Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, capitan Locatelli è il centrocampista più preciso nei passaggi in Serie A"

Post in rilievo

Con la fascia al braccio Locatelli è diventato sempre più leader dello spogliatoio e in campo è praticamente insostituibile: taglia e cuce gioco, è lo schermo davanti alla difesa ma si sdoppia.anche in regia e non disdegna l’inserimento offensivo, come dimostrato dalla rete al volo dal limite contro la Roma. I numeri chiariscono molto, Locatelli è il centrocampista con più passaggi riusciti della Serie A: 1.705 su 1.919, l’89%, nonché il terzo giocatore a livello europeo con più «Line BreakingPasses», tecnicamente i passaggi che tagliano almeno una linea di pressione avversaria: 410, terzo in questa speciale classifica nei 5 principali campionati continentali alle spalle di Kimmich del Bayern Monaco (445) e Xhaka dell’Arsenal (468).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da inizio stagione che è il migliore dei nostri centrocampisti. L'unico che tenta la verticalizzazione e lo trovi da tutte le parti, in difesa, a centrocampo e a volte anche in attacco. Imprescindibile in questa squadra!

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile. Io qui leggo che è un gran pippone che non riesce nemmeno ad allacciarsi gli scarpini. Perché fidarsi delle statistiche o di quanto osservi in partita quando fior fior di espertoni si sono già espressi?

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' da inizio stagione che è il migliore dei nostri centrocampisti. L'unico che tenta la verticalizzazione e lo trovi da tutte le parti, in difesa, a centrocampo e a volte anche in attacco. Imprescindibile in questa squadra!

Liam amico mio.Perchè non riesco a farmelo piacere?

29 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ok, mancano solo da sistemare gli altri 10.

A te piace??,,onesto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alle solite. Partita brutta, brocco, partita buona, metronomo. La verità sta nel mezzo. Locatelli in un sistema di gioco che funziona ha il suo perché. A me è sempre piaciuto più da mezz ala ma oramai in questo ruolo da quando è arrivato alla Juve non si è mai visto, quindi ha occupato un ruolo non proprio suo in cui ha dovuto ricostruirsi. Diciamo che ha avuto fortune alterne davanti la difesa, ma attorno a sé non ha mai avuto una grande squadra. Ed è molto importante, perché se la squadra gira, crescono le prestazioni di tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Diciamola tutta...

Passaggi in avanti 33%

Assist 2

Kimmich ha 11 assist in stagione, per dire...

Eh sì, diciamo che la cosa è questa. Manuel sicuramente è un giocatore molto ordinato e che quest'anno come non mai è stato importantissimo. Ma le statistiche parlano chiaro.

Poi oh, magari con Tudor migliora anche in questo, che ne sappiamo.

Ma per me va cercato di recuperare il brasiliano, in quella posizione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che Locatelli si ritrova in uno dei degli impianti di gioco della Juve più scadenti da diversi anni a questa parte, con punte che non sanno tenere un pallone e compagni di reparto che del suddetto non sanno cosa farsene. Quest'anno è migliorato molto, tuttavia non riesco a farmi un'idea precisa su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sicuramente un discreto giocatore, che quest'anno sta facendo una buona stagione ed è diventato importante essendo anche il capitano. Al momento possiamo accontentarci di lui, ma per alzare il livello ci vogliono giocatori diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Ottimo giocatore Loca, ma per fare l'upgrade a centrocampo bisogna recuperare Douglas Luiz imho

Credo che lui e Kop siano stati i grandi assenti di quest'anno. Il mercato estivo si è basato fondamentalmente su loro 2 per la ricostruzione del centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aranessa ha scritto:

Credo che lui e Kop siano stati i grandi assenti di quest'anno. Il mercato estivo si è basato fondamentalmente su loro 2 per la ricostruzione del centrocampo

Eh già, erano quelli che dovevano dare qualcosa in più e per motivi diversi questa stagione è stata fallimentare per entrambi. Ma nulla vieta che non si possano rilanciare per le prossime (mercato permettendo). Di fatto, quest'anno abbiamo giocato con lo stesso centrocampo dello scorso anno con Thuram in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti