Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

La confessione di Guida sul Napoli: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrarlo"

Post in rilievo

Adesso, onekiddu ha scritto:

Ci si potrebbe benissimo scambiare gli arbitri tra federazioni e togliere praticamente ogni dubbio

Bho, si può anche proporre (ma ad esempio arbitri spagnoli ed inglesi sono terribili...), ma siamo sempre alle solite, cioè non fidarsi della capacità degli arbitri di decidere in maniera indipendente, che è tipica italiana (del resto negli altri Forum si leggevano tantissimi post specie tra i napoletani di arbitri condizionati a favore della Juve).

Semplicemente trattare gli (inevitabili) errori arbitrali come tali, senza pensare a chissà che retropensieri o riserve mentali??

Sbagliano amen, come i centravanti sbagliano i gol a porta vuota, non sono nemici/cattive persone, sono gente che sino a prova contraria prova in generale a fare il suo lavoro al meglio.

Il problema è che ci sono città come Napoli in cui ciò li espone a rischi a quanto sembra e questo è il problema di cui si dovrebbe discutere, non una decisione contro la Juve, per me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Questo è il nocciolo,negare che certe squadre abbiano maggiori vantaggi ed altre invece degli svantaggi per questo motivo è negare l'evidenza

Il problema è che l'Italia è un paese populista, giustizialista che fa categorie e vive della squallida narrativa populista dove non esiste il cosiddetto imparziale, in quanto uno sin dall'inizio per pregiudizio o altro viene marchiato o come "buono" o come "cattivo"

nella narrativa populista italica, sto nel calcio ma dovrei andare in vari ambiti, ci son vari club che anche la casalinga di Voghera disinteressata al calcio etichetta come "ladri" o "cattivi", perchè i cosiddetti media generalisti hanno divulgato negli anni, e ancor di più dopo il golpe del 2006: Juventus, in misura minore il Milan

ci son poi club che son ritenuti i "giusti": su tutti le mmerde, poi vengono le scudiere Napoli, Roma e dopo in terza fila i Torino, Fiorentina, club appunto "populisti" per quanto mi riguarda perchè vengono fatti passare sempre per penalizzati senza reali motivazioni concrete

in un tale contesto e narrativa generalista, avallata poi implicitamente anche dai vertici federali (perchè se tu Rocchi vai a dire pubblicamente senza filtri in una stagione passata che l'unico errore è Iling in Juventus-Bologna, capisci bene dove vuoi andar a parare...) capiamo bene che gli arbitri non son sereni

che se sbagli a favore di una Juventus avrai vita difficile, magari la carriera ha delle ripercussioni, ti trovi sotto scorta (malvolentieri) come Orsato

idem se sbagli contro quelle

al contrario invece la sfanghi

andrebbe fatta in primis una rivoluzione culturale in tal senso, per questo auspico un terremoto fortissimo a livello giornalistico da anni, con tutta la classe attuale azzerata e scomparsa, solo così si può in parte ripartire, un totale azzeramento del pensiero populista, la morte dell'alimentazione di tale filosofia che ha portato a questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bho, si può anche proporre (ma ad esempio arbitri spagnoli ed inglesi sono terribili...), ma siamo sempre alle solite, cioè non fidarsi della capacità degli arbitri di decidere in maniera indipendente, che è tipica italiana (del resto negli altri Forum si leggevano tantissimi post specie tra i napoletani di arbitri condizionati a favore della Juve).

Semplicemente trattare gli (inevitabili) errori arbitrali come tali, senza pensare a chissà che retropensieri o riserve mentali??

Sbagliano amen, come i centravanti sbagliano i gol a porta vuota, non sono nemici/cattive persone, sono gente che sino a prova contraria prova in generale a fare il suo lavoro al meglio.

Il problema è che ci sono città come Napoli in cui ciò li espone a rischi a quanto sembra e questo è il problema di cui si dovrebbe discutere, non una decisione contro la Juve, per me.

la soluzione sarebbe mettere vertici esteri a capo di Aia e arbitri, almeno, come venne fatto per Rosetti in Russia mi pare

devi portare qui uno che è a zero della narrativa populista italica, uno che non sta a inginocchiarsi se Marotta lo rimbrotta in tv perchè Piccinini non gli ha dato un fallo banale

serve uno che non conosce le dinamiche idiote dei populisti italici e che se ne sbatte, non che parla di errori più gravi e altro come quel debosciato di Rocchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Se io sono un pm apro un fascicolo immediatamente subito dopo avere letto questa intervista.

E poi che ci fai con sto fascicolo? T'ooo tiri in fronte. :siciao:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questi due possono andare ad arbitrare serenamente il Napoli a Milano, e magari dare un rigore contro gli asini? Come ci tornano a casa, per quanto dichiarato?

È palese che non possano più arbitrare in serie A. Com'è palese lo schifo di questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Come al solito qualcuno preferisce la lettura complottista del "ci rubano le partite", piuttosto che cogliere il grido d'allarme che emerge dalle parole di Guida.

Ossia un atto d'accusa su come (male) vivono il calcio a Napoli ed in certe aree d'Italia e sulle condizioni degli arbitri nei campionati minori, con tanto di aggressioni.

Insomma il solito errore di prospettiva per buttarla in tutto sul Bar sport.

Potrebbe anche essere una gran paraculata. Dico che ho paura dei tifosi per coprire la corruzione. In pratica arbitro contro la Juve perchè se no mi picchiano. Tuttavia un arbitro del genere non dovrebbe più arbitrare perchè ha confessato di non prendere le decisioni con imparzialità, ma solo per convenienza. Andrebbero cacciati entrambi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Hai un'idea di cosa succeda agli arbitri esteri? E non parlo di Burundi o paesi notoriamente focosi sudamericani, parlo di paesi civilizzati come la Francia per dirne uno. Violenze anche recenti, di pochi giorni fa. Quello degli arbitri è un problema pesante che purtroppo esiste ovunque. Napoli vabbè, l'ho sempre considerato un paese a sé stante. l'Italia è di fatto un assemblamento di popoli con influenze culturali diverse ed è difficile creare uniformità. Da veneto ho più in comune con un austriaco che con un siciliano. Il calcio è la valvola di sfogo dei frustrati, non c'è molto da fare

no, il nocciolo del problema è un altro

l'italiano cosiddetto imparziale, ovvero non interessato al calcio diciamo in sto caso, è superficiale e populista

va dietro alla narrativa precostituita

dove c'è il cattivo e ladro - Juventus

dove c'è il buono e lindo - mmerde e a seguire le ruspanti Napoli, Roma e Fiorentina

e tale narrativa poi si diffonde come verità, a prescindere dai fatti (perchè una roba come Juve-Salernitana mai è successa a quelle tanto per dire, ma ricordiamoci come fu liquidata a differenza di boiate come Iuliano-Ronaldo, e parlo di cosiddetti imparziali)

il problema non è la violenza sugli arbitri, nel mio discorso, è che l'arbitro è condizionato a prescindere da sta narrativa che è imposta dai vertici, in quanto se tu sbagli anche male contro il club ladro fa niente, se sbagli invece contro i cosiddetti giusti hai la carriera stroncata, e viceversa

capisci il problema, ecco

Orsato fu messo malvolentieri sottoscorta solo per imposizione civica, ma stai tranquillo che l'avrebbero lasciato linciare se potevano dicendo che tutto sommato se l'era cercata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

E poi che ci fai con sto fascicolo? T'ooo tiri in fronte. :siciao:

Beh mi pare che ci siano gli estremi per interrogare l'arbitro e capire da chi ha subito minacce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Beh mi pare che ci siano gli estremi per interrogare l'arbitro e capire da chi ha subito minacce...

L'arbitro Guida mi pare che abbia descritto un contesto ambientale. Se io ti incrocio per strada e ti guardo in cagnesco, è forte maleducazione, la mia. Non una notizia di reato. A meno che non ti fracasso la capoccia e allora può diventare un indizio contro di me.  :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo"

intervista grottesca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forteflo ha scritto:

Va bene il perbenismo ma ti faccio una domanda secca rapportata all'intervista. Se sto tizio arbitra juve napoli, a torino, non a napoli, mentalmente cosa cambia sempre in relazione a quello che lui stesso ha detto??? Sara' o no condizionato, il lunedi come trovera' il negozio se solo dovesse dare un rigore dubbio alla Juve??? E' o no condizionamento questo?? 

rigore alla juve? .chebotta

contro il napoli poi? uaua

magna tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Callaghan ha scritto:

un Guida se dà un rigore dubbio alla Juve contro il Napoli?

magna tranquillo, fidati, negli ultimi 20 anni lo score rigori sarà 20 a loro contro 2 a noi e forse quei 20 sono anche di +

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E quindi che facciamo? 

Proibiamo alla gente che nasce o vive a Napoli di arbitrare ad alti livelli?

O magari contribuiamo anche col nostro piccolissimo mattoncino sia nel Forum sia nella vita reale a migliorare la mentalità sportiva del paese evitando la caccia all' arbitro o al Var o ad ogni errore o presunto tale?

È inutile lamentarsi che gli altri si comportano male e poi fare uguale, per me.

Guarda Garrison, io credo che l’alibi dell’arbitro venduto sia solo per perdenti e non cambierò mai idea.

Cio’ detto, ormai dovremmo aver capito tutti come gira questo paese pallonaro: C’è stato un momento nel quale anche io mi illudevo di poter essere un esempio di rettitudine e sportività per tutte le altre realtà italiche, poi ho capito che l’unico risultato che potevamo ottenere con questa “rettitudine” era prenderlo doppiamente nel retto stesso.

Buoni si, fessi no.

Abbiamo già una proprietà che porge quotidianamente l’altra guancia con il solo risultato di essere osteggiata, vilipesa e diffamata in ogni angolo del paese, tutelare il proprio interesse non significa essere antisportivi o maleducati, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io credo che sia molto, ma molto (infinitamente) più grave che ad un arbitro (uno dei più bravi al mondo, non l’ultimo dei novizi) che può aver preso una decisione arbitrale contraria ad una determinata squadra venga poi impedito di arbitrarla da quel giorno e sino a fine carriera, con conseguenti ricadute economiche e di prestigio.

Una federazione che accetta una situazione del genere, come può pensare di difendere l’incolumita’ dei propri tesserati sui vari campi del paese? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma Guida e Maresca con che credibilità possono arbitrare una squadra che si contende qualcosa col Napoli, tipo uno scudo o un posto Champions, se non mi danno un rigore mentre mi sto giocando qualcosa punto a punto col Napoli è legittimo che io possa pensare dopo aver letto certe cose che per non avere ritorsioni arbitrano condizionati.

Cosa devo pensare della finale di Coppa Italia della scorsa stagione Juve Atalanta dove Maresca ci ha arbitrato palesemente contro, voleva avere gli applausi e l'approvazione dei napoletani e le chiavi della città dal sindaco? Mah.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Scusate ma Guida e Maresca con che credibilità possono arbitrare una squadra che si contende qualcosa col Napoli, tipo uno scudo o un posto Champions, se non mi danno un rigore mentre mi sto giocando qualcosa punto a punto col Napoli è legittimo che io possa pensare dopo aver letto certe cose che per non avere ritorsioni arbitrano condizionati.

Cosa devo pensare della finale di Coppa Italia della scorsa stagione Juve Atalanta dove Maresca ci ha arbitrato palesemente contro, voleva avere gli applausi e l'approvazione dei napoletani e le chiavi della città dal sindaco? Mah.

esatto, clamoroso autogol pubblico anche se ogni persona dotata di un minimo di intelletto non si sorprende davanti a cose risapute da tempo immemore.

5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Juve Atalanta dove Maresca ci ha arbitrato palesemente contro,

un quarto d'ora per annullare il gol di vlahovic con sua immensa gioia, fuorigioco di 0,0000000001 millimetro.

non parliamo poi del rigore SOLARE (a due mani spinta a far volare via vlahovic in piena area) negato spudoratamente senza neanche degnarsi di andare a vedere al var.

schifoso.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

L'arbitro Guida mi pare che abbia descritto un contesto ambientale. Se io ti incrocio per strada e ti guardo in cagnesco, è forte maleducazione, la mia. Non una notizia di reato. A meno che non ti fracasso la capoccia e allora può diventare un indizio contro di me.  :d

Allora non ha motivo di rifiutare una convocazione ad arbitrare il Napoli. La regolarità della gestione arbitrale non è garantita così.E comunque mi pare che l'art. 612 del codice penale punisca le minacce.

Non per altro ma questo signore qui è quello che contro la Juve " non me la sono sentita " di dare un rigore ...

No perchè solo in Italia è normale sta roba eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto grave, quindi da sti due mi dovrei aspettare fischi a sfavore per le  contendenti del Napoli? 

Ovviamente nessuno dirà e farà  nulla, avanti così... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Come al solito qualcuno preferisce la lettura complottista del "ci rubano le partite", piuttosto che cogliere il grido d'allarme che emerge dalle parole di Guida.

Ossia un atto d'accusa su come (male) vivono il calcio a Napoli ed in certe aree d'Italia e sulle condizioni degli arbitri nei campionati minori, con tanto di aggressioni.

Insomma il solito errore di prospettiva per buttarla in tutto sul Bar sport.

Perfettamente d'accordo con te. 

Hai centrato il vero punto della questione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la procura della figc non è interessata? Le interpellanze parlamentari ? 

Peró guarda caso io me lo ricordo Guida arbitrare la Juve contro il Napoli … da dove iniziano queste “ pressioni “? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LE6END ha scritto:

Beh, mi sembra ovvio che se fischia contro il napoli lo vanno a prendere sotto casa...

Ma anche se fischia a favore di una squadra che si sta giocando un piazzamento con il Napoli. Questi possono arbitrare solo Genoa-Udinese (io li manderei in Promozione, il loro livello è quello)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non allena il Napoli non dovrebbe allenare nemmeno le squadre che contendono lo scudetto al Napoli, quando quest'ultima squadra e' in corsa per vincerlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti