Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, il mercato entra nel vivo: ieri altro vertice alla Continassa con tre obiettivi di mercato"

Post in rilievo

3 hours ago, Giannij Stinson said:

E questo tuo commento cosa aggiungerebbe alla discussione? 

Non voleva aggiungere nulla, era solo una mia personale interpretazione per un post che trovavo esagerato, tutto qui. Se ti ha infastidito problemi tuoi, ma non credo di averti offeso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Non voleva aggiungere nulla, era solo una mia personale interpretazione per un post che trovavo esagerato, tutto qui

Eh per esempio potevi spiegare il perchè lo trovi esagerato, dato che non si capisce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Giannij Stinson said:

Eh per esempio potevi spiegare il perchè lo trovi esagerato, dato che non si capisce...

Beh, se vai a vedere il primo post, ho detto che in tutto sei stato esagerato. Cmq adesso vado a ricercarlo e poi provo a risponderti in modo più esaustivo.

PS: non volevo mancarti di rispetto, non è nel mio modo di comportarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/9/2025 at 3:55 PM, Giannij Stinson said:

Il mercato non deve essere condotto da Giuntoli, altrimenti sarà un altro disastro tecnico ed economico. A proposito di Osihmen è uscita la notizia delle indagini della procura, che spero per una volta tuteli davvero la Juventus e squalifichi Giuntoli! Basti solo pensare che questi profili (Kean, Fagioli, Nicolussi e Huijsen) li avevamo già in casa e insieme al mago Motta è riuscito a svenderli

L'attaccante è da prendere tra Vlahovic con la valigia in mano, Kolo che non sarà riscattato e Milik ormai nell'oltretomba. A centrocampo Tonali sarebbe un affare, magari gli inglesi si prendono pure qualche nostro esubero. E punterei sul ritorno di Miretti e per forza di cose sul rilancio di Koop. Per il resto eviterei di dare ancora soldi alla Fiorentina, e per la difesa cercherei altrove che non siano nomi Giuntoliani alla Hancko. 

In più credo ci sia la questione allenatore, con tutto l'affetto e la stima possibili, Tudor non lo vedo come un allenatore da ciclo...

Perin

Di Gregorio

Pinsoglio

Bremer

Tah (par. 0)

Kalulu

Gatti

Cabal

Cambiaso 

Reguilon (par. 0)

Savona

Locatelli 

Thuram

Tonali

Koopmeiners

Miretti

Weah

McKennie

Yildiz

Salah (par. 0)

Mbangula

Nico Gonzalez

David (par. 0)

Zirkzee

1) Non condivido su Giuntoli, in quanto credo che qualche errore lo ha commesso come tutti,  ma individuare solo in lui il male del mercato mi pare esagerato; aggiungo che i giovani ceduti, non facevano parte del "progetto". Quante vote si è detto "perchè non gli hanno fatto la squadra adatta?", stavolta ci hanno provato: Pessimo mister.

2) D'accordo su Osimehn per la procura, ma a livello di attaccante lo vedo superiore a Vlahovic.

3) Miretti? Ma ancora con sta gente da media classifica?

4) E perchè Tudor non lo vedi da ciclo? Perchè non lo ha mai fatto? E chi ti dice che non potrebbe essere una scoperta? E poi per prendere chi? Ancora Conte no eh? Tudor se arriva quarto e fa un buon mondiale (e non dico di vincerlo), merita la conferma, in quanto avrebbe per la prossima stagione, una squadra che già conosce e se saprà farsi voler bene, potrebbe rivelarsi chi non ci aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Dopo 4 anni le statistiche e quello che si è visto in campo esprimono un giudizio che non è solo opinione. 

Ieri Lewandoski alla sua età ha fatto vedere quello che dovrebbe fare un centravanti da top club, saper giocare per la squadra, vincere duelli sfruttando il fisico, aerei e a terra, azzeccare la maggior parte dei passaggi...e non mi dire che vincere duelli e azzeccare passaggi dipende dalla squadra, saper colpire di testa, scegliere bene i tempi di inserimento e fare i movimenti giusti. Queste cose non dipendono dai compagni ma dalla capacità del singolo e chi è scarso in tutte queste cose è inadeguato alla Juve.

;Sai in quale squadra gioca Lewandowski, hai visto come giocano, ci sono dei talenti attualmente impensabili in Italia; quindi il paragone con il nostro povero calcio non regge.

Nella Juve attuale specie da meta' campo in su, iniziano le difficoltà dovute alla mancanza di qualità del centrocampo incapace di giocare in verticale, privo di un minimo di inventiva, scarso pure nel palleggio semplice, lento e prevedibile; che cavolo di movimenti dovrebbe fare Vlahovic, ma pure Kolo Muani o chi altro, se quasi sempre il pallone arriva impreciso e fuori tempo; chi di questi vede i corridoi giusti in una frazione di secondo? Nessuno, sono tutti mediani gregari, impiegati da mezzeali e gli esiti sono ben evidenti, i due che dovevano garantire la manovra di costruzione offensiva non sono mai pervenuti (Koop e Douglas Luiz) e il tutto si riduce a qualche sporadica iniziativa degli esterni, a volte Yldiz, altre Conceicao quando gioca, tutto il resto e' buio; questo e' l'esito di quattro stagioni impostate sul nulla e della nefasta mentalità che ne è scaturita, altro che movimenti di un singolo (sono tutti fermi), qui bisogna ricominciare a giocare con elementi di garanzia (che non abbiamo) e recuperare l'identità perduta della Juve e se non si riuscirà a farlo nel immediato futuro, a fare la punta che ci sia Vlahovic o chi altro, non cambia nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

1) Non condivido su Giuntoli, in quanto credo che qualche errore lo ha commesso come tutti,  ma individuare solo in lui il male del mercato mi pare esagerato; aggiungo che i giovani ceduti, non facevano parte del "progetto"

La domanda è: come hanno fatto a non considerare Huijsen parte del progetto, che si vedeva da lontano quanto fosse uno dal futuro roseo?!

Quante vote si è detto "perchè non gli hanno fatto la squadra adatta?", stavolta ci hanno provato: Pessimo mister.

Ha grosse colpe anche Motta, ma Giuntoli l'ha assecondato in tutto anche a Gennaio quando era già ben chiaro che non fosse all'altezza

2) D'accordo su Osimehn per la procura, ma a livello di attaccante lo vedo superiore a Vlahovic

Lo è infatti, non ho mai detto il contrario. Lo trovo però uno scenario poco percorribile per diversi motivi: il prezzo, De Laurentiis di mezzo, la procura che si è svegliata, il carattere da spacca-spogliatoio...

3) Miretti? Ma ancora con sta gente da media classifica?

Non va tenuto mica per fare il titolare. Per quello devi andare a prendere Tonali. Ma ripeto: la squadra va rimpinguata di gente italiana...

4) E perchè Tudor non lo vedi da ciclo? Perchè non lo ha mai fatto? E chi ti dice che non potrebbe essere una scoperta? E poi per prendere chi? Ancora Conte no eh? Tudor se arriva quarto e fa un buon mondiale (e non dico di vincerlo), merita la conferma, in quanto avrebbe per la prossima stagione, una squadra che già conosce e se saprà farsi voler bene, potrebbe rivelarsi chi non ci aspettiamo

Personalmente feci il nome di Tudor da prendere al posto di Motta già ai tempi della debacle in supercoppa, quindi è un profilo che non mi dispiace e trovo appunto perfetto per traghettare come ha sempre dimostrato. Non lo vedo da ciclo perchè spesso dove è andato, alla lunga, ha rotto con l'ambiente. Magari da noi visto il legame non lo farà ma penso anche che volendo tornare a vincere bisogna ambire a qualcuno di più prestigioso che no, non è Conte. Perchè davvero se deve tornare Conte (che pure lui ha perso lo smalto che aveva prima), mi tengo Tudor...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dario il grande ha scritto:

;Sai in quale squadra gioca Lewandowski, hai visto come giocano, ci sono dei talenti attualmente impensabili in Italia; quindi il paragone con il nostro povero calcio non regge.

Nella Juve attuale specie da meta' campo in su, iniziano le difficoltà dovute alla mancanza di qualità del centrocampo incapace di giocare in verticale, privo di un minimo di inventiva, scarso pure nel palleggio semplice, lento e prevedibile; che cavolo di movimenti dovrebbe fare Vlahovic, ma pure Kolo Muani o chi altro, se quasi sempre il pallone arriva impreciso e fuori tempo; chi di questi vede i corridoi giusti in una frazione di secondo? Nessuno, sono tutti mediani gregari, impiegati da mezzeali e gli esiti sono ben evidenti, i due che dovevano garantire la manovra di costruzione offensiva non sono mai pervenuti (Koop e Douglas Luiz) e il tutto si riduce a qualche sporadica iniziativa degli esterni, a volte Yldiz, altre Conceicao quando gioca, tutto il resto e' buio; questo e' l'esito di quattro stagioni impostate sul nulla e della nefasta mentalità che ne è scaturita, altro che movimenti di un singolo (sono tutti fermi), qui bisogna ricominciare a giocare con elementi di garanzia (che non abbiamo) e recuperare l'identità perduta della Juve e se non si riuscirà a farlo nel immediato futuro, a fare la punta che ci sia Vlahovic o chi altro, non cambia nulla.

Il nostro centrocampo è forse il più scarso di quello delle squadre di vertice a causa dello scarso rendimento di Koop, la cessione di Fagioli e Luiz eterno infortunato.

Ma anche con un centrocampo che crea di più una grande mole di potenziali occasioni sarà vanificata dal serbo che sbaglia la maggior parte dei passaggi e perde la maggior parte dei duelli. Non è neanche un goleador, ogni anno domina la classifica dei gol mangiati.

Già il suo investimento è stato folle, non ha senso buttare soldi per rinnovargli il contratto e per costruirgli una squadra intorno. Neppure CR7 l' aveva. Ha senso prendere una punta di livello che sappia sfruttare il lavoro di un futuro centrocampo di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Il nostro centrocampo è forse il più scarso di quello delle squadre di vertice a causa dello scarso rendimento di Koop, la cessione di Fagioli e Luiz eterno infortunato.

Ma anche con un centrocampo che crea di più una grande mole di potenziali occasioni sarà vanificata dal serbo che sbaglia la maggior parte dei passaggi e perde la maggior parte dei duelli. Non è neanche un goleador, ogni anno domina la classifica dei gol mangiati.

Già il suo investimento è stato folle, non ha senso buttare soldi per rinnovargli il contratto e per costruirgli una squadra intorno. Neppure CR7 l' aveva. Ha senso prendere una punta di livello che sappia sfruttare il lavoro di un futuro centrocampo di livello.

Il nostro centrocampo è scarso per il fatto che mancano gli elementi dotati di qualità, specie nella fase costruttiva; ci si auspicava tutti che Douglas Luiz e Koopmeiners fossero stati gli elementi utili a fare la differenza, invece purtroppo così non è stato e le conseguenze sono ben evidenti a chiunque segua la squadra.

Non ti piace Vlahovic e questo è chiaro, nemmeno io ci stravedo tuttavia non c'è di meglio ne di facilmente abbordabile, tuttavia e lo ripeto: a suo favore va detto che e poco e male servito dalla squadra, gli arrivano poche palle giocabili e gioca troppo isolato in avanti, sempre oggetto di facile marcatura; una grande squadra deve essere in grado di costruire almeno una mezza dozzina di azioni significative per tempo utili a cercare la rete, a noi succede che talvolta ne riusciamo a crearne una e a prescindere dal livello degli avversari e per chi ama le statistiche (a mio avviso comunque inutili), oltre a Vlahovic, a sbagliare delle occasioni teoricamente facili capita pure agli altri compagni di reparto ma su questo si sorvola.

Oramai da diverse stagioni non mi capita di vedere un nostro attaccante andare incontro alla palla in modo da favorire la prima punta, stranamente le altre, specie quelle chi ci stanno davanti, lo fanno sempre e i risultati si notano; con Allegri non succedeva per scelta tattica, con Motta pure e anche peggio, ora mi auspico che finalmente Tudor ci veda chiaro e capisca di porre in atto tale necessità offensiva, altrimenti passeremo altri anni a discutere di grandi nomi di attaccanti al momento inarrivabili e che comunque probabilmente pure quelli poi troverebbero difficoltà in una compagine la quale ancora non ha compreso come ci si deve muovere sul campo quando si nutrono ambizioni di vertice. In conclusione non so chi sarà il prossimo centravanti della Juve garante di tante reti, dal controllo del pallone pari ad un grande giocoliere e che costi poco di cartellino e di stipendio; probabile invece che dopo la mega fesseria compiuta con Kean, poi ne faremo una simile pure con Vlahovic, mantenendo pure un centrocampo scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti