Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, capitan Locatelli è il centrocampista più preciso nei passaggi in Serie A"

Post in rilievo

10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ok, mancano solo da sistemare gli altri 10.

La statistica non dice neanche come avvengono i passaggi . Io posso farne 40 in orizzontale e 30 al portiere per rilanciare ma non fa di me il nuovo Beckembauer. Detto questo, per me Locatelli può essere anche il migliore ( magari ) ma trovo di una pochezza la presenza come capitano e uomo leader 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

Ste statistiche non vogliono dire un caxxo...dato che locatelli fa sempre o quasi passaggi di pochi metri, sarà anche preciso ma sono passaggi in gran parte non decisivi.

Quando leggiamo ste cavolate, bisognerebbe sempre ricordare che locatelli lo abbiamo pagato quanto barella 

Poi ne riparliamo 

Si, ma nella posizione in cui tutti gli allenatori lo hanno fatto e lo fanno giocare, da mediano schermo dei centrali, che passaggi dovrebbe fare? Smarcare la punta? Da 60 metri? E mi pare anche segno d’intelligenza cercare di rischiare il meno possibile, in quella zona di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La statistica non dice neanche come avvengono i passaggi . Io posso farne 40 in orizzontale e 30 al portiere per rilanciare ma non fa di me il nuovo Beckembauer. Detto questo, per me Locatelli può essere anche il migliore ( magari ) ma trovo di una pochezza la presenza come capitano e uomo leader 

Si parla di passaggi che superano almeno una linea di pressione, quindi sono passaggi IN AVANTI.

E Locatelli è terzo in EUROPA dietro Kimmich e Xhaka.

Questo è un dato OGGETTIVO.

Poi Locatelli può piacere o non piacere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure per me resta uno da sostituire 

Priorità del mercato estivo sarà oltre all’attaccante(uno o due dipenderà se il PSG ci fa la grazia di rinnovarci il prestito di RKM-sempre che lui voglia rimanere-) l’upgrade di Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Si parla di passaggi che superano almeno una linea di pressione, quindi sono passaggi IN AVANTI.

E Locatelli è terzo in EUROPA dietro Kimmich e Xhaka.

Questo è un dato OGGETTIVO.

Poi Locatelli può piacere o non piacere.

Ok. Un altro dato oggettivo è che siamo fuori da tutto e speriamo in un quarto posto . Anche per merito di Locatelli. Delle statiche soprattutto individuali me ne faccio poco. Quando eravamo competitivi mai ci sognavamo di andare a vedere le statistiche di Marchisio o Pepe. Se a te va bene così ok. Io mi tengo la mia soggettività e la sensazione di essere tornati ad essere Juve. Non avevo bisogno delle stupide statistiche . Io Locatelli l’ho visto giocare al servizio della squadra e con più convinzione solo domenica con la Roma. Del resto non so che farmene . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede benissimo che non fa mai mancare impegno. Ma resta un giocatore non da Juve.

Tecnicamente troppo povero per essere il cervello di una grande squadra. A certe velocità non sa giocare in avanti con scioltezza…ci prov, ma si vede chiaramente che certe giocate le sente rischiose; non si sta dicendo che è una pippa, ma è una follia che sia titolare da tanti anni nel centrocampo della Juve. 

Poi per carità, come gregario ci puó stare, ma deve fare il mediano che fa legna, non deve stare davanti alla difesa e non deve assolutamente essere una fonte di gioco.

Questo è il mio parere su un giocatore che peró non si merità rimproveri, dato che fa il massimo per quel che è il suo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ritrova in uno dei peggiori contesti che si siano vissuti alla Juventus ma non gli riescono i cambi gioco su 5 ne sbaglia 4 e poi va di passaggi facili a 2 3 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se così importante, attendiamo con ansia le offerte delle big Europee allora 🤣 

Mi dispiace per Manuel ma non è il centrocampista centrale che una Juve competitiva meriterebbe, può essere un'alternativa, ma in quel ruolo serve molto di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivano in massa ad attaccarsi ai numeri come gli ubriachi ai lampioni, gli unici numeri che contano di un centrocampista sono gli assist ed i gol, io non lo so come sta messo Locatelli in questi di numeri ma a spanne direi che non è nemmeno tra i primi 5 in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistica che fa capire quanto statico sia stato quest anno il gioco della juve..preferirei gente che rischia di piu portando il pallone in avanti e che si prenda piu rischi e che rischi a sua volta di sporcare pure la statistica dei passaggi corti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AST ha scritto:

per forza...i suoi passaggi sono a 2 metri....

Non è vero, non sbaglia mai quando lancia da destra a sinistra tagliando tutto il campo, non diciamo sciocchezze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italiano, juventino, non un fuoriclasse ma giocatore che il suo lo fa sempre …

Nella rosa di una squadra che vuole tornare a vincere … sono necessari anche giocatori così…

Per dire un Tacchinardi … anche se a centrocampo avevi Deschamps e Davids … ci stava eccome nella grande Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Italiano, juventino, non un fuoriclasse ma giocatore che il suo lo fa sempre …

Nella rosa di una squadra che vuole tornare a vincere … sono necessari anche giocatori così…

Per dire un Tacchinardi … anche se a centrocampo avevi Deschamps e Davids … ci stava eccome nella grande Juve.

Pienamente d'accordo, e come ho già scritto non è lui il problema, che nella rosa può starci.

Ma i Tacchinardi una volta te li ritrovavi. Locatelli uno degli acquisti principali di un mercato estivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che può far piacere solo a chi non vede le partite...

Passaggi a basso rischio e con una lentezza disarmante, sia di pensiero che di piede.

Questi passaggi, più che generare azioni offensive pericolose, spesso ci fanno perdere tempi di gioco, consentendo agli avversari di posizionarsi comodamente, in attesa delle nostre giocate prevedibili.

Se celebriamo uno come Locatelli, siamo ben oltre la frutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, the killing hand ha scritto:

Si, ma nella posizione in cui tutti gli allenatori lo hanno fatto e lo fanno giocare, da mediano schermo dei centrali, che passaggi dovrebbe fare? Smarcare la punta? Da 60 metri? E mi pare anche segno d’intelligenza cercare di rischiare il meno possibile, in quella zona di campo.

Ma non discuto che sarà ciò che gli chiedono anche perché le poche volte che rischia la giocata perde palla.

Resta il fatto che sono statistiche inutili..anche arthur aveva una percentuale altissima di passaggi giusti..che vuol dire? Il fatto è che locatelli non vale un quinto di pjanic o un decimo di pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Il problema grave è che non ci sono i campioni 😅

Al posto dei campioni ci sono tanti pipponi sopravvalutati più attenti ai social che alle proprie prestazioni in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente

abbiamo in casa il nuovo Tony Kroos e non me ne sono mai accorto.

sto invecchiando....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti