Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, capitan Locatelli è il centrocampista più preciso nei passaggi in Serie A"

Post in rilievo

6 ore fa, Juveppe ha scritto:

Impossibile. Io qui leggo che è un gran pippone che non riesce nemmeno ad allacciarsi gli scarpini. Perché fidarsi delle statistiche o di quanto osservi in partita quando fior fior di espertoni si sono già espressi?

Forse molti si aspettavano il nuovo Pirlo ma Locatelli è un ottimo centrocampista che se riuscisse a frenare l'irruenza in fase di copertura,  non attirerebbe su di sé le critiche di alcuni tifosi. La cosa ridicola è che gli davano dello scarpone, quando in una squadra che non verticalizzava mai, lui era l' unico a farlo e saperlo fare bene. Tra lui ed un Koop o Duglas Luiz, c'è un abisso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli eccelle in tantissimi fondamentali e chiunque abbia visto le statistiche lo sa.

Solo che qualcuno pensa che o sei Modric o se un pippone, perché ovviamente le vie di mezzo non esistono, e quindi mette in dubbio anche le statistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Infatti. Un Tacchinardi, senza avere di fianco tutti i campioni che avevamo all'epoca, non credo avrebbe fatto migliore figura di Locatelli oggi.

Esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Eh sì, diciamo che la cosa è questa. Manuel sicuramente è un giocatore molto ordinato e che quest'anno come non mai è stato importantissimo. Ma le statistiche parlano chiaro.

Poi oh, magari con Tudor migliora anche in questo, che ne sappiamo.

Ma per me va cercato di recuperare il brasiliano, in quella posizione.

Luiz dovrebbe giocare con Tonali, non al posto...

Purtroppo mi sa non andrà così...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ruba l'occhio e credo sia normale che a qualcuno non piaccia, vale per tutti i giocatori, ma quando 3 allenatori lo fanno giocare o vedono qualcosa che noi non vediamo oppure ha un entourage che ricatti qualsiasi allenatore, poi se prendi rodri è ovvio che lo panchiniamo e sti c....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Luiz dovrebbe giocare con Tonali, non al posto...

Vabbè intanto vediamo se lo prendiamo Tonali 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo, per un amico, quante sono state le verticalizzazioni di Locatelli. Io personalmente ne ho viste più di Fagioli in Fiore-Milan che di Locatelli in tutto il campionato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, homer75 ha scritto:

Il capitano Locatelli è il giusto simbolo di questa Juventus. Mediocre.

6 ore fa, AST ha scritto:

1 gol

0 assist

29 presenze

un centrocampista della Juventus

l'esaltazione della mediocrità...ed è il capitano.

Basterebbe solo questo ad illustrare la spaventosa mediocrità della squadra

6 ore fa, AST ha scritto:

per forza...i suoi passaggi sono a 2 metri....

6 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Diciamola tutta...

Passaggi in avanti 33%

Assist 2

Kimmich ha 11 assist in stagione, per dire...

4 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Specchio perfetto della mediocrità di questa povera squadra. Tanto bravo e preciso (oltre che titolare inamovibile della mediana) e da inizio anno la sua squadra non è mai stata sopra il 4° posto. Me cojoni, come direbbero a Roma. 😅

3 ore fa, saxon ha scritto:

Ste statistiche non vogliono dire un caxxo...dato che locatelli fa sempre o quasi passaggi di pochi metri, sarà anche preciso ma sono passaggi in gran parte non decisivi.

Quando leggiamo ste cavolate, bisognerebbe sempre ricordare che locatelli lo abbiamo pagato quanto barella 

Poi ne riparliamo 

Credo che questa sia la giusta chiosa

15 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Chi ha scritto quel articolo era veramente ubriaco 

Null'altro da aggiungere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda continua a non piacermi, nella Juve che vorrei può fare massimo il panchinaro, per informazioni chiedere al mio bestemmiometro….

per rendimento sicuramente migliore dei vari vlahovic koopmeiners Nico gonzales douglas luiz, ma non ci voleva molto….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ha fatto la sua migliore stagione, forse l'unica positiva. 

E' uno dei pochi che ha avuto rendimento costante anche con Motta.

In una Juve di livello però sarebbe panchinaro perchè non illumina granchè il gioco, si inserisce poco, segna poco. 

Quello da valorizzare è Luiz che ha qualità, ed era Fagioli.

Ad oggi l'unico che reputo da Juve è Thuram pur apprezzando l'impegno di Locatelli che è anche vero juventino. Luiz potrebbe esserlo se ha voglia e se Tudor gli dà fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passaggi indietro e niente assist, la dimostrazione che in fase di possesso non dà grande apporto. Molto bravo in fase difensiva, chi lo incensa dovrebbe avere ben chiaro che gioca per l'equilibrio che garantisce, non certo per quello che fa con la palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Quest'anno ha fatto la sua migliore stagione, forse l'unica positiva. 

E' uno dei pochi che ha avuto rendimento costante anche con Motta.

In una Juve di livello però sarebbe panchinaro perchè non illumina granchè il gioco, si inserisce poco, segna poco. 

Quello da valorizzare è Luiz che ha qualità, ed era Fagioli.

Ad oggi l'unico che reputo da Juve è Thuram pur apprezzando l'impegno di Locatelli che è anche vero juventino. Luiz potrebbe esserlo se ha voglia e se Tudor gli dà fiducia.

Esatto, Locatelli è il classico giocatore che deve portare le borracce a centrocampo. In una squadra con certe ambizioni dovrebbe essere un panchinaro o primo subentrante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli credo sia il giocatore col rendimento più alto in questa stagione

Pecca un po' in rapidità, sia di pensiero che di gamba, per questo lo vedrei bene vicino ad un regista di ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Esatto, Locatelli è il classico giocatore che deve portare le borracce a centrocampo. In una squadra con certe ambizioni dovrebbe essere un panchinaro o primo subentrante.

Se il prossimo anno si vuole competere per lo scudetto servono un paio di innesti di qualità a centrocampo, rivoluzione totale in attacco e magari in difesa possiamo restare così se Bremer recupera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juveppe ha scritto:

Impossibile. Io qui leggo che è un gran pippone che non riesce nemmeno ad allacciarsi gli scarpini. Perché fidarsi delle statistiche o di quanto osservi in partita quando fior fior di espertoni si sono già espressi?

*, ci sono utenti del forum che, a sentirli parlare, ci avrebbero già portato al "doppio triplete" 🤣🤣🤣

Mi ricordo che 20 anni fa si criticavano Moggi e Giraudo, poi Conte, Agnelli e anche Allegri nel primo quinquennio. Quando si presentò la prima volta a Vinovo c'era chi voleva lanciargli pietre 🙈🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juveppe ha scritto:

Perchè se il 90% dei passaggi che fai sono orizzontali a un metro, chiunque avrebbe quelle statistiche. Dubito che Pirlo avesse una percentuale del genere.
Locatelli non è un pippone. L'ho difeso a suo tempo quando, con Allegri, tutti qui lo massacravano, ma va affiancato da qualcuno più tecnico con compiti più spiccatamente di regia.
Nella rosa attuale, spesso quando giocano lui e Thuram abbiamo una manovra troppo lenta e macchinosa. Certo, ho visto qualche miglioramento con Tudor perchè quest'ultimo (allelujah) insiste sulla verticalizzazione, ma resto dell'avviso che con 3 uomini a centrocampo, di cui uno con compiti più di regia, avremmo una manovra più fluida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti