Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, il mercato entra nel vivo: ieri altro vertice alla Continassa con tre obiettivi di mercato"

Post in rilievo

ma ormai seguiamo solo gente che costa 60 milioni

la Juve storicamente prendeva gente emergente e la pagava poco 

un kristovic o un bony per l'attacco, ad esempio? 

prendere osimene adesso sono capaci tutti 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il bene della Juve non se sia meglio arrivare in CL e tenerci Giuntoli o non arrivarci e azzerare tutto con una nuova dirigenza e un nuovo DT.

Non vorrei proprio ritrovarmi l'anno prossimo nelle condizioni attuali...con lo stesso DT.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Indica uno di questi tanti, che sia ancora calcisticamente giovane, che costi poco di cartellino e di stipendio, poi sarò completamente d'accordo con te.

Più che evidente che Vlahovic proprio non ti piace, se per questo nemmeno io ci stravedo, ma rimane che all'orizzonte c'è il nulla e a prescindere che sappia stoppare bene o meno il pallone.

Quelli forti non li regalano e non hanno uno stipendio basso. Ma per esempio si può investire su David che costa zero di cartellino.

Altri forti ma costosi sono Gyokeres, Sesko, Osihmen. 

Cmq se smettiamo di idealizzare il serbo e guardiamo le statistiche orripilanti che ha negli anni di Juve (gol mangiati, passaggi sbagliati, duelli persi, assist e gol di testa rarissimi) e guardiamo anche le partite , dove è un corpo estraneo alla manovra e soffre le marcature anche di gente scarsa come De Winter e Marianucci è facile preferirgli chiunque. 

Anche un Lucca acerbo ma sa fare tante cose che il serbo si sogna. Non che Lucca possa fare il titolare alla Juve ma per farti l' esempio che è facile trovare di meglio. 

Vedo che insisti spesso sul fatto di creare più occasioni, sono anche d'accordo ma non è che creando più occasioni smetterà di perdere palloni su palloni o inizierà a stoppare o vincere duelli...la Juve se vuole vincere non può permettersi ogni anno di schierare gente che è nulla 2 partite su 3, vale anche per Koop, per Arthur e per Luiz se non si sveglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ho capito, volete già far fuori Tudor? uum

Beh io no, ma non è detto che l’anno prossimo ci sarà lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Eh ne abbiamo già parlato varie volte Zac, percepisco del livore nei confronti di Giuntoli (proiettato poi su tutto ciò che tocca) che davvero non ho mai capito. O meglio, in alcuni casi ho capito da cosa deriva, qual'è il "peccato originale" che ha commesso, ma allo stesso tempo il suddetto odio, livore, chiamiamolo come vuoi, lo ritengo immotivato e senza senso sefz

Si può ritenere abbia sbagliato alcune o molte o tutte le scelte, questo è soggettivo (in alcuni casi), ma tutti gli insulti che leggo quotidianamente sono incomprensibili.

Personalmente, ci sono alcune cose che non mi quadrano, ma in generale penso stia facendo un buon lavoro. Poi, per la maggior parte dell'utenza del tifo, i risultati cambiano la percezione del lavoro di dirigenti e allenatori, per esempio situazioni in cui magari si è lavorato male ma, di riffa o di raffa, si è arrivati ad alzare una coppetta o ad arrivare in Champions, e allora tutti felici e contenti. Si sa che va così.

Sul rancore made in 2006, possiamo andare a braccetto, ma io lo indirizzo verso altri lidi sefz

Guarda, leggevo le stesse identiche precise cose su Motta mesi fa’. Sta lavorando bene, bisogna dargli tempo, la squadra è con lui, non è mica colpa sua se i giocatori sono delle pippe etc etc ( potrei andare avanti un anno ) poi però un giorno della settimana ci siamo svegliati e pouff … lui non c’era più, piani rivisti , la squadra ormai contro etc. 
Per Giuntoli vale la stessa cosa . Non è livore. È senso di appartenenza e di misura. Mai sentito parlare un dirigente di progetto sui tre anni e di ridimensionamento allo stesso tempo, mai visto un Ds spendere più di 200 milioni con l’dea del ridimensionamento, mai visto un Ds svendere o lasciare andare giocatori che rappresentano il patrimonio del club, mai sentito un Ds nascondersi sulle proprie responsabilità né affidare ad uno perfetto sconosciuto le chiavi di casa come fatta con Motta se non che di quella casa non gli frega nulla. Avete in generale scassato la vista con la storia che la squadra andava costruita sull’allenatore ( mai visto alla Juve … alla Juve l’allenatore si adattava ai giocatori forti che gli mettevano a disposizione !) e ora che si naviga a vista si pensa però di reinvestire altri milioni ( non pochi) per giocatori che lo stesso Ds ha individuato e mica a prezzo di saldo . Va mandato via a calci nel sedere. Altro che livore. Gli effetti di Motta li stiamo già vedendo. Quello di Giuntoli come è stato per Secco e per Paratici li vedremo nei prossimi anni. E sarà un miracolo se chi ci sarà al suo posto riuscirà a contenere gli effetti negativi. 
Se c’è una cosa che ho imparato dal 2006 è che spesso pensar male si fa peccato ma che quello che siede insieme a te è parte della farsa. Oltre a che verso altri lidi proverei a guardare chi ha la

proprie e non ci ha difesi. Che guarda caso è quello che ha scelto questi uomini. 

ah si aspetta …. Dimenticavo. 

sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con molto franchezza non mi interessa società allo sbando non è il campo il problema o comunque non quello principale saranno anni bui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni si sono buttati via un sacco di soldi,compreso quest'ultimo,per giocatori che non hanno reso .

Prima di buttarsi sul mercato , la società dovrebbe cercare di risolvere questo grave problema .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che guarda caso è quello che ha scelto questi uomini. 

Non solo purtroppo è lo stesso che ha avallato la farsa del 2006 e non contento si è ripetuto 2 anni fa affinché la sua squadra del cuore e degli amici ripetesse il triplete …. delle sue ricapitalizzazioni mi sciacquo gli zebedei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato ? Io non comprerei proprio nessuno. A meno che un ruolo non resta totalmente scoperto tipo il centravanti.......prenderei solo gente che lavora fuori dal campo, preparatori atletici validi, nutrizionisti, ecc.ecc.....e poi qualcuno che difende la juventus dagli attacchi continui della ingiustizia sportiva e dei giornalisti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non sappiamo nemmeno che avremo in panchina....il mercato di quest'anno sarà all'insegna del pescato del giorno, sperando siano acciughe fresche e non aragoste andate a male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gnatmm ha scritto:

ma se non sappiamo nemmeno che avremo in panchina....il mercato di quest'anno sarà all'insegna del pescato del giorno, sperando siano acciughe fresche e non aragoste andate a male.

Eh diciamo che non abbiamo nemmeno troppo tempo per programmare, dovrebbero già aver iniziato nononstante (per nostre colpe) ci siamo incasinato e non essere sicuri ancora della qual champions crea qualche problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Quelli forti non li regalano e non hanno uno stipendio basso. Ma per esempio si può investire su David che costa zero di cartellino.

Altri forti ma costosi sono Gyokeres, Sesko, Osihmen. 

Cmq se smettiamo di idealizzare il serbo e guardiamo le statistiche orripilanti che ha negli anni di Juve (gol mangiati, passaggi sbagliati, duelli persi, assist e gol di testa rarissimi) e guardiamo anche le partite , dove è un corpo estraneo alla manovra e soffre le marcature anche di gente scarsa come De Winter e Marianucci è facile preferirgli chiunque. 

Anche un Lucca acerbo ma sa fare tante cose che il serbo si sogna. Non che Lucca possa fare il titolare alla Juve ma per farti l' esempio che è facile trovare di meglio. 

Vedo che insisti spesso sul fatto di creare più occasioni, sono anche d'accordo ma non è che creando più occasioni smetterà di perdere palloni su palloni o inizierà a stoppare o vincere duelli...la Juve se vuole vincere non può permettersi ogni anno di schierare gente che è nulla 2 partite su 3, vale anche per Koop, per Arthur e per Luiz se non si sveglia.

Quelli di spessore che hai citato sono tutti costosissimi e tra l'altro già piazzati, David è bravo tecnicamente ma non è una prima punta di peso, semmai servirebbe quale punta di spalla, Lucca è il tipico palo della luce; rimane che di fatto attualmente non c'è nessuno da accaparrare a costi contenuti.

Se poi vogliamo ad essere pignoli, in oltre 65 anni che seguo la Juve e il calcio in genere, di autentici centravanti prime punte in possesso di grandi qualità di palleggio fine, ne ho visti di molto rari, specie se con notevoli caratteristiche di "sfondamento"; i grandi attaccanti di peso Italiani quali sono stati: Riva, Boninsegna, Prati, Pruzzo, tanto per citarne alcuni tra i più famosi, non è che brillavano dal punto di vista della finezza tecnica e di grandi doti di palleggio, giocavano tutti di potenza e spesso pure essi sbagliavano quelli che teoricamente qui vengono definiti facili controlli; mentre di quelli bravi a farlo, tra gli Italiani rammento il nostro Bettega e tra quelli esteri devo rammentare alcuni autentici rari fuoriclasse, quali sono stati: Van Basten, Ibrahimovic, Rumenigge, Shevcenko, Ronaldo (Inter), Benzema e più recentemente Higuain e CR7.

Molto probabilmente Vlahovic la prossima stagione giocherà in qualche grande club estero e noi passeremo un altra stagione a cercare ciò che vorremmo avere ma che purtroppo non c'è; ultimamente ho notato Kean segnare parecchie reti, eppure alcuni affermavano che tecnicamente era scarso e perdeva troppo facilmente il controllo del pallone, ma ora sta ampiamente dimostrando che se ben supportato da un valido assieme di squadra, i gol li sa fare.

Se poi gli obbiettivi prossimi futuri sono i Lucca, i Pinamonti e altri di questo genere, allora non ci rimane che sperare nei miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, urbyemanuelson said:

Giuntoli ha dimostrato Incapacità a fare mercato, va rimosso il prima possibile.

I nomi che leggo sono da disastro annunciato, probabile cessioni (svendite) di elementi giovani che lui reputa scarsi e che regolarmente poi esplodono nelle rispettive società di appartenenza e acquisti di bidoni sesquipedali strapagandoli

Giuntoli OUT

Intendi squadre come la Fiorentina che lotta per la Conference?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Intendi squadre come la Fiorentina che lotta per la Conference?

Intendo Kean che ha già richieste dalla premier con clausola superiore ai 50, ma anche Huijsen o Fagioli, lo stesso Nicolussi Caviglia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Se poi gli obbiettivi prossimi futuri sono i Lucca, i Pinamonti e altri di questo genere, allora non ci rimane che sperare nei miracoli.

Mi auguro di no, magari Lucca per la panchina lo vedrei bene. 

Il problema è che in questi 4 anni Vlahovic si è dimostrato inadeguato quindi è doveroso cercare qualcosa di meglio. 

Il problema è che nessuno sano di mente lo acquisterebbe quando c'è tanta gente forte che può cambiare squadra. 

Giuntoli prenderà qualcuno di forte in ogni caso o obbligherà Tudor o il prossimo allenatore a tirare avanti con questo signore che è scarso pure di testa? 

Esiste un piano B se non si vende il serbo? Ai posteri l'ardua sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato non deve essere condotto da Giuntoli, altrimenti sarà un altro disastro tecnico ed economico. A proposito di Osihmen è uscita la notizia delle indagini della procura, che spero per una volta tuteli davvero la Juventus e squalifichi Giuntoli! Basti solo pensare che questi profili (Kean, Fagioli, Nicolussi e Huijsen) li avevamo già in casa e insieme al mago Motta è riuscito a svenderli

L'attaccante è da prendere tra Vlahovic con la valigia in mano, Kolo che non sarà riscattato e Milik ormai nell'oltretomba. A centrocampo Tonali sarebbe un affare, magari gli inglesi si prendono pure qualche nostro esubero. E punterei sul ritorno di Miretti e per forza di cose sul rilancio di Koop. Per il resto eviterei di dare ancora soldi alla Fiorentina, e per la difesa cercherei altrove che non siano nomi Giuntoliani alla Hancko. 

In più credo ci sia la questione allenatore, con tutto l'affetto e la stima possibili, Tudor non lo vedo come un allenatore da ciclo...

Perin

Di Gregorio

Pinsoglio

Bremer

Tah (par. 0)

Kalulu

Gatti

Cabal

Cambiaso 

Reguilon (par. 0)

Savona

Locatelli 

Thuram

Tonali

Koopmeiners

Miretti

Weah

McKennie

Yildiz

Salah (par. 0)

Mbangula

Nico Gonzalez

David (par. 0)

Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Intendo Kean che ha già richieste dalla premier con clausola superiore ai 50, ma anche Huijsen o Fagioli, lo stesso Nicolussi Caviglia. 

Non mi ricordo un dirigente peggiore di Giuntoli che in un solo anno ha sbagliato così tanti acquisti e svenduto tanti potenziali giocatori forti. 

Nonchè cacciato elementi di sicuro affidamento come Tek per risparmiare 4 soldi di stipendio. 

Pensavo che Cherubini coi suoi 150 mln di investimento fra cartellino e stipendi per un solo giocatore scarso (il serbo) fosse il peggio del peggio, ma Giuntoli lo ha superato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, urbyemanuelson said:

Sono tutti giocatori non da grandi squadre. Kean poi, è già stato sia in Francia che in Inghilterra con risultati mediocri. Detto questo, non è più il calcio di una volta, oggi ci vogliono i soldi per fare mercato e si trovano nei giovani. Se invece avessimo un proprietario che cacciasse "li sordi", allora si potrebbe parlare d'altro, ma questa è un'altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Mi auguro di no, magari Lucca per la panchina lo vedrei bene. 

Il problema è che in questi 4 anni Vlahovic si è dimostrato inadeguato quindi è doveroso cercare qualcosa di meglio. 

Il problema è che nessuno sano di mente lo acquisterebbe quando c'è tanta gente forte che può cambiare squadra. 

Giuntoli prenderà qualcuno di forte in ogni caso o obbligherà Tudor o il prossimo allenatore a tirare avanti con questo signore che è scarso pure di testa? 

Esiste un piano B o se non si vende il serbo? Ai posteri l'ardua sentenza.

Comunque l'inadeguato rimane l'unico ad avere messo a segno un certo numero di reti in una compagine evidentemente scarsa tecnicamente ma pure di carattere e in caso di sua probabile partenza, poi sarà l'unico che rimpiangeremo dal momento che difficilmente troveranno validi sostituti.

Il piano B esiste nel caso esista un piano A, ma l'impressione è che si ritorni al via senza alcuna mirata pianificazione, se non quella del contenimento delle spese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Comunque l'inadeguato rimane l'unico ad avere messo a segno un certo numero di reti in una compagine evidentemente scarsa tecnicamente ma pure di carattere e in caso di sua probabile partenza, poi sarà l'unico che rimpiangeremo dal momento che difficilmente troveranno validi sostituti.

Come è stato affermato da più utenti chi doveva segnare di più se non l'unico attaccante che batte pure i rigori? A parte che in A Yildiz e Weah hanno fatto gli stessi gol su azione giocando defilati e lontano dalla porta. 

Se arriverà un nuovo attaccante ci sembrerà un fenomeno semplicemente se riuscirà a tenere palla in avanti e non farsi bullizzare da De Winter. 

Anche un Lukaku sgraziato che col suo corpicione protegge la palla e fa volare gli avversari a spallate sembrerà una ballerina a confronto. 💃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti