Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

La confessione di Guida sul Napoli: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrarlo"

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Bho, si può anche proporre (ma ad esempio arbitri spagnoli ed inglesi sono terribili...), ma siamo sempre alle solite, cioè non fidarsi della capacità degli arbitri di decidere in maniera indipendente, che è tipica italiana (del resto negli altri Forum si leggevano tantissimi post specie tra i napoletani di arbitri condizionati a favore della Juve).

Semplicemente trattare gli (inevitabili) errori arbitrali come tali, senza pensare a chissà che retropensieri o riserve mentali??

Sbagliano amen, come i centravanti sbagliano i gol a porta vuota, non sono nemici/cattive persone, sono gente che sino a prova contraria prova in generale a fare il suo lavoro al meglio.

Il problema è che ci sono città come Napoli in cui ciò li espone a rischi a quanto sembra e questo è il problema di cui si dovrebbe discutere, non una decisione contro la Juve, per me.

Un conto è la decisione contro la Juventus perché l'arbitro sbaglia come sbaglia l'attaccante un gol facile,un conto è quando sbaglia perché ha paura di essere minacciato o peggio ( non prendo nemmeno in considerazione il fatto che sbagli perché pagato,corrotto o robe simili ) ... Ovviamente la cosa più importante è che si riesca ad evitare questo,ci mancherebbe,ma per eliminare questo problema o cambi la mentalità delle persone e non lo puoi fare di certo con un click o provi a cambiare qualcosa ( magari appunto questa cosa degli arbitri stranieri )

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che il "non me la sono sentita" sul netto rigore non dato alla Juve contro il Genoa nel campionato 2012- 2013 diventa inquietante. In quel momento (gennaio 2013) in testa alla classifica c´era la Juve con 48 punti e il Napoli secondo con 43. Grazie al rigore non dato il Napoli recuperó due punti e la nuova classifica vedeva la Juve in testa con 49 punti e il Napoli secondo con 46 punti.

Sono sicuro che se si controllano tutte le partite arbitrate da Guida e Maresca in questi anni si scoprirebbero altre cose molto interessanti....

Chiné aprirá un inchiesta a questo punto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, SpaceOddity said:

Se io sono un pm apro un fascicolo immediatamente subito dopo avere letto questa intervista.

Non se l’è sentita, citato Antonio Conte 

Ancora una volta Antonio ci aveva visto lungo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Bho, si può anche proporre (ma ad esempio arbitri spagnoli ed inglesi sono terribili...), ma siamo sempre alle solite, cioè non fidarsi della capacità degli arbitri di decidere in maniera indipendente, che è tipica italiana (del resto negli altri Forum si leggevano tantissimi post specie tra i napoletani di arbitri condizionati a favore della Juve).

Semplicemente trattare gli (inevitabili) errori arbitrali come tali, senza pensare a chissà che retropensieri o riserve mentali??

Sbagliano amen, come i centravanti sbagliano i gol a porta vuota, non sono nemici/cattive persone, sono gente che sino a prova contraria prova in generale a fare il suo lavoro al meglio.

Il problema è che ci sono città come Napoli in cui ciò li espone a rischi a quanto sembra e questo è il problema di cui si dovrebbe discutere, non una decisione contro la Juve, per me.

Eh no. Certe cose col VAR le puoi sbagliare solo in malafede. O malafede o analfabetismo della materia, ma siccome analfabeti non sono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il Napoli è durato fin troppo ad alti livelli in serie A, deve tornare ai suoi soliti ranghi, A, B, dal decimo in giù……

aspetto solo quando de laurentiis non sarà più il presidente del Napoli….

Ormai la corrente de Laurentiis Lotito ha perso potere comandano Gravina e Marotta con la dirigenza e proprietà Juve servili che gli lustrano le scarpe per pochi spiccioli... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberi di fare quello che vogliono. Però il designatore, dopo questa richiesta, avrebbe dovuto dire: da oggi in poi arbitrate in un campionato dove non c'è il Napoli.

Molto semplice.

Senza falsi moralismi o preconcetti.

Perché è ovvio ed umano che non possano essere obiettivi in situazioni del genere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Un conto è la decisione contro la Juventus perché l'arbitro sbaglia come sbaglia l'attaccante un gol facile,un conto è quando sbaglia perché ha paura di essere minacciato o peggio ( non prendo nemmeno in considerazione il fatto che sbagli perché pagato,corrotto o robe simili ) ... Ovviamente la cosa più importante è che si riesca ad evitare questo,ci mancherebbe,ma per eliminare questo problema o cambi la mentalità delle persone e non lo puoi fare di certo con un click o provi a cambiare qualcosa ( magari appunto questa cosa degli arbitri stranieri )

Si ma questa é una mera supposizione eh.

Tra l'altro quest'anno il napoli si sta giocando il campionato contro l'inter, però poi leggo sempre che gli arbitri nel dubbio favoriscono l'inter....

In quel caso gli arbitri napoletani non si sentirebbero minacciati???

Comunque se ci si fa caso Guida (che per me é uno dei migliori che abbiamo) e Maresca non mi pare abbiano avuto designazioni di partite rilevanti/match clou quest'anno, quindi questa cosa sta già influendo sulle loro carriere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É umano che Guida abbia timore di arbitrare il Napoli visto che lui e la sua famiglia abitano lí e visto l'"ambientino" che c''é  a Napoli in materia di calcio. Ma anche un milanese o uno che vive a Milano e arbitra il Milan non é garanzia di imparzialitá. Per me il limite territoriale é da ristabilire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. Collina .. da sempre sostenitore laziale ... nell'ultima partita di campionato diresse " PERUGIA - JUVENTUS " ... 

match che venne disputato non su un terreno di gioco, ma bensì, in una ampissima " Piscina Olimpionica " ..

.. TUTTO, MA VERAMENTE TUTTO, VERAMENTE ASSURDO ... COMPRESO L'INCREDIBILE " MINUTAGGIO TEMPORALE "

CHE PASSO' PRIMA CHE I " NUOTATORI CALCISITICI " TORNASSERO IN PISCINA ... 

.. INSOMMA, SI TRATTO' DI UN VERO E PROPRIO " COLOSSALE SCIPPO " .. CHE .. GUARDA CASO .. PERMISE AI LAZIALI

DI VINCERE LO SCUDETTO .. 

.. EPPURE, NONOSTANTE CIO', IL " FENOMENO " COLLINA, DA PARTE DELLA TIFOSERIA BIANCONERA, CHE IO SAPPIA, 

NON FU SOTTOPOSTO AD ANGHERIA ALCUNA DA PARTE DEI SUPPORTERS JUVENTINI .. 

.. FU UNO SCANDALO PALESE ED INACCETTABILE .. MA POICHE' C'ERA DI MEZZO LA " VECCHIA SIGNORA " .. TUTTO VENNE

ARTATAMENTE ORCHESTRATO AFFINCHE', ASSURDO, TUTTO APPARISSE REGOLARE : VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA - 

.. SI TRATTO' DI UNA MISERA ED ARTEFATTA SCENEGGIATA  .. DA COLLOCARE IN AMBITO  

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto
Chi ha dato, ha dato, ha dato
Scurdàmmoce 'o ppassato
Simmo 'e Napule paisà  

... FU UN VERO E PROPRIO SCHIFO SU TUTTI I FRONTI : INFAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII -

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ribadisco di trovare agghiaccianti queste dichiarazioni.

Quindi, se devi fischiare a favore di una diretta concorrente del Napoli ti senti in difficoltà?

3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. Collina .. da sempre sostenitore laziale ... nell'ultima partita di campionato diresse " PERUGIA - JUVENTUS " ... 

match che venne disputato non su un terreno di gioco, ma bensì, in una ampissima " Piscina Olimpionica " ..

.. TUTTO, MA VERAMENTE TUTTO, VERAMENTE ASSURDO ... COMPRESO L'INCREDIBILE " MINUTAGGIO TEMPORALE "

CHE PASSO' PRIMA CHE I " NUOTATORI CALCISITICI " TORNASSERO IN PISCINA ... 

.. INSOMMA, SI TRATTO' DI UN VERO E PROPRIO " COLOSSALE SCIPPO " .. CHE .. GUARDA CASO .. PERMISE AI LAZIALI

DI VINCERE LO SCUDETTO .. 

.. EPPURE, NONOSTANTE CIO', IL " FENOMENO " COLLINA, DA PARTE DELLA TIFOSERIA BIANCONERA, CHE IO SAPPIA, 

NON FU SOTTOPOSTO AD ANGHERIA ALCUNA DA PARTE DEI SUPPORTERS JUVENTINI .. 

.. FU UNO SCANDALO PALESE ED INACCETTABILE .. MA POICHE' C'ERA DI MEZZO LA " VECCHIA SIGNORA " .. TUTTO VENNE

ARTATAMENTE ORCHESTRATO AFFINCHE', ASSURDO, TUTTO APPARISSE REGOLARE : VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA - 

.. SI TRATTO' DI UNA MISERA ED ARTEFATTA SCENEGGIATA  .. DA COLLOCARE IN AMBITO  

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto
Chi ha dato, ha dato, ha dato
Scurdàmmoce 'o ppassato
Simmo 'e Napule paisà  

... FU UN VERO E PROPRIO SCHIFO SU TUTTI I FRONTI : INFAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII -

ricordiamoci degli "infortuni" di DiNatale prima di giocare contro il napoli...o di Quagliarella costretto a "scusarsi" per aver segnato contro di loro...mi autocensuro che è meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa intervista mette in evidenza due cose secondo me:

1- come il calcio sia vissuto male in quella città se un arbitro addirittura teme per la propria famiglia se dovesse commettere un errore contro il Napoli.

2- in una condizione psicologica del genere come può arbitrare tranquillo una partita in cui è coinvolta una diretta concorrente del Napoli oppure anche quando arbitra a noi visto il loro odio nei nostri confronti? Tralasciando noi, se quest'anno dovesse arbitrare l'Inter siamo sicuri che non sia condizionato dal fatto che se dovesse sbagliare pro Inter dopo la sua famiglia potrebbe essere "in pericolo"?! 

Capisco l'uomo meno il professionista, perché certifica che il clima che si crea intorno al calcio condiziona gli arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto quello che è successo all'arbitro Diego Alfonzetti. E devo dire che mi sono sentito pieno di vergogna per ogni singola volta che ho insultato un arbitro. E l'ho fatto tante volte. Ma capisci che si è persa di vista la realtà e di gran lunga. Sono esseri umani che cercano di fare il loro meglio sotto una tonnellata di pressioni. Sbagliano, a volte in modo grave, ma fanno il mestiere più difficile del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Intervista gravissima e che dovrebbe portare immediatamente all’allontanamento. Ha ammesso di non poter arbitrare serenamente il Napoli, evidentemente non può farlo neanche con le dirette concorrenti del Napoli, una roba inaccettabile.

A me sembra grave il fatto che un arbitro debba avere paura ad andare a prendere i figli dopo aver arbitrato una partita.

La scelta dei 2 arbitri di non arbitrare il Napoli per non avere ritorsioni mi sembra sensata, poi ognuno è libero di vederci dietro del complottismo da bar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione arbitrale in Italia è un argomento serio, questi di serie A ancora ancora sono tutelati, nella categorie inferiori vengono presi a calci.

Purtroppo il calcio è sempre stato e tutt'oggi è un ambiente tossico, chissà che pure questo aspetto non incida nel crescente disinteresse delle nuove generazioni.

Detto questo, Guida è un arbitro piuttosto scarso che anche a livello internazionale finisce sempre nelle polemiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Rock ha scritto:

A me sembra grave il fatto che un arbitro debba avere paura ad andare a prendere i figli dopo aver arbitrato una partita.

La scelta dei 2 arbitri di non arbitrare il Napoli per non avere ritorsioni mi sembra sensata, poi ognuno è libero di vederci dietro del complottismo da bar

È sensata, altroché. E proprio per questo il designatore deve metterli in condizione di fare il proprio lavoro nel migliore dei modi. Secondo me, il migliore dei modi è non farli arbitrare in un campionato con dentro il Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

io ribadisco di trovare agghiaccianti queste dichiarazioni.

Quindi, se devi fischiare a favore di una diretta concorrente del Napoli ti senti in difficoltà?

ricordiamoci degli "infortuni" di DiNatale prima di giocare contro il napoli...o di Quagliarella costretto a "scusarsi" per aver segnato contro di loro...mi autocensuro che è meglio

... e, caro fratello bianconero, ti posso assicurare che, fino agli anni 60 ( in quel periodo la mia famiglia dal 1958 al 1968 si era trasferita dal Nord a Roma

per questioni lavorative legate all'attività di mio padre .. per poi .. ritornare nel luogo da cui eravamo partiti ) l'atmosfera che si " respirava " sotto il Vesuvio, 

anche per quel che concerneva il " Giuoco del Calcio " era diversa - in due occasioni, il mio mentore bianconero ( mio padre ) ed il sottoscritto, ci recammo

al San Paolo, e nonostante fosse palese che il nostro frasario avesse modalità e toni vocali tutt'altro che partenopei, nulla, ma veramente nulla di disdicevole 

avvenne nei nostri confronti .. salvo .. e ci può stare .. qualche ironico sfottò .. ( anche se, per me, vedere quello che, ai tempi, fu l'idolo di tutti i supporters

bianconeri, entrare sul terreno di gioco indossando la maglia del Napoli, fu un vero e proprio trauma ... qualcosa di assurdo ed inconcepibile che mi parve 

essere del tutto contro natura .. mi riferisco a .. l'immenso ... OMAR SIVORI  ) 

... insomma, il " degrado ambientale ", nonostante che ai giorni nostri venga esalata la " cultura napoletana ", ( che, in realtà, assai spesso trattasi di 

" sotto cultura " enfatizzata alla " massima potenza ") ha preso sempre più piede. E ciò, lo confesso, innesca in me una sorta di disagio, anche perchè,

per questioni lavorative, mio padre ed io avemmo stretti rapporti commerciali con alcune ditte partenopee ... ditte che onorarono sempre i loro " impegni "

nei nostri confronti  // mettiamola così : anche a Napoli c'erano, ed ancora presumo che ci siano, persone degne del massimo rispetto .. persone che, 

ne sono certo, probabilmente sono a loro volta vittime del palese degrado " umano e sociale " di questa città.

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente queste dichiarazioni non mi stupiscono, semmai mi meraviglio siano uscite fuori solo adesso.

Io sono di Napoli e ciò che ha rivelato Guida è vero: il calcio nella mia città è vissuto in modo malato, nel vero senso della parola.

I tifosi napoletani durante la settimana non si chiedono contro chi giocherà la loro squadra ma piuttosto chi la arbitrerà e chi ci sarà al var.

Detto ciò, va però sottolineato come Guida e Maresca non abbiano minimamente lo spessore, tecnico e caratteriale, per arbitrare in Serie A.

Ciò che ha detto Guida è gravissimo e meriterebbe la riflessione di molti addetti ai lavori e qualche inchiesta della magistratura, perchè il clima ossessivo con cui a Napoli si vive il calcio è anche colpa dei media che esasperano ogni situazione (con certe squadre, tipo Juventus), infervorando le menti di tantissimi tifosi che fanno del pallone quasi il loro solo scopo di vita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Ormai la corrente de Laurentiis Lotito ha perso potere comandano Gravina e Marotta con la dirigenza e proprietà Juve servili che gli lustrano le scarpe per pochi spiccioli... 

A noi non ci cambiava niente, nemico l'uno, nemico l'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti