Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

La confessione di Guida sul Napoli: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrarlo"

Post in rilievo

21 ore fa, garrison ha scritto:

Come al solito qualcuno preferisce la lettura complottista del "ci rubano le partite", piuttosto che cogliere il grido d'allarme che emerge dalle parole di Guida.

Ossia un atto d'accusa su come (male) vivono il calcio a Napoli ed in certe aree d'Italia e sulle condizioni degli arbitri nei campionati minori, con tanto di aggressioni.

Insomma il solito errore di prospettiva per buttarla in tutto sul Bar sport.

Come al solito tu non riesci a vedere un evidente problema che la Juve ha avuto con questi due arbitri, nemmeno dopo che essi stessi dichiarano di essere condizionati.

I problemi di cultura sportiva in Italia, specie legati al mondo del calcio, sono evidenti e vanno affrontati.

Il problema che nella massima serie del calcio italiano le regole non valgano per tutti allo stesso modo (fuori e dentro il campo) è altresì evidente e ha molte radici in comune con il primo problema

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Possono continuare a farlo... ma fuori dall'Italia.

Due così non dovrebbero più arbitrare nessuna partita all'interno dei confini, figurarsi poi se parliamo del massimo campionato...

Hanno entrambi 44 anni quindi sono vicinissimo alla fine della carriera, non a caso Guida queste cose le dice solo oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Te lo sei sognato Guida ad arbitrare Juve-Napoli 

Sempre coi modi che ti contraddistinguono rispondi con lo scopo non di argomentare l’argomento ma di denigrare il sottoscritto. Non è un problema. Ognuno trova soddisfazione nella vita come può. 
Non ho la pretesa di avere la agenda di Guida sotto mano per controllare ( tu senz’altro avrai applicazioni su applicazioni a riguardo ) ma io ricordo almeno una partita se non in Campionato in Coppa Italia con lui che era in serie A da solo un anno e

ricordo anche che fu abbastanza “strana” come partita. 
Poi qualcuno viene a parlare a me di Livore …. Siete fantastici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Sempre coi modi che ti contraddistinguono rispondi con lo scopo non di argomentare l’argomento ma di denigrare il sottoscritto. Non è un problema. Ognuno trova soddisfazione nella vita come può. 
Non ho la pretesa di avere la agenda di Guida sotto mano per controllare ( tu senz’altro avrai applicazioni su applicazioni a riguardo ) ma io ricordo almeno una partita se non in Campionato in Coppa Italia con lui che era in serie A da solo un anno e

Nkn é colpa mia se spesso nei tuoi post trovo inesattezze. Semplicemente "ricordi" una cosa che non è mai avvenuta.

Saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Forse la partita che ricordi era quella famosa contro il genoa dove dopo dichiarò che non se l'era sentita di darci un rigore nettissimo nei minuti finali ? Ricordo anche quando ci nego un altrettanto rigore netto per fallo di mano quando giocavamo contro l'atalanta,diciamo che è un arbitro che non è proprio fortunatissimo contro di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok non arbitrano il napoli per chiari motivi. Però hanno arbitrato e arbitrano le squadre rivali. E francamente non vedo differenze sostanziali. Darebbero rigore al 90 dell'ultima giornata alla squadra che sta contendendo lo scudetto al napoli ?

Il giorno dopo potrebbe passeggiare tranquillamente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

La Lazio ha perso una partita con Lapenna 

Non cambia nulla in merito al concetto da me espresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo fa capire chiaramente che ha cosi paura di sbagliare contro il napoli che a loro non li arbitra. Pero arbitra i loro rivali sì, quindi che fa? Se sbaglia a favore della juve non puó uscire di casa comunque…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Nkn é colpa mia se spesso nei tuoi post trovo inesattezze. Semplicemente "ricordi" una cosa che non è mai avvenuta.

Saluti 

Hai senz’altro ragione. Tu sei il

Migliore. Non è colpa tua . Addio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Hai senz’altro ragione. Tu sei il

Migliore. Non è colpa tua . Addio 

Niente da fare. Piuttosto di andare a controllare e ammettere di avere sbagliato preferisci fare l'offeso e  continuare a replicare in maniera puerile. . Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Godai san ha scritto:

Oggi grandi titoli sui giornali? Oppure non ne parla nessuno?.uhm

Beh,non ho letto i cartacei ma  i siti dei tre quotidiani sportivi ne hanno abbondantemente parlato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Forse la partita che ricordi era quella famosa contro il genoa dove dopo dichiarò che non se l'era sentita di darci un rigore nettissimo nei minuti finali ? Ricordo anche quando ci nego un altrettanto rigore netto per fallo di mano quando giocavamo contro l'atalanta,diciamo che è un arbitro che non è proprio fortunatissimo contro di noi

Guarda , Guida non mi ricordo sia mai stato fortunato con Noi a me memoria sia in campo che al Var . 
mi pareva di ricordare qualcosa al San Paolo quando giocava ancora  Insigne e perdemmo. Mi sarò sbagliato . Rimane il fatto che non mi sorprende quello dichiarato da lui. Ma conferma che la classe aribitrale è tutto tranne che serena nei giudizi . Questo è il punto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gandagana ha scritto:

Arbitrare le dirette contendenti del Napoli invece ha più senso? Nel dubbio il rigore alla rivale mi sento di darlo oppure no?

Ovviamente non sono domande dirette a te, ti ho quotato perchè condivido ciò che hai scritto.

Esattamente. Se vuoi continuare a fare l'arbitro, te ne vai in una lega dove non c'è il Napoli. Serie B, serie C, all'estero. Ma non dove c'e il Napoli dato che praticamente sei ricattabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Esattamente. Se vuoi continuare a fare l'arbitro, te ne vai in una lega dove non c'è il Napoli. Serie B, serie C, all'estero. Ma non dove c'e il Napoli dato che praticamente sei ricattabile.

Deduco che in serie B non potrebbe arbitrare perché c’è la Juve Stabia (lui è di Pompei, e neanche abita a Napoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai san ha scritto:

Hanno entrambi 44 anni quindi sono vicinissimo alla fine della carriera, non a caso Guida queste cose le dice solo oggi.

Il problema è che questi non smettono mai. Dopo aver fatto danni in campo te li ritrovi designatori arbitrali tra qualche anno. Metterei dei robot guarda. Ormai si potrebbe fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Deduco che in serie B non potrebbe arbitrare perché c’è la Juve Stabia (lui è di Pompei, e neanche abita a Napoli).

Se ha problemi con la Juve Stabia allora hai ragione.

56 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexjuve92sr ha scritto:

Questo fa capire chiaramente che ha cosi paura di sbagliare contro il napoli che a loro non li arbitra. Pero arbitra i loro rivali sì, quindi che fa? Se sbaglia a favore della juve non puó uscire di casa comunque…

Infatti. Sarebbe stato meglio se ne fosse stato zitto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto si viene a sapere che anche due arbitri romani hanno chiesto di non arbitrare Roma e Lazio.... 

Come fanno tutti questi arbitri ad arbitrare serenamente la Juventus che ogni anno é in lotta con almeno una tra Napoli, Roma e Lazio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Godai san ha scritto:

Intanto si viene a sapere che anche due arbitri romani hanno chiesto di non arbitrare Roma e Lazio.... 

La lista si allunga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Godai san ha scritto:

Come fanno tutti questi arbitri ad arbitrare serenamente la Juventus che ogni anno é in lotta con almeno una tra Napoli, Roma e Lazio?

Ad ascoltare i tifosi da bar  e da social  nessun arbitro potrebbe ditigere le nostre partite. Non vi sembra di esagerare? 

Guarda che alle nostre partite non possono designare soltanto arbitri di Sondrio o Belluno  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che la misura più giusta per gli arbitraggi, e che conviene per una miriade di altri aspetti, sia la creazione di una federazione europea degli arbitri, abrogando tutte le federazioni nazionali. Ne gioverebbe imho la serenità degli arbitri e ne gioverebbero le squadre avendo arbitraggi che pian piano si uniformerebbero in tutta Europa.
Per le trasferte: siamo nel 2025, non si viaggia più col cavallo o col treno a vapore, io per dire abito in Sardegna e per me andare a Milano, a Parigi o a Barcellona è praticamente la stessa cosa a livello di tempi e stress. Al massimo si possono prevedere due o tre macro zone europee per non creare trasferte lunghissime, ma penso sia un problema superabile, viso che l'Europa è un continente piccolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Il "maresca sempre tu" di Andogno fu in occasione di un Udinese-intter. Cosa c'entra la Juve nel tuo discorso non si capisce proprio 

Si ma Il pregresso si riferiva agli episodi con la Juventus, che abbiamo visto negli anni. Conte o non Conte. Tu capisci sempre poco comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Si ma Il pregresso si riferiva agli episodi con la Juventus, che abbiamo visto negli anni. Conte o non Conte. Tu capisci sempre poco comunque.

Ah IO "capisco sempre poco".

Peccato che Maresca non abbia MAI arbitrato la Juve di Conte.

Ma IO capisco poco... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti