Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Tudor prepara la gara con il Lecce, le possibili novità: il rientro di Cambiaso al doppio centravanti con Yildiz trequartista"

Post in rilievo

2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mi sembrano idee accattivanti. Comunque ciò  che conta è il gioco verticale e la rapidità di esecuzione. 

e provare il tiro a fuori...riusciamo spesso a schiacciare le difese avversarie facendole rinculare nella loro aria,,con quei 5 metri che ci lasciano di libertà proviamo a tirare basta con questo provare ad entrare in porta con il pallone!!!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lollente ha scritto:

Il problema è che se non arrivi in champions, e giocando con un attaccante del genere è sicuramente più difficile, ci perdi sicuramente di più di quello che (forse) puoi guadagnare sul suo cartellino.

il Problema grosso è che credo sia ancora il nostro miglior marcatore per assurdo…quindi bisogna fare un po’ di necessità virtù 

17 minuti fa, Lollente ha scritto:

Io puntavo parecchio sul recupero di Luiz per questo finale, però se Tudor continua a giocare con 2 centrocampisti di ruolo non vedo come uno dei 2 possa essere DL, che corre meno di me passati i 40...

Luiz è fuori da parecchio, spero anche io di vederlo un po’ con continuità ma a Tudor onestamente non mi sento di chiedere anche questo, riuscissimo a recuperare il quarto posto sarebbe già oro colato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Muani sia proprio adatto a giocare in coppia con uno come Vlahovic.

per me Muani è bravo a giocare in coppia con chiunque perchè è altruista ed è bravo a leggere le situazioni. Con l'Empoli in Coppa Italia ad esempio aveva servito il serbo con uno cioccolatino che non ha sfruttato perchè ha sbagliato il movimento.

Cmq penso che sfruttare la qualità di Cambiaso e Muani ci renderebbe le cose più semplici.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Tudor ti prego lascia stare questo fetish per Vlahovic. Non è capace di stoppare una palla, ha fatto fare a Dovbyk la figura del fenomeno al confronto. Trova una soluzione diversa...

Purtroppo gli ordini di scuderia sono di valorizzarlo a tutti i costi, valeva anche per Allegri e Motta  anche se il gioco del primo prevedeva un centravanti con caratteristcihe alla Lukaku e il gioco di Motta uno alla Zirkzee.

Possiamo solo sperare che gli affianchi gente di qualità come Yildiz e Muani e che magari col Lecce il serbo segni il suo gol bimestrale su azione in A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le idee le giudico buone, poi è chiaro che occorrono i riscontri nella pratica.
Le due punte con Yildiz dietro di loro, è una delle mie preferenze, poi però occorrono uscite dal basso efficaci, circolazione di palla rapida, imbucate precise, giocate meno prevedibili.
Ho notato che le gare in casa sono tutte fattibili (per scaramanzia non uso altri aggettivi): Lecce, Monza (già condannato), Udinese (senza nulla da chiedere).
Quelle in trasferta sono belle toste: Parma (fresco dal 2-2 con l'Inter), Bologna (nostro concorrente diretto) e Lazio (vedi Bologna), oltre al Venezia all'ultima di campionato (che però potrebbe essere già retrocesso).
Però anche qui tra il dire e il fare c'è di mezzo il riscontro pratico, quello del campo: possiamo pronosticare 12-14 punti, ma poi bisogna effettivamente conquistarli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

per me Muani è bravo a giocare in coppia con chiunque perchè è altruista ed è bravo a leggere le situazioni. Con l'Empoli in Coppa Italia ad esempio aveva servito il serbo con uno cioccolatino che non ha sfruttato perchè ha sbagliato il movimento.

Cmq penso che sfruttare la qualità di Cambiaso e Muani ci renderebbe le cose più semplici.

Sicuramente più qualità si riesce ad avere contemporaneamente in campo meglio è, Cambiaso non viene da un momento brillante sia fisico che di prestazioni ma se è recuperato deve essere in campo. 

Su Muani al fianco di Vlahovic, può farlo, io ci vedo forse meglio Yildiz per caratteristiche ma io resto convinto che sia meglio schierarsi con il tridente davanti, che è più simile a queste prime uscite di Tudor, in definitiva il problema non è lo schieramento in sé ma con chi lo fai e come lo interpreti.

Credo che con Vlahovic, Tudor non abbia scelto la strada migliore, perché il serbo se sente la pressione, se viene caricato a pallettoni, soffre ancora di più e ti sbaglia anche roba banale. Ormai credo sia abbastanza lampante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la "impenetrabilità" della difesa, giocare con due centravanti più Yldiz mi sembra azzardato.Bisogna vincere e stare molto attenti a non perdere.Spero proprio che Tudor non si faccia prendere la mano. Certo ora l'impegno la corsa, la "garra" con lui è cambiata ma la tecnica e la classe dei giocatori ahimè no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Purtroppo gli ordini di scuderia sono di valorizzarlo a tutti i costi, valeva anche per Allegri e Motta  anche se il gioco del primo prevedeva un centravanti con caratteristcihe alla Lukaku e il gioco di Motta uno alla Zirkzee.

Possiamo solo sperare che gli affianchi gente di qualità come Yildiz e Muani e che magari col Lecce il serbo segni il suo gol bimestrale su azione in A.

Però Tudor, al contrario degli altri due, ha speso parole forti per Vlahovic anche quando non era un suo giocatore considerandolo il centravanti più forte della Serie A. 

Quindi ok il valorizzare l'investimento fatto, ma a Tudor sembra proprio piacere invece...

Che poi non capisco facendolo giocare cosa valorizzi...anzi, fai vedere ancor di più che non è abile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le idee le giudico buone, poi è chiaro che occorrono i riscontri nella pratica.
Le due punte con Yildiz dietro di loro, è una delle mie preferenze, poi però occorrono uscite dal basso efficaci, circolazione di palla rapida, imbucate precise, giocate meno prevedibili.
Ho notato che le gare in casa sono tutte fattibili (per scaramanzia non uso altri aggettivi): Lecce, Monza (già condannato), Udinese (senza nulla da chiedere).
Quelle in trasferta sono belle toste: Parma (fresco dal 2-2 con l'Inter), Bologna (nostro concorrente diretto) e Lazio (vedi Bologna), oltre al Venezia all'ultima di campionato (che però potrebbe essere già retrocesso).
Però anche qui tra il dire e il fare c'è di mezzo il riscontro pratico, quello del campo: possiamo pronosticare 12-14 punti, ma poi bisogna effettivamente conquistarli...

Con 12 punti però non so se arriviamo quarti (non voglio neanche pensare che si possa liberare anche il quinto posto, perchè poi entriamo davvero in scenari inquietanti, per cui forse è meglio che restino 4 posti  ... e ci siamo capiti ... .ghgh )

Io vedo 4 partite assolutamente fattibili, per usare il tuo aggettivo, ovvero le 3 in casa + l'ultima qui a Venezia

E 3 complicate, ma non troppo.

Confido in un 4-3-0 che ci porterebbe comodamente quarti; potrebbe bastare anche un 4-2-1 a patto di non perdere a Bologna; facendo peggio andremmo a rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Con 12 punti però non so se arriviamo quarti (non voglio neanche pensare che si possa liberare anche il quinto posto, perchè poi entriamo davvero in scenari inquietanti, per cui forse è meglio che restino 4 posti  ... e ci siamo capiti ... .ghgh )

Io vedo 4 partite assolutamente fattibili, per usare il tuo aggettivo, ovvero le 3 in casa + l'ultima qui a Venezia

E 3 complicate, ma non troppo.

Confido in un 4-3-0 che ci porterebbe comodamente quarti; potrebbe bastare anche un 4-2-1 a patto di non perdere a Bologna; facendo peggio andremmo a rischio

Dodici sono forse troppo pochi, però 14 potrebbero bastare, specie nel caso che oltre alle 4 vittorie da te "pronosticate", si aggiungessero 2 pareggi contro le dirette concorrenti.
Però qui subentra la naturale scaramanzia e spero mi consentirai un solenne SGRAAAAAAAAAAAATTTT! 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermerei la formazione di Roma in blocco. Cambiaso il posto deve guadagnarselo dando il massimo da subentrante. Lo stesso vale per Kolo. 

Entrambi sono entrati scazzati a Roma. 

Al massimo darei una chance a Mbangula, perché per me merita (a me piace) e perché Yildiz va pure un po' "pungolato". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Confermerei la formazione di Roma in blocco. Cambiaso il posto deve guadagnarselo dando il massimo da subentrante. Lo stesso vale per Kolo. 

Al massimo darei una chance a Mbangula, perché per me merita (a me piace) e perché Yildiz va pure un po' "pungolato". 

Mi chiedevo proprio l'altro giorno se Mbangula abbia mai fatto l'esterno tutta fascia.

Ovviamente intendo in ng, che l'anno scorso se non sbaglio giocava 352.

Però mi pare che gli esterni fossero Comenencia e Turricchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Mi chiedevo proprio l'altro giorno se Mbangula abbia mai fatto l'esterno tutta fascia.

Ah boh. Io lo metterei al posto di Yildiz, comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo che Cambiaso rientri una volta per tutte e senza distrazioni in testa. 

Douglas Luiz è da agosto che cerca il ritmo partita. 

Come quello che paga il mensile in palestra ma poi ce l'ha troppo "lontana" da casa per andarci, peccato che qui ballino milioni di euro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per sabato mi sa che non ci sarà sto dubbio perché sembra abbia avuto un sovraccarico alla coscia 😅

1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Di mbangula si è parlato poco sencondo me, uno che ha determinato in alcune partite e quando ha giicato non ha quasi mai sfigurato... cmq oggi ha avuto un sovraccarico alla coscia quindi non so se ci sarà per sabato 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto dare continuità a difesa e i mediani, però oggettivamente qualcosina si può provare a fare. Tipo un Cambiaso come 'quarto' con Weah ed eventualmente la licenza di scambiarsi la fascia. Mck un turno di riposo lo merita. Davanti bisogna capire se si vuole perseverare con Vlahovic per esigenze di mercato, pensando che se gioca e segna si apprezza. Secondo me più gioca e più invece si deprezza....proverei il tridente Kolo-Nico-Yildiz. Vado controcorrente e dico che le due punte le farei giocare solo con Douglas trequarti, proverei a far fare a lui l'ultimo passaggio, sempre che i leccesi non se lo mangino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Leggo da più parti che Veiga, Kolo Muani e Conceicao verranno restituiti al mittente prima ancora del mondiale per club. Che Vlahovic partirà per la premier anch'egli prima del torneo iridato. Mi chiedo con chi andremo a giocare sto mondiale...

Secondo me rimane solo veiga, soprattutto se rimane tudor che gioca con i tre difensori, ne serviranno sei in totale…

cabal (kelly)

bremer (veiga)

gatti (kalulu)

Bremer e veiga sono giocatori differenti, il primo è un marcatore, il secondo è un difensore che imposta, poi ripeto, se rimane tudor sta a lui scegliere per il meglio della Juve…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fido del mister. Tenderei a fare pochi esperimenti 

Quel che conta è portare a casa i 3 punti 

Per costruire qualcosa ormai non c'è più tempo. Spero si possa fare da giugno. Con una qualifica in champions in tasca e tudor ancora al timone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che Tudor ora deve fare anche "qualche prova", nel caso in cui arrivasse in Champions e fosse confermato anche per il prossimo anno, per avere una squadra adatta a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Vado controcorrente e dico che le due punte le farei giocare solo con Douglas trequarti, proverei a far fare a lui l'ultimo passaggio, sempre che i leccesi non se lo mangino.

Luiz ha fatto bene in Premier dove i ritmi sono alti, può fare bene anche in Italia nella sua posizione naturale.

Se Tudor riesce a far convivere giocatori di qualità come Cambiaso, Luiz, Muani, Yildiz arriviamo quarti in carrozza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Purtroppo uno è sempre rotto, l'altro è sempre triste...

Uno è buono per il calcetto, l'altro per l'oratorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi contano i 3 punti e al solito ci andrei con i piedi di piombo. La maggior parte dei punti li abbiamo persi con le piccole,anche i casa, quindi mi aspetto che Tudor molto realista, non faccia esperimenti inutili e prosegua col modulo di Roma  con ,forse, l'inserimento di Cambiaso. Nelle prox 3 partite serve fare il massimo di punti evitando di cadere nel tranello di sottovalutare gli avversari. Abbiamo pagato a carissimo prezzo la presunzione e l'inconsistenza di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti