .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Continuiamo a regalare all'Atalanta, continuiamo... 

Ma non è chiaro come il sole che l'unico da prendere, là dentro, sarebbe Gasperini? 

Gasperini farebbe bene ad andare in pensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tevezmania ha scritto:

Se vendi D.Luiz e prendi Tonali e prendi Oshimen per Dusam ti rinforzi ma bisogna vedere chi vendi.Poi secondo me se Muani non  resta né serve un altro forte li davanti

Giuntoli avrebbe pensato a Milik uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Per me si punta sul 3-5-2 /3-4-2-1

Tudor, Conte, Gasperini 

Sarebbe già buono avere le idee chiare su qualcosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi il Barcellona... è finita l'era di Messi, Iniesta, e senza stravolgere la squadra acquista i giocatori giusti rimanendo competitiva.

Stessa cosa per Real Madrid e Bayern Monaco.

Il PSG sta facendo la stessa cosa pur non avendo vinto (ancora) nulla in Europa.

L'errore della Juventus è stato quello di non aver saputo (o voluto) trovare i giusti sostituti quando sono andati via i più forti...adesso abbiamo una squadra composta da "armata brancaleone" e i più forti non vogliono più venire da noi... affinché questi vengano da noi dobbiamo prima tornare ad essere competitivi che vuole dire non farci eliminare malamente da un PSV qualunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Però valgono più "del mi piace quindi è forte" .

Il mi piace o meno fa parte delle opinioni individuali, mentre il se e il ma e lo ripeto: sono il senno del poi, pertanto non hanno alcuna logica immediata, semmai possono essere discusse nel dopo partita ma non risolvono niente; sono e restano delle ipotesi trascorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me questi dirigenti non piacciono vogliono fare i fighi, vogliono far vedere a elkann che portano alla juve i koopmeiners i giocatori top, 90% è ansia verso la proprietà, bisogno di far vedere che sono top, capacità di fare una squadra è zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Il mi piace o meno fa parte delle opinioni individuali, mentre il se e il ma e lo ripeto: sono il senno del poi, pertanto non hanno alcuna logica immediata, semmai possono essere discusse nel dopo partita ma non risolvono niente; sono e restano delle ipotesi trascorse.

Dopo 4 anni le statistiche e quello che si è visto in campo esprimono un giudizio che non è solo opinione. 

Ieri Lewandoski alla sua età ha fatto vedere quello che dovrebbe fare un centravanti da top club, saper giocare per la squadra, vincere duelli sfruttando il fisico, aerei e a terra, azzeccare la maggior parte dei passaggi...e non mi dire che vincere duelli e azzeccare passaggi dipende dalla squadra, saper colpire di testa, scegliere bene i tempi di inserimento e fare i movimenti giusti. Queste cose non dipendono dai compagni ma dalla capacità del singolo e chi è scarso in tutte queste cose è inadeguato alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Vedi il Barcellona... è finita l'era di Messi, Iniesta, e senza stravolgere la squadra acquista i giocatori giusti rimanendo competitiva.

Stessa cosa per Real Madrid e Bayern Monaco.

Il PSG sta facendo la stessa cosa pur non avendo vinto (ancora) nulla in Europa.

L'errore della Juventus è stato quello di non aver saputo (o voluto) trovare i giusti sostituti quando sono andati via i più forti...adesso abbiamo una squadra composta da "armata brancaleone" e i più forti non vogliono più venire da noi... affinché questi vengano da noi dobbiamo prima tornare ad essere competitivi che vuole dire non farci eliminare malamente da un PSV qualunque 

Eh sì, il nodo è proprio quello...la competitività.

Dobbiamo essere competitivi sul piano sportivo, ma anche su quello economico.

Mi spiego meglio: i giocatori più forti difficilmente accettano di giocare in un club che magari non disputa la Coppa principale, o la disputa ma con la prospettiva di arrivare al massimo agli ottavi. L'ambizione dei più forti giocatori è di giocare in club che hanno le carte per vincere la competizione.
La Juve attuale è attrezzata per arrivare terza o quarta nel proprio campionato e approdare agli ottavi di Champions (obiettivo tra l'altro non raggiunto in questa edizione con la nuova formula).

Una società col blasone della Juventus e con prospettivi di tornare competitiva potrebbe essere attrattiva anche promettendo ingaggi superiori alle altre: ma attualmente stiamo attuando una politica contenitiva, e quindi non siamo attrattivi nemmeno sotto questo fronte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Appunto ,..concordo

Ora non capisco , senza voler far polemica, ,perché  a me bannate  le discussioni su  temi reali proposti dalle partite e invece non chiudete questi inutili post. Eh ?

Tralasciando che da regolamento, rimostranze di questo tipo non sono consentite pubblicamente...

Soprassedendo che “non vuoi far polemica” ma in realtà è quello che stai facendo...

E sorvolando sul fatto che so per certo che più di un membro dello staff ti ha già spiegato - anche più di una volta - cosa sbagliavi e cosa correggere ma puntualmente ti ripresentavi ripetendo gli stessi errori... adesso ci provo anch’io così alla fine potrai dire di averli "collezionati" tutti sefz :

1- Prima di aprire un topic, assicurati che non ne esista già uno uguale o che comunque tratti lo stesso argomento.

2- Quando riporti una notizia, è consigliabile inserirla all’interno di un “quote” eliminando tutte le varie formattazioni se presenti (font, colore, dimensioni ecc.) e soprattutto che la fonte non sia coperta da copyright. In quel caso, o si fa un sunto oppure non è riportabile.

3- I titoli devono essere scritti in maniera chiara, in minuscolo (il maiuscolo nel gergo del web equivale ad urlare) e non devono contenere la tua opinione. Al massimo quest’ultima, puoi inserirla all’interno del thread dopo il testo che hai riportato.

Questi i punti principali e che a giro cannavi sistematicamente.

Vediamo adesso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non sappiamo ancora che coppa disputeremo e già i giornali si lanciano in simili scenari .ghgh 

Infatti quantomeno dovrebbero ipotizzare un piano A (Juve che partecipa alla Champions) e un piano B (Juve che partecipa all'EL), in quanto le due Coppe comportano introiti ben diversi e esercitano un fascino ben diverso sugli obiettivi di mercato.
Faccio un esempio: a parità di offerte per l'ingaggio, David del Lille potrebbe scegliere un club che partecipa alla CL rispetto a uno che fa l'Europa League.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/04/2025 Alle 07:35, Black Sabbath ha scritto:

Se davvero la Juventus sta inseguendo Osimhen allora siamo messi proprio male. 

e gia perché oshimen è scarso...meglio lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti